Jump to content

Apple World


Recommended Posts

io penso che per quello che ci devi fare tu karma il macbook normale sia più che abbastanza. Non hai bisogno di un computer così potente quanto il macbook pro

Logic pro è il top del top e ci gira più che bene. Alla domanda che cosa fa, la risposta è tutto.

il problema per il mac sussiste, ogni tanto, con la suite di office per mac, che fa un po' cagare e crasha. La soluzione che adotto io è avere alcuni programmi di riserva come neo office o open office per le emergenze, e salvo frequentemente. Magari ti trovi pure una copia pirata di iWork e sei aposto. Pirata nel senso che te la consegna un pirata, ovviamente.

Per quel che riguarda le presentazioni no problema, io ho il telecomandino ed è anche più professionale di un pc.

Per quel che riguarda i giochi io ne ho trovati alcuni molto carini, tipo TOCA 3. Per quel che riguarda programmi concepiti solo per windows, beh, puoi sempre usare bootcamp.

sottoscrivo ogni parola

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 817
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dicono di non installare Snow Leopard finchè non escono aggiornamenti, perchè ora come ora dà seri problemi....

postate se ne sapete di più a riguardo, e state attentini

in ufficio l'abbiamo appena ordinato :blink:

sulla rete ho trovato una cosa interessante a riguardo:

7 motivi 7 per non passare a Snow Leopard

Link to comment
Share on other sites

ce ne sono altrettanti motivi per passare a snow leopard...

io l'ho aggiornato all'inizio di settembre.

non crasha per niente, giusto qualche lieve buggetto ogni tanto.

poi è peggiorato il modo in cui stima la durata residua della batteria, per niente preciso, e lo spegnimento dura 1,5 secondi in più.

altri software vengono eseguiti più velocemente. ed occupa meno spazio, 7 giga in meno.

il discorso che fate è preventivo ed è anche giusto, ad esempio molti utenti preferiscono non scaricare le beta dei programmi e non è certo il caso di snow leopard.

detto questo io fossi in voi non lo installerei ancora...

Link to comment
Share on other sites

io penso che per quello che ci devi fare tu karma il macbook normale sia più che abbastanza. Non hai bisogno di un computer così potente quanto il macbook pro

sono pienamente d'accordo a metà col mister :laugh:

è verissimo che con il macbook base puoi fare tutto tranquillamente, però è altrettanto vero che tra Macbook base e Macbook Pro non c'è più lo "scalino".

mi spiego.

prima che uscisse l'ultima serie di Macbook Pro (unibody) esistevano due categorie ben distinte di portatili Apple: macbook (in policarbonato) e macbook pro (in alluminio).

i macbook erano disponibili in tre modelli (tipo da 999 a 1399€) e differivano parecchio in termini di prestazioni dai macbook pro, disponibili in altrettanti modelli (ma a partire tipo da 1799€).

ora Apple si è resa conto che il modello in policarbonato non è altro che una miniera di problemi (infatti è destinato a scomparire a breve) e allora ha ridefinito le gerarchie tra portatili.

attualmente esiste un solo modello di macbook (da 949€) e ben sei modelli di macbook pro. in pratica i primi due modelli di macbook pro (quelli da 13.3") non sono altro che una rivisitazione in chiave "pro" dei vecchi modelli di macbook (ne hanno ereditato persino il prezzo, infatti ora è possibile portarsi a casa il macbook pro 13.3" base a 1149€ che, con sconto studenti e sconto cazzi&mazzi, arriva a costarti circa 1000/1050€).

detto questo, dove voglio arrivare? è semplice. ora che non c'è più un gap elevato tra prezzo del base e del pro, a mio avviso, conviene molto di più acquistare un pro. i motivi li ho già spiegati in un altro thread, ma li riassumo brevemente:

- il macbook in policarbonato è fatto malissimo (non parole mie ma dei guru di iFixit)

- il macbook in policarbonato è più soggetto a malfunzionamenti

in pratica Karma, i vantaggi del macbook pro unibody sono:

- guscio unibody in alluminio (molto più resistente di quello in policarbonato)

- internamente realizzato molto meglio

- più longevo

svantaggi:

- meno bello di quello bianco in policarbonato

poi ecco, di questo non sono affatto sicuro, però mi sembra che il pro monti uno schermo diverso con meno riflessi (che era un po' il problemaccio del macbook) :ok:

Link to comment
Share on other sites

sono pienamente d'accordo a metà col mister :laugh:

è verissimo che con il macbook base puoi fare tutto tranquillamente, però è altrettanto vero che tra Macbook base e Macbook Pro non c'è più lo "scalino".

mi spiego.

