These Are My Twisted Words

marqueemoon

• Replies 728
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Preso da Atease, spiega un pò come è uscito fuori sto leak.

A recap of what we know, these are only FACTS people:

as far as we know the first sign of this leak was on the private torrent tracker what.cd (#1 of its kind for music), uploaded around 22:30 GMT (about 15 hours ago) by the member crza

this member has been on the site for 1 year and 4 months. he changed his settings ("paranoia level") a few hours after he uploaded the song to hide everything he uploaded and downloaded, however (and i can't prove this obviously so these are not really facts per se) i saw that he never uploaded anything else and that he downloaded around 5 things, one of them being a vinyl rip of Merriweather Post Pavilion about 7 months ago (that's the last recorded activity on the site before the leak). this person didn't respond to any messages i sent (less surprising than the fact he changed his "paranoia level")

there was 2 files: the .mp3 and a .nfo. the filenames contain the word "advance" which in scene-speak means a leak of a particular release (which can be just a song)

the nfo file is nothing more than a text file that comes with copies of scene releases. its content can be read here. the style very much look like a regular nfo from a regular scene group but the "poem" and the ascii art in the title is a little too elaborated for a scene group (that's my opinion). the name of scene group (or what radiohead would like us to believe is a scene group) is "wall of ice" (woi) which could be inspired by this particular piece of the web comic xkcd (which is mostly known in geek circles)

here i paste the "poem":

i just wanted to reassure readers

that following representations

seeking confirmation

that before your very eyes

behind the wall of ice

that the box is not under threat

however they are set to remove

other boxes

in fact i have the list in front of me

i went to a briefing on their plans

and challenged them to tell me

exactly what the cost would be

they spoke in broad terms

we're looking for: talented puppeteers

worms, disgruntled executives, sacked flies

genres: doomcore, folktronica, ukf

this indeed sound like thom but, still, no proof

in the nfo 2 pseudonyms appear: "sca[GG]er" (the one who made the rip) and "racy251" (the one who made the ascii art)

the nfo file also indicate that the release date for the song is august 17th 2009, usually in nfos this date indicate the retail date. we don't know what will happen on the 17th

i opened the id3 tag of the mp3 to see if there was anything revealing

in the ISRC field it's noted "GBSTK0900111"; "GB" is for the country, "09" is for the year, "00111" is just an id number (unimportant)

i googled "STK" and stumbled on this interesting blog post. this guy did the same thing back in 2007 with the mp3s of in rainbows and found out the same ISRC tag with value "GB-STK-07-000##". i don't know what "STK" stands for but it's the same we got today

they both have been encoded with LAME 3.93 (not the same bitrate tho), which is odd since it's not even the last version (3.98.2). does anyone know if this particular version is used in leaking circles? if not it could mean that it was encoded by radiohead and if they did that....

Non è da escludere la possibilità (per la verità assolutamente remota) che questo "appunto" faccia parte del materiale attualmente in lavorazione con Nigel Godrich, anche se "These are my twisted words" somiglierebbe molto al brano inedito (probabile parte del suo prossimo disco solista) presentato da Thom Yorke nel corso di un'esibizione live qualche giorno fa.

ma che si fumano su rockol ??? simile a the present tense ??????

A me trasmette una sensazione di claustrofobia incredibile, sembra quasi di essere improvvisamente rinchiusi in un oscuro antro da cui difficilmente uscirai...atmosfere cupe e angoscianti simili a quelle di Transatlantic Drawl insomma. Comunque cazzo, sono questi i Radiohead altro che!

A me trasmette una sensazione di claustrofobia incredibile, sembra quasi di essere improvvisamente rinchiusi in un oscuro antro da cui difficilmente uscirai...atmosfere cupe e angoscianti simili a quelle di Transatlantic Drawl insomma. Comunque cazzo, sono questi i Radiohead altro che!

Il giro di chitarra di 3 note angosciantissimo che parte a 2:00 e' ... :prego::prego:

Ascoltata a casa, rilassato e con un impianto decente, questa canzone appare davvero particolare.

