Jump to content

dove andrete in vacanza?


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 816
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

no, intendo quelle pubbliche tipo olimpioniche, con corsie, dove si va a fare nuoto

non credo che sia possibile un divieto del genere diciamo che di donne in due pezzi ce ne sono poche perchè anche quelli "olimpionici" alla fine sono più scomodi rispetto agli altri, comunque nella mia non c'è alcun limite ma come dicevo di donne in due pezzi ne vedi un paio e di uomini con gli assurdi e rallentanti braghettoni (che io mal sopporto anche in spiaggia) nessuno :ok:

Link to comment
Share on other sites

non credo che sia possibile un divieto del genere diciamo che di donne in due pezzi ce ne sono poche perchè anche quelli "olimpionici" alla fine sono più scomodi rispetto agli altri, comunque nella mia non c'è alcun limite ma come dicevo di donne in due pezzi ne vedi un paio e di uomini con gli assurdi e rallentanti braghettoni (che io mal sopporto anche in spiaggia) nessuno :ok:

tempo fa sono andato in piscina con un amico qui in england, ed io avevo i braghettoni, ma lui aveva lo slippino, e diceva che in italia non si puo' andare coi boxer. Boh, qui tutti i maschi in piscina hanno i boxer. sara' che vado nelle ore aperte al pubblico casuale...

io quell'altro non potrei mai indossarlo! comunque nell'ambiente angloamericano lo slip e' molto ridicolizzato!

Link to comment
Share on other sites

tempo fa sono andato in piscina con un amico qui in england, ed io avevo i braghettoni, ma lui aveva lo slippino, e diceva che in italia non si puo' andare coi boxer. Boh, qui tutti i maschi in piscina hanno i boxer. sara' che vado nelle ore aperte al pubblico casuale...

io quell'altro non potrei mai indossarlo! comunque nell'ambiente angloamericano lo slip e' molto ridicolizzato!

eh lo so, ma è una delle cose che non capisco degli inglesi :huh:

e poi non dirmi che si nuota bene con dieci chili di stoffa da portarsi dietro! :ok:

Link to comment
Share on other sites

eh lo so, ma è una delle cose che non capisco degli inglesi :huh:

e poi non dirmi che si nuota bene con dieci chili di stoffa da portarsi dietro! :ok:

neanche me ne accorgo! tra l'altro io ci vado giusto per stare in acqua e fare un poco di movimento. non mi metto a fare le vasche seriamente!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

palermitani, urgenterrimo!

con la mia ragazza abbiamo optato per cefalù e abbiamo la casina prenotata dall'11 al 18 di settembre, salvo renderci conto solo ora che i voli da pisa ci sono solo in tarda sera, ergo volevamo partire un giorno prima e dormire nei pressi dell'aeroporto.

mi rendo conto che chiedo cose assurde, ma qualcuno, per puro caso, sa di soluzioni per dormire vicine all'aeroporto facilmente raggiungibili in taxi, possibilmente economiche?

grazie in anticipo se qualcuno saprà rispondere!

Link to comment
Share on other sites

palermitani, urgenterrimo!

con la mia ragazza abbiamo optato per cefalù e abbiamo la casina prenotata dall'11 al 18 di settembre, salvo renderci conto solo ora che i voli da pisa ci sono solo in tarda sera, ergo volevamo partire un giorno prima e dormire nei pressi dell'aeroporto.

mi rendo conto che chiedo cose assurde, ma qualcuno, per puro caso, sa di soluzioni per dormire vicine all'aeroporto facilmente raggiungibili in taxi, possibilmente economiche?

grazie in anticipo se qualcuno saprà rispondere!

Non so.

L'aereoporto è inculato a 30 km dalla città, nei pressi si trovano una serie di paesini (Cinisi, Terrasini, alle brutte Villagrazia di Carini e Carini stessa), ma non so la disponibilità di posti letto ostelli/alberghi/quel che è a basso prezzo. Piuttosto, Cefalù - Palermo a tiro di pullman sarà un'oretta e mezza, per arrivare a Punta Raisi hai un'altra ora di treno dalla Centrale. Non escluderei, fossi in voi, la prospettiva di muovervi in giornata da Cefalù per arrivare di sera in aereoporto.

Link to comment
Share on other sites

Non so.

L'aereoporto è inculato a 30 km dalla città, nei pressi si trovano una serie di paesini (Cinisi, Terrasini, alle brutte Villagrazia di Carini e Carini stessa), ma non so la disponibilità di posti letto ostelli/alberghi/quel che è a basso prezzo. Piuttosto, Cefalù - Palermo a tiro di pullman sarà un'oretta e mezza, per arrivare a Punta Raisi hai un'altra ora di treno dalla Centrale. Non escluderei, fossi in voi, la prospettiva di muovervi in giornata da Cefalù per arrivare di sera in aereoporto.

il punto è all'andata: il volo è di sera tardi, quindi se partissimo l'11, quando abbiamo prenotato a cefalù, ci perderemmo una giornata intera. ergo, partiamo il giorno prima, ma non avendo la casina pronta per il 10 avevamo intenzione, appena arrivati in trinacria, di fermarci in un alberghino vicino all'aeroporto per poi partire la mattina dopo alla volta di cefalù.

comunque ho trovato alcuni alberghi a qualche km, proverò con quelli. grazie per le dritte!

