Jump to content

dove andrete in vacanza?


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 816
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io domani notte lavoro

non mi dispiace affatto, visto che non avrei fatto comunque niente di piacevole :(

anch'io quando ero in turno mi sono fatta un po' di capodanni al lavoro ma solo quando non c'era alternativa perchè al contrario di altre feste a me piace festeggiarlo, infatti domani sera mi aspetta una bella cena a base di scampi, calamari ripieni, sarde in saor e chi più ne ha più ne metta...e non cucino io!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Ieri notte stavo per essere investito sul marciapede da un automobilista che ha perso il controllo, c'è salito sopra ed è sceso due/tre metri prima di prendermi. :winner:

(e mi stava anche per tirare giù anche un tizio ubriaco passato col rosso, e stavo per finire nel mezzo di una megarissa tra cinesi e italiani vicino a via Archirafi iniziata a colpi di uova e finita a scazzottate :prego:)

Link to comment
Share on other sites

scusate magari non è il posto giusto...ma siccome a marzo sarò a Berlino volevo chiedervi se c'è qualche posto in particolare che merita assolutamente di essere visitato :ok:

ti rimando al sito che io consulto sempre prima di viaggiare:

zingarate

e alla loro guida di berlino:

zingaguida

io quando ci sono stata avevo solo due giorni così ho visitato i posti canonici quindi purtroppo non ho dritte particolari, mi sono piaciuti molto i parchi in cui trovi eventi musicali e manifestazioni di vario tipo, nonchè i nudisti!!! :D

solo un consiglio se vuoi risparmiare: quasi ovunque se prendi la birra e poi riporti il bicchiere ti danno indietro i soldi

es: la birra costa 4 euro che paghi al momento di ordinarla ma se riporti il bicchiere vuoto ti restituiscono 1 euro così la paghi in realtà 3 euro :ok:

Link to comment
Share on other sites

ti rimando al sito che io consulto sempre prima di viaggiare:

zingarate

e alla loro guida di berlino:

zingaguida

io quando ci sono stata avevo solo due giorni così ho visitato i posti canonici quindi purtroppo non ho dritte particolari, mi sono piaciuti molto i parchi in cui trovi eventi musicali e manifestazioni di vario tipo, nonchè i nudisti!!! :D

solo un consiglio se vuoi risparmiare: quasi ovunque se prendi la birra e poi riporti il bicchiere ti danno indietro i soldi

es: la birra costa 4 euro che paghi al momento di ordinarla ma se riporti il bicchiere vuoto ti restituiscono 1 euro così la paghi in realtà 3 euro :ok:

grazie per le info ;) (ma davvero pure i nudisti nei parchi? :lol: )

Link to comment
Share on other sites

ti rimando al sito che io consulto sempre prima di viaggiare:

zingarate

e alla loro guida di berlino:

zingaguida

io quando ci sono stata avevo solo due giorni così ho visitato i posti canonici quindi purtroppo non ho dritte particolari, mi sono piaciuti molto i parchi in cui trovi eventi musicali e manifestazioni di vario tipo, nonchè i nudisti!!! :D

solo un consiglio se vuoi risparmiare: quasi ovunque se prendi la birra e poi riporti il bicchiere ti danno indietro i soldi

es: la birra costa 4 euro che paghi al momento di ordinarla ma se riporti il bicchiere vuoto ti restituiscono 1 euro così la paghi in realtà 3 euro :ok:

Aspè.. intendi che ti danno una specie di gettone che vale un euro, o l'euro-moneta? io mi ricordo che mi diedero il gettone di plastica..

Comunque silvan se non hai ancora prenotato vai a Berlino Est, meglio ancora a Kreuzberg, ché lì ci sono più posti dove andare: mi pare la metro lì chiuda prestino. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Aspè.. intendi che ti danno una specie di gettone che vale un euro, o l'euro-moneta? io mi ricordo che mi diedero il gettone di plastica..

Comunque silvan se non hai ancora prenotato vai a Berlino Est, meglio ancora a Kreuzberg, ché lì ci sono più posti dove andare: mi pare la metro lì chiuda prestino. :ok:

non prenoto io visto che dovrei andare in gita con i miei compagni (sempre che non ci ripensino <_< )

Link to comment
Share on other sites

grazie per le info ;) (ma davvero pure i nudisti nei parchi? :lol: )

yes! ne avevo sentito parlare ma anch'io ero un po' scettica, poi li ho visti io con questi miei occhietti, e non erano in posti nascosti e riparati: li ho visti mentre ero in autobus!!! :ok:

Aspè.. intendi che ti danno una specie di gettone che vale un euro, o l'euro-moneta? io mi ricordo che mi diedero il gettone di plastica..

a me davano indietro l'euro moneta ma forse ci sono vari modi di espletare questa bellissima usanza! :)

Link to comment
Share on other sites

cari amicici viaggiatori, verso la fine di febbraio io e il mio tenero amorino stavamo pensando di andarcene tipo 3-4 giorni da qualche parte, ancora dobbiamo decidere se in italia o all'estero.

nel secondo caso, avevo pensato a berlino, visto che entrambi non ci siamo mai stati e mi ispira tantissimo. identica condizione per barcellona, ma è già un gradino sotto nella mia chart personale. altri posti eventualmente? eliminando parigi, che anche lì io non ci sono mai stato, ma lei ormai invece ci ha fatto il viottolo.

ah, vi sarei iper-grato se sapeste consigliarmi anche la compagnia low cost più adatta alla circostanza oltre a ryanair o easyjet (ovviamente se c'è).

Link to comment
Share on other sites

cari amicici viaggiatori, verso la fine di febbraio io e il mio tenero amorino stavamo pensando di andarcene tipo 3-4 giorni da qualche parte, ancora dobbiamo decidere se in italia o all'estero.

nel secondo caso, avevo pensato a berlino, visto che entrambi non ci siamo mai stati e mi ispira tantissimo. identica condizione per barcellona, ma è già un gradino sotto nella mia chart personale. altri posti eventualmente? eliminando parigi, che anche lì io non ci sono mai stato, ma lei ormai invece ci ha fatto il viottolo.

ah, vi sarei iper-grato se sapeste consigliarmi anche la compagnia low cost più adatta alla circostanza oltre a ryanair o easyjet (ovviamente se c'è).

Se vai a Berlino

1. vai al battellostello, un ostello sulla Sprea accanto al pezzo di muro più lungo rimasto in piedi e con vista sul ponte più figo di Berlino

2. preparati a cagarti sotto al decollo del volo di ritorno, l'aeroporto di Schonefeld è credo il più ventoso dell'universo creato. :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

io vi consiglio di fare una gita di un paio di giorni a Trieste :wub:

Merita tutte le 3 ore e mezza di macchina che mi devo fare da casa mia per raggiungerla, e anche di più. Venezia, la Mitteleuropa, l'Istria, Joyce, Svevo...quanti mondi, quanti spiriti differenti convivono in quel piccolo, meraviglioso angolo d'Italia...

Quest'anno penso proseguirò l'eslorazione facendo un tour dell'Istria, da Trieste fino a Fiume, che però eviterò. Ho già visitato Spalato e un po' della Dalmazia, così se volessi restaurare la repubblica di Venezia conoscerò bene le coste!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...