Jump to content

U2


TomThom

Recommended Posts

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Al terzo ascolto credo di poter dire che tre-quattro canzoni (le stupidine I'll Go Crazy If I Don't Go Crazy Tonight, Get On Your Boots, Stand Up Comedy e la non eccelsa Breathe) abbassano il tono di un album generalmente ispirato.

Senza contare che contiene la loro perla più preziosa da una vita a sta parte, Cedars Of Lebanon, assolutamente immensa.

Nel complesso, dopo l'ascolto iniziale abbastanza angosciato, sono soddisfatto.

Un ritorno non banale. Bravi. :)

Link to comment
Share on other sites

Il giorno in cui ascoltai No Line on the horizon avevo ascoltato sia Prodigy che Stranglers...

Mi avevano colpito solo i Prodigy ( stranamente... )

Gli Stranglers li ho metabolizzati piano piano...ed ora trovo Rattus Norvegicus un buon album, con delle ottime canzoni e delle evitabili canzoni...

Mancano gli U2...devo riascoltarli :ok:

Ho dato una terza possibilità ai F.Ferdinand, perchè non agli U2 ?

Link to comment
Share on other sites

Al terzo ascolto credo di poter dire che tre-quattro canzoni (le stupidine I'll Go Crazy If I Don't Go Crazy Tonight, Get On Your Boots, Stand Up Comedy e la non eccelsa Breathe) abbassano il tono di un album generalmente ispirato.

E che ho detto io? Insomma Eno lo faremo santo. :D

Link to comment
Share on other sites

Disco confezionato neanche male. La sostanza non manca rispetto ai precedenti lavori.

Il problema, mi duole dirlo, è Bono. Una voce da sempre limitata, ma che come tante altre voci "monotone" funzionava finché la vena melodica era ai livelli. Ormai quel tono di voce, anche alla luce di svariati imitatori e proseliti, ha ben poco da dire. Lo stesso singolo con un'altra voce sarebbe più significante.

Mi riservo un altro paio di ascolti.

Per ora: voto 4.5

Link to comment
Share on other sites

Limitata come varietà non tanto come estensione vocale.

Ribadisco, quando ti copia mezzo Regno Unito per anni e quando manca la vena compositiva alla lunga può diventare un problema risultare ancora interessanti.

Comunque mi aspettavo un disco ancora peggiore, invece si sono parzialmente risollevati (diciamo di mezzo voto :lol: ).

Link to comment
Share on other sites

U2 - Rooftop gig in Langham Place

IO C'ERO !!!!

Mamma mia e che culo...vado a Londra a farmi 5 giorni di vacanza e mia sorella mi avverte dall'Italia del rumors che forse gli U2 suoneranno dai tetti di un palazzo in Regent Street.  :dance:  :dance:  :dance:

:clapclap:

Come sta la voce di Bono?

La prestazione mi è sembrata molto positiva.

La voce buona e lui caricatissimo, più volte si è messo a cavalcioni sulla ringhiera della balconata e ho pensato che quasi quasi si stava per buttare.

The Edge con le mezze maniche in una serata tremendamente fredda :o

Dimenticavo...Magnificent è stata favolosa :wub:

L'album devo ancora ascoltarlo come si deve perchè ieri sono tornato e oggi ho cominciato a seguire i corsi all'università, comunque le prime 3 mi sembrano di altissimo livello.

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo...Magnificent è stata favolosa

ripetitiva, lunga, noiosa.

come, poi, tutto l'album.

che si, conferma a distanza la mie prime impressioni.

meglio delle ultime due indecorose uscite (impossibile fare peggio...)

ma, insomma, robbetta che ha già terminato la sua vita sul mio itunes.

Link to comment
Share on other sites

U2, un altro LP entro fine 2009 .

" E chi l'avrebbe detto che gli U2 si sarebbero regalati una seconda giovinezza: prima il nuovo LP, 'No Line On The Horizon', che non fa (per niente) così schifo come gli immediati predecessori, e adesso, appena fatto in tempo a vederlo sugli scaffali dei negozi di dischi, scopriamo che c'è già un suo successore.

Il nuovo album degli U2 si intitolerà 'Songs Of Ascent' ed uscirà entro fine 2009. Si sa anche, addirittura, già il titolo del singolo introduttivo, che sarà 'Every Breaking Wave'.

Parlandone a 'Rolling Stone', Bono ha definito 'Songs Of Ascent' come "un'uscita sorella di 'No Line On The Horizon' [che è stato pubblicato 2 giorni fa, ndr]. Un po' come 'Zooropa' era per 'Achtung Baby'."

"Stiamo realizzando un disco straziante, meditativo, riflessivo, ma non indulgente. Avrà un mood molto pulito, come 'Kind Or Blue' di Miles Davis, o 'A Love Supreme' di John Coltrane. Quest'ultimo è un punto di riferimento per lo spazio che occupa nella vita di alcune persone. Ad esempio io, quando lo ascolto, mi tolgo le scarpe."

Da 'Get On Your Boots' a 'Get Off Your Boots', dunque. Il tutto in pochi mesi. "

fonte: indie-rock.it

Link to comment
Share on other sites

Visto che se ne parla anche su Interference....chi di voi, sul buon impianto di casa [io purtroppo non ho modo, nel senso che ho un impianto che fa pietà :D], ha avuto modo di sentire il disco e pensa che questo soffra di "Loudness_War" ?

In questo senso sembra che l'audio del Dvd di Linear [il Film allegato al Cd] sia decisamente migliore. Boh ^___^

Link to comment
Share on other sites

U2, un altro LP entro fine 2009 .

" E chi l'avrebbe detto che gli U2 si sarebbero regalati una seconda giovinezza: prima il nuovo LP, 'No Line On The Horizon', che non fa (per niente) così schifo come gli immediati predecessori, e adesso, appena fatto in tempo a vederlo sugli scaffali dei negozi di dischi, scopriamo che c'è già un suo successore.

Il nuovo album degli U2 si intitolerà 'Songs Of Ascent' ed uscirà entro fine 2009. Si sa anche, addirittura, già il titolo del singolo introduttivo, che sarà 'Every Breaking Wave'.

Parlandone a 'Rolling Stone', Bono ha definito 'Songs Of Ascent' come "un'uscita sorella di 'No Line On The Horizon' [che è stato pubblicato 2 giorni fa, ndr]. Un po' come 'Zooropa' era per 'Achtung Baby'."

"Stiamo realizzando un disco straziante, meditativo, riflessivo, ma non indulgente. Avrà un mood molto pulito, come 'Kind Or Blue' di Miles Davis, o 'A Love Supreme' di John Coltrane. Quest'ultimo è un punto di riferimento per lo spazio che occupa nella vita di alcune persone. Ad esempio io, quando lo ascolto, mi tolgo le scarpe."

Da 'Get On Your Boots' a 'Get Off Your Boots', dunque. Il tutto in pochi mesi. "

fonte: indie-rock.it

Fanno come i coldplay...

Hanno trovato nella critica parole di non sconforto ed improvvisamente sono pieni di creatività fino alle unghia dei piedi.

Mi chiedo. L'elemento in comune è B.Eno. C'entra qualcosa ?

Link to comment
Share on other sites

Che sia questa la chiave di lettura per comprendere come, senza grossi numeri, Bono e soci abbiano tirato fuori un disco un "pelo" migliore dei precedenti?

2b94976c463d72e3_Bono-Parties-With-Bikini-Te.jpg

La voglia di figa, meglio se insoddisfatta, paga sempre in termini di qualità delle produzioni.

poi voglio dire...di cessetti così solo loro potevano adderscarle...dai...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...