Jump to content

2010


relayer

Recommended Posts

  • Replies 870
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non fate i permalosi eh, che lo dico a Lacatus!

Comunque vabbè, mi limiterò a rimanere indifferente ai massimo volume...

L'importante è che io c'abbia provato ad ascoltarli. E' più forte di me, quando parte quella voce.... :fifone::punizione:

no no che lacatus! :o

;) comunque secondo me hai sbagliato l'approccio.

sei partito prevenuto,poi hai ascoltato "stanze VUOTE" (e non nuove).

vabbè pazienza.se un giorno ci ripensi,fammi sapere.

Link to comment
Share on other sites

cover.jpg

Li avevo persi di vista per parecchi anni...3-4...e poi un po' per curiosità ascolto questo EP, preludio di un album che dovrà uscire a Gennaio 2011 (Ed a proposito di GEN '11 C'è in uscita anche un nuovo album targato COLD WAR KIDS - che sarà a mio avviso l'album della scons/con-sacrazione ).

Bell'album, 8 tracce, 3 delle quali un po' lunghette, le altre nella norma.

In un pezzo (kW-h) di trova anche l'autotune utilizzato dal nostro Barney Stinson nella seconda puntata di How I met your mother di quest'ultima stagione. La cosa positiva però è che sono delle canzoni orchestrate veramente alla grande, di grandissima qualità anche se banalmente ci troviamo davanti ad un esempiuccio di Indie-rock irritante. In altri pezzi (Can We Do it?) QUESTIQQUI, si 'permettono' cavandosela più che bene a rivisitare i Velvet Underground. Alcune dilatazioni/divagazioni dreampoppe-shoegazzi à la moose (Retreat).

I pezzoni sono la title track, Zeus e Cleaning Out The Room, la prima "epica" e "imperiosa" la seconda con tinte folk e un orchestrazione da far rabbrividire.

Un bellissimo EP, insomma. Speriamo non abbiano sparato già tutte le cartucce e che il nuovo album sia l'alba di un buon 2011.

Il 2010 è stato TANTO, TANTO, TANTO fumo...

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo.

fino ad ora solo Tame Impala e Woman rimangono nel mio player.

troppa elettronica con beat peshtati, e troppe esagerazioni surreal-rococò.

I Tame Impala non sono forse per me l'uscita migliore dell'anno ma rimangono i più "arrosto" del 2010.

Sul podio ci sono anche i Conan Mockasin e i Deerhunter.

Poi tanti bei piccoli dischetti godibili e di ottima fattura, ma niente di particolarmente mastodontico da farti gridare al capolavoro.

Link to comment
Share on other sites

I Tame Impala non sono forse per me l'uscita migliore dell'anno ma rimangono i più "arrosto" del 2010.

Sul podio ci sono anche i Conan Mockasin e i Deerhunter.

Poi tanti bei piccoli dischetti godibili e di ottima fattura, ma niente di particolarmente mastodontico da farti gridare al capolavoro.

E

Field Music

Perturbazione

Amor Fou

dove li mettiamo?

edit: ah già a te l'italiana non piace. ok, allora i Field Music?

Link to comment
Share on other sites

ma scusate Il Giorno Aveva Cinque Teste e Anidride Solforosa non gli avete mai sentiti?

io mi sono innamorato di Dalla grazie a quei 2 e a Automobili e Come E' Profondo Il Mare... gli altri a confronto sono dischi pop.

cioè

http://www.youtube.com/watch?v=sYs3mFYJc7o

Si, ma in quegli anni, semplicemente, non era il migliore, perchè c'era Piero Ciampi.

Link to comment
Share on other sites

Sì è lui!

comunque ragazzi, chi non li ama, ok. Fatti vostri, a me commuovono.

Mi toccano dentro come nessuno è in grado di fare. Non so che hanno, ma è perfetto per me.

"dopo un mese trascorso in clinica

una mattina si tirò giù dal letto

e sotto i piedi

invece delle piastrelle del pavimento

trovò la sabbia dell'oceano"

da piangere

Link to comment
Share on other sites

Sì è lui!

comunque ragazzi, chi non li ama, ok. Fatti vostri, a me commuovono.

Mi toccano dentro come nessuno è in grado di fare. Non so che hanno, ma è perfetto per me.

