Jump to content

che ne pensano i vostri amici dei radiohead?


silvan

Recommended Posts

tutti conoscono i radiohead e piacciono un pò a tutti sono pop nel senso primigenio della parola ,cioè popolari :smoke:

soprattutto con canzoni come no surprises,just creep high and dry fake p t e talvolta karma police.stop

questo è esattamente quello che mi ha detto un mio amico dei RH, cioè che secondo lui sono "troppo pop", oltre che una nenia triste...

Io non condivido granchè la definizione di troppo pop (non posso pensare a Kid A/Amnesiac come dischi pop), sto cercando di fargli cambiare idea ma lui è talmente prevenuto che non si è ancora ascoltato niente...

Insomma, diffondere il verbo è difficile...Paradossalmente questa persona ha una buona apertura mentale e ascolta cose molto innovative (per dire: quando gli ho fatto leggere la playlist "This week office chart", pensava fosse mia e mi ha fatto un sacco di complimenti) però questi RH non riesco proprio a farglieli apprezzare <_<

infatti ho citato le canzoni che conoscono un pò tutti,e quelle si che sono pop,i gruppetti locali se non ne fanno almeno una stanno male.poì certo che kid a amnesiac e hail to the thief,togli in rainbows,non sono poì così pop,grazie al cazzo.

e poì diffondere il verbo è una stronzata assurda,perchè condividere la musica che piace a te con questa morbosità eccessiva ? non ne capisco il fine...per far guadagnare di più quei miliardari?per far riempire gl istadi?..ah si...per poterne parlare con loro adesso ho capito! :(

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 172
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

tutti conoscono i radiohead e piacciono un pò a tutti sono pop nel senso primigenio della parola ,cioè popolari :smoke:

soprattutto con canzoni come no surprises,just creep high and dry fake p t e talvolta karma police.stop

questo è esattamente quello che mi ha detto un mio amico dei RH, cioè che secondo lui sono "troppo pop", oltre che una nenia triste...

Io non condivido granchè la definizione di troppo pop (non posso pensare a Kid A/Amnesiac come dischi pop), sto cercando di fargli cambiare idea ma lui è talmente prevenuto che non si è ancora ascoltato niente...

Insomma, diffondere il verbo è difficile...Paradossalmente questa persona ha una buona apertura mentale e ascolta cose molto innovative (per dire: quando gli ho fatto leggere la playlist "This week office chart", pensava fosse mia e mi ha fatto un sacco di complimenti) però questi RH non riesco proprio a farglieli apprezzare <_<

infatti ho citato le canzoni che conoscono un pò tutti,e quelle si che sono pop,i gruppetti locali se non ne fanno almeno una stanno male.poì certo che kid a amnesiac e hail to the thief,togli in rainbows,non sono poì così pop,grazie al cazzo.

e poì diffondere il verbo è una stronzata assurda,perchè condividere la musica che piace a te con questa morbosità eccessiva ? non ne capisco il fine...per far guadagnare di più quei miliardari?per far riempire gl istadi?..ah si...per poterne parlare con loro adesso ho capito! :(

che c'è, brutta giornata? :huh:

il mio post era evidentemente scritto in chiave umoristica, non ho nessuna velleità missionaristica, semplicemente sono contenta se anche le persone che amo apprezzano qualcosa che secondo me è bella...io faccio ascoltare la musica che mi piace a tutti queli che mi sono vicino, poi se anche loro entrano nel club sono contenta, sennò pazienza...non è che mi metto a fare proseliti arringando le folle :D

Link to comment
Share on other sites

tutti conoscono i radiohead e piacciono un pò a tutti sono pop nel senso primigenio della parola ,cioè popolari :smoke:

soprattutto con canzoni come no surprises,just creep high and dry fake p t e talvolta karma police.stop

questo è esattamente quello che mi ha detto un mio amico dei RH, cioè che secondo lui sono "troppo pop", oltre che una nenia triste...

