Jump to content

Thread universitario


FrankBlack

Recommended Posts

...che bello, io vorrei lavorare all'università...

Ma perchè esistono i senatori a vita: Cossiga dovrebbe finire i suoi giorni in una casa di riposo. Ha una visione politica di un moscardino della vite.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

"Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero ministro dell'Interno. In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perchè pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito... Lasciarli fare (gli universitari, ndr). Ritirare le forze di Polizia dalle strade e dalle Università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di Polizia e Carabinieri. Nel senso che le forze dell'ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano. Soprattutto i docenti. Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì... questa è la ricetta democratica: spegnere la fiamma prima che divampi l'incendio".

Intervista a Francesco Cossiga. Presidente emerito della Repubblica Italiana e senatore a vita.

Cossiga ha confessato. Ne va preso atto. In fin dei conti ne va apprezzata la sincerità, neppure Totò Riina aveva osato tanto. Ha solo detto quello che la maggior parte degli italiani sapeva: l'Italia non è una vera democrazia. Forse non lo è mai stata. Quante fandonie ci hanno raccontato da Piazza Fontana in avanti? Sul G8 di Genova? Chi ha attivato il timer delle stragi di Stato?

Cossiga ci ha fornito una lezione magistrale della strategia della tensione. Però, ora, dopo quelle frasi , va dimesso dal Senato e ritirata la sua nomina a presidente emerito della Repubblica Italiana. Voglio vedere se un deputato o un senatore avanzerà la proposta in Parlamento.

Se rimane al suo posto è una vergogna per il Paese e un insulto ai professori e agli studenti. Non va picchiato, è anche lui un docente anziano. Va solo accompagnato in una villa privata. Propongo, per non farlo sentire troppo solo villa Wanda di Arezzo. Insieme a Licio Gelli potrà rinverdire i vecchi tempi, parlare di Gladio, di Moro, dei servizi segreti...

Un consiglio ai ragazzi: portate alle manifestazioni una telecamera, riprendete sempre chi compie atti di violenza. Vedremo chi sono, da dove vengono, se sono dei "facinorosi", come dice lo psiconano, o "agenti provocatori pronti a tutto", come suggerisce Cossiga.

fonte: www.beppegrillo.it

Link to comment
Share on other sites

non ne posso più, per fortuna che tra poche settimane lascio l'italia.

è da codardi abbandonare la barca mentre sta affondando, ma non vedo alternative, tenetevelo voi il berlusca ed il suo manipolo di figli di puttana

Difatti è un po' che ero combattuto su sto dilemma : chi scappa è un codardo , chi resta un masochista .

Io sinceramente preferisco scappare , dopotutto qua a Verona e provincia è solo Lega , un vero regno di bestie in cui l'arte è riservata ai pochi .

Link to comment
Share on other sites

non ne posso più, per fortuna che tra poche settimane lascio l'italia.

è da codardi abbandonare la barca mentre sta affondando, ma non vedo alternative, tenetevelo voi il berlusca ed il suo manipolo di figli di puttana

Difatti è un po' che ero combattuto su sto dilemma : chi scappa è un codardo , chi resta un masochista .

Io sinceramente preferisco scappare , dopotutto qua a Verona e provincia è solo Lega , un vero regno di bestie in cui l'arte è riservata ai pochi .

lascia stare l'arte e cura piuttosto sintassi e grammatica, anche all'estero se preferisci.

Link to comment
Share on other sites

non ne posso più, per fortuna che tra poche settimane lascio l'italia.

è da codardi abbandonare la barca mentre sta affondando, ma non vedo alternative, tenetevelo voi il berlusca ed il suo manipolo di figli di puttana

Difatti è un po' che ero combattuto su sto dilemma : chi scappa è un codardo , chi resta un masochista .

Io sinceramente preferisco scappare , dopotutto qua a Verona e provincia è solo Lega , un vero regno di bestie in cui l'arte è riservata ai pochi .

lascia stare l'arte e cura piuttosto sintassi e grammatica, anche all'estero se preferisci.

a volte ritornano?

Link to comment
Share on other sites

non ne posso più, per fortuna che tra poche settimane lascio l'italia.

è da codardi abbandonare la barca mentre sta affondando, ma non vedo alternative, tenetevelo voi il berlusca ed il suo manipolo di figli di puttana

Difatti è un po' che ero combattuto su sto dilemma : chi scappa è un codardo , chi resta un masochista .