"dopo un mese trascorso in clinica

una mattina si tirò giù dal letto

e sotto i piedi

invece delle piastrelle del pavimento

trovò la sabbia dell'oceano"

da piangere

wow bellissimi versi. trasmettono una strana sensazione.

Link to comment
Share on other sites

cover.jpg

Li avevo persi di vista per parecchi anni...3-4...e poi un po' per curiosità ascolto questo EP, preludio di un album che dovrà uscire a Gennaio 2011 (Ed a proposito di GEN '11 C'è in uscita anche un nuovo album targato COLD WAR KIDS - che sarà a mio avviso l'album della scons/con-sacrazione ).

Bell'album, 8 tracce, 3 delle quali un po' lunghette, le altre nella norma.

In un pezzo (kW-h) di trova anche l'autotune utilizzato dal nostro Barney Stinson nella seconda puntata di How I met your mother di quest'ultima stagione. La cosa positiva però è che sono delle canzoni orchestrate veramente alla grande, di grandissima qualità anche se banalmente ci troviamo davanti ad un esempiuccio di Indie-rock irritante. In altri pezzi (Can We Do it?) QUESTIQQUI, si 'permettono' cavandosela più che bene a rivisitare i Velvet Underground. Alcune dilatazioni/divagazioni dreampoppe-shoegazzi à la moose (Retreat).

I pezzoni sono la title track, Zeus e Cleaning Out The Room, la prima "epica" e "imperiosa" la seconda con tinte folk e un orchestrazione da far rabbrividire.

Un bellissimo EP, insomma. Speriamo non abbiano sparato già tutte le cartucce e che il nuovo album sia l'alba di un buon 2011.

Il 2010 è stato TANTO, TANTO, TANTO fumo...

mi piacerebbe tanto ascoltarlo dopo queste belle parole ma non si trova. chi ha gia visto la luce potrebbe indicare il cammino?

Link to comment
Share on other sites

anch'io! oltre all'ultimo che è fantastico ho ascoltato solo club privè..

però non so, sono meno atmosferici gli altri no? questi due comunque li adoro...

club privè è un po' sui generis.

Sicuramente non è un brutto disco, anzi, però è troppo discontinuo per essere un capolavoro.

Lungo i bordi (il secondo) è certamente il massimo che hanno/avevano fatto. Bellissimo, molto più bello di club privè, molto più atmosferico, liriche più intense, riff più più.

Li altri sono Stanze (che non mi fa impazzire, troppo poca musica, troppo cantato) (il primo), Da qui (alcuni pezzi bellissimi e altri che manco mi ricordo) (il terzo).

comunque lungo i bordi da avere!

PS: mi passate almost blue, la colonna sonora, se ce l'avete... grazie

Link to comment
Share on other sites

Edit: questo è un post doppio, in ogni caso, siccome è un bel post potreste leggerlo comunque due volte

anch'io! oltre all'ultimo che è fantastico ho ascoltato solo club privè..

però non so, sono meno atmosferici gli altri no? questi due comunque li adoro...

club privè è un po' sui generis.

Sicuramente non è un brutto disco, anzi, però è troppo discontinuo per essere un capolavoro.

Lungo i bordi (il secondo) è certamente il massimo che hanno/avevano fatto. Bellissimo, molto più bello di club privè, molto più atmosferico, liriche più intense, riff più più.

Li altri sono Stanze (che non mi fa impazzire, troppo poca musica, troppo cantato) (il primo), Da qui (alcuni pezzi bellissimi e altri che manco mi ricordo) (il terzo).

comunque lungo i bordi da avere!

PS: mi passate almost blue, la colonna sonora, se ce l'avete... grazie

Link to comment
Share on other sites

ma scusate Il Giorno Aveva Cinque Teste e Anidride Solforosa non gli avete mai sentiti?

io mi sono innamorato di Dalla grazie a quei 2 e a Automobili e Come E' Profondo Il Mare... gli altri a confronto sono dischi pop.

cioè

http://www.youtube.com/watch?v=sYs3mFYJc7o

io amo Anidride Solforosa al punto che non riesco ad ascoltare nemmeno gli altri capolavori da te citati, perché mi vien subito voglia di tornare ad ascoltare quello. immenso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...