psychodandy Posted October 27, 2009 Author Report Share Posted October 27, 2009 e meno male, Patrick Wolf e' stato BISTRATTATO in tutte le classifiche che ho visto, spesso totalmente ignorato.Io preferisco Sound of Silver a LCD Soundsystem, dimmi di piu'!Anch'io lo preferisco a livello di melodie e soluzioni, però a livello di valore intrinseco credo prevalga il primo. Se non altro perché è arrivato prima, come direbbe Patrick Wolf di Natasha. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutToShreds Posted October 27, 2009 Report Share Posted October 27, 2009 guarda sicuramente hai ragione. è impossibile fare classifiche di questo genere, anzi, fosse per me le abolirei. Ho sempre pensato che le classifiche siano fatte per chi non sa scegliereLo penso anche io. Pero' mi sto divertendo a leggerle, in questa prima decade che ho vissuto coscientemente dall'inizio alla fine! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gasba Posted October 27, 2009 Report Share Posted October 27, 2009 Radiohead - Kid ARadiohead - AmnesiacSigur Ros - ()Fennesz - VenicePan Sonic - KestoAphex Twin - DrukQsAir - Talkie WalkieThe Kinfe - Silent ShoutRoyksopp - Melody A.M.Boards of Canada - GeogaddiAntony and the Jonhsons - I'm a Bird NowMatmos - The Civil WarBjork - VespertineLiars - Drums not deadDaft Punk - DiscoveryMeglio metterne 15 sentiti che 20 stiracchiati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankhead87 Posted October 28, 2009 Report Share Posted October 28, 2009 Non sono bravo a fare classifiche, ma so solo che Part Two - The Endless Not dei Throbbing Gristle rientrerebbe di certo nella mia top ten! Un pensierino lo farei anche per Drowning in a Sea of Love di Nathan Fake, lo adoro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted October 30, 2009 Report Share Posted October 30, 2009 vedo che molti mettono agaetis byrun....scusate ma non è del '98 quel disco? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted October 30, 2009 Report Share Posted October 30, 2009 ah....in questi gironi sto scoprendo talkie walkie, è assolutamente da top 20 e per me è molto meglio di moon safari Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
psychodandy Posted October 30, 2009 Author Report Share Posted October 30, 2009 Dovendo fare una classifica italiana...1 Yuppie Flu - Days Before The Day (2003)2 Giardini Di Mirò – Rise And Fall Of Academic Drifting (2001)3 Julie's Haircut – Our Secret Ceremony (2009)4 A Toys Orchestra - Cuckoo Boohoo (2004)5 Giardini Di Mirò – Punk... Not Diet (2003)6 Port-Royal – Afraid To Dance (2007)7 Marlene Kuntz - Che Cosa Vedi (2000)8 Altro – Prodotto (2004)9 Offlaga Disco Pax – Socialismo Tascabile (2005)10 Baustelle - Sussidiario illustrato della giovinezza (2000) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio exit music Posted October 30, 2009 Report Share Posted October 30, 2009 Dovendo fare una classifica italiana...1 Yuppie Flu - Days Before The Day (2003)2 Giardini Di Mirò – Rise And Fall Of Academic Drifting (2001)3 Julie's Haircut – Our Secret Ceremony (2009)4 A Toys Orchestra - Cuckoo Boohoo (2004)5 Giardini Di Mirò – Punk... Not Diet (2003)6 Port-Royal – Afraid To Dance (2007)7 Marlene Kuntz - Che Cosa Vedi (2000)8 Altro – Prodotto (2004)9 Offlaga Disco Pax – Socialismo Tascabile (2005)10 Baustelle - Sussidiario illustrato della giovinezza (2000)ma rise and fall ... è del 2001 ,ricordavo fosse di poco precedente agli anni due mila:per me è il miglior disco italiano del decennio,e lo metto pure nella top 20 ,yuppie flu mi sembrano solo canzoncine,fatte bene,ma per gusti personali non le tengo molto in considerazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voyant86 Posted October 30, 2009 Report Share Posted October 30, 2009 Su Primal Scream e Air ha ragione il Merola. "Shoot kill speed light" penso sia il pezzo più "carico" che abbia mai sentito, ma anche senza contarlo, solo per le prime quattro canzoni il disco meriterebbe un posto sul podio. Ora penso se fare la mia...@DER: Withe Chalk ti è piaciuto così tanto, o conta "anche" il fatto che lo abbia realizzato Pollyanna Harvey? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
psychodandy Posted October 30, 2009 Author Report Share Posted October 30, 2009 Su Primal Scream e Air ha ragione il Merola. "Shoot kill speed light" penso sia il pezzo più "carico" che abbia mai sentito, ma anche senza contarlo, solo per le prime quattro canzoni il disco meriterebbe un posto sul podio. Ora penso se fare la mia...@DER: Withe Chalk ti è piaciuto così tanto, o conta "anche" il fatto che lo abbia realizzato Pollyanna Harvey?Mi intrometto, ma una risposta non nega l'altra secondo me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
psychodandy Posted October 30, 2009 Author Report Share Posted October 30, 2009 [quote name='antonio exit music' date='30 October 2009 - 01:32 PM' timestamp='1256905959' post='409249'yuppie flu mi sembrano solo canzoncine,fatte bene,ma per gusti personali non le tengo molto in considerazione.Mi piace sempre ricordare come Thom Yorke li abbia ascoltati in unplugged gli Yuppie Flu (e in acustico perdono parte della bellezza dei suoni) e sia rimasto piacevolmente soddisfatto. E Thom Yorke non ascolta roba del genere. Li ritengo uno dei gruppi italiani più ingiustamente sottovalutati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pandroid Posted October 30, 2009 Report Share Posted October 30, 2009 (l'ho totalmente riscritta, pagina cinque) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
suzuki Posted October 30, 2009 Report Share Posted October 30, 2009 oltre ai gia citati al volo aggiungereiwolfgang amadeus phoenix - phoenixno hassle - toscablack sea - fennezs Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sexbeatles Posted October 31, 2009 Report Share Posted October 31, 2009 vedo che molti mettono agaetis byrun....scusate ma non è del '98 quel disco?'99, ma comunque fuori classifica.a breve la mia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack La Motta Posted October 31, 2009 Report Share Posted October 31, 2009 1. RADIOHEAD – Kid A2. SIGUR ROS - ( )3. RADIOHEAD – Amnesiac4. THOM YORKE - The Eraser5. BJORK - Vespertine6. WILCO - Sky Blue Sky7. AIR - Talkie Walkie8. STROKES - Is This It?9. VINICIO CAPOSSELA - Canzoni a Manovella10. BURIAL - Untrue11. BECK - Sea Change12. LOW - Things We Lost In The Fire13. MODERAT - Moderat14. BURIAL - Untrue15. BLONDE REDHEAD - Melody of Certain Damaged Lemons16. M.I.A. - Kala17. MOGWAI - Mr. Beast18. CALEXICO - Feast of Wire19. ARCADE FIRE - Funeral20. VOLCANO! - Paperwork Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
there_there Posted October 31, 2009 Report Share Posted October 31, 2009 @DER: Withe Chalk ti è piaciuto così tanto, o conta "anche" il fatto che lo abbia realizzato Pollyanna Harvey?Beh, senza dubbio incide in maniera profonda il fatto che sia stato partorito da un'artista che, prima di allora, si era cimentata con tutt'altro genere; un'artista che, alla soglia dei quarant'anni, ha dimostrato di avere ancora l'ispirazione, la lucidità, il coraggio necessari ad affrontare un tale rinnovamento.Detto ciò, sì, il disco mi è piaciuto e mi piace come pochi altri.vedo che molti mettono agaetis byrun....scusate ma non è del '98 quel disco?Ma cazzo, potevate dirlo prima! Ero STRA-convinto che fosse uscito nel 2000... *si va a nascondere laddove nessuno potrà mai trovarlo* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
there_there Posted October 31, 2009 Report Share Posted October 31, 2009 Mia PERSONALISSIMA classifica.1.Kid A+Amnesiac (Radiohead)2.From A Basement On The Hill (Elliott Smith)3.Things We Lost In The Fire (Low)4.Sea Change (Beck)5.Silent Shout (The Knife)6.Melody A.M. (Royksopp)7.White Chalk (PJ Harvey)8.Talkie Walkie (Air)9.() (Sigur Ròs)10.Funeral (Arcade Fire)11.Spirit If... (Broken Social Scene presents Kevin Drew)12.Turn On The Bright Lights (Interpol)13.I am a bird now (Antony & the Johnsons)14.Fabulous Muscles (Xiu Xiu)15.Yellow House (Grizzly Bear)16.Yesterday Was Dramatic, Today Is OK (Mùm)17.Untrue (Burial)18.Microcastle/Weird Era Cont. (Deerhunter)19.Riot On An Empty Street (Kings Of Convenience)20.No More Shall We Part (Nick Cave & the Bad Seeds)Corretta (e aggiunti i Grizzly Bear, che avevo criminosamente lasciato fuori). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sexbeatles Posted October 31, 2009 Report Share Posted October 31, 2009 ecco la mia.Kid A - RadioheadYankee Hotel Foxtrot - WilcoXTRMNTR - Primal ScreamEmbryonic - Flaming LipsTurn on the Bright Lights - InterpolFuneral - Arcade FireDrum's Not Dead - LiarsSource, Tags and Codes - ..And You Will Know Us by the Trail of DeadBlack Sheep Boy - Okkervil River() - Sigur RosAmnesiac - RadioheadIs this It? - The StrokesUntrue - BurialThird - PortisheadHowl - Black Rebel Motorcycle ClubMicrocastle/Weird Era Cont - DeerhunterDear Science - Tv on the Radio† - JusticeA Ghost is Born - WilcoMaking Dens - Mystery Jets Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kid_max Posted October 31, 2009 Report Share Posted October 31, 2009 solo io ho preferito neon bible degli arcade fire? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted October 31, 2009 Report Share Posted October 31, 2009 solo io ho preferito neon bible degli arcade fire?perchè non posti la tua top 20? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
myxo Posted November 1, 2009 Report Share Posted November 1, 2009 solo io ho preferito neon bible degli arcade fire?mi piace di più neon bible Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
psychodandy Posted November 2, 2009 Author Report Share Posted November 2, 2009 mi piace di più neon bibleMa lo dite perché amate Bruce Springsteen o volete fare le voci fuori dal coro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutToShreds Posted November 2, 2009 Report Share Posted November 2, 2009 Ma lo dite perché amate Bruce Springsteen o volete fare le voci fuori dal coro? ti piace Springsteen? ok, non c'e' problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
psychodandy Posted November 2, 2009 Author Report Share Posted November 2, 2009 ti piace Springsteen? ok, non c'e' problemaMa anche no. Però è indubbio che in "Neon Bible", la variabile Springsteeniana abbia inciso nell'evoluzione delle sonorità degli Arcade Fire, partendo dalla formula di "Funeral" Formula secondo me molto più coraggiosa e molto meno derivativa rispetto al successore. Comunque, peccato averlo metabolizzato tardi, "Embryonic" dei Flaming Lips rientrerebbe a buon diritto tra gli album top di questa decade. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
there_there Posted November 2, 2009 Report Share Posted November 2, 2009 Diciamo che hanno perso, nella strada che dal funerale portò alla bibbia al neon, quell'alone di decadente polverosità da vecchia soffitta spiritata che aveva reso l'esordio sulla lunga distanza tanto violento nel suo urto col pubblico (immaginatevi una Neighbourhood #1 arrangiata e mixata in modo ordinario e consueto... ecco, appunto). In Neon Bible hanno optato, per ragioni oscure, per una produzione pulita e d'impatto, perdendo sicuramente una buona fetta di quello charme spettrale, di quella timida-ma-dirompente bassa fedeltà atta a velare con la sua nebbia quelle magnifiche composizioni. Prerogativa, questa, anche dell'IMHO sottovalutatissimo Ep d'esordio.E poi Neon Bible è pure alquanto discontinuo, a differenza di Funeral. Senza contare che alcuni episodi, come "Windowsill" e l'inutilerrimo rifacimento di "No Cars Go", lasciano, IMHO, il tempo che trovano.Detto ciò, che male si può proferire di un disco che contiene brani pugnala-ventre come "My Body Is A Cage" e "Ocean Of Noise"? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.