Io sinceramente preferisco scappare , dopotutto qua a Verona e provincia è solo Lega , un vero regno di bestie in cui l'arte è riservata ai pochi .

lascia stare l'arte e cura piuttosto sintassi e grammatica, anche all'estero se preferisci.

a volte ritornano?

...forse è tornato davvero! :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

non ne posso più, per fortuna che tra poche settimane lascio l'italia.

è da codardi abbandonare la barca mentre sta affondando, ma non vedo alternative, tenetevelo voi il berlusca ed il suo manipolo di figli di puttana

Difatti è un po' che ero combattuto su sto dilemma : chi scappa è un codardo , chi resta un masochista .

Io sinceramente preferisco scappare , dopotutto qua a Verona e provincia è solo Lega , un vero regno di bestie in cui l'arte è riservata ai pochi .

lascia stare l'arte e cura piuttosto sintassi e grammatica, anche all'estero se preferisci.

a volte ritornano?

...forse è tornato davvero! :clapclap:

:ok: anche secondo me

Link to comment
Share on other sites

non ne posso più, per fortuna che tra poche settimane lascio l'italia.

è da codardi abbandonare la barca mentre sta affondando, ma non vedo alternative, tenetevelo voi il berlusca ed il suo manipolo di figli di puttana

Difatti è un po' che ero combattuto su sto dilemma : chi scappa è un codardo , chi resta un masochista .

Io sinceramente preferisco scappare , dopotutto qua a Verona e provincia è solo Lega , un vero regno di bestie in cui l'arte è riservata ai pochi .

lascia stare l'arte e cura piuttosto sintassi e grammatica, anche all'estero se preferisci.

a volte ritornano?

...forse è tornato davvero! :clapclap:

:ok: anche secondo me

bene e se continuate così riuscite a farlo scappare un'altra volta.

PINGUINI!

Link to comment
Share on other sites

non ne posso più, per fortuna che tra poche settimane lascio l'italia.

è da codardi abbandonare la barca mentre sta affondando, ma non vedo alternative, tenetevelo voi il berlusca ed il suo manipolo di figli di puttana

Difatti è un po' che ero combattuto su sto dilemma : chi scappa è un codardo , chi resta un masochista .

Io sinceramente preferisco scappare , dopotutto qua a Verona e provincia è solo Lega , un vero regno di bestie in cui l'arte è riservata ai pochi .

lascia stare l'arte e cura piuttosto sintassi e grammatica, anche all'estero se preferisci.

a volte ritornano?

...forse è tornato davvero! :clapclap:

:ok: anche secondo me

bene e se continuate così riuscite a farlo scappare un'altra volta.

PINGUINI!

Beh se è ritornato allora...

Tanti saluti dal principLeS di Mergellina :laugh:

Link to comment
Share on other sites

allora

oggi me ne vado davanti al rettorato dell'università di siena - pacificamente occupato con l'appoggio silente del rettore stesso - e mi vado a segnare nel foglio per gli autobus per venire giovedì a roma. è richiesto anche il numero di cell. ok. scrivo e me ne vado.

fin qui tutto ok.

poco fa mi chiama dall'assemblea permanente del rettorato un Compagno con la C maiuscola, di quelli che c'hanno pure la r moscia simil-guccini che tutti i compagni (c minuscola) vorrebbero.

insomma, il Compagno mi chiama.

e NON per darmi novità sugli autobus,

bensì per dirmi che è arrivata una soffiata all'assemblea permanente secondo la quale domani un gruppo di studenti di azione giovani verrà al rettorato per appendere, tra le decine di striscioni già presenti, uno tutto loro, dove esprimono la loro approvazione per i provvedimenti del governo, dunque domani devo unirmi a tutti i costi al gruppo per impedire a ogni costo che ciò avvenga.

ecco, queste sono le cose che mi fanno incazzare.

quelle cose che mi fanno capire perché la sinistra in questo paese fa così ridere.

in una DEMOCRAZIA bisogna poter dire la propria, no? e proprio per questo che stiamo protestando tutti.

allora perché cazzo gli studenti di azione giovani non possono esprimere la loro in un luogo pubblico come tutti gli altri? è pur sempre il rettorato, no? roba di tutti, fino a prova contraria.

per la cronaca, ho mentito al Compagno dicendo che domattina se ce la faccio mi fermo al rettorato. mi spiace raccontare cazzate, ma da sempre con questa gente non riesco a ragionarci, causa incazzatura dopo 30/40 secondi.

