psychodandy Posted October 26, 2009 Report Share Posted October 26, 2009 Tiriamo un po' le somme, su.Direi che è stato un decennio piuttosto nord-americano, ma Scatterbrain è sempre pronto a stupire.Diteci di più, avanti.Questa è la combattutissima top-100 di Kalporz.http://www.kalporz.com/speciali/anni-zero/index.htmQuesta è invece la mia ideale top-20.1. RADIOHEAD – Kid A2.PRIMAL SCREAM – XTRMNTR3.RADIOHEAD – Amnesiac4.SIGUR ROS ( )5.LIARS Drum's Not Dead6.ARCADE FIRE – Funeral7.INTERPOL Turn On The Bright Lights8.PATRICK WOLF Wind In The Wires9.LCD SOUNDSYSTEM LCD Soundystem10.STROKES Is This It?11.DAFT PUNK Discovery12.FRANZ FERDINAND Franz Ferdinand13 BECK Sea Change14 THE FIELD From Here We Go To Sublime15 AIR Talkie Walkie16 ROYKSOPP Melody AM17 BURIAL Untrue18 TV ON THE RADIO Return From Cookie Mountain19. BOARDS OF CANADA Geogaddi20. DEERHUNTER Microcastle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio exit music Posted October 26, 2009 Report Share Posted October 26, 2009 Lista che rispecchia i miei gusti musicali:Radiohead - KId ASigur Ros - ()Piano Magic - the troubled sleep of piano magicRadiohead - AmnesiacBeck - Sea ChangeThe For Carnation- The For CarnationThom Yorke - The eraserLow - Things we lost in the firePrimal Scream - XTRMNTRPortishead - ThirdPiano Magic - DisaffectedNotwist - Neon GoldenMUM - Finally We Are No OneDirty Three - Whatever You Love, You AreCat power - You are freeThe Album Leaf - In A Safe PlaceOFFLAGA DISCO PAX - Socialismo Tascabile The Mars Volta - De-loused in the ComatoriumBeth Gibbons - Out of Season Fennesz - VeniceA parte alcuni dischi che non uscirebbero mai dalla topo 20,gli altri sono soggetti ad oscillazioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
myxo Posted October 26, 2009 Report Share Posted October 26, 2009 ma è così bello quello dei Primal Scream??!comunque...RADIOHEAD- KID ARADIOHEAD- AmnesiacRADIOHEAD- In RainbowsRADIOHEAD- HTTTARCADE FIRE- Neon BibleARCADE FIRE- FuneralSIGUR ROS- AgaetisPORTISHEAD- ThirdELLEN ALLIEN & APPARAT- Orchestra Of BubblesCOLDPLAY- ParachutesBJORK- VespertineMASSIVE ATTACK- 100th WindowsBECK- Sea ChangeJOHN FRUSCIANTE- To Record Only ten........INTERPOL - Turn On the Bright LightsANIMAL COLLECTIVE - MerriweatherLCD SOUNDSYSTEM - Sound of SilverJAMES HOLDEN - At the ControlTHE STROKES - Is This It?ROYKSOPP- Melody A.M.BATTIATO- X stratagemmisicuramente avrò dimenticato qualcosa-....per caso mi piacciono i Radiohead? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
psychodandy Posted October 26, 2009 Author Report Share Posted October 26, 2009 "In Rainbows" è un pochino eccessivo forse, ma si vede che ti piacciono 'sti Radiohead. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jeppoloman Posted October 26, 2009 Report Share Posted October 26, 2009 Mi viene più comodo modellare la tua che crearne una da zero, indi per cui:1.RADIOHEAD Kid A2.PORTISHEAD - Third3.SIGUR ROS ( )4.RADIOHEAD Amnesiac5.HAVE A NICE LIFE - Deathconsciousness6.ARCADE FIRE Funeral7.THE NATIONAL - Boxer8.PATRICK WOLF Wind In The Wires9.DAMIEN RICE - O10.NOTWIST - Neon Golden11.MUM - Finally we are no one12.PRIMAL SCREAM XTRMNTR13.BON IVER - For Emma forever ago14.BEIRUT - The flying club cup15.AT SWIM TWO BIRDS - Before you left16.GODSPEED YOU! BLACK EMPEROR - Lift your skinny fists like antennas to heaven17.THE KNIFE - Silent Shout18.TV ON THE RADIO Dear Science19.BATTLES - Mirrored20.GIARDINI DI MIRO' - Rise and fall of academic drifting Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
myra_lee Posted October 26, 2009 Report Share Posted October 26, 2009 io avevo questaprendo anche io i primi 20:01. Radiohead - Kid A 02. Arcade Fire - Funeral 03. Broken Social Scene - You Forgot It In People 04. Modest Mouse - The Moon & Antarctica 05. Interpol - Turn On The Bright Lights 06. Okkervil River - Black Sheep Boy 07. Wilco - Yankee Hotel Foxtrot 08. Elliott Smith – From a Basement on the Hill 09. M.I.A. - Kala 10. Kings of Convenience - Quiet is the New Loud 11. Animal Collective – Feels 12. Of Montreal - Hissing Fauna, Are You the Destroyer? 13. Beirut - Gulag Orkestar 14. Franz Ferdinand – Franz Ferdinand 15. Cat Power - The Greatest 16. Asobi Seksu - Citrus17. M83 - Dead Cities, Red Seas & Lost Ghosts 18. The National - Alligator (o Boxer, 'nfadifferenza)19. The Shins - Oh Inverted World 20. Do Make Say Think - You, You're a History in Rust Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
