Jump to content

Best acoustic album


Ale_T

Recommended Posts

Tralasciando i soliti noti folk e cantautorali quali Nick Drake, Dylan, Neil Young, etc... mi verrebbe in mente lo struggente "Down Colourful Hill" dei Red House Painters, ovvero tristezza a volontà, silenzi, dilatazioni quasi post-rock (

) e "You're Feeling Sinister" dei Belle & Sebastian.

Non sono i migliori. Impossibile trovare i migliori acustici di sempre, è troppo vasto come concetto, ma son due ottimi album.

Link to comment
Share on other sites

Sò che non esiston i "migliori" .

red house painters proverò a sentirli,

Pink moon di drake non mi è mai piaciuto..troppo "interiore"

a me piacciono gli acustici dei rockers, chessò come Books of Shadows di Zakk WIlde o come detto prima "Into the wild",

Alice in chains è un must credo come Unplugged dei nirvana o di Clapton

Dave Matthews spacca, Jack johnson i primi..ce ne sono un sacco ma ero curioso di sentire brani acustici anche di canzoni non propriamente acustiche tipo ...i Radiohead?!? ufficiosi, bootleg?

Link to comment
Share on other sites

Mi chiedo come mai qualcuno non se ne sia ancora uscito con l'unplugged dei Muse, ammesso che ne abbiano fatti.

beh psico, ci sono unplugged e unplugged.

io ho letto nel suo post di presentazione quella parola, credevo volesse uno dei tanti unplugged passati negli anni d'oro di mtv (quando ancora aveva una certa credibilità), e ritengo quello degli alice in chains una grandissima chicca.

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Però, dai, sforziamoci un po' di più.

Korg, fatti avanti.

korg, o meglio, i suoi gusti musicali, sono più sopravvalutati di Cristiano Ronaldo.

è bene capirlo il prima possibile.

:ok:

Non mi era chiaro il concetto di unplugged. Se dovessimo parlare di unplugged in quel senso, quello da te tirato in ballo è forse il migliore di quelli che ho letto qui. E non ti sopravvaluto.

Link to comment
Share on other sites

"Down Colourful Hill" dei Red House Painters

"You're Feeling Sinister" dei Belle & Sebastian.

Due dei miei album preferiti di sempre. Sono commosso.

Io direi:

Ovviamente, qualora tu non l'abbia ancora ascoltato, "Field Songs" di Mark Lanegan. Un disco che ti cambierà, vedrai. Intenso come pochi.

L'album dei Flashpapr di cui parlavo nel topic degli album (follow the pirate :pirata: ).

"For Emma, Forever Ago" di Bon Iver (parlavo anche di questo).

Poi i due dischi di Merz, Loveheart e Moi et mon camion.

Bonnie "Prince" Billy, ça va sans dire. "The Letting Go". Straziante.

E poi consiglio vivamente "The best low-priced heart-breaker you can own" di Finn. (myspace). Thom Yorke e Jonsi in un casolare di montagna senza elettricità, accompagnati da sporadici acquerelli orchestrali.

Link to comment
Share on other sites

"Down Colourful Hill" dei Red House Painters

"You're Feeling Sinister" dei Belle & Sebastian.

Due dei miei album preferiti di sempre. Sono commosso.

Io direi:

Ovviamente, qualora tu non l'abbia ancora ascoltato, "Field Songs" di Mark Lanegan. Un disco che ti cambierà, vedrai. Intenso come pochi.

d'accordissimo

Link to comment
Share on other sites

"Down Colourful Hill" dei Red House Painters

"You're Feeling Sinister" dei Belle & Sebastian.

Due dei miei album preferiti di sempre. Sono commosso.

Io direi:

Ovviamente, qualora tu non l'abbia ancora ascoltato, "Field Songs" di Mark Lanegan. Un disco che ti cambierà, vedrai. Intenso come pochi.

d'accordissimo

field songs è in assoluto il migliore di lanegan, anche se devo dire che non è strettamente unplugged.. comunque concordo al 100 per 100.

Link to comment
Share on other sites

"Down Colourful Hill" dei Red House Painters

"You're Feeling Sinister" dei Belle & Sebastian.

Due dei miei album preferiti di sempre. Sono commosso.

Io direi:

Ovviamente, qualora tu non l'abbia ancora ascoltato, "Field Songs" di Mark Lanegan. Un disco che ti cambierà, vedrai. Intenso come pochi.

d'accordissimo

field songs è in assoluto il migliore di lanegan, anche se devo dire che non è strettamente unplugged.. comunque concordo al 100 per 100.

Vero. Alterna brani più elettrici a brani prettamente acustici (su tutti, l'immensa "Kimiko's dream house").

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...