Ci sono i debiti verso il periodo Kid A/Amnesiac e verso i Can o i Neu!, sicuramente, ma allo stesso tempo mi pare anche una forte impronta di presente. Da come è stata suonata sembra davvero di pura ispirazione. Non una Jam sicuramente, ma potrebbe essere qualcosa di evoluto da un gioco di riscaldamento, come quando prima di iniziare le prove si gioca su un giro per rompere il ghiaccio e poi ci si trova, qualche volta, in mano una canzone... questo sì.

Prende piede per me l'ipotesi del pezzo registrato per New Moon, anche perchè il mood del pezzo sarebbe indicato... certo più di 15 step su Twilight :)

Comunque mi piace moltissimo. Non la sentiremo, credo, per radio (ma paradossalmente forse in discoteca sì, in qualche forma di remix). Si sta tornando, forse, in ognuna delle 3 canzoni inedite del recente, a una musica "da degustazione" (termine del cavolo, in questo caso, ma rende l'idea). O almeno così mi sembra.

Scusate i deliri, ma potrebbe uscire lunedì un EP il cui prologo merita attenzione e fantastico un pò! :D

quote citizeninsane.eu

The mp3 was accompanied by an .nfo file, which contained not only an abstract image similar to drawings Thom posted in the Scrapbook section of radiohead.com

nemmeno lui ha ritrovato l'immagine.....questo mi consola visto che sono diventata matta per cercare d trovarla, oggi

ero sicura di averla salvata sul mio vecchio computer, ne avevo altre centinaia dallo Scrapbook, ma non quella.... :(

può darsi che la memoria mi inganni, ma correlata a quell'immagine c'era qualcosa che aveva a che fare con Ice o Thin Ice....

Ascoltata a casa, rilassato e con un impianto decente, questa canzone appare davvero particolare.

Ci sono i debiti verso il periodo Kid A/Amnesiac e verso i Can o i Neu!, sicuramente, ma allo stesso tempo mi pare anche una forte impronta di presente. Da come è stata suonata sembra davvero di pura ispirazione. Non una Jam sicuramente, ma potrebbe essere qualcosa di evoluto da un gioco di riscaldamento, come quando prima di iniziare le prove si gioca su un giro per rompere il ghiaccio e poi ci si trova, qualche volta, in mano una canzone... questo sì.

ottima osservazione...sembra proprio un pezzo "da riscaldamento"... credo che ne sentiremo altri di questo genere, con strumentazioni differenti e sviluppi sempre imprevedibili.

segnalo oltre all'influenza kraut-rock/kraut-drone anche i Sonic Youth più ipnotici.

Non è da escludere la possibilità (per la verità assolutamente remota) che questo "appunto" faccia parte del materiale attualmente in lavorazione con Nigel Godrich, anche se "These are my twisted words" somiglierebbe molto al brano inedito (probabile parte del suo prossimo disco solista) presentato da Thom Yorke nel corso di un'esibizione live qualche giorno fa.

ancora questa storia del disco solita di Thom? ma chi cazzo la messa in giro sta notizia? :lol::lol::lol::lol:

Giocando un po' col file pdf:

woi.jpg

woi2.jpg

Giocando un po' anch'io, mi viene immediatamente in mente questo, ma, è chiaro, solo per deformazione professionale (le gambe della figura a testa in giù su questo vaso della metà del V secolo a.C.):

fig25.jpg

Non è un po'"twisted"? Si potrebbe suggerire a Thom...

Comunque, la canzone è da brividi...

quote citizeninsane.eu

The mp3 was accompanied by an .nfo file, which contained not only an abstract image similar to drawings Thom posted in the Scrapbook section of radiohead.com

nemmeno lui ha ritrovato l'immagine.....questo mi consola visto che sono diventata matta per cercare d trovarla, oggi

ero sicura di averla salvata sul mio vecchio computer, ne avevo altre centinaia dallo Scrapbook, ma non quella.... :(

può darsi che la memoria mi inganni, ma correlata a quell'immagine c'era qualcosa che aveva a che fare con Ice o Thin Ice....

pensavi a questa?

thinice.gif

pensavi a questa?

thinice.gif

grazie, questa l'avevo trovata, ma quella a cui mi riferivo era un'ulteriore stilizzazione di una mano, che sembrava trasformarsi in un ramo...non so se qualcuno ha idea di cosa intendo, potrei anche essermi sbagliata...

ed era sullo Scrapbook "recente"...non in quello del periodo OK computer..( se questo ha un senso...)