Jump to content

Radiohead di qua


garrel

Recommended Posts

7 minutes ago, @li said:

Comunque seriamente capirei lo sdegno e la preoccupazione se avesse detto "siamo troppo vecchi e quindi da oggi faremo solo cover di Sinatra" ma ha parlato di metodi di distribuzione che:

- c'entrano poco con la musica 

- e' condivisibile, e non è certo Thom il primo a farlo notare, che tutte ste menate e soprese rocambolesche ormai abbiano perso appunto l'effetto sorpresa visto che lo fanno cani e porci. 

Quoto.

53 minutes ago, @li said:

Francamente a me fanno molta più tristezza i vecchi (anche se non è ancora il caso dei nostri) che non si rendono conto di esserlo (e la musica ne è purtroppo già fin troppo piena): sono davvero pochi quelli che riescono a invecchiare con classe e la consapevolezza e' lo strumento giusto per farlo.

 

poi l'idea di mandare il disco a casa per posta gliel'ho fregata io sul più bello e quindi è normale che nn sappiano più cosa inventarsi ;):D

Quoto alla grande, stavo venendo qui a scrivere le stesse identiche cose.

10 minutes ago, Lacatus said:

Putroppo l'ha detto lui "we're getting too old", mica io...è questo che mi preoccupa.
Io, di mio, mi ero già accorto che qualcosa non andava sentendo il disco nuovo, vedendo il sito nuovo e la strategia promozionale...

Per l'ennesima volta Lac: non c'é nulla che non vada con il disco nuovo. Se ti sei fatto una certa opinione su AMSP è tua e tua soltanto, non ha niente di oggettivo, mettitelo in testa.

Il sito nuovo manco esiste, è come se non ci fosse. Strategia precisa ma la critica negativa ci puó stare.

Della strategia promozionale, invece, ce ne frega e non ce ne frega (cit. :laugh: ).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 6.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sarà, ma trovo che in questo periodo i Radiohead siano di una noia mortale (non quanto le cover di Sinatra però, eh :D).

Lasciando da parte un attimo la musica, per esempio, vi ricordate che fighe le foto del tour di In Rainbows, fatte da Jonny con la pinhole camera?

mexicosoundcheck.jpg

...in confronto quelle che appaiono su radiohead.com e instagram sono belle, sì, ma noiosissime... non dicono nulla... e poi sono fatte da un fotografo professionista, non da uno della band... Sono stati inghiottiti dalla banalità dei social...

Link to comment
Share on other sites

Figata nell'intervista thom parla anche del set di dj Babalon a Verona e si ricorda dell'arena... Sai mai...

 

Spe mi porto avanti "che palle sti Radiohead che si ricordano delle location di 15 anni fa non hanno piu fantasia e sono diventati pigri perfino sulle venue" :D;)

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, frasky said:

Eh si, quelle che ho visto nei vari archivi son davvero belle. 

Già, meno male che ci sono gli archivi! Tutto il vecchio DAS dal 2005 al 2015 è scomparso, ma per fortuna lo si può ritrovare qui:
https://web.archive.org/web/20070303043818/http://www.radiohead.com/deadairspace/index.php?a=180

Che perle!:bava: Tempi d'oro...

Link to comment
Share on other sites

Gua' che bello questo @frasky https://web.archive.org/web/20081114095630/http://www.radiohead.com/deadairspace/index.php?a=443
Thom festeggia il compleanno di Jonny e la fine dell'era Bush (era stato appena eletto Obama) pubblicando un suo remix fantastico di Harrowdown Hill ( @On a Friday lo conosci?). Mi ricordo che lo tenni in loop per settimane e settimane...

 

E che dire del testo di Burn The Witch, pubblicato nel febbraio 2007, nel bel mezzo delle registrazioni di In Rainbows? 
https://web.archive.org/web/20070303044012/http://www.radiohead.com/deadairspace/index.php?a=204
Ogni volta che postavano sul DAS, scatterbrain esplodeva di entusiasmo :)  
Vergognoso che abbiano cancellato tutto.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Lacatus said:


Vergognoso che abbiano cancellato tutto.