Link to comment
Share on other sites

allora

oggi me ne vado davanti al rettorato dell'università di siena - pacificamente occupato con l'appoggio silente del rettore stesso - e mi vado a segnare nel foglio per gli autobus per venire giovedì a roma. è richiesto anche il numero di cell. ok. scrivo e me ne vado.

fin qui tutto ok.

poco fa mi chiama dall'assemblea permanente del rettorato un Compagno con la C maiuscola, di quelli che c'hanno pure la r moscia simil-guccini che tutti i compagni (c minuscola) vorrebbero.

insomma, il Compagno mi chiama.

e NON per darmi novità sugli autobus,

bensì per dirmi che è arrivata una soffiata all'assemblea permanente secondo la quale domani un gruppo di studenti di azione giovani verrà al rettorato per appendere, tra le decine di striscioni già presenti, uno tutto loro, dove esprimono la loro approvazione per i provvedimenti del governo, dunque domani devo unirmi a tutti i costi al gruppo per impedire a ogni costo che ciò avvenga.

ecco, queste sono le cose che mi fanno incazzare.

quelle cose che mi fanno capire perché la sinistra in questo paese fa così ridere.

in una DEMOCRAZIA bisogna poter dire la propria, no? e proprio per questo che stiamo protestando tutti.

allora perché cazzo gli studenti di azione giovani non possono esprimere la loro in un luogo pubblico come tutti gli altri? è pur sempre il rettorato, no? roba di tutti, fino a prova contraria.

per la cronaca, ho mentito al Compagno dicendo che domattina se ce la faccio mi fermo al rettorato. mi spiace raccontare cazzate, ma da sempre con questa gente non riesco a ragionarci, causa incazzatura dopo 30/40 secondi.

è che il gioco che c'è sotto è qualcosa di molto più grosso del Compagno con la C maiuscola e dello striscioncino di Azione Giovani. ;)

In ogni caso, posso raccontare un episodio simile: tra le decine di stand/banchetti organizzati dagli studenti per protestare contro la riforma ve ne era uno che, attenzione, non sosteneva il decreto 133, ma si diceva contrario al blocco della didattica, inutile (secondo quanto sostenevano quei ragazzi), e anzi solamente dannoso per gli studenti.

Bene, dopo pochi minuti si era formata accanto una folla minacciosa. Momenti di tensione, megarissa sfiorata diverse volte, e ragazzi costretti a smontare in due secondi e andarsene di corsa.

Link to comment
Share on other sites

beh ma ancora a politicizzare ste cose, io non ce la faccio.

a parte che quelli di azione giovani io li menerei così, a gratis, perchè è l'unica forma di confronto che sostengono e conoscono, ma il fatto che ci sia la sinistra della Kefia, delle all star, delle giacche di velluto, delle sciarpe, de il manifesto, e potrei continuare per anni, mi mette una tale apatia addosso che francamente, mi viene solo da ridere.

Link to comment
Share on other sites

-.- devo dare martedì 2 esami di statistica e non ho capito ancora una bega!

sottolineo il fatto che frequento Neuropsicologia e sono i miei ultimi esami prima della tesi, se non li passo ciao ciao laurea a gennaio.

(sempre se la mia carriera universitaria avrà seguito viste le ultime faccende)

Ieri sera c'è stata una bellissima manifestazioni a Torino che è durata 5 ore e finalmente università e politecnico erano insieme (se si sono mossi quelli del poli che hanno già 1/3 di fondi privati vuol dire che l'è dura) io sto seguendo il collettivo della mia facoltà e tutte le iniziative tipo: lezioni in piazza, esami in piazza, ricerca in piazza, cortei e assemblee varie... però ormai non credo che possano servire più di tanto la mia domanda è: cosa fare di concreto? non possiamo mica continuare a manifestare e basta... mi piacerebbe presentare in parlamento una proposta fatta dall'università firmata dai rettori... E' bello manifestare e informare la gente di quel che accade nel nostro mondo ma per evitare di passare sempre come dei fancazzisti che non voglion studiare dovrebbero muoversi più prof e più rettori e fare qualcosa di concreto loro che hanno più voce...

Link to comment
Share on other sites

-.- devo dare martedì 2 esami di statistica e non ho capito ancora una bega!

sottolineo il fatto che frequento Neuropsicologia e sono i miei ultimi esami prima della tesi, se non li passo ciao ciao laurea a gennaio.

