Jump to content

Apple World


Recommended Posts

no vabbè comunque io fossi ricco e potessi permetterlo per fare il figo l'air me lo comprerei come anche una ferrari,un mitra uzi di contrabbando e un calesse pieno di patate...

l'air è stato tirato fuori come prova e secondo me anche per prendere per il culo i 2 possessori italiani che conosco... :laugh:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 817
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ecco invece io non sapendo cosa fare ho installato adium dato che amsn mi rompeva le balle con continui aggiornamenti...

come va adium? :rolleyes:

Ho scoperto che nessuno dei suddetti supporta le videochiamate, vero? Devo definitivamente dire addio alle zozzerie via webcam?

attualmente, sia economicamente che a livello di prestazioni conviene prendere il nuovo macbook base. costa solo 899€

E se lo prendi da essedì hai 40 euro di sconto e ti becchi pure un ipod da 2 giga.

Link to comment
Share on other sites

Ho scoperto che nessuno dei suddetti supporta le videochiamate, vero? Devo definitivamente dire addio alle zozzerie via webcam?

E se lo prendi da essedì hai 40 euro di sconto e ti becchi pure un ipod da 2 giga.

per le zozzerie c'è SKYPE!!

ascolta un cretino!!! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Sì Max, ma per quanto mi riguarda il lettore è ancora essenziale, visto che vivo nel presente e non nel futuro :)

Il punto è un altro: c'è davvero bisogno di un computer secondario? E, come dici tu, a quel prezzo?

Steve si è giocato male la carta, ancora un pò di anni ed avrebbe potuto implementare un macbook con gli stessi requisiti di leggerezza ed estetici dell'air.

Poi vabbè, se tiriamo fuori le logiche del mercato non ne usciamo più.

c'è davvero bisogno di un computer secondario? la risposta, per quanto mi riguarda, è sì.

ciò che va capito è cos'è un computer secondario. un computer secondario è un computer dal livello di portabilità estremo ed in grado di eseguire perfettamente tutte le operazioni di cui l'utente base ha bisogno (scaricare la posta, navigare, scrivere in word).

il resto, come per esempio videogiocare, comporre musica, editare video, ecc... è roba per computer primari.

il macbook air attualmente è in grado di eseguire magnificamente tutte le operazioni richieste dall'utente base ed è perfetto nel suo ruolo.

l'errore è commesso da chi cerca di compararlo con un portatile qualsiasi. sono due cose diverse.

esattamente la stessa cosa che succede con l'iphone: tutti lo confrontano con gli altri telefoni cellulari. è un peccato, perché non è (solo) un telefono cellulare.

l'unico neo chiaramente è il prezzo, ma stiamo parlando di Apple, ti venderebbero un rotolo di carta igienica a 40€ solo perché "più morbida di quella tradizionale".

in più se ne approfittano del fatto di essere gli unici a proporre un modello del genere. prova a mettere sul mercato anche un solo concorrente e vedi quanto si abbassa il prezzo :ok: (oddio, non ci metterei la mano sul fuoco visto che il livello di "invasatezza" degli utenti Apple - me compreso - che sarebbero disposti anche a vendere la casa pur di avere l'oggettino con la mela morsicata)

per me Jobs si è giocato splendidamente la carta, tra qualche anno l'Air non sarà più una novità e avrà raggiunto un livello tale di avanzatezza da poter convincere anche i più scettici.

tornando invece alla questione del lettore tu dici che è fondamentale. certo (anche se è discutibile, io per esempio negli ultimi 3 mesi ho utilizzato il lettore cd una sola volta, per installare un gioco), però è fondamentale esclusivamente su un computer primario (i netbook infatti - altra tipologia di secondario - non lo montano).

il discorso alla fine si gioca tutto sul capire le differenze tra primario e secondario ;)

Link to comment
Share on other sites

c'è davvero bisogno di un computer secondario? la risposta, per quanto mi riguarda, è sì.

ciò che va capito è cos'è un computer secondario. un computer secondario è un computer dal livello di portabilità estremo ed in grado di eseguire perfettamente tutte le operazioni di cui l'utente base ha bisogno (scaricare la posta, navigare, scrivere in word).

il resto, come per esempio videogiocare, comporre musica, editare video, ecc... è roba per computer primari.

il macbook air attualmente è in grado di eseguire magnificamente tutte le operazioni richieste dall'utente base ed è perfetto nel suo ruolo.

l'errore è commesso da chi cerca di compararlo con un portatile qualsiasi. sono due cose diverse.

esattamente la stessa cosa che succede con l'iphone: tutti lo confrontano con gli altri telefoni cellulari. è un peccato, perché non è (solo) un telefono cellulare.

l'unico neo chiaramente è il prezzo, ma stiamo parlando di Apple, ti venderebbero un rotolo di carta igienica a 40€ solo perché "più morbida di quella tradizionale".

in più se ne approfittano del fatto di essere gli unici a proporre un modello del genere. prova a mettere sul mercato anche un solo concorrente e vedi quanto si abbassa il prezzo :ok: (oddio, non ci metterei la mano sul fuoco visto che il livello di "invasatezza" degli utenti Apple - me compreso - che sarebbero disposti anche a vendere la casa pur di avere l'oggettino con la mela morsicata)

per me Jobs si è giocato splendidamente la carta, tra qualche anno l'Air non sarà più una novità e avrà raggiunto un livello tale di avanzatezza da poter convincere anche i più scettici.