Io non condivido granchè la definizione di troppo pop (non posso pensare a Kid A/Amnesiac come dischi pop), sto cercando di fargli cambiare idea ma lui è talmente prevenuto che non si è ancora ascoltato niente...

Insomma, diffondere il verbo è difficile...Paradossalmente questa persona ha una buona apertura mentale e ascolta cose molto innovative (per dire: quando gli ho fatto leggere la playlist "This week office chart", pensava fosse mia e mi ha fatto un sacco di complimenti) però questi RH non riesco proprio a farglieli apprezzare <_<

infatti ho citato le canzoni che conoscono un pò tutti,e quelle si che sono pop,i gruppetti locali se non ne fanno almeno una stanno male.poì certo che kid a amnesiac e hail to the thief,togli in rainbows,non sono poì così pop,grazie al cazzo.

e poì diffondere il verbo è una stronzata assurda,perchè condividere la musica che piace a te con questa morbosità eccessiva ? non ne capisco il fine...per far guadagnare di più quei miliardari?per far riempire gl istadi?..ah si...per poterne parlare con loro adesso ho capito! :(

che c'è, brutta giornata? :huh:

il mio post era evidentemente scritto in chiave umoristica, non ho nessuna velleità missionaristica, semplicemente sono contenta se anche le persone che amo apprezzano qualcosa che secondo me è bella...io faccio ascoltare la musica che mi piace a tutti queli che mi sono vicino, poi se anche loro entrano nel club sono contenta, sennò pazienza...non è che mi metto a fare proseliti arringando le folle :D

Giusto Zalucy! sono d'accordo, alla fine a me non frega niente se i miei amici ascoltano o meno i RH, e non sono affatto morbosa nel proporglieli... volevo solo condividere questa cosa, ma di certo non li metterò nel libro nero perchè non hanno mai ascoltato kid A...

Chiaramente il nostro Ureine non ha colto il senso dei nostri post...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

sono arrivata ad una sostanziosa collezione di:

"bah ho ascoltato qualcosa ma sono tristiiiiiissimi, fanno venire la depressioneee..."

Ora, vaaaa beeene ook, alcune canzoni sono oggettivamente "tristi" anche se non credo sia la parola più adatta però non capisco come una persona che li ascolta poco possa definirli tristi/deprimenti.

Io arrivo a "star male" ascoltando i radiohead quando mi metto ad ascoltare in loop videotape per 3 ore o street spirit perchè le collego a visioni mie di un certo tipo...

Non riesco a capire come alla maggior parte delle persone che conosco la parola radiohead corrisponda a tristezza.

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

-mi fanno venire il mal di testa.

-ma che musica fanno? che palle...

-chiii?

-sono lenti e mosci.

-il cantante è lagnoso.

-mi piace solo idioteque (tamarri di discoteca).

-no, ascolto LADY GAGA.

-2 più 2 fà 4, che cazzo di tatuaggio hai?? (ignorando nel peggior dei modi l'esistenza di Orwell)

:prego:

detto queste, che sono veramente una parte, capisco ancor di più perché trovi interesse a scrivere su questo forum.

grazie. :smoke:

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a capire come alla maggior parte delle persone che conosco la parola radiohead corrisponda a tristezza.

Il concetto è semplicissimo ed è lo stesso esternato divinamente in una conferenza di Wallace su Kafka (la cui trascrizione è stata pubblicata qui: http://www.ibs.it/code/9788806182250/wallace-david-f/considera-aragosta, se interessa! [a proposito di diffondere])

In ogni caso:

A- l'intrattenimento nella cultura pop occidentale è rassicurante. Non solo per il lieto fine, ma perché sostanzialmente la morte non viene trattata mai con serietà. Nemmeno il dolore, o la sofferenza. Insomma, quando uno si mette davanti alla tv vuole rilassarsi, e la tv lo rassicura, e implicitamente viene inserito nel canone-della-rassicurazione.

B- tutto l'intrattenimento (o arte che sia) che tratti seriamente temi come morte e sofferenza viene percepito come triste. Anche chi lo tratta in modo ironico, ma in un contesto serio. Questo è il caso di Kafka, e in certi casi anche dei Radiohead, senza voler scomodare un paragone diretto.

edit.

