Jump to content

Apple World


Recommended Posts

io ho seri problemi di compatibilità dei file tra mac e pc, intendo quelli fatti con office per mac....passati sul pc non si visualizzano, i file word sul mac si salvano in .docx  e sul pc li vedo come insieme di geroglifici

mi aiutate ???!!!!! :(  :(  :(

quando salvi un documento dovresti poter scegliere il formato. tu scegli o .doc o .rtf e non dovresti avere problemi.

che programma usi per scrivere su mac?

quoto Max...

salvati col .doc sono compatibili in tutt'è due le piattaforme.

che versione di Word hai? forse dipende da quello...

ho la versione 2008....

non sono sicura che cambiando il formato vada...credo di averci provato una volta o l'altra...comunque grazie, io sono ottusa, a tratti....

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

  • Replies 817
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...

mi accingo a comprare un macbook (suppongo che ancora passeranno diversi mesi, ma intanto sto cominciando a pensarci)

partendo dal presupposto che io sono un fan di mac convintissimo, chiedo comunque un parere a chi è più esperto di me, non si sa mai: vale la pena, per quello che ci devo fare (musica, semplicissime elaborazioni di testi, video e immagini, magari presentazioni, in design per impaginazioni serie, magari garage band o cose affini per creare qualche cazzata) comprare un mac? per me la risposta è già sì, viste le mie esperienze, ma dite un po'.

poi

macbook o macbookpro? cosa mi offre di più il pro? vale la pena spenderci di più?

e poi

cosa potrei aggiungere, in fase di configurazione? della memoria fissa in più non me ne frega nulla, semmai avevo pensato ai 4 giga di ram (vale la pena?) e a logic express 9 (com'è? cosa fa di preciso? è approcciabile da parte di uno tanto curioso ma per ora abbastanza incapace?).

ringrazio chiunque volesse consigliarmi con un bacino su cappella/clitoride.

Link to comment
Share on other sites

Vale sempre la pena, l'unica cosa è che quando si rompe puoi pure fare un saltino nel mare di pensieri "gettarmi dal balcone". :ok:

Non prendere il pro, accontentati del macbook, e prendilo BIANCO, non fare la tamarrata di prenderlo nero. :laugh:

Logic è rintracciabile con gli "altri" mezzi a disposizione per gli informaticizzati. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Dico una fesseria se affermo che sul mac non gira nessuno dei programmi di modellazione 3d, tipo catia, solid edge, proe?

non dici una fesseria. a livello di programmi CAD per mac penso esista solo Vellum.

e sinceramente non capisco perché non sia mai stato fatto il porting di questo tipo di programmi :wacko:

per quanto riguarda modellazione 3d/animazione/rendering in generale invece esistono moltissimi programmi come Blender, Autodesk Maya, Maxon Cinema 4D, FormZ, Carrara, Electric Image, Solid Thinking, ecc... :ok:

Link to comment
Share on other sites

Vale sempre la pena, l'unica cosa è che quando si rompe puoi pure fare un saltino nel mare di pensieri "gettarmi dal balcone". :ok:

Non prendere il pro, accontentati del macbook, e prendilo BIANCO, non fare la tamarrata di prenderlo nero. :laugh:

Logic è rintracciabile con gli "altri" mezzi a disposizione per gli informaticizzati. :rolleyes:

Pan, cosamidicimai.

Il macbook bianco ha i seri problemi enuciati da max not so much time ago. Se ti cade sei fottuto, puoi buttarlo via quando vuoi.

Il pro è bello compatto e resistente (sono molto maldestra, oh sì).

Pro pro proppppro! :dance:

Link to comment
Share on other sites

Il macbook bianco ha i seri problemi enuciati da max not so much time ago. Se ti cade sei fottuto, puoi buttarlo via quando vuoi.

più che altro, anche se non ti cade, il rischio che vada a farsi benedire l'hardware è alto.

il macbook bianco in policarbonato è tanto bello quanto studiato male.

macbook pro unibody per tutti! (che tanto con lo sconto studenti arriva a costare come il macbook base)

e mi raccomando, occhio alla storia della garanzia :)

Link to comment
Share on other sites

Pan, cosamidicimai.

Il macbook bianco ha i seri problemi enuciati da max not so much time ago. Se ti cade sei fottuto, puoi buttarlo via quando vuoi.

Il pro è bello compatto e resistente (sono molto maldestra, oh sì).

Pro pro proppppro! :dance:

Quando ce l'ho in mano diventa una estensione del braccio, quindi le probabilità che cada sono prossime a zero. :lol:

Però questa cosa che dice Max

più che altro, anche se non ti cade, il rischio che vada a farsi benedire l'hardware è alto.

il macbook bianco in policarbonato è tanto bello quanto studiato male.

macbook pro unibody per tutti! (che tanto con lo sconto studenti arriva a costare come il macbook base)

...mi mancava.

Prenditi il pro, allora, Karma, io te lo sconsigliavo per motivi puramente economici. :ok:

Link to comment
Share on other sites

io penso che per quello che ci devi fare tu karma il macbook normale sia più che abbastanza. Non hai bisogno di un computer così potente quanto il macbook pro

Logic pro è il top del top e ci gira più che bene. Alla domanda che cosa fa, la risposta è tutto.

il problema per il mac sussiste, ogni tanto, con la suite di office per mac, che fa un po' cagare e crasha. La soluzione che adotto io è avere alcuni programmi di riserva come neo office o open office per le emergenze, e salvo frequentemente. Magari ti trovi pure una copia pirata di iWork e sei aposto. Pirata nel senso che te la consegna un pirata, ovviamente.

Per quel che riguarda le presentazioni no problema, io ho il telecomandino ed è anche più professionale di un pc.

Per quel che riguarda i giochi io ne ho trovati alcuni molto carini, tipo TOCA 3. Per quel che riguarda programmi concepiti solo per windows, beh, puoi sempre usare bootcamp.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...