Jump to content

Terremoto!!


Etcetera,Etcetera

Recommended Posts

E giusto a testimoniare il livello di informazione guardate a questa scandalosa trovata del Corriere.

http://maisuccesso.tumblr.com/post/9342305...ino-dei-piccoli

che schifo... <_<

:triste:

io, come faccio sempre in questi casi, non ho guardato i telegiornali....e non li guarderò

ora, mi chiedo, per quanti giorni ci bombarderanno con dirette, interviste, tragiche storie strappalacrime montate ad hoc per risultare "televisive"?

non basterebbe informare il necessario? bisogna per forza arrivare a cose del genere?

bah....

idem per me

però leggevo che quella foto è stata appositamente mandata da qualcuno che se ne è anche vantato...

non commento

cosa voleva dimostrare ?

Che è un coglione con manie di grandezza? e che i giornalisti pur di pubblicare qualcosa prendono tutto?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 283
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

a proposito: dal momento che il sito dell'avis è in tilt, che voi sappiate per il colloquio per diventare donatori è necessario portare una documentazione di qualsiasi tipo o si basano solo sulle tue autocertificazioni e sulle loro analisi?

è anni che voglio andare a donare e rimando sempre, questa è la volta buona che mi smuovo almeno.

Per donare il sangue non serve nulla devi andare solo dove lì...

loro poi prelevano una goccia di sangue dal tuo dito, l'analizzano e ti dicono se puoi donarlo.

Non devi aver assunto farmaci da 5 giorni per donare e non devi aver malattie (che ne so raffreddore cose così) e non devi esserti fatto tatuare da poco... se non ricordo male è tutto qui...

Purtroppo, aggiungo, anche in caso di uso recente e moderato di droghe leggere.

e chi l'ha detto?? :lol:

Link to comment
Share on other sites

a proposito: dal momento che il sito dell'avis è in tilt, che voi sappiate per il colloquio per diventare donatori è necessario portare una documentazione di qualsiasi tipo o si basano solo sulle tue autocertificazioni e sulle loro analisi?

è anni che voglio andare a donare e rimando sempre, questa è la volta buona che mi smuovo almeno.

Per donare il sangue non serve nulla devi andare solo dove lì...

loro poi prelevano una goccia di sangue dal tuo dito, l'analizzano e ti dicono se puoi donarlo.

Non devi aver assunto farmaci da 5 giorni per donare e non devi aver malattie (che ne so raffreddore cose così) e non devi esserti fatto tatuare da poco... se non ricordo male è tutto qui...

Purtroppo, aggiungo, anche in caso di uso recente e moderato di droghe leggere.

e chi l'ha detto?? :lol:

si appunto...ocio...

Link to comment
Share on other sites

E giusto a testimoniare il livello di informazione guardate a questa scandalosa trovata del Corriere.

http://maisuccesso.tumblr.com/post/9342305...ino-dei-piccoli

che schifo... <_<

:triste:

io, come faccio sempre in questi casi, non ho guardato i telegiornali....e non li guarderò

ora, mi chiedo, per quanti giorni ci bombarderanno con dirette, interviste, tragiche storie strappalacrime montate ad hoc per risultare "televisive"?

non basterebbe informare il necessario? bisogna per forza arrivare a cose del genere?

bah....

idem per me

però leggevo che quella foto è stata appositamente mandata da qualcuno che se ne è anche vantato...

non commento

cosa voleva dimostrare ?

Che è un coglione con manie di grandezza? e che i giornalisti pur di pubblicare qualcosa prendono tutto?

Proprio un coglione questo qua.

Non ci voleva certo lui oggi per capire quanto sia poco serio il Corriere della Sera.

Link to comment
Share on other sites

a proposito: dal momento che il sito dell'avis è in tilt, che voi sappiate per il colloquio per diventare donatori è necessario portare una documentazione di qualsiasi tipo o si basano solo sulle tue autocertificazioni e sulle loro analisi?

è anni che voglio andare a donare e rimando sempre, questa è la volta buona che mi smuovo almeno.

Per donare il sangue non serve nulla devi andare solo dove lì...

loro poi prelevano una goccia di sangue dal tuo dito, l'analizzano e ti dicono se puoi donarlo.

