Jump to content

Sogni e delitti...Nella mente del serial Scatter


TomThom

Recommended Posts

ultimamente sogno pochissimo, e la cosa mi dispiace molto.

comunque faccio sogni abbastanza ordinari e tranquilli, non sogno mai cose assurde.

è bellissimo poi quando un sogno è stato talmente intenso da accompagnarti durante tutta la giornata.

vi è mai capitato per esempio di innamorarvi di qualcuno in sogno?

a me sì, diverse volte direi.

poi ti svegli e ci pensi tutto il giorno.

e poi vai a dormire e speri di sognarlo ancora e vorresti che la cosa continuasse ancora ma già la mattina dopo è tutto svanito... :(

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 782
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io sogno tutte le notti. quando sogno di guidare non funzionano mai i freni.

ieri invece una tizia mi ha raccontato su che cosa era la sua tesi, però mi ricordo solo che aveva un approccio diacronico.

Link to comment
Share on other sites

Riguardo ai dejà-vu,anch'io tempo fa ho letto un articolo molto interessante dove l'esimio scienziato di turno spiegava che altro non sono che autosuggestioni...diceva che il classico esempio del trovarsi in un luogo x la prima volta ma essere sicuri di esserci già stati,altro non è che una momentanea perdita e riacquisizione di memoria con conseguente convincimento di aver già vissuto in passato tale situazione,quando in realtà la si è vissuta pochi istanti prima :huh:

...certo che siamo proprio strani,cari piccoli esseri umani...

mi pare che la cosa che avevo letto fosse tipo questa qui. magari i dejà-vu sono una cosa che succede più frequentemente in chi ha spesso le amnesie?

TomThom grazie del link! moh adesso mi faccio 'na cultura :D

Link to comment
Share on other sites

io faccio spessissimo sogni apocalittici. fin da quando sono bambino. e poi ho 3-4 sogni ricorrenti TERRIBILI che faccio puntualmente ogni 4-5 anni che mi fanno svegliare di soprassalto con le lacrime agli occhi.

per il resto di solito sogno di accoppiarmi.

ma non e meglio dire "da quando ERO bambino"??

avevo aperto un sondaggio al riguardo. "da quando sono bambino" suona malissimo!!

e lo usano cani e porci, anche famosi... :(

Link to comment
Share on other sites

da quando pratico meditazione mi addormento e mi risveglio come se durante la notte non fossi esistita...

e mi sento piu che riposata al risveglio...

il mio cervello nn lavora neanche di notte.. che sollievo!

sogno sempre roba interessante, ma ultimamente non ricordo piu' una mazza.

amo particolarmente i sogni commoventi, che al mattino ti fan risvegliare piangendo. mai capitato??

Link to comment
Share on other sites

io faccio spessissimo sogni apocalittici. fin da quando sono bambino. e poi ho 3-4 sogni ricorrenti TERRIBILI che faccio puntualmente ogni 4-5 anni che mi fanno svegliare di soprassalto con le lacrime agli occhi.

per il resto di solito sogno di accoppiarmi.

ma non e meglio dire "da quando ERO bambino"??

avevo aperto un sondaggio al riguardo. "da quando sono bambino" suona malissimo!!

e lo usano cani e porci, anche famosi... :(

be', che dire

hai ragione :ok:

Link to comment
Share on other sites

io faccio spessissimo sogni apocalittici. fin da quando sono bambino. e poi ho 3-4 sogni ricorrenti TERRIBILI che faccio puntualmente ogni 4-5 anni che mi fanno svegliare di soprassalto con le lacrime agli occhi.

per il resto di solito sogno di accoppiarmi.

ma non e meglio dire "da quando ERO bambino"??

avevo aperto un sondaggio al riguardo. "da quando sono bambino" suona malissimo!!

e lo usano cani e porci, anche famosi... :(

be', che dire

hai ragione :ok:

:bye: sono commosso!