myxo Posted October 26, 2009 Report Share Posted October 26, 2009 ok sicuramente avrò esagerato a mettere tutti e 4 gli album dei radiohead...ma con tutto il rispetto...un Talkie Walkie o Offlaga Disco pax son meglio di HTTT e IR??????!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
psychodandy Posted October 26, 2009 Author Report Share Posted October 26, 2009 In un'ottica più generalista il primo potrebbe, il secondo denota provincialismo all'italiana. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
karmapoliceman Posted October 26, 2009 Report Share Posted October 26, 2009 no ho collezionato poi così tanti ascolti, ma la tento1) Radiohead - Kid A2) Sigur Ròs - ( )3) Primal Scream - XTRMNTR4) Wilco - Yankee Hotel Foxtrot5) Radiohead - Amnesiac6) Franz Ferdinand - s/t7) Portishead - Third8) Godspeed You! Black Emperor - Lift Your Skinny Fists Like Antennas to Heaven9) LCD Soundsystem - Sound of Silver10) Battles - Mirrored11) Daft Punk - Human After All12) Strokes - Is This It?13) Have a Nice Life - Deathconsciousness14) Primal Scream - Evil Heat15) The National - Boxer16) Arcade Fire - Funeral17) Radiohead - Hail to the Thief18) Animal Collective - Merriweather Post Pavilion19) Patrick Wolf - Wind in the Wires20) Queens of the Stone Age - Songs for the Deafnon è entrato per un pelo M83 - Dead Cities, Red Seas & Lost Ghostse sono ancora colpevolmente vergine dell'ascolto di Drum's Not Dead...per me anno più rappresentato il 2002 (4), quindi 2000 e 2007 (3), nulla nel 2006...perché non proviamo anche noi a stilare una classifica alla stessa maniera della kalporziana? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio exit music Posted October 26, 2009 Report Share Posted October 26, 2009 In un'ottica più generalista il primo potrebbe, il secondo denota provincialismo all'italiana.Perchè se esce qualcosa di buono in italia e mi piace devo essere bollato di provincialismo?E pure se fossi provincialista,il disco degli offlaga merita più di in rainbows perchè nella scena italiana è stato modestamete innovativo e ha inoltre più di un buon pezzo e almeno uno dei migliori brani del decennio in italia.Inoltre in rainbows in un'ottica più obietiva è un lavoro manierista di una band che il meglio lo ha già dato,mentre a suo modo quello degli offlaga è seminale.Senza contare che ho specficato che si trattavano di gusti personali,e non era la lista di un critico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio exit music Posted October 26, 2009 Report Share Posted October 26, 2009 io avevo questaprendo anche io i primi 20:08. Elliott Smith – From a Basement on the Hill Anche io adoro elliot smith,ma non lo ho messo perchè credo che con gli anni due mila non abbia niente a che fare lui.Inoltre quello non è un disco suo e neanche tra le cose migliori che lo riguardano secondo me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted October 27, 2009 Report Share Posted October 27, 2009 1. radiohead - kid A 2. sigur ròs - ( ) 3. portishead - third 4. the microphones - the glow pt.2 5. mùm - finally we are no one 6. boards of canada - geogaddi 7. the microphones - mount eire 8. hood - cold house 9. liars - drum's not dead10. radiohead - amnesiac11. bjork - vespertine12. have a nice life - deathcosconsciousness13. the drift - noumena14. notwist - neon golden15. giardini di mirò - rise and fall of academic driftings16. thom yorke - the eraser17. moderat - moderat 18. zu - carboniferus19. massive attack - 100th windows20. guapo - elixirssicuramente me ne dimentico una marea.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
myxo Posted October 27, 2009 Report Share Posted October 27, 2009 gusti son gusti per carità...mi meraviglia che nei primi venti non ci siano HTTT e IR...già solo per la presenza di canzoni come Arpeggi,Videotape,There There,Myxomatosis..insomma....siamo su altri pianeti....poi vabbè per me gli Offlaga fan cagare...bella trovata ok..gli ho ascoltati una settimana e son finiti lì...stesso discorso anche per altri gruppi....fra 50 anni credo si ricorderanno altre cose..o per lo meno lo spero..mi sorprende anche che non ci sia l'album di Ellen Allien & Apparat.....capolavoro dell'elettronica...o anche James Holden....mi fa piacere però vedere che non c'è nemmeno un album dei Muse....ihihhiguardando le nostre classifiche e quelle che ho beccato in rete...questi 10 anni son stati senza dubbio gli anni dei Radiohead, dei Sigur Ros, degli Arcade Fire e del gradito ritorno dei Portishead... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sallu Posted October 27, 2009 Report Share Posted October 27, 2009 Tiriamo un po' le somme, su.Direi che è stato un decennio piuttosto nord-americano, ma Scatterbrain è sempre pronto a stupire.Diteci di più, avanti.Questa è la combattutissima top-100 di Kalporz.http://www.kalporz.com/speciali/anni-zero/index.htmQuesta è invece la mia ideale top-20.1. RADIOHEAD – Kid A2.PRIMAL SCREAM – XTRMNTR3.RADIOHEAD – Amnesiac4.SIGUR ROS ( )5.LIARS Drum's Not Dead6.ARCADE FIRE – Funeral7.INTERPOL Turn On The Bright Lights8.PATRICK WOLF Wind In The Wires9.LCD SOUNDSYSTEM LCD Soundystem10.STROKES Is This It?11.DAFT PUNK Discovery12.FRANZ FERDINAND Franz Ferdinand13 BECK Sea Change14 THE FIELD From Here We Go To Sublime15 AIR Talkie Walkie16 ROYKSOPP Melody AM17 BURIAL Untrue18 TV ON THE RADIO Return From Cookie Mountain19. BOARDS OF CANADA Geogaddi20. DEERHUNTER Microcastlemi sembra una classifica abbastanza equilibrata, anche se alcuni dei dischi messi, esulano molto dai miei gusti, e mancano alcuni dischi che invece per me sono fondamentali. Ma ci sta. Francamente mettere talkie walkie tra i primi 20 però, mi sembra una bestemmia. E pure il disco dei primal scream, secondo, mi pare esagerato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
psychodandy Posted October 27, 2009 Author Report Share Posted October 27, 2009 "Talkie Walkie" è una piccola gemma forse sottovalutata. Spero di non essere il solo a pensarlo. XTRMNTR a livello di suoni è unico, nonché a livello di impatto e di sintesi/rielaborazione di tante sonorità in chiave contemporanea.Non solo i classici ma "Blood Money" e "Shoot Speed/Kill Light" per credere.Riascoltatelo meglio, Sally. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sallu Posted October 27, 2009 Report Share Posted October 27, 2009 "Talkie Walkie" è una piccola gemma forse sottovalutata. Spero di non essere il solo a pensarlo. XTRMNTR a livello di suoni è unico, nonché a livello di impatto e di sintesi/rielaborazione di tante sonorità in chiave contemporanea.Non solo i classici ma "Blood Money" e "Shoot Speed/Kill Light" per credere.Riascoltatelo meglio, Sally.non dico mica sia un brutto disco, però ecco, SECONDO, no.credo che almeno fino al sesto disco messo in classifica, si parli di album superiori a quello dei primal scream. Poi da lì in poi si può discutere. L'avessi messo sesto, non avrei nulla da dire. Però se un Third non è in classifica, se non ci sono gli Have a nice life, se non ci sono i beach house... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
psychodandy Posted October 27, 2009 Author Report Share Posted October 27, 2009 Nella mia classifica ho valutato anche l'importanza e la crucialità, dovendo scriverla per una webzine. Cercando quindi di rappresentare più filoni. Sui Portishead pesa il fatto che sia uscito da poco probabilmente, ma son comunque album "fuori di poco" dalla top-20. Concorderai su quanto sia difficile in fondo riassumere in venti album. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kid_max Posted October 27, 2009 Report Share Posted October 27, 2009 Nella mia classifica ho valutato anche l'importanza e la crucialità, dovendo scriverla per una webzine. Cercando quindi di rappresentare più filoni. Sui Portishead pesa il fatto che sia uscito da poco probabilmente, ma son comunque album "fuori di poco" dalla top-20. Concorderai su quanto sia difficile in fondo riassumere in venti album.si su third ti bacchetto pure io. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
psychodandy Posted October 27, 2009 Author Report Share Posted October 27, 2009 si su third ti bacchetto pure io. Ammetto sia stata una scelta molto dolorosa. Ho voluto premiare i Deerhunter come gruppo squisitamente di questa seconda metà di decennio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sallu Posted October 27, 2009 Report Share Posted October 27, 2009 Nella mia classifica ho valutato anche l'importanza e la crucialità, dovendo scriverla per una webzine. Cercando quindi di rappresentare più filoni. Sui Portishead pesa il fatto che sia uscito da poco probabilmente, ma son comunque album "fuori di poco" dalla top-20. Concorderai su quanto sia difficile in fondo riassumere in venti album.guarda sicuramente hai ragione. è impossibile fare classifiche di questo genere, anzi, fosse per me le abolirei. Ho sempre pensato che le classifiche siano fatte per chi non sa scegliere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AHAA Posted October 27, 2009 Report Share Posted October 27, 2009 mica facile ridurre a 20, e proprio per niente fare il ranking fra questiRadiohead - Kid ASigur Ros-TakkPortishead-ThirdThe Rapture-EchoesArcade Fire-Neon BibleInterpol-Turn on the bright lightsMGMT-Oracular SpectacularBeck-Sea changeRadiohead - In RainbowsNational-BoxerFranz Ferdinand-Franz FerdinandCat Power- JukeboxQOTSA-Songs for the deafTv on the radio-Desperate Youth, Blood Thirsty BabesHot Chip-The WarningEditors-An end has a startColdplay-viva la vidaKings of leon-Aha Shake HeartbreakDepeche Mode-ExciterElbow-Asleep in the back Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
clarisse Posted October 27, 2009 Report Share Posted October 27, 2009 mah io potrei stilare una classifica dei miei preferiti degli anni ottanta....(e venti non penso basterebbero)di questo decennio sarebbe molto poco varia.....non credo arriverei a dieci titoli (4 dei radiohead+ 1 di thom +due di david Sylvian....come diceva De Andrè ho "poche idee , ma in compenso fisse") Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
there_there Posted October 27, 2009 Report Share Posted October 27, 2009 Mia PERSONALISSIMA classifica.1.Kid A+Amnesiac (Radiohead)2.From A Basement On The Hill (Elliott Smith)3.Things We Lost In The Fire (Low)4.Sea Change (Beck)5.Silent Shout (The Knife)6.Melody A.M. (Royksopp)7.White Chalk (PJ Harvey)8.Talkie Walkie (Air)9.() (Sigur Ròs)10.Funeral (Arcade Fire)11.Spirit If... (Broken Social Scene presents Kevin Drew)12.Turn On The Bright Lights (Interpol)13.I am a bird now (Antony & the Johnsons)14.Fabulous Muscles (Xiu Xiu)15.Yellow House (Grizzly Bear)16.Yesterday Was Dramatic, Today Is OK (Mùm)17.Untrue (Burial)18.Microcastle/Weird Era Cont. (Deerhunter)19.Riot On An Empty Street (Kings Of Convenience)20.No More Shall We Part (Nick Cave & the Bad Seeds) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutToShreds Posted October 27, 2009 Report Share Posted October 27, 2009 Questa è invece la mia ideale top-20.8.PATRICK WOLF Wind In The Wires9.LCD SOUNDSYSTEM LCD Soundysteme meno male, Patrick Wolf e' stato BISTRATTATO in tutte le classifiche che ho visto, spesso totalmente ignorato.Io preferisco Sound of Silver a LCD Soundsystem, dimmi di piu'! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutToShreds Posted October 27, 2009 Report Share Posted October 27, 2009 Questa è la combattutissima top-100 di Kalporz.http://www.kalporz.com/speciali/anni-zero/index.htmcomunque numeri a parte (alla fine che vuol dire se un disco e' tredicesimo o diciottesimo), questa classifica mi trova MOLTO d'accordo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.