Il sito in quel periodo era davvero una bomba.

Magari non sarà più tempo per un sito come quelli dei primi anni 2000 ... ma avrebbero potuto benissimo mantenere il modello del 2007 appunto. 

Pazienza è andata così, spero che un giorno gli venga l'ispirazione per rinnovare un po' il lato informatico :) ... non sarebbero in pochi ad apprezzare, spero se ne rendano conto. 

Edit: azz, io e te siamo un po' off topic eh Lacatus :P

 

Per quanto riguarda le dichiarazioni sulle modalità di rilascio, non nascondo che l'idea dei Radiohead pionieri e innovatori in quel campo mi piaccia, ma i tempi sono cambiati, e anche considerando che gli esperimenti sono stati un fallimento (per TMB thom ha affermato proprio questo) allora non posso che essere d'accordo con loro. Non si può dire che non abbiano fatto la loro parte :) 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, frasky said:

Per quanto riguarda le dichiarazioni sulle modalità di rilascio, non nascondo che l'idea dei Radiohead pionieri e innovatori in quel campo mi piaccia, ma i tempi sono cambiati, e anche considerando che gli esperimenti sono stati un fallimento (per TMB thom ha affermato proprio questo) allora non posso che essere d'accordo con loro. Non si può dire che non abbiano fatto la loro parte :) 

Visto che si sono riappropriati del catalogo EMI (in pratica da Creep a There There) rendendolo disponibile su spotify, speravo utilizzassero quella produzione come "vacca da mungere", in modo da consentirli di seguire la filosofia del gioiellino di nicchia già adottata per The King Of Limbs e Tomorrow's Modern Boxes, anche per l'Lp9. 
E' andata diversamente: con A Moon Shaped Pool hanno recuperato tutta la fanbase che avevano perso nel periodo "di nicchia" 2011-2014, facendo leva su una strategia commerciale molto aggressiva e molto mainstream. Amici musicisti che avevano ascoltato una volta e cestinato The King Of Limbs e bellamente ignorato Tomorrow's Modern Boxes hanno ascoltato AMSP appena è uscito, apprezzandolo parecchio in quanto, parole testuali, "ritorno dei Radiohead dopo In Rainbows" (come se TKOL non fosse un disco dei Radiohead o Tomorrow's non avesse la classica impronta Thomyorkiana). 
Siamo veramente così condizionati dalla pubblicità? La risposta che si è dato Thom è: sì!

Link to comment
Share on other sites

mi permetto di dissentire :)

secondo me la risposta che si è dato thom è duplice e cioe':

1) un disco (come qualsiasi altra opera artistica) ha un senso se ha un "pubblico". TMB secondo me è stato un fallimento in questi termini. Tanti non sanno nemmeno che esiste. E l'abbiamo fatto notare spesso anche noi qui.

2) se il focus è la musica (e per Thom e i Radiohead lo è sempre stato) nn è che a furia di "strategie di marketing" si finisce per distogliere l'attenzione da quello che è il fulcro di una produzione musicale? Io credo che anche per questo sia rimasto molto scottato dall'esperimento bitTorrent... non so se ricordate gli articoli usciti nel periodo dell'uscita ma si parlava del metodo innovativo e "antisistema" contapponendolo alla porcata Apple fatta dagli U2 solo qualche settimana prima e pochissime recensioni parlavano della musica. Cosa successa peraltro gia', in parte, con In Rainbows anche se superata poi per via del fatto che quel disco che piaccia o meno è diventato un classico degli anni 2000.

In ultimo secondo me se hanno recuperato parte della fanbase con AMSP è principalmente per via del fatto che il disco è bello e, si, anche un po' meno "respingente" di TKOL (e di TMB), non tanto per la strategia commerciale.

 

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente non sarei soddisfatto nel vedere in futuro gli album dei Radiohead o di Thom trascurati dal mondo come è successo con TMB. 

Semplicemente non mi sembra che vinca nessuno, né i fan (/potenziali nuovi fan) né i Radiohead. 