(sempre se la mia carriera universitaria avrà seguito viste le ultime faccende)

Ieri sera c'è stata una bellissima manifestazioni a Torino che è durata 5 ore e finalmente università e politecnico erano insieme (se si sono mossi quelli del poli che hanno già 1/3 di fondi privati vuol dire che l'è dura) io sto seguendo il collettivo della mia facoltà e tutte le iniziative tipo: lezioni in piazza, esami in piazza, ricerca in piazza, cortei e assemblee varie... però ormai non credo che possano servire più di tanto la mia domanda è: cosa fare di concreto? non possiamo mica continuare a manifestare e basta... mi piacerebbe presentare in parlamento una proposta fatta dall'università firmata dai rettori... E' bello manifestare e informare la gente di quel che accade nel nostro mondo ma per evitare di passare sempre come dei fancazzisti che non voglion studiare dovrebbero muoversi più prof e più rettori e fare qualcosa di concreto loro che hanno più voce...

Sei di torino? Domani vai alla manifestazione alle 9?

Io inizio a credere che non servirà proprio a nulla... Ma ci andrò comunque... :bye:

Link to comment
Share on other sites

-.- devo dare martedì 2 esami di statistica e non ho capito ancora una bega!

sottolineo il fatto che frequento Neuropsicologia e sono i miei ultimi esami prima della tesi, se non li passo ciao ciao laurea a gennaio.

(sempre se la mia carriera universitaria avrà seguito viste le ultime faccende)

Ieri sera c'è stata una bellissima manifestazioni a Torino che è durata 5 ore e finalmente università e politecnico erano insieme (se si sono mossi quelli del poli che hanno già 1/3 di fondi privati vuol dire che l'è dura) io sto seguendo il collettivo della mia facoltà e tutte le iniziative tipo: lezioni in piazza, esami in piazza, ricerca in piazza, cortei e assemblee varie... però ormai non credo che possano servire più di tanto la mia domanda è: cosa fare di concreto? non possiamo mica continuare a manifestare e basta... mi piacerebbe presentare in parlamento una proposta fatta dall'università firmata dai rettori... E' bello manifestare e informare la gente di quel che accade nel nostro mondo ma per evitare di passare sempre come dei fancazzisti che non voglion studiare dovrebbero muoversi più prof e più rettori e fare qualcosa di concreto loro che hanno più voce...

Sei di torino? Domani vai alla manifestazione alle 9?

Io inizio a credere che non servirà proprio a nulla... Ma ci andrò comunque... :bye:

sì andrò... andrò per me stessa, per essere coerente con ciò che penso, ma andrò con tanta tristezza anche perchè sinceramente a me il camioncino davanti con la musica dei 99 posse e i ragazzi intorno con canne e cilum(si scrive così?) e chi più ne ha più ne metta fanno davvero tanta tristezza...

non sto assolutamente generalizzando perchè c'è chi come me va per l'ideale però mi infastidisce tanto vedere ragazzi in mezzo al corteo con gli occhi rossi -.-

al liceo lo posso capire, all'università no...

Link to comment
Share on other sites

Guarda, perfettamente d'accordo con te, ci andrò solo perchè non posso lasciare che berlusconi dica che siamo stati presi in giro dalla sinistra e che non ci sono tagli senza che io faccia nulla per mandarlo affansedere... ^_^

A domani a piazza san carlo allora... Ma è lì che parte la manifestazionevera e propria, vero...? Perchè per noi il ritrovo sarebbe alle 8 davanti al poli ma poi non han detto dove se va... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

uhm...

sei del poli tu?

non so io avevo sentito 8.30 palazzo nuovo però non zo...

vado a vedere nel forum di psico se c'è qualcosa...

Mah più che altro a me fa arrabbiare il fatto che è stata una decisione presa senza parlarne con i rettori come sempre si fa... è stata una roba che ci è piovuta dal cielo così... e poi perchè continuano a dire fischi per fiaschi?

i tagli ci sono... all'uni, alle borse di studio, la faccenda delle fondazioni è scandalosa... bah la gente ci crede delle pecore che al mattino ci siamo alzati e abbiam detto: ma sì camminiamo un po' per le strade...

Non che l'università sia bella così io sono anche favorevole a chiudere le facoltà nei paesi piccoli e le varie sedi distaccate ma per chiudere quelle mi devi potenziare quelle delle grandi città facendo dei campus non togliendo fondi e facendole diventare private -.-

edit: http://assembleanogelmini.blogspot.com/

confermo 8.30 davanti palazzo nuovo :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...