Non devi aver assunto farmaci da 5 giorni per donare e non devi aver malattie (che ne so raffreddore cose così) e non devi esserti fatto tatuare da poco... se non ricordo male è tutto qui...

Purtroppo, aggiungo, anche in caso di uso recente e moderato di droghe leggere.

e chi l'ha detto?? :lol:

si appunto...ocio...

ocio a cosa? :ph34r:

comunque nessuno ha detto a karma che, dal momento in cui ti iscrivi a quello in cui ti fanno donare il sangue per la prima volta, passa un po' di tempo (a me un mese, per esempio)?!

che poi magari, visto che c'è l'emergenza, te lo fanno donare subito e vaffanculo, però volevo giusto informare ;)

Link to comment
Share on other sites

Per fortuna solo qualche lievissima crepa, tanta paura e persone a chiacchierare in strada in un orario un po' insolito. Fino ad Avezzano sò che la situazione è simile a quella di Chieti, per L'Aquila e dintorni non ci sono parole. La nipote di un'amica di famiglia recuperata dopo 4 ore sotto le macerie, una mia amica che studia li, recuperata dopo 8, interminabili, ore. Per fortuna salve tutt'e due.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io sono di Chieti e la botta è stata veramente molto forte, stanotte. I numeri e le immagini di oggi, purtroppo, lo sono ancor di più.

hola alfre....di che zona sei?io campagna...direzione francavilla al mare...torrevecchia teatina....

Link to comment
Share on other sites

ocio a cosa? :ph34r:

comunque nessuno ha detto a karma che, dal momento in cui ti iscrivi a quello in cui ti fanno donare il sangue per la prima volta, passa un po' di tempo (a me un mese, per esempio)?!

che poi magari, visto che c'è l'emergenza, te lo fanno donare subito e vaffanculo, però volevo giusto informare ;)

Veramente non ti devi iscrivere da nessuna parte...devi solo andare e basta...ti fanno lì per lì un'analisi premilimare e ti dicono subito se puoi o meno donare...almeno io ricordo così... poi non so se negli anni le cose sono cambiate...

Link to comment
Share on other sites

quella del corriere non l'ho capita...uno ha mandato una foto di un terremoto generico e il corriere l'ha pubblicata??...

comunque ok, odio anche io la spettacolarizzazione dei media etc etc bla bla bla.....

ma la cronaca è anche un nostro diritto, non estendiamo la sindrome del voyerismo a tutto...

i cadaveri passare gli abbiamo visti anche nella telecronaca della stazione di bologna, e nessuno si è mai sognato di parlare di amoralità dei mezzi di comunicazione, anzi...

Certo, le cadute di stile sono facili: skytg24, che peraltro sto seguendo da stamani alle 7.00 e che sta facendo una cronaca efficace, fatta di immagini, testimonianze e comunicazioni di servizio, la sigla di apertura del tg

" Terremoto in Abruzzo" ta ta tan.. se la poteva evitare di sicuro...

Link to comment
Share on other sites

C'è anche un altro appello:

Sos di Laura Mancinelli: abbiamo bisogno di posti letto...chiunque avesse una struttura alberghiera o similare in Abruzzo (costa, collina) chiamate 0854308309....

EDIT: anche:

Muovete il culo dalle sedie e fate una donazione alla CRI: Conto corrente bancario: C/C n. 218020 presso BNL - roma, intestato a CRI, codice Iban IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020, causale: pro terremoto Abruzzo // Conto corrente postale n. 300004 intestato a CRI causale: pro terremoto Abruzzo // Versamenti on line sul sito: www.cri.it/donazioni.html.

(Cut l'ho pubblicato qui!!! ;) )

Link to comment
Share on other sites

Si è sentita anche a Napoli. E bella forte...in casa mia i lampadari e in cucina si agitava tutto.

Quì si sono allarmati in molti, molti hanno vissuto il terremoto terribile dell'80...

fortunatamente non è successo nulla.

Comunque non credo sia tempo per polemiche contro Berlusconi, Bertolaso etc.

Pensiamo a dare la nostra solidarietà agli amici dell' Abruzzo!