Link to comment
Share on other sites

il punto è all'andata: il volo è di sera tardi, quindi se partissimo l'11, quando abbiamo prenotato a cefalù, ci perderemmo una giornata intera. ergo, partiamo il giorno prima, ma non avendo la casina pronta per il 10 avevamo intenzione, appena arrivati in trinacria, di fermarci in un alberghino vicino all'aeroporto per poi partire la mattina dopo alla volta di cefalù.

comunque ho trovato alcuni alberghi a qualche km, proverò con quelli. grazie per le dritte!

Al limite il mattino dopo te lo passi a mare a Calarossa (costa di Terrasini, meglio detta: "altro che Caraibi")

Link to comment
Share on other sites

il punto è all'andata: il volo è di sera tardi, quindi se partissimo l'11, quando abbiamo prenotato a cefalù, ci perderemmo una giornata intera. ergo, partiamo il giorno prima, ma non avendo la casina pronta per il 10 avevamo intenzione, appena arrivati in trinacria, di fermarci in un alberghino vicino all'aeroporto per poi partire la mattina dopo alla volta di cefalù.

comunque ho trovato alcuni alberghi a qualche km, proverò con quelli. grazie per le dritte!

dove hai preso casa a cefalù?

dato che sono originario del posto se vuoi posso darti qualche dritta.

ma sulla zona dell'aeroporto non so aiutarti, è lontano anni luce dalla tua meta; ogni volta che torno giù a casa ci metto una vita a fare quell'odiato tragitto che implica l'attraversamento di Palermo...

Link to comment
Share on other sites

dove hai preso casa a cefalù?

dato che sono originario del posto se vuoi posso darti qualche dritta.

ma sulla zona dell'aeroporto non so aiutarti, è lontano anni luce dalla tua meta; ogni volta che torno giù a casa ci metto una vita a fare quell'odiato tragitto che implica l'attraversamento di Palermo...

allora: l'indirizzo preciso ancora non lo so, chiamo prima della partenza.

però:

l'appartamento è questo, forse le foto ti ricordano qualcosa.

e questa è la posizione nella cartina, anche se non mi sembra troppo accurata.

"monocale in cortile storico", "Spiaggia : 100 m", "Stazione ferroviaria : 700 m", "Centro paese : meno di 50 m"

Link to comment
Share on other sites

allora: l'indirizzo preciso ancora non lo so, chiamo prima della partenza.

però:

l'appartamento è questo, forse le foto ti ricordano qualcosa.

e questa è la posizione nella cartina, anche se non mi sembra troppo accurata.

"monocale in cortile storico", "Spiaggia : 100 m", "Stazione ferroviaria : 700 m", "Centro paese : meno di 50 m"

mi spiace ma dalle foto dell'appartamento non riesco a capire dove sia e non visualizzo la cartina, quando sai qualcosa in più fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

vi saluto, parto per cefalù! @dreambrother: sono vicino al duomo!

torno la notte del 18, byee!

Bene, ti becchi il festival internazionale del gelato Sherbeth Festival.

Il centro storico si trasformerà in un piccolo villaggio del gelato e potrai degustare molte prelibatezze accompagnato da vari spettacoli di contorno.

Per il programma completo ti rimando a questo link: http://www.cefalunews.org/000/index_cronaca_h.asp?id=22990#alto

Se vuoi mangiare del buon pesce ti consiglio il ristorante Kentia in via Botta (non distante dal Duomo). E' un ristorante di livello, forse un po' caro, ma ne vale la pena. Ottimo servizio, ma se sei in coppia occhio al titolare Nicola (è un adone...). Per la pizza ti consiglio il Papagajo in fondo al lungomare, devi farti una bella passeggiata ma la vista panoramica seduto in un giardino tropicale ti ripagherà dello sforzo. Per una cena romantica o un calice di buon vino ti suggerisco la Galleria Caffè Letterario in via Mandralisca vicino all'omonimo museo. Se hai bisogno di pasti pronti da scaldare vai da Pasta&Pasti che ha roba fresca buonissima e dì al titolare (un altro Nicola) che ti manda Giuseppe da Milano; è sulla via Roma, la strada centrale più trafficata. Se vuoi ballare o vivere un po' di movida giovane devi andare in fondo al lungomare dove ci sono due locali: il Malik e il Delirio.

Mi raccomando non perderti una scalata sulla Rocca per godere di un panorama strepitoso, e una visita al Duomo (dove il sottoscritto si è sposato) e al museo (dove spicca il Ritratto di ignoto di Antonello da Messina).

Spero che ti possa trovare bene. Poi mi racconti qualcosa quando torni.

Buona vacanza, divertiti e salutami tutti :bye:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

yes, finalmente ci siamo: domani si va a ny!!!! :dance:

...in realtà stanotte, visto che mi tocca partire da casa a notte fonda!!!! :wacko:^_^

devo ancora cominciare a fare la valigia, anzi devo ancora tirarla fuori dall'armadio e non ho idea di cosa metterci perchè le previsioni un giorno dicono che farà freddissimo ma il giorno dopo ci saranno temperature meno rigide...le uniche cose che sono sicure di entrare in valigia sono le scarpe e il completo da corsa! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...