Link to comment
Share on other sites

Qualche notte fa ho fatto un sogno molto particolare perché aveva musiche e ambientazione all'Arancia Meccanica. I posti non erano gli stessi del film ma erano molto simile mentre le persone erano sì e no le medesime. E la cosa angosciante era che io dovevo aspettare qualcuno per tutta la durata del sogno....

Link to comment
Share on other sites

una volta ho sognato che ero in una locanda stile irlandese sorseggiando birra insieme a un mio amico e ci stavo provando con alcune ragazze.nella locanda stavano suonando i muse. bellamy doveva andare a pisciare ma riesco a strappargli una stretta di mano.e al mio amico dico sorridendo "hai visto???glielo stretta prima che ci andasse a pisciare con quella mano!!"" :ph34r:

appena svegliato mi sono messo radiohead sullo stereo...

Link to comment
Share on other sites

Qualche notte fa ho fatto un sogno molto particolare perché aveva musiche e ambientazione all'Arancia Meccanica. I posti non erano gli stessi del film ma erano molto simile mentre le persone erano sì e no le medesime. E la cosa angosciante era che io dovevo aspettare qualcuno per tutta la durata del sogno....

Questo è il genere di sogni che preferisco...dream on, dream on... :clapclap::ok:

Link to comment
Share on other sites

una volta ho sognato che ero in una locanda stile irlandese sorseggiando birra insieme a un mio amico e ci stavo provando con alcune ragazze.nella locanda stavano suonando i muse. bellamy doveva andare a pisciare ma riesco a strappargli una stretta di mano.e al mio amico dico sorridendo "hai visto???glielo stretta prima che ci andasse a pisciare con quella mano!!"" :ph34r:

appena svegliato mi sono messo radiohead sullo stereo...

Questo invece è palesemente inventato... :D:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

una volta ho sognato che ero in una locanda stile irlandese sorseggiando birra insieme a un mio amico e ci stavo provando con alcune ragazze.nella locanda stavano suonando i muse. bellamy doveva andare a pisciare ma riesco a strappargli una stretta di mano.e al mio amico dico sorridendo "hai visto???glielo stretta prima che ci andasse a pisciare con quella mano!!""  :ph34r:

appena svegliato mi sono messo radiohead sullo stereo...

Questo invece è palesemente inventato... :D:rolleyes:

inventato?

Link to comment
Share on other sites

una volta ho sognato che ero in una locanda stile irlandese sorseggiando birra insieme a un mio amico e ci stavo provando con alcune ragazze.nella locanda stavano suonando i muse. bellamy doveva andare a pisciare ma riesco a strappargli una stretta di mano.e al mio amico dico sorridendo "hai visto???glielo stretta prima che ci andasse a pisciare con quella mano!!""  :ph34r:

appena svegliato mi sono messo radiohead sullo stereo...

Questo invece è palesemente inventato... :D:rolleyes:

inventato?

Sembra! :P

Link to comment
Share on other sites

una volta ho sognato che ero in una locanda stile irlandese sorseggiando birra insieme a un mio amico e ci stavo provando con alcune ragazze.nella locanda stavano suonando i muse. bellamy doveva andare a pisciare ma riesco a strappargli una stretta di mano.e al mio amico dico sorridendo "hai visto???glielo stretta prima che ci andasse a pisciare con quella mano!!""  :ph34r:

appena svegliato mi sono messo radiohead sullo stereo...

Questo invece è palesemente inventato... :D:rolleyes:

inventato?

Sembra! :P

è stato il sogno più inutile che abbia mai fatto...solitamente sogno poco e niente

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Sognate molto?

Che cosa sognate?

Siete macchine produci-sogni?

E' vero che i peperoni e il salamino piccante stimolano dei trip notturni folli?

Fase R.E.M. o fase Radiohead?

Riporto sù questa discussione perchè mi affascinano moltissimo i sogni e perchè io sono davvero una macchina produttrice - sogni, li ricordo spesso in maniera dettagliata e dire che sono strani è davvero dire poco.

