Jump to content

Forme d'Arte


la più alta forma d'arte secondo te brutto utente inutile:  

43 members have voted

  1. 1. la più alta forma d'arte secondo te brutto utente inutile:

    • Musica
      22
    • Pittura
      6
    • Cinema
      4
    • Fotografia
      1
    • Moda
      2
    • (altri specificare)
      4


Recommended Posts

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quella mediante la quale Bach, poi Mozart, poi Chopin, poi Satie, poi Barrett, poi Eno, poi Nick Cave, poi Kevin Shields, poi Thom Yorke, hanno espresso il senso primo e lo scopo ultimo dell'umanità.

Però devi spiegarmi per quale motivo non hai inserito la Poesia e la Letteratura, tra le opzioni... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

no, un attimo.

diamo a Cesare quel ch'è di Cesare e a Giorgio quel ch'è di Giorgio.

L'idea della disputa sull'arte più elevata occupa una buona parte dell'inizio delle Vite del Vasari e nemmeno lì fu idea proprio completamente sua.

comunque lamento l'assenza dell'Architettura, che non per essere di parte ma riunisce in sè molte sublimi forme d'arte.

elevandole.

B)

Link to comment
Share on other sites

io ho messo l'ultima...

ALTRO

specificare?l'arte è tutte queste cose messe in sieme in attimi situzioni e composizioni diverse...l'arte sta nell'esprimersi nel creare una tua forma, una tua sensazione farla percepire comprendere apprezzare...che sia in una foto, in una composizione pittorica o in un installazione, che sia in un film o in pezzo di elettronica..

PS:la penultima opzione BRUTTO INUTILE UTENTE KIDMAX so che è un riferimento VAGAMENTE CASUALE :angry:

Link to comment
Share on other sites

Ma vai in mona va...

L'uomo ha infinite sfaccettature, e altrettante modalità espressive...

tu dici? l' "uomo"? o qualche uomo? perché io in giro non vedo mica tutta questa gente di cui tu parli. temo tu abbia troppa fiducia nel prossimo.

comunque ho aperto un sondaggio, ma non so nemmeno io cosa votare :martel:

potrei girare la domanda in "cosa vi appassiona di più"..

Link to comment
Share on other sites

massimo,adesso però non iniziare a tirartela da intenditore eh... :rolleyes:

no se vai nel thread berlusconate vedi quanta arte c'è in giro.

e poi amico mio, non mi sembra il caso di venirmi contro pubblicamente, potrei anche arrabbiarmi no? che dici?

:triste:

è palese dai...con l'acquisto di una macchina fotografica...vuoi diventare il cartier bresson della situazione lo so! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

massimo,adesso però non iniziare a tirartela da intenditore eh... :rolleyes:

no se vai nel thread berlusconate vedi quanta arte c'è in giro.

e poi amico mio, non mi sembra il caso di venirmi contro pubblicamente, potrei anche arrabbiarmi no? che dici?

:triste:

è palese dai...con l'acquisto di una macchina fotografica...vuoi diventare il cartier bresson della situazione lo so! :rolleyes:

:laugh:

sai quante foto farò? meno di te amico mio.. :baguette:

Link to comment
Share on other sites

massimo,adesso però non iniziare a tirartela da intenditore eh... :rolleyes:

no se vai nel thread berlusconate vedi quanta arte c'è in giro.

e poi amico mio, non mi sembra il caso di venirmi contro pubblicamente, potrei anche arrabbiarmi no? che dici?

:triste:

è palese dai...con l'acquisto di una macchina fotografica...vuoi diventare il cartier bresson della situazione lo so! :rolleyes:

:laugh:

sai quante foto farò? meno di te amico mio.. :baguette:

ovvio! :laugh:

Link to comment
Share on other sites

rispondendo alla domanda, seghe a parte

da bravo apprendista storico dell'arte dico pittura, anche se ovviamente nell'elenco dovevano starci anche le vasariane scultura, architettura e almeno la dicitura "arti minori".

detto questo, ogni arte non è altro che comunicazione, e ovviamente ogni arte ha un modo diverso di comunicare, l'approccio non può che essere differente da un campo all'altro.

per quanto mi riguarda, l'ambito del figurativo che più mi interessa è proprio la pittura, per via delle sue infinite possibilità di espressione (già la scultura è più vincolata entro certi limiti in questo, l'architettura non parliamone). la pittura ha in sé una "democraticità" di fondo che le permette di essere apprezzata da chiunque, in quanto è lo strumento più immediato e semplice per raccontare storie e concetti [il termine biblia pauperum non è una boiata infatti].

l'approccio con la musica manco a dirlo è totalmente diverso: mentre l'opera d'arte è immobile, da capire contemplandola, la musica è dinamica, e il suo sviluppo, più che contemplato, deve essere percepito e afferrato subito, lasciandosi coinvolgere da esso.

la musica EVOCA.

l'arte figurativa è GIA' DI PER SE' evocazione.

sulle altre arti al momento non mi esprimo, le due che sento più vicine a me sono le suddette.

Link to comment
Share on other sites

...la pittura ha in sé una "democraticità" di fondo che le permette di essere apprezzata da chiunque, in quanto è lo strumento più immediato e semplice per raccontare storie e concetti [il termine biblia pauperum non è una boiata infatti]...

Mah...

L'arte più "democratica" ed accessibile a tutti, al cane come al re, è solamente la musica.

La pittura può affascinare, ma vai a spiegare un Picasso a un lama. Ti sputerà in faccia. O lo "sente", lo percepisce, oppure zero assoluto.

Allo stesso animale metti nelle cuffiette la Pastorale di Beethoven e ti ingropperà in modo ignorante ma pieno di passione. :copula:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...