Jump to content

2010


relayer

Recommended Posts

  • Replies 870
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

(comunque i Massimo Volume rappresentano una forma musicale un po' diversa, necessitano di un approccio bidimensionale, devi prestare un orecchio alla musica e l'altro alle parole... né l'una, né le altre sono autosufficienti... provaci ancora, prince)

der, come spiegavo ad un attonito Sexbeatles in privato, la musica mi piace parecchio e credo davvero che si fumino i Verdena...Stanze Nuove ha una musica bella che in italia è difficile trovare a livello di arrangiamenti. Quando il tizio ha cominciato a reclamare,parlare,urlare...ho DESIDERATO proprio che smettesse, perchè era come se mi rovinasse l'ascolto del pezzo. Come quando ascolti una bella canzone ed hai tua madre che ti urla nelle orecchie: "TI MUOVI E' PRONTO IN TAVOLA, DOBBIAMO USCIRE, RIMANI A CENA STASERAAA ?"

Non sono prevenuto contro i gruppi Italiani, anche se ne ascolto veramente pochi. Nella mia vita L'UNICO che sono riuscito ad apprezzare è stato BATTISTI. Ignoro totalmente i vari De Gregori,De Andrè e sta gente qua. Un po' ascolto i VERDENA, ma so che non è mai stato vero amore.

Prova il fatto che la stessa ed identica sensazione me l'hanno data i FALL, che sono di Manchester, inglesi. Bella musica, ma quando comincia a ciarlare Mark E. Smith mi viene voglia di skippare, mi viene voglia di spegnere tutto. Per questo i Fall li ho sempre lasciati perdere...e mai approfonditi.

Forse, ripeto, è un problema mio, ma è proprio il TONO di voce che non sopporto.

A me The Murder Mystery piace, come piace il 90% delle canzoni dei VU. Ma cazzo Lou Reed era più gradevole ( che poi mi pare che non cantasse solo Lou Reed in quel pezzo, ma vabbè, è relativo in questo discorso )

Link to comment
Share on other sites

voglio metterci il becco, sonò non sarei me.

mai sentiti. sto ascoltando lungo i bordi dal mac senza cuffie con le casse del mac proprio.

mi fa abbastanza cagare sia la musica che la voce.

i verdena ci fanno un ovetto alla cock con queste sonorità dai su. questa volta non mi convincerete.

:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

voglio metterci il becco, sonò non sarei me.

mai sentiti. sto ascoltando lungo i bordi dal mac senza cuffie con le casse del mac proprio.

mi fa abbastanza cagare sia la musica che la voce.

i verdena ci fanno un ovetto alla cock con queste sonorità dai su. questa volta non mi convincerete.

:clapclap:

Sei sempre esagerato Massimo!

il lapsus è anche carino alla fine, però poi se fra un mesetto mi vieni a dire che è disco dell'anno giuro che mi arrabbio :arbitro:

Link to comment
Share on other sites

Non mi va <_<

anche io pur rispettandolo come artista e ancora di più come uomo, non ho mai provato passione per De Andrè. le sue storie non mi hanno mai presto come invece mi prendono quelle di Piero Ciampi, Paolo Conte e Lucio Dalla... De Andrè e De Gregori li metto un gradino più sotto. Nel sottoscala ci metto Guccini. Guccini è proprio pessimo.

Battiato sta nell'attico.

Link to comment
Share on other sites

Non mi va <_<

ahahahhah questa mi ha fatto ridere, così senza motivo!

comunque genti e gentaglie, come noto il pranzo porta il ruttino e il conseguente consiglio. piemmatemi tutto poi vi darò un voto, spare time permettendo, oggi ho una fitta agenda di multitasking, non so se troverò il tempo per fare qualcosa. :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

anche io pur rispettandolo come artista e ancora di più come uomo, non ho mai provato passione per De Andrè. le sue storie non mi hanno mai presto come invece mi prendono quelle di Piero Ciampi, Paolo Conte e Lucio Dalla... De Andrè e De Gregori li metto un gradino più sotto. Nel sottoscala ci metto Guccini. Guccini è proprio pessimo.

Battiato sta nell'attico.

Con tutto il rispetto, ma De Andre' >>>>> qualsiasi altra cosa tu abbia citato qua sopra. Tutti artisti che amo sia chiaro, ma semplicemente un disco come Creuza De Ma o Anime Salve in Italia non lo ha mai concepito nessuno. E parlo anche e soprattutto di un punto di vista musicale. Perche' De Andre' rimane prima di tutto un grandissimo musicista, prima che autore di testi geniali.

Battiato ha sempre giocato in una lega tutta sua, quindi non mi sento nemmeno di paragonarlo agli altri.

Link to comment
Share on other sites

io capisco tutto, per carità

ma, de andré :blink:

sarà anche iperinflazionato ora dalle centinaia di abusi che si stanno facendo sulla sua memoria, ma cristodiddio, come si fa a snobbarlo?

# 1967 - Volume I

# 1968 - Tutti morimmo a stento

# 1968 - Volume III

# 1970 - La buona novella

# 1971 - Non al denaro, non all'amore né al cielo

# 1973 - Storia di un impiegato

# 1974 - Canzoni

# 1975 - Volume VIII

# 1978 - Rimini

# 1981 - Fabrizio De André (meglio conosciuto come L'indiano)

# 1984 - Crêuza de mä

# 1990 - Le nuvole

# 1996 - Anime salve

io credo che pochi, pochissimi artisti italiani abbiano fatto anche solo un disco paragonabile a uno a caso di questi dischi qua sopra. sì, parlo anche delle "raccolte" volume 3 e canzoni. e parla uno che reputa "minori" diversi suoi album, vedi oltre ai due suddetti tutti quelli compresi tra il '75 e l'81...

cioè,

LE NUVOLE! LE NUVOLE!

Link to comment
Share on other sites

ognuno ha i suoi gusti

De Andrè è come il papà, paternale, moralista e che vuole avere sempre ragione lui perchè "i soldi in questa casa li porto io!"

Dalla, Conte e Ciampi invece sono come degli zii, o dei pro-zii, che se ne fregano di darti i buoni consigli: quelli zii che magari ti portano al nightclub, o alla sagra delle castagne, o ancora alla cronoscalata, con cui ti apri perchè non temi che ti scenda in testa la scure autoritaria che ti ricorda sempre che tu sei un figlio, e quindi sei un gradino più sotto.

Ecco il motivo che non mi fa appassionare a De Andrè.

Poi è chiaro che se facciamo un discorso musicologico Creuza De Ma = capolavoro. Ma non c'è bisogno che lo dica io. L'ha detto già David Byrne.

Link to comment
Share on other sites

Credo che non sia mai esistita sulla terra una persona meno interessata ad avere sempre ragione di De Andrè.

E anche a dare buoni consigli. Anzi dalle sue canzoni si evince proprio il contrario.

E non solo dalle canzoni.

Ma hai ragione, ognuno ha i proprii gusti, quindi è plausibile che a qualcuno non piaccia, ci mancherebbe.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...