Ora non ho nè il tempo nè lo spazio di raccontare quelli che ormai per me sono sogni passati alla storia, riassumo dicendo che ci sono state nane malefiche che mi volevano mangiare, un circo fatto a piramide, (ricordo ancora tutti i dettagli, alcuni li trovate nel mio Space) poi sogni ricorrenti come stupri, essere nuda in mezo a tanta gente, cessi lerci, decapitazioni e altro.. ma ultimamente sogno troppo spesso Thom Yorke!!

Proprio stanotte l'ho sognato e sembrava così reale che mi sono svegliata in adorazione. Nel sogno era un pò più grasso del normale e sono riuscita a farmi delle foto con lui! mentre gli parlavo piangevo dall'emozione.. :wub:

Certo dopo 5,6 foto mi ha detto tipo:"levati dai coglioni" ma è stato bello comunque.

E pensare che l'avevo sognato poco tempo fà.. sogno stupendo perchè sono riuscita a baciarlo! :bava: era un bacio di quelli appassionati, lui sembrava così preso e avrei voluto qualcosa di più, ma alla fine anche quì mi ha cacciata in malo modo.

Io mi sto fissando troppo su di lui, forse sono malata e mi dovrei far vedere da uno bravo.. :unsure:

Link to comment
Share on other sites

io ieri ho sognato thom, stranamente per la prima volta ^_^

eravamo con altri miei amici, ma in tranquillità, come se ci conoscessimo già..ma io ero emozionata lo stesso, e parlavamo in inglese..

insomma, c'era un uomo, in un angoletto, nella stanza dove eravamo noi..thom lo guarda e dice che ha qualcosa di strano..io lo guardo e dico "quell'uomo è in bianco e nero!"..infatti era così..poi ci accorgevamo che tutta la stanza era in bianco e nero, e sembrava di essere in un vecchio film (noi eravamo a colori), e quell'omino era davvero inquietante :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Sogni recenti:

1° sogno - Gli alieni avevano invaso la terra e stavano sterminando l'umanità. Assomigliavano a quei robot di guerre stellari fatti a palla, che si aprivano e sparavano dalle mani (immagino che dopo questa descrizione sia tutto più chiaro).

Io, il mio ragazzo e sua sorella -con famiglia- scappiamo ed arriviamo in una grandissima foresta dove c'era una cascata altissima. La cascata era la nostra unica via di fuga, così prendiamo un canottino e partiamo velocemente.. gli alieni si stavano avvicinando.

Mentre risaliamo la cascata remando, vediamo la foresta in fiamme con gli alieni che avevano ucciso praticamente tutti.

Arrivati alla fine della cascata ci siamo trovati in un'altra dimensione (tipo limbo) dove c'erano delle streghe vestite di nero che ci strillavano maledizioni e ci colpivano con delle frecce colorate. Alla fine siamo riusciti a schivarle tutte.

Dopo un pò di riposo proviamo a tornate sulla terra, sperando che gli alieni se ne fossero andati e proprio accanto alla cascata troviamo una casa. Chiediamo ospitalità e scopriamo che era abitata da una 10ina di russi rozzi ma molto simpatici . Ci hanno offerto tè nel samovar, vodka e altre zuppe tipiche.

2° sogno - Avevo fatto uno sgarro ad un ragazzo durante il concerto dei radiohead (che assomigliava molto vagamente a Maquilador :lol: ) e lui si è voluto vendicare: mentre io e mia madre stavamo uscendo dalla posta, lui improvvisamente spunta dal nulla e blocca mia madre. Puntandole una pistola alla tempia mi ordina di dargli il portafoglio e le chivi della macchina. Io gli dò tutto quanto e gli chiedo di lasciarla andare.

Sale sulla mia macchina e prima di andarsene mi lancia il mio cellulare (che avevo lasciato in macchina) e mi dice: "E' solo colpa tua se l'ho fatto!". Prima di andarsene mi fissa con 2 occhi sgranati con dentro un punto interrogativo che piano piano cambiano colore (prima grigi e poi rosso fuoco) e in quell'istante sento strillare mia madre. Mi giro e vedo che i suoi occhi si stavano letteramente sciogliendo.

Il sogno finisce tra le grida mie e di mia madre.

Aiuto! :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...