Jump to content

il gazzettino del forum


zalucy

Recommended Posts

  • Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quando vado al forum d'Assago per qualche concerto, so cazzi amari.

Per il collegamento Malpensa-Milano...ci pensano le navette guidate dagli emigranti calabresi... :ok:

teoricamente dovrebbe essere previsto il prolungamento della verde da Famagosta fino ad Assago, però non conosco le tempistiche. può anche darsi che non sia ancora partito nessun cantiere :wacko:

per quanto riguarda il collegamento aeroporto-Milano penso che Cut si riferisse all'aeroporto di Linate, l'aeroporto di città (c'è in progetto la linea azzurra, che realizzeranno probabilmente nel 2998).

Malpensa non solo non è l'aeroporto di città ma è addirittura in un'altra provincia. è praticamente impossibile fare una metro Malpensa-Milano. c'è solo il Malpensa Express, che per carità fa un buon servizio, ma costa un fantastilione di euro :faniente:

Link to comment
Share on other sites

io ci tengo alla metro linea 5, perchè in teoria, il primo prolungamento dovrebbe passare da casa mia...

Finalmente potrei avere una metro vicino a casa.

Mi sarò già trasferito, vedrai.

Link to comment
Share on other sites

teoricamente dovrebbe essere previsto il prolungamento della verde da Famagosta fino ad Assago, però non conosco le tempistiche. può anche darsi che non sia ancora partito nessun cantiere :wacko:

per quanto riguarda il collegamento aeroporto-Milano penso che Cut si riferisse all'aeroporto di Linate, l'aeroporto di città (c'è in progetto la linea azzurra, che realizzeranno probabilmente nel 2998).

Malpensa non solo non è l'aeroporto di città ma è addirittura in un'altra provincia. è praticamente impossibile fare una metro Malpensa-Milano. c'è solo il Malpensa Express, che per carità fa un buon servizio, ma costa un fantastilione di euro :faniente:

Tra Famagosta ed Assago, il cantiere è già partito anni fa. Hanno messo i binari, hanno costruito le due stazioni (Assago nord e Assago Milanofiori), ma ancora non hanno messo i fili dell'alta tensione. I lavori si sono fermati più e più volte, e l'appalto della costruzione è passato di mano in mano a diverse aziende.

Riguardo la linea azzurra (che dovrebbe collegare l'areoporto di Linate con il q.re Lorenteggio) il cantiere non è ancora partito. Inizialmente, il nostro caro sindaco, giustificò il ritardo dei lavori, con il rischio di chiusura dell'aereoporto di Linate (questione Alitalia), ora si giustifica dicendo che non ci sono soldi per tutto o che sono in ritardi i finanziamenti. Anche il progetto iniziale dell'expo è stato ridimensionato.

Ora si rischia la comicità. Potremmo avere la linea 5 e non la 4.

Comunque credo che, sia il prolungamento della linea verde che il prolungamento della gialla (è 20 anni che ci lavorano) sarà posticipato con l'inaugurazione dell'Expo nel 2015.

Link to comment
Share on other sites

Ora si rischia la comicità. Potremmo avere la linea 5 e non la 4.

guarda che sarà così SICURAMENTE! i cantieri per la linea 5 sono già aperti e ci stanno lavorando da un pezzo.

in ogni caso, vi posso assicurare che la necessità di avere la linea 5 supera di gran lunga quella della linea 4

Link to comment
Share on other sites

guarda che sarà così SICURAMENTE! i cantieri per la linea 5 sono già aperti e ci stanno lavorando da un pezzo.

in ogni caso, vi posso assicurare che la necessità di avere la linea 5 supera di gran lunga quella della linea 4

perche'? oltre al fatto che ci abiti...

Link to comment
Share on other sites

' date='26 May 2010 - 05:02 PM' timestamp='1274889720' post='431109']

perché sarà clamorosa :dance:

finalmente ci sarà un mezzo umano per raggiungere bicocca, inoltre collegherà domodossola (stazione ferrovie nord), san siro, garibaldi, ecc...

guarda qua che roba:

M5-2006new.jpg

edit: ho appena letto questo :wacko:

In effetti San Siro, Domodossola e Bicocca... era ora!

EDIT: da Wikipedia:

Il comune di Milano ha approvato anche il progetto riguardante ulteriori linee di metropolitana nel suo piano di governo del territorio, valido fino al 2030[12]. È stato annunciato che molto probabilmente la linea M7 che verrà costruita dopo il 2015 sarà una linea "circle" (come quella di Londra) cioè una linea circolare che potrebbe sostituire la linea filobus circolare 90/91 (che transita nella circonvallazione)

Ora, questo probabilmente non avverra' mai, ma il pensare che la 90/91 possano venire sostituite mi riempie di gioia, anche se non vivo piu' a Milano.

