Jump to content

Phil Selway - Familial


Sexbeatles

Recommended Posts

  • Replies 182
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si prospetta un bel disco, di classe

anche se detesto le canzoni "quadrate", mi affascina il sound pop acusitco, veramente sopraffino

e poi, complimenti a Phil per la prestazione da vocalist :clapclap:

la più bella delle quattro secondo me è Beyond Reason, seguita a ruota da Don't Look Down

sono felice che c'è questo album in giro. ora capisco anche perchè tutti, da Plank, ai Radiohead stessi, stanno lasciando spazio a Phil :ok:

Veramente bei pezzi, tutto molto curato ma forse un disco tutto così rischia di essere pesante.

Condivido in pieno apprezzamenti e perplessità.

Anche secondo me, Beyond Reason è la migliore!

Link to comment
Share on other sites

dai non sono male questi pezzi! Non tutta la musica deve essere fatta per innovare o per passare alla storia. Phil è bravo e la sua voce non mi dispiace, è una carezza. Girls, chi non sposerebbe quell'uomo?

Quanto ai radiohead, non c'è fretta. Il prodotto deve essere all'altezza ed emanare sentimenti. Altrimenti corri il rischio di fare come hanno fatto gli arcade fire con the suburbs, buon disco ma studiato a tavolino. Qualunque disco dei radiohead (forse anche il bisfrattatissimo PH) se lo pappa:)

Link to comment
Share on other sites

canzoni quadrate...intendo canzoni in tutto e per tutto, con un ritmo e tempo prevalentemente costante, arrangiamento bilanciato, suddivisione strofa/ritornello canonica.

non appartengono a questa categoria brani dei generi più disparati da Emilia Paranoica, a Interstellar Overdrive, da Luglio Agosto Settemre (Nero), a Kid A...

in varie sfumature si possono definire invece "quadrate" canzoni in un range compreso per esepio fra There There (poco quadrata), e Yesterday (molto quadrata).

:bong:

:blink:

Dopo la perplessità iniziale ho capito il senso dell'affermazione. Aggiungerei che in pratica certe canzoni, sono così "quadrate" da risultare quasi "circolari" tendenti allo "sferico" ;)

Link to comment
Share on other sites

canzoni quadrate...intendo canzoni in tutto e per tutto, con un ritmo e tempo prevalentemente costante, arrangiamento bilanciato, suddivisione strofa/ritornello canonica.

non appartengono a questa categoria brani dei generi più disparati da Emilia Paranoica, a Interstellar Overdrive, da Luglio Agosto Settemre (Nero), a Kid A...

in varie sfumature si possono definire invece "quadrate" canzoni in un range compreso per esepio fra There There (poco quadrata), e Yesterday (molto quadrata).

:bong:

Ma non è detto che le canzoni quadrate o con struttura canonica siano per forza inferiori. Il prog quasi abolisce la struttura "quadrata", però non sempre il risultato è eccellente. Se Phil fosse uscito con un album Krautrock pretenzioso e sbruffone gli avrei quasi sicuramente inveito contro!:)

Link to comment
Share on other sites

bellissimo! batte the suburbs e wilco 10 a zero!

ebbravo Phil :clapclap:

un disco di onestà, tanto quanto fu The Eraser per Thom.

non cambierei neanche un suono, neanche un arrangiamento di questo album.

ha fatto molto di più di quello che mi aspettavo, ha toccato territori musicali che mi aspettavo esplorassero i Radiohead...

sono felice :ballo:

Link to comment
Share on other sites

bello bello, come guardare il mare che si confonde con il cielo

a me piace anche la voce, canta bene. Studiati anche gli arrangiamenti. Sono sempre stato convinto che senza gli altri 4 radiohead yorke non sia poi sto granchè.Poi magari lo yorke solista decolla, ma per ora vedo solo un grosso potenziale. Nei radiohead si crea un'alchimia che ha tratti paranormali. Anche Phil è un genio e sentirlo in questo mood intimistico è sicuramente allettante!!

Link to comment
Share on other sites

che eleganza simple life!!!

sta salendo tantissimo...secondo me è un pezzo meraviglioso!

Sono esaltato anche dalla scelta ossodiseppiana di fare un disco cortissimo! :clapclap::clapclap::clapclap:

massì, o sei veramente un mostro, o mantenere 60 minuti su livelli eccelsi è veramente difficile. Oppure fai la fine di billy corgan, che tra siamese dream, mellon collie e adore ha bruciato tutta la sua ispirazione.

Anche i radiohead hanno fatto durare in rainbows poco, circa sui 40 minuti! Un tempo col vinile c'era un vincolo fisico più stringente e (secondo me) era meglio:)

Link to comment
Share on other sites

Ascoltato ieri prima di andare a ninna, recensione da rivedere quando lo ascolto da sveglia ;)

Nel frattempo posso dire che comunque mi è piaciuto, non da rimanerci secchi, ma è gradevole.

Sicuramente è un disco raffinato e dalle atmosfere rilassanti, indovinata anche la scelta di renderlo "sintetico", però per me manca di spunti "vitali".

Tutto bene, ma un po' annoia...

Link to comment
Share on other sites

che eleganza simple life!!!

sta salendo tantissimo...secondo me è un pezzo meraviglioso!

Sono esaltato anche dalla scelta ossodiseppiana di fare un disco cortissimo! :clapclap::clapclap::clapclap:

voglio nuovamente sottolineare anche io la genialità di fare un album della durata di poco più di mezz'ora

spero che il prossimo dei Radiohead duri anche meno... venti minuti sono sufficienti

Link to comment
Share on other sites

voglio nuovamente sottolineare anche io la genialità di fare un album della durata di poco più di mezz'ora

spero che il prossimo dei Radiohead duri anche meno... venti minuti