Vorrei aggiungere che ritengo questo processo abbastanza mortificante, perché priva l'intrattenimento (o arte che sia) di qualunque ideale valore catartico.

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti

tranne un solo illuminato che adora thom e soci, i commenti standard sono:

* cos'è sta merda?

* che triste sta canzone, da tagliarsi le vene

* sembra un gatto che gli tirano la coda

* ma questa non è la canzone di vasco?

* che palla ste canzoni... ma a te non piace tipo ligabue

il culmine è giunto in un bel viaggio di 5 ore ad ascoltare vasco e liga, con tre che cantavano ed io che nella mia testolina, in stile homer, mi ascoltavo "how to disappear completely"... :)

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti

tranne un solo illuminato che adora thom e soci, i commenti standard sono:

* cos'è sta merda?

* che triste sta canzone, da tagliarsi le vene

* sembra un gatto che gli tirano la coda

* ma questa non è la canzone di vasco?

* che palla ste canzoni... ma a te non piace tipo ligabue

il culmine è giunto in un bel viaggio di 5 ore ad ascoltare vasco e liga, con tre che cantavano ed io che nella mia testolina, in stile homer, mi ascoltavo "how to disappear completely"... :)

:lol: :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho un amico, che, tempo fa mi chiese qualcosa dei radiohead. Prontamente, armato di chiavetta, gli diedi tutti i miei file loro. Dopo diversi giorni, ci risentiamo e i mi dice che, aveva tolto tutti i brani dalle singole cartelle e li aveva "rilegati", in base al numero di traccia che avevano...così da ritrovarsi You, Planet Telex, Airbag, Everything's... , insieme, e cosi per tutte le altre canzoni :blink: . Gli spiegai che non potevano essere divise, che c'era un ragionamento in quelle tracklist, lui mi rispose che aveva fatto lo stesso con le opere del Faber :blink: . Lasciai perdere. Dopo diversi mesi, entusiasta mi dice : c'è una loro canzone che mi piace molto... - e quale sarebbe - chiedo io... - Creep... - e vabbè :o

Link to comment
Share on other sites

Ho un amico, che, tempo fa mi chiese qualcosa dei radiohead. Prontamente, armato di chiavetta, gli diedi tutti i miei file loro. Dopo diversi giorni, ci risentiamo e i mi dice che, aveva tolto tutti i brani dalle singole cartelle e li aveva "rilegati", in base al numero di traccia che avevano...così da ritrovarsi You, Planet Telex, Airbag, Everything's... , insieme, e cosi per tutte le altre canzoni :blink: . Gli spiegai che non potevano essere divise, che c'era un ragionamento in quelle tracklist, lui mi rispose che aveva fatto lo stesso con le opere del Faber :blink: . Lasciai perdere. Dopo diversi mesi, entusiasta mi dice : c'è una loro canzone che mi piace molto... - e quale sarebbe - chiedo io... - Creep... - e vabbè :o

scusa ma dì al tuo amico di cambiare pusher...

cioè lui ascolta Laudate Dominum, Dormono sulla Collina e Introduzione in fila, complimenti :lol:

Link to comment
Share on other sites

scusa ma dì al tuo amico di cambiare pusher...

cioè lui ascolta Laudate Dominum, Dormono sulla Collina e Introduzione in fila, complimenti :lol:

Neanche la droga..fa fare delle cazzate simili. Gli dovevo regalare un cervello nuovo a natale.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Divertente l'inizio della discussione, quoto in pieno dcm89 "radiochi???" come best post :clapclap: ...poi viene un pò di tristezza perché alla fine si nota che pochi possono condividere le proprie passioni (musicali e non) con amici e fidanzati in real.

Io ho smesso di chiedermi come mai, ho preso atto, ora dico solo che evidentemente non sono ancora pronti, forse non lo saranno mai e mai sapranno cosa perdono.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...