In ogni caso stanotte io sono stato letteralmente fatto saltare dal letto e non mi sono accorto di nulla. Quando sono stato in cucina si muoveva tutto...le mestole,il lampadario...

Link to comment
Share on other sites

ma perchè, dopo la scossa delle 22.30, la protezione civile non ha fatto radunare la gente fuori dalle case?????

niente allarmismi! non l'hai capito?

no, boh... provo un misto di desolazione e incazzatura... ma è meglio razionalizzare, prima di dare giudizi...

però ecco, spero che non si lasci correre, una volta calmate le acque, per certe cose.

Link to comment
Share on other sites

Il terremoto è molto stressante. Io l'ho vissuto a dieci anni quando era venuto forte ad assisi, abito poco lontano, e per me fu discretamente fastidioso. Anche quando tutto è passato, anche se non hai subito perdite di alcun tipo (come successe a me, fortunatamente) passi mesi a vedere cose che traballno qua e là anche se in realtà stanno ferme. Ti vieni una sorta di incoscia psicosi difficile da mandare via, anche dopo che razionalmente sei completamente tranquillo. Almeno, per me fu così, e anche per diverse persone che conosco.

Link to comment
Share on other sites

ma perchè, dopo la scossa delle 22.30, la protezione civile non ha fatto radunare la gente fuori dalle case?????

niente allarmismi! non l'hai capito?

no, boh... provo un misto di desolazione e incazzatura... ma è meglio razionalizzare, prima di dare giudizi...

però ecco, spero che non si lasci correre, una volta calmate le acque, per certe cose.

Eh...Karmino...ma ci siamo già scordati nel '98 il terremoto in Umbria?? io no... anche perchè oltre ad avere persone care lì si sentì anche qui a Roma...

e dopo 10 anni che cosa è successo??? nulla...hanno lasciato correre e c'è gente che vive ancora nelle baracche....finirà a tarallucci e vino come al solito...ora se ne parlerà tanto...si dirà che bisognerà fare questo e quello...ma alla fine quando andrà nel dimenticatoio questa storia non faranno un bel NIENTE COME AL SOLITO!!!!! perchè ti fanno credere che gliene frega tanto di queste cose ma alla fine la verità è che non cacceranno un cavolo di euro per risolvere la cosa e nessuno si prenderà colpe per niente...come al solito...

ma anche questa è l'Italia no? :angry:

Link to comment
Share on other sites

ma perchè, dopo la scossa delle 22.30, la protezione civile non ha fatto radunare la gente fuori dalle case?????

niente allarmismi! non l'hai capito?

no, boh... provo un misto di desolazione e incazzatura... ma è meglio razionalizzare, prima di dare giudizi...

però ecco, spero che non si lasci correre, una volta calmate le acque, per certe cose.

cioè, io non credo, come ho detto prima, che si possa prevedere scientificamente il terremoto, ma CAZZO, il buon senso quello sì!!!!! anche se posso capire che se da mesi sentivano scosse ormai chi ci faceva più caso ???!!!!!....

io sono davvero sconvolta, i miei parenti stanno bene, ma sono sconvolta comunque....

2 anni fa sono stata proprio lì a trovarli, e mi ricordo l'Aquila come una città davvero vetusta, vecchia " da ristrutturare" proprio e i paesini intorno pure..capisco che sia crollato tutto se ci ripenso...

però poi penso: ma la casa dello studente???????? l'edificio era così vecchio? a me non sembra!

Link to comment
Share on other sites

cioè, io non credo, come ho detto prima, che si possa prevedere scientificamente il terremoto, ma CAZZO, il buon senso quello sì!!!!!  anche se posso capire che se da mesi sentivano scosse ormai chi ci faceva più caso ???!!!!!....

senti

io non sono né geologo né sismologo né pappone

però che il fatto che le rilevazioni il radon siano indice di movimenti in corso si sa. se monitorando la cosa si può, non dico prevedere la tragedia, ma rimanere in guardia non vedo perché non farlo.

e poi be', si sta cercando di negare i fatti. qualcuno l'aveva davvero previsto, non si può dire di no.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...