Jump to content

il gazzettino del forum


zalucy

Recommended Posts

be' mi sembra giusto. anch'io quando faccio le ripetizioni "contratto le competenze" a seconda del nomen del delfino la cui anima devo curare: 20-25 euro/h se è figlio di proletari; 30-50 se figlio di puttana (borghesi, professionisti, marchesi/baroni/milites/clerici ecc.).

all'ora?

cazzo vengo io a fare il prof... potrei insegnare un sacco di cose!

mi domando, cosa insegni a scuola a fare, se puoi guadagnare 50 euro l'ora!

50*8*5=2000 € ALLA SETTIMANA!

8.000 € al mese.

96.000 € all'anno, in nero.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

all'ora?

cazzo vengo io a fare il prof... potrei insegnare un sacco di cose!

mi domando, cosa insegni a scuola a fare, se puoi guadagnare 50 euro l'ora!

50*8*5=2000 € ALLA SETTIMANA!

8.000 € al mese.

96.000 € all'anno, in nero.

sì ma si fanno poche ore e per periodi relativamente brevi. e poi, soprattutto, quasi nessuno chiede ripetizioni di filosofia e storia.

Link to comment
Share on other sites

50 euro all'ora non te li danno neanche a Dubai. Inoltre passare un'ora a provare a spiegare cose a uno/una che non ne vuole sapere non è una gran bella esperienza, scatta sempre un istinto omicida.

oh io con i miei "ripetendi" facevo un'ora di lezione e la restante mezz'ora parlavamo di calcio, tanto c'era l' accordo "facciamo bene tutto, e stiamo zitti con la mamma". Così mi guadagnavo 3 euri e 50 in più senza far nulla :scimmiaballa:

Link to comment
Share on other sites

un ottimo guadagno per comprarsi l'estathè! :clapclap:

se tu fossi un semplice studentello che cerca di affrancarsi dai propri augusti sapresti che su 7 euro all'ora di lezione (di più non potevo chiedere, non essendo ancora laureata all'epoca e andando il piccolo ancora alle medie) un ulteriore guadagno di 3 euri e 50 hanno il suo peso, con una differenza mensile di 28 euri, stando alla cadenza bisettimanale.

=un concerto/reggiseno intimissimi/libro in più

i schei xe schei

massimo non ridere, massimo NON ridere <_< .

Link to comment
Share on other sites

se tu fossi un semplice studentello che cerca di affrancarsi dai propri augusti sapresti che su 7 euro all'ora di lezione (di più non potevo chiedere, non essendo ancora laureata all'epoca e andando il piccolo ancora alle medie) un ulteriore guadagno di 3 euri e 50 hanno il suo peso, con una differenza mensile di 28 euri, stando alla cadenza bisettimanale.

=un concerto/reggiseno intimissimi/libro in più

i schei xe schei

massimo non ridere, massimo NON ridere <_< .

:clapclap:

però faceva ridere la battuta dai :laugh:

Link to comment
Share on other sites

anch'io quando faccio le ripetizioni "contratto le competenze" a seconda del nomen del delfino la cui anima devo curare: 20-25 euro/h se è figlio di proletari; 30-50 se figlio di puttana (borghesi, professionisti, marchesi/baroni/milites/clerici ecc.).

Boia,bwuahahah,più prof così!

Quasi che vengo a ripetizioni,così,tanto per sport.

Link to comment
Share on other sites

50 euro all'ora non te li danno neanche a Dubai.

ti posso assicurare che talvolta capita - tipo la casa di lady bellami...

il figlio dell'agronomo che non vuole/può fare brutta figura rispetto a quello de notaio, c'è sempre. sei hai le competenze - tipo due lauree e altrettante abilitazioni - puoi/devi esigere. altrimenti i morti di fame vanno dai laureandi, i quali questuano 10 euri/h, e che sciorinano una serie di nozioni di solito inefficaci ai fini della sufficienza - quindi, poi, il figlio deve cambiare precettore.

Link to comment
Share on other sites

Sallu, ma non ti sei laureato alla Bocconi? Davvero credi che si possano dare ripetizioni per otto ore al giorno per cinque giorni alla settimana? :lol::prego:

ah babbo...

quello che ho detto è che se effettivamente veniva retribuito 50 euro a ora, beh, io mi sarei tolto dall'insegnamento a scuola per praticare solo la professione privata, che, come costo opportunità è molto più conveniente...

Link to comment
Share on other sites

ti posso assicurare che talvolta capita - tipo la casa di lady bellami...

il figlio dell'agronomo che non vuole/può fare brutta figura rispetto a quello de notaio, c'è sempre. sei hai le competenze - tipo due lauree e altrettante abilitazioni - puoi/devi esigere. altrimenti i morti di fame vanno dai laureandi, i quali questuano 10 euri/h, e che sciorinano una serie di nozioni di solito inefficaci ai fini della sufficienza - quindi, poi, il figlio deve cambiare precettore.

"Il precettore dei miliardari".

Ora che ci penso il mio professore di Fisica al liceo dava ripetizioni a cifre del genere. Inutile dire che la gente ci cascava.

Link to comment
Share on other sites

"Il precettore dei miliardari".

Ora che ci penso il mio professore di Fisica al liceo dava ripetizioni a cifre del genere. Inutile dire che la gente ci cascava.

quelli di greco e latino sono molto esosi: anche 70-80 per i figli dei notabili frequentanti il classico. comunque non è uno scandalo, basti pensare a quanto prendono di manodopera gli idraulici/elettricisti/meccanici.
Link to comment
Share on other sites

quelli di greco e latino sono molto esosi: anche 70-80 per i figli dei notabili frequentanti il classico. comunque non è uno scandalo, basti pensare a quanto prendono di manodopera gli idraulici/elettricisti/meccanici.

io quando andavo a ripetizioni di latino sborsavo 25 mila lire...mi sembrava all'epoca (15 anni fa)tantissimo... :(

Link to comment
Share on other sites

io quando andavo a ripetizioni di latino sborsavo 25 mila lire...mi sembrava all'epoca (15 anni fa)tantissimo... :(

la madre di una mia amica, professoressa di latino in aria di pensione, a metà degli anni '90 prendeva sulle 40 mila lire - e non aveva certo bisogno di denaro, considerando la professione del marito.

Link to comment
Share on other sites

la madre di una mia amica, professoressa di latino in aria di pensione, a metà degli anni '90 prendeva sulle 40 mila lire - e non aveva certo bisogno di denaro, considerando la professione del marito.

apperò allora il mio tutor era onesto!

Link to comment
Share on other sites

sì, ma questa insegnava da una vita ed era brava brava. ricordo che aveva sempre un nugolo di studenti. faceva ripetizioni a gruppi.

ah ok,quindi era iper quotata...effettivamente nella cerchia di chi da ripetizioni ci sono i "fuori quota" che se li possono permettere solo i figli di papy...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...