Se questo è il prezzo per rischiare senza troppe speranze di dire qualcosa di nuovo nel mondo dell'industria musicale nel 2016 ... penso abbiano fatto la scelta giusta. 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, @li said:

mi permetto di dissentire :)

secondo me la risposta che si è dato thom è duplice e cioe':

1) un disco (come qualsiasi altra opera artistica) ha un senso se ha un "pubblico". TMB secondo me è stato un fallimento in questi termini. Tanti non sanno nemmeno che esiste. E l'abbiamo fatto notare spesso anche noi qui.

2) se il focus è la musica (e per Thom e i Radiohead lo è sempre stato) nn è che a furia di "strategie di marketing" si finisce per distogliere l'attenzione da quello che è il fulcro di una produzione musicale? Io credo che anche per questo sia rimasto molto scottato dall'esperimento bitTorrent... non so se ricordate gli articoli usciti nel periodo dell'uscita ma si parlava del metodo innovativo e "antisistema" contapponendolo alla porcata Apple fatta dagli U2 solo qualche settimana prima e pochissime recensioni parlavano della musica. Cosa successa peraltro gia', in parte, con In Rainbows anche se superata poi per via del fatto che quel disco che piaccia o meno è diventato un classico degli anni 2000.

Io su questo concordo (difatti non ho capito su cosa dissenti...)

51 minutes ago, frasky said:

Io personalmente non sarei soddisfatto nel vedere in futuro gli album dei Radiohead o di Thom trascurati dal mondo come è successo con TMB. 

Per me quello che conta è il prodotto: amo The King Of Limbs e Tomorrow's Modern Boxes, fottesega se il pubblico mainstream nemmeno sa che esistono :) 
Thom invece credo la pensi come te: sappiamo quanto è narcisista, quanto gli piace essere al centro dell'attenzione, attenzione che con In Rainbows aveva pienamente catturato, mentre con The King Of Limbs e soprattutto con Tomorrow's Modern Boxes no, (quanta frustrazione in questo flyer, per esempio):

ThomYorkepatronisingmailer_600.jpg

Link to comment
Share on other sites

Quanta supponenza lacatus nel tuo modo di argomentare: affermi che thom è narcisista, ti riferisci ad un flyer dove ci sarebbero elementi che denotano un alto livello di frustrazione MA non ti rendi conto che la realtà non corrisponde ai tuoi giudizi spiccatamente soggettivi. Ripeti sempre le stesse cose, sei più noioso di tkol

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, i Radiohead non sono perfetti: sono stati criticati negativamente perfino Kid A e Ok Computer, figuriamoci se non si può criticare A Moon Shaped Pool.

Poi, personalmente, ho elogiato Desert Island Disk, Decks Dark, Present Tense, Glass Eyes...c'è scappata qualche bella parola anche per altri brani che apprezzo di meno tipo Ful Stop, Identikit, The Numbers, ecc... Non so se avete letto i topic...

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Valderrama said:

Piú che ironico io direi che ormai sei diventato un troll come tu sai chi :laugh::rolleyes:

Credo che questo sia stato il mio primo post da troll vero (senza argomenti, buttato la)

tra l'altro era una cosa volutamente ironica e, guarda un po' era per prendere un po' in giro laca:lol: (e per far ridere @li)

credo di aver discusso ampiamente cosa ne penso, in maniera ragionata, di amsp, parlando di pro e contro, postando roba, discutendo di canzonim, arrangiamenti ecc.. e credo che se li potessimo andare a vedere tutti sono molti di più i post a favore del disco che non contro (e te credo, a me il disco piace)

Poi se vi da fastidio una battuta, a fronte di un bel po' di post ragionati, non so cosa farci, mi spiace. ;)

Poi se sono un troll, sarò un troll, pace. 

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, alessandra said:

Con moderazione, a me i troll non dispiacciono. Sono come il sale, insaporiscono la conversazione, ma a dosi troppo elevate fanno alzare la pressione... :lol:

Ad esempio AtEase è completamente inutilizzabile a causa dei troll (99% degli utenti) ... (però spesso mi faccio qualche risata :laugh: ) 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...