tornando invece alla questione del lettore tu dici che è fondamentale. certo (anche se è discutibile, io per esempio negli ultimi 3 mesi ho utilizzato il lettore cd una sola volta, per installare un gioco), però è fondamentale esclusivamente su un computer primario (i netbook infatti - altra tipologia di secondario - non lo montano).

il discorso alla fine si gioca tutto sul capire le differenze tra primario e secondario ;)

max, hai centrato esattamente il concetto! a lui serve un computerino secondario.. di fronte a mille modelli di netbook tutti uguali, tutti fatti male ho iniziato a non capirci più nulla e ho deciso di fare piazza pulita e scegliere il top di quella specifica categoria. Punto. E per quel che mi riguarda il top è Mac. Per la precisione si tratterebbe del sesto computer che entra in questa casa..e l'unico computer che si è dimostrato all'altezza di essere considerato "primario" e il mio macbook: identico a quello che oggi è in vendita in policarbonato, ma in alluminio... e posso garantire che il guscio in alluminio è tutt'altro che fragile: Luca l'ha fatto cadere per terra dal tavolo tirando un filo usb... non vi dico che botta.. ed era anche acceso... non ha fatto una piega, intonso! E comunque non ho idea di quali difetti possa avere il mio modello di macbook, perchè per me è meraviglioso, io faccio fotoritocco da mattina a sera e non ha mai perso colpi, è uno spettacolo! E' chiaro che il prezzo dell'air è davvero alto, non lo regalo certo a cuor leggero, ma non penso di buttare via i miei soldi... è come comprare una Vuitton...

Link to comment
Share on other sites

A me sinceramente i macbook stanno sul cazzo.

Per il prezzo :ok:

Con meno di 450 euro mi faccio un Intel quadcore 2.8 ghz con 4gb di ram ddr3 + scheda madre\audio\video di buona qualità + HDD da 750gb...e fanculo ai macbook da millemila euro

e non comprarlo :)

Link to comment
Share on other sites

ma lavorate tutti alla sezione marketing dell'apple? :lol:

comunque è chiaro che avendo un sistema operativo come mac os ottimizzato per un certo tipo di hardware si ottengano prestazioni migliori.

se ci mettete su windows o linux non fa molta differenza avere un mac... per il resto come componenti mi sembra costruito bene e facendosi pagare tanto è giusto così.

poi leopard è un buon SO e rappresenta la via di mezzo ideale tra windows e linux, ma questo non significa che sia il migliore: questi discorsi non valgono per i SO, ognuno ha i suoi pro e i suoi contro. E spesso viene consigliato un mac a priori senza valutarne pro e contro e non considerando l'utilizzo che uno potrebbe farne.Per esempio ad un utente interessato a far partire nativamente windows, linux e mac os sulla stessa macchina senza ricorrere all'uso di macchine virtuali consiglierei un bel mac.(guarda caso una delle mosse più intelligenti di apple è stata quella di passare ai processori intel)

Però ci sono utenti che cercano un portatile senza particolari esigenze, per un uso quotidiano e per operazioni fondamentali come navigare in internet, leggere la posta, preparare qualche presentazione.E per una questione di intelligenza e soprattutto di portafoglio l'ideale sarebbe un portatile da 300 euro con ubuntu o ancora meglio xubuntu.(più veloce per via del client grafico utilizzato). Sono sistemi completi di tutto e soprattutto sicuri, oltre ad avere un'interfaccia user-friendly.(Linux sposa anche altre fasce d'utente essendo un SO utilissimo dal punto di vista didattico... un programmatore non può farne a meno)

La questione sarebbe diversa se stessimo cercando un sistema per fare grafica, musica ecc.

p.s. l'iphone fa schifo.

Link to comment
Share on other sites

io sto parlando di strategia, e lì apple ti assicuro che non è un esempio, è il top, o meglio, steve jobs è il top

sottoscrivo in pieno

e posso assicurarvi, perché lavoro con la Apple tutti i giorni, che grazie a questo si sono assicurati negli anni un potere contrattuale talmente ENORME che a volte mi sembra ridicolo (parlo di rapporti tra grandi società, non mi riferisco rispetto al consumatore)... quello che decide Apple è legge.

Link to comment
Share on other sites

Sto per formattare il pc...

L'ultima volta che lo feci impiegai giorni per risistemare la libreria di Itunes (sistemare qualche titolo, gli autori, i generi che nel 80% dei casi mancano o sono messi a cazzo, le stelline di valutazione da capo)...c'è un modo per evitare tutto ciò?

Intanto ho "consolidato" la libreria...ovvero mi ha copiato tutto nella cartella Itunes Music...che ho risolto con ciò?

Danke

io , PRIMA di fare una cosa del genere, farei un back up di TUTTO quello che c'è sull'hd su almeno tre hd esterni.....(io sono pessimista per natura...)

good luck!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

no direi di no

comunque guarda sotto le iconcine, che c'è il puntino blu, se c'è quel puntino il programma è acceso.

lo dico non per insultare la tua intelligenza, ma perchè conosco almeno 10 persone che non se ne sono mai accorte...

Link to comment
Share on other sites

regiz

programmi cool per mac?

sostituti di safari e transmission (quest'ultimo in particolare non ha la funzione search che invece per me sta diventando necessaria, volevo xtorrent ma è a pagamento, quindi freeware o suggerimenti aumm aumm)

e altri programmini

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...