Sono ancora sotto shock da esperienze di "Milano Circonvallazione Esterna".

Link to comment
Share on other sites

io ci tengo alla metro linea 5, perchè in teoria, il primo prolungamento dovrebbe passare da casa mia...

Finalmente potrei avere una metro vicino a casa.

Mi sarò già trasferito, vedrai.

tipo dove abitavo prima

16 anni che per andare a Napoli dovevo spostarmi nel paese per prendere il bus

e ora (beh, ormai una decina d'anni) che mi sono spostato ancor più in culonia stanno costruendo la stazione a non più di 1km dalla mia vecchia casa :azz::laugh:

Link to comment
Share on other sites

Ora, questo probabilmente non avverra' mai, ma il pensare che la 90/91 possano venire sostituite mi riempie di gioia, anche se non vivo piu' a Milano.

Sono ancora sotto shock da esperienze di "Milano Circonvallazione Esterna".

ti stai appassionando anche tu alle nuove metro?

io mi sono persino iscritto al forum di skycrapercity (che peraltro è spettacolare) dove ci sono tipo 12 thread da 500 post l'uno sulla MM5.

facci un giro perché c'è un sacco di roba anche su Londra :dance:

Link to comment
Share on other sites

vi lamentate voi quando a roma sono fermi ai tempi di giulio cesare con le 2 striminzite metro :bye:

ma Roma è, con rispetto, terzo mondo in questo senso (poi per carità capisco che sia difficile scavare!). Essendo due linee ad X che si incontrano a Termini, se per caso devi fare nord-est --> sud-est in metro quasi raddoppi il percorso!

Link to comment
Share on other sites

vi lamentate voi quando a roma sono fermi ai tempi di giulio cesare con le 2 striminzite metro :bye:

ma grazie al cazzo, ogni 2 secondi devono interrompere i lavori causa ritrovamento dell'arca di noè, stargate o chissàcosa!

Comunque se non altro i lavori per la C sono a buon punto...(anche se come minimo ci metteranno altri 10 anni :laugh: )

Link to comment
Share on other sites

Marco polo è comodissimo da raggiungere dalla città! :dance:

è vero, con il mitico alilaguna si arriva belli comodi, peccato che la maggior parte dei marinai sia abbastanza maleducata e tratti i turisti quasi come le loro valigie...io per non saper nè leggere nè scrivere parlo sempre in dialetto appena metto piede in barca! :lol:

edit: in cina una fabbrica fa firmare l'impegno a non suicidarsi ai dipendenti :blink:

Link to comment
Share on other sites

' date='26 May 2010 - 07:32 PM' timestamp='1274895141' post='431116']

ti stai appassionando anche tu alle nuove metro?

io mi sono persino iscritto al forum di skycrapercity (che peraltro è spettacolare) dove ci sono tipo 12 thread da 500 post l'uno sulla MM5.

facci un giro perché c'è un sacco di roba anche su Londra :dance:

max tienimi aggiornato a bomba sulle metro di milano, che vedo che sei sul pezzo più di me!

comunque a parte il fatto che ci abito io, CORSO SEMPIONE non ha una metro! cioè una roba assurda. Nemmeno la fiera ce l'ha, e sansiro, Tutta la zona nord ovest di milano non ha metro!

se tolgono la 90 comunque cade un mito.

Link to comment
Share on other sites

max tienimi aggiornato a bomba sulle metro di milano, che vedo che sei sul pezzo più di me!

comunque a parte il fatto che ci abito io, CORSO SEMPIONE non ha una metro! cioè una roba assurda. Nemmeno la fiera ce l'ha, e sansiro, Tutta la zona nord ovest di milano non ha metro!

se tolgono la 90 comunque cade un mito.

Beh la fiera ha la fermata metro. Amendola Fiera (linea 1)

E per andare allo stadio, lotto e lampugnano (linea 1) sono abbastanza comode. poi certo non c'è proprio la fermata sotto la curva.

Riguardo la zona nord ovest hai ragione. Ci sono ampie zone di Milano senza metro. E credo sarà così per parecchi anni...

Link to comment
Share on other sites

' date='26 May 2010 - 07:32 PM' timestamp='1274895141' post='431116']

ti stai appassionando anche tu alle nuove metro?

io mi sono persino iscritto al forum di skycrapercity (che peraltro è spettacolare) dove ci sono tipo 12 thread da 500 post l'uno sulla MM5.

facci un giro perché c'è un sacco di roba anche su Londra :dance:

voglio la loro faccina che si butta dal grattacielo!

:prego:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...