prima che uscisse l'ultima serie di Macbook Pro (unibody) esistevano due categorie ben distinte di portatili Apple: macbook (in policarbonato) e macbook pro (in alluminio).

i macbook erano disponibili in tre modelli (tipo da 999 a 1399€) e differivano parecchio in termini di prestazioni dai macbook pro, disponibili in altrettanti modelli (ma a partire tipo da 1799€).

ora Apple si è resa conto che il modello in policarbonato non è altro che una miniera di problemi (infatti è destinato a scomparire a breve) e allora ha ridefinito le gerarchie tra portatili.

attualmente esiste un solo modello di macbook (da 949€) e ben sei modelli di macbook pro. in pratica i primi due modelli di macbook pro (quelli da 13.3") non sono altro che una rivisitazione in chiave "pro" dei vecchi modelli di macbook (ne hanno ereditato persino il prezzo, infatti ora è possibile portarsi a casa il macbook pro 13.3" base a 1149€ che, con sconto studenti e sconto cazzi&mazzi, arriva a costarti circa 1000/1050€).

detto questo, dove voglio arrivare? è semplice. ora che non c'è più un gap elevato tra prezzo del base e del pro, a mio avviso, conviene molto di più acquistare un pro. i motivi li ho già spiegati in un altro thread, ma li riassumo brevemente:

- il macbook in policarbonato è fatto malissimo (non parole mie ma dei guru di iFixit)

- il macbook in policarbonato è più soggetto a malfunzionamenti

in pratica Karma, i vantaggi del macbook pro unibody sono:

- guscio unibody in alluminio (molto più resistente di quello in policarbonato)

- internamente realizzato molto meglio

- più longevo

svantaggi:

- meno bello di quello bianco in policarbonato

poi ecco, di questo non sono affatto sicuro, però mi sembra che il pro monti uno schermo diverso con meno riflessi (che era un po' il problemaccio del macbook) :ok:

ma allora io come faccio ad avere un macbook che NON è pro ma ha il guscio unibody in alluminio?... non lo producono già più??... o non ho capito niente io?

Link to comment
Share on other sites

ma allora io come faccio ad avere un macbook che NON è pro ma ha il guscio unibody in alluminio?... non lo producono già più??... o non ho capito niente io?

:uhm:

forse mi sono spiegato male io.

macbook non PRO con il guscio unibody in alluminio non sono mai esistiti.

prima c'erano 3 macbook base (in policarbonato) e 3 macbook PRO (in alluminio)

ora c'è 1 macbook base (in policarbonato) e 6 macbook PRO unibody (in alluminio)

in pratica però, i primi 2 macbook PRO unibody (quelli da 13.3") non fanno altro che andare ad occupare la fascia di mercato dei precedenti macbook in policarbonato da 1199 e 1399€.

a livello di prestazioni sono come il macbook base (poco più) però sono PRO e quindi in alluminio.

lo so, non sono chiarissimo :faniente:

Link to comment
Share on other sites

:uhm:

forse mi sono spiegato male io.

macbook non PRO con il guscio unibody in alluminio non sono mai esistiti.

prima c'erano 3 macbook base (in policarbonato) e 3 macbook PRO (in alluminio)

ora c'è 1 macbook base (in policarbonato) e 6 macbook PRO unibody (in alluminio)

in pratica però, i primi 2 macbook PRO unibody (quelli da 13.3") non fanno altro che andare ad occupare la fascia di mercato dei precedenti macbook in policarbonato da 1199 e 1399€.

a livello di prestazioni sono come il macbook base (poco più) però sono PRO e quindi in alluminio.

lo so, non sono chiarissimo :faniente:

no ho capito perfettamente, comunque sul monitor in basso c'è scritto solo Macbook... guardando il sito della apple è cambiato qualcosa rispetto a quando ho acquistato io, perchè allora, intendo nel 2008, appena uscirono gli unibody in alluminio, questi erano divisi in macbook da una parte ( d 13 e 15 pollici) e Pro dall'altra ( da 15 e 17 pollici ) ora però vedo che è cambiata la suddivisione, ovvero gli unibody sono considerati tutti Pro e macbook base è ancora quello in policarbonato e in pratica c'è il mio macbook, tale e quale, ma con in più la scritta Pro, che prima non aveva...... posso essermi sognata tutto ciò?? :blink:

Link to comment
Share on other sites

dipende solo da quanto può/vuole spendere karma.

chiaro che se può spendere un pelo di più, si può prendere il pro, che è meglio. Altrimenti, per le 4 cagate che deve fare lui, va più che bene un macbook, anzi, karma: comprati l'amiga.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzuoli ho una domanda per voi.

Mi hanno appena regalato questo cosino qua

7998162009-10-04_201205.jpg

ora la mia domanda è 2 punti apri virgolette, non è che mi fotto completamente la batteria dell'ipod se glielo lascio sempre all'interno, considerando che sarebbe continuamente sotto carica anche quando è spento? chiuse virgolette.

Link to comment
Share on other sites

il mio ipod è in grado di prendere decisioni autonome, a quanto pare,e non sente neanche il bisogno di consultarmi.... <_<

(è l'inizio dell'era in cui le macchine domineranno l'uomo, lo sento)

volevo caricare tutto il concerto di venerdi , e ho dilgentemente creato la playlist con nome, data etc....

finchè è nella cartella di Itunes sul pc tutto bene, quando i file vengono traferiti sull'ipod, lui decide di dividere il concerto in due parti e mi piazza le 9 tracce di eraser nella cartella Thom Yorke, aggiungendoci, chissà perchè the hollow earth, le altre le lascia nella cartella che avevo creato io e che avrei voluto rimanesse intera...

cosa ho sbagliato? :(

jack, anch'io ho una diavoleria del genere, mai usata fra l'altro, ma l'ho ricevuta in regalo....non credo che ci siano problemi a lasciare l'ipod inserito,nel dubbio non lasciarcelo

Link to comment
Share on other sites

il mio ipod è in grado di prendere decisioni autonome, a quanto pare,e non sente neanche il bisogno di consultarmi.... <_<

(è l'inizio dell'era in cui le macchine domineranno l'uomo, lo sento)

volevo caricare tutto il concerto di venerdi , e ho dilgentemente creato la playlist con nome, data etc....

finchè è nella cartella di Itunes sul pc tutto bene, quando i file vengono traferiti sull'ipod, lui decide di dividere il concerto in due parti e mi piazza le 9 tracce di eraser nella cartella Thom Yorke, aggiungendoci, chissà perchè the hollow earth, le altre le lascia nella cartella che avevo creato io e che avrei voluto rimanesse intera...

cosa ho sbagliato? :(

jack, anch'io ho una diavoleria del genere, mai usata fra l'altro, ma l'ho ricevuta in regalo....non credo che ci siano problemi a lasciare l'ipod inserito,nel dubbio non lasciarcelo

Io combatto con una cosa del genere da mesi, () dei sigur ros me lo divide in due album senza nessun motivo, ho controllato i campi delle tag e sono tutti uguali. Ormai me ne sono fatto una ragione.

Link to comment
Share on other sites

è una questione di tag e o ordine

per dire se scrivi sigur ros o sigur ròs lui li riconosce come 2 artisti separati.

stessa cosa per ogni altro campo.

è lì che dovete guardare suppongo.

per il discorso della batteria non ho idea, ma per prudenza non lo lascerei fisso

Link to comment
Share on other sites

è una questione di tag e o ordine

per dire se scrivi sigur ros o sigur ròs lui li riconosce come 2 artisti separati.

stessa cosa per ogni altro campo.

è lì che dovete guardare suppongo.

sì credo anche io sia un piccolo dettaglio che fa la differenza

per esempio anche Sigur Ros o Sigur ros

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

mamma mia!

MEGA NERD ho bisogno di voi!

allora, ho da poco installato snow leopard, e va benissimo! però mi ha inculato una cosa... In parole povere quando uso il telecomandino per comandare VLC lui mi attiva altri programmi!!! (premo play e parte iTunes)

Come devo fare per far sì che il telecomandino funzioni solo con il programma che ho aperto?

Link to comment
Share on other sites

domanda : ho messo office x mac, ma word continua a crashare... prima ha iniziato a mandare messaggi del tipo "custom dictionary not available", poi ha deciso di bloccarsi in continuazione...

insomma, mi ha già rotto le palle e vorrei toglierlo... voi cosa usate ? openoffice ? com'è ? è vero che dà problemi di compatibilità ?

<_<

Link to comment
Share on other sites

domanda : ho messo office x mac, ma word continua a crashare... prima ha iniziato a mandare messaggi del tipo "custom dictionary not available", poi ha deciso di bloccarsi in continuazione...

insomma, mi ha già rotto le palle e vorrei toglierlo... voi cosa usate ? openoffice ? com'è ? è vero che dà problemi di compatibilità ?

<_<

avevo commesso il tuo steso errore. consiglio: disinstallalo e scaricati openoffice.

Link to comment
Share on other sites

Io uso neoOffice e mi trovo da dio :)

secondo me sono buoni programmi, meglio neooffice di openoffice

ma in certi lavori è impossibile non adattarsi allo standard.

per altro da quando ho snow leopard posso dire che la suite di office va molto meglio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...