Jump to content

Serie Tv


Recommended Posts

  • Replies 3.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

a proposito, visto che è finita da poco...

ritiro tutte le critiche alla serie romanzo criminale...

all'inizio l'ho insultata a prescindere, perchè troppo affezionato al film... la serie invece non era per niente male... alcune puntate meglio altre peggio, ma nel complesso un buon prodotto secondo me!!

e poi, attenti a non confondere i personaggi del romanzo con quelli della realtà... è chiaro che sono ispirati, ma la storia è leggermente diversa...

riguardo a depedis seppellito a sant'apollinare... bisogna capire che la banda aveva raggiunto un potere non indifferente... era molto intrallazata con la P2, e invischiata in molti dei gialli insoluti di quegli anni... a parte le relazioni con gli estremisti neri e bologna, c'è qualcuno che ha parlato di un interessamento anche nella sparizione di Emanuela Orlandi...

quindi insomma, oltre ai soldi che probabilmente renatino ha regalato alla curia, c'è sicuramente qualcosa di più...

comunque, se volete approfondire l'argomento, vi consiglio due libri :

"Ragazzi di malavita" di Bianconi

"La banda della magliana. Storia di una holdin politico-criminale" di Flamini

;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
ti dirò non l'ho mai cagato pari

mi sembra una di quelle cose che sanno di "guarda che scandaloso mondo porto in tv"

na roba che dopo 2 puntate ti rompi i coglioni

o mi sbaglio? che trama ha?

ho guardato un paio di episodi su la 7 un paio di anni fa e mi aveva fatto schifo il doppiaggio e non riuscivo neanche a guardarlo, quindi ho deciso di scaricarlo e guardarlo in inglese.

Non è un telefilm grandioso, anzi a volte sembra quasi artefatto, questa los angeles piena di lesbiche strafighe e piene di soldi all'inizio sconcerta un po' però a me, a lungo andare, ha preso... la seconda serie è la più bella e la più strana stilisticamente.

Dopo un po' a queste donne ti affezioni e come me, inizi a sbavare su di lei :D

shane.jpg

il telefilm gay più riuscito è sicuramente questo QueerAsFolk102.JPG

Link to comment
Share on other sites

sì ma vedi

c'è un problema di base su sto genere di cose.

Il fatto che ci siano gay o lesbiche o nani da giardino, non è di per sè un qualcosa che attira l'attenzione, almeno la mia. Non è una storia! Se ci sono due lesbiche che si baciano a me non viene da esclamare "grandioso devo vederlo" mi viene da dire "embè?"

Tranne che per rare eccezioni, un telefilm si deve fondare su qualcosa da raccontare, e spesso lo si fa attraverso i personaggi, vedi Lost. House forse è l'unico veramente incentrato solo ed esclusivamente sul personaggio, ma d'altronde il personaggio è così sfaccettato che potresti scriverci un'enciclopedia.

Per fare un buon telefilm ci vuole una buona storia e un buon personaggio, altrimenti cippa. Puoi parlare anche di sesso tra fighe e fighi ricchi sfondati, ma poi cosa ottieni, gossip girl. Bella merda!

Link to comment
Share on other sites

ho visto lost

il primo che dice che questa serie 5 fa cagare lo mando a mazzate in ospedale

fino ad ora è SPETTACOLARE, e forse forse, finalmente, saremo in grado di sapere tante cose interessanti e avere tante risposte

Link to comment
Share on other sites

ho visto lost

il primo che dice che questa serie 5 fa cagare lo mando a mazzate in ospedale

fino ad ora è SPETTACOLARE, e forse forse, finalmente, saremo in grado di sapere tante cose interessanti e avere tante risposte

Sto pensando seriamente di vedermelo tutto d'un colpo, quando finisce la quinta stagione...

è un trauma troppo forte la fine di ogni episodio :cry:

Link to comment
Share on other sites

sì ma vedi

c'è un problema di base su sto genere di cose.

Il fatto che ci siano gay o lesbiche o nani da giardino, non è di per sè un qualcosa che attira l'attenzione, almeno la mia. Non è una storia! Se ci sono due lesbiche che si baciano a me non viene da esclamare "grandioso devo vederlo" mi viene da dire "embè?"

Tranne che per rare eccezioni, un telefilm si deve fondare su qualcosa da raccontare, e spesso lo si fa attraverso i personaggi, vedi Lost. House forse è l'unico veramente incentrato solo ed esclusivamente sul personaggio, ma d'altronde il personaggio è così sfaccettato che potresti scriverci un'enciclopedia.

Per fare un buon telefilm ci vuole una buona storia e un buon personaggio, altrimenti cippa. Puoi parlare anche di sesso tra fighe e fighi ricchi sfondati, ma poi cosa ottieni, gossip girl. Bella merda!

ma infatti io reputo dei buoni telefilm solo six feet under e dexter.

Convengo con te con quello che dici, the l word affronta anche delle problematiche in alcuni episodi ma penso faccia effetto beutiful, dopo un po' che lo vedi non ne puoi fare a meno :D

Queer as folk è diverso più crudo, più diretto, più impegnato e non potevano scegliere nome migliore.

Ci sono Telefilm gay come ci sono telefilm etero tipo sex and the city non è che è diverso solo perchè è gay e non certo va guardato con una curiosità morbosa. "che figo parla di gay" non è che mi cambia la vita vedere due donne che si baciano -.- ne vedo a volontà anche non in tv :D.

E' un telefilm come un altro un po' come beverly hills, non era tutta questa intelligenza, ma rappresentava uno spaccato di vita di quegli anni.

Link to comment
Share on other sites

Ormai ne sono certo. Fringe ha superato LOST!  :ok:

:o Addirittura? Ho sentito sempre dire il contrario..

A tal proposito aiutatemi! Io non riesco a trovare gli episodi di Fringe sul mulo.. cioè forse sono tarda io, ma trovo solo i sottotitoli! :(

cerca animedb su google, iscriviti e nella sezione telefilm ci sono le puntate in streaming ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...