Jump to content

il gazzettino del forum


zalucy

Recommended Posts

15 euro all'ora. E mi sembrano un prezzo (relativamente) onesto, per quello che possa offrire un laureando in matematica.

Se non altro c'è da dire che gli apprendisti migliorano solitamente, almeno nella suddetta materia.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma dai, dalle nostre parti é già da tempo che galimberti è una barzelletta :lol:

sì, ma la questione secondo me è un'altra. tutta la filosofia non è altro che rimasticatura e spremitura di concetti vecchi - da Platone a Cacciari -, attualizzati/bili o meno. il problema è, appunto, saperli assemblare in un tutto logicamente e criticamente difendibile. l'impianto del galimba, per quanto non innovativo, aveva quelle caratteristiche - io alcuni dei suoi libri li ho letti, e con una certa competenza posso affermarlo senza tema di smentita. che poi abbia copiato testi di altri autori e si sia autoplagiato, questo è un altro discorso. o è stato ingenuo e protervo - nel pensare che nessuno potesse accorgersene - o semplicemente stupido. a ognuno l'ardua sentenza.

Link to comment
Share on other sites

sì, ma la questione secondo me è un'altra. tutta la filosofia non è altro che rimasticatura e spremitura di concetti vecchi - da Platone a Cacciari -, attualizzati/bili o meno. il problema è, appunto, saperli assemblare in un tutto logicamente e criticamente difendibile. l'impianto del galimba, per quanto non innovativo, aveva quelle caratteristiche - io alcuni dei suoi libri li ho letti, e con una certa competenza posso affermarlo senza tema di smentita. che poi abbia copiato testi di altri autori e si sia autoplagiato, questo è un altro discorso. o è stato ingenuo e protervo - nel pensare che nessuno potesse accorgersene - o semplicemente stupido. a ognuno l'ardua sentenza.

da studiosa di economia ti posso dire che anche nel mio ambito succede la stessa cosa, ma è normale -credo- che un autore voglia portare avanti una certa continuità di pensiero partendo sia da quello altrui che dal proprio. Io mi riferivo alla sua deontologia professionale come insegnante.. a Ca' Foscari non brilla, certo, per serietà.

Link to comment
Share on other sites

da studiosa di economia ti posso dire che anche nel mio ambito succede la stessa cosa, ma è normale -credo- che un autore voglia portare avanti una certa continuità di pensiero partendo sia da quello altrui che dal proprio. Io mi riferivo alla sua deontologia professionale come insegnante.. a Ca' Foscari non brilla, certo, per serietà.

se ti riferisci al fatto che desidererebbe farsi delle studentesse è comprensibile, nell'evo del bunga bunga relativista smutandato cavalloabbassato. (anche i miei prof di psicologia dinamica e filologia romanza avevano questo hobby). poi bisogna dire che molte *entesse per un bel voto (da sciorinare qua e là) darebbero via il culo anche della nonna - da questo punto di vista non sono molto diverse dalle omologhe che andavano/vanno alle cene del cavaliere inesistente. le avances bidirezionali capitano sovente anche alle scuole superiori, figurarsi all'università.

Link to comment
Share on other sites

se ti riferisci al fatto che desidererebbe farsi delle studentesse è comprensibile, nell'evo del bunga bunga relativista smutandato cavalloabbassato. (anche i miei prof di psicologia dinamica e filologia romanza avevano questo hobby). poi bisogna dire che molte *entesse per un bel voto (da sciorinare qua e là) darebbero via il culo anche della nonna - da questo punto di vista non sono molto diverse dalle omologhe che andavano/vanno alle cene del cavaliere inesistente. le avances bidirezionali capitano sovente anche alle scuole superiori, figurarsi all'università.

sì beh certo, ma mi riferivo anche -e soprattutto- al suo non essere molto presente a lezione, cosa che io ho sempre trovato intollerabile e poco professionale per un docente. Così almeno mi riferirono alcune mie amiche.

Link to comment
Share on other sites

i morti non hanno sempre ragione solo in quanto morti...

di cazzate ne sparava, e non a salve.

Ma io se fossi Dio,

non mi farei fregare da questo sgomento

e nei confronti dei politicanti

sarei severo come all'inizio,

perché a Dio i martiri

non gli hanno fatto mai cambiar giudizio.

Link to comment
Share on other sites

Ma io se fossi Dio,

non mi farei fregare da questo sgomento

e nei confronti dei politicanti

sarei severo come all'inizio,

perché a Dio i martiri

non gli hanno fatto mai cambiar giudizio.

Sottoscrivo in pieno.

Avevo questo disco di Gaber, chissà che fine ha fatto.. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ma io se fossi Dio,

non mi farei fregare da questo sgomento

e nei confronti dei politicanti

sarei severo come all'inizio,

perché a Dio i martiri

non gli hanno fatto mai cambiar giudizio.

cioè? sei d'accordo che il suo anti-ebraismo poco si confaceva alla santificazione che alcuni media hanno messo in scena come sempre accade quando muore un connazionale in qualche parte del mondo?

la sua vicinanza ad hamas mi sembra piuttosto significativa.

Link to comment
Share on other sites

cioè? sei d'accordo che il suo anti-ebraismo poco si confaceva alla santificazione che alcuni media hanno messo in scena come sempre accade quando muore un connazionale in qualche parte del mondo?

Nel particolare, senz'altro.

In generale, sottoscrivevo il

i morti non hanno sempre ragione solo in quanto morti...

citando altre parole al riguardo.

Link to comment
Share on other sites

Che stupefacenti fregnacce!

Vittorio Arrigoni non è stato un martire, visto che le sue azioni concrete non mi sembra siano state motivate a creare consenso o fede religiosa, altrimenti avrebbe fatto proselitismo nelle numerose volte in cui ne ha avuto occasione, ma piuttosto a compiere gesti, perlopiù di poca risonanza, in accordo ai suoi bisogni interiori.

Il mio parere è che il suo agire sia stato semplicemente intransigente rispetto alla propria coscienza, che evidentemente lo spingeva ad esprimere se stesso in una forma di vicinanza quotidiana a chi riteneva avesse bisogno d'aiuto.

La santità mediatica, secondo me, è pienamente giustificata quando la persona in questione condivide il suo modo di pensare e i suoi ideali con milioni di persone, ma a loro differenza mette in pratica ciò a costo di molto sacrificio, del pericolo di vita e della vita stessa.

Link to comment
Share on other sites

i morti non hanno sempre ragione solo in quanto morti...

anch'io sono pienamente d'accordo, non volevo assolutamente far passare questo messaggio.

il video mi è parso interessante per i punti di riflessione che può offrire sulla figura di Saviano, evidenziandone certe contraddizioni che non mi spiego facilmente per un paladino della giustizia e della rettitudine quale si pone, penso che il discorso martirizzazione sia più adatto a quest'ultimo in questo caso.

e anche vero che forse non avrei dovuto inserire quel video per trattare l'argomento, concedetemi come attenuante la possibile associazione tra i motivi dell'uccisione e le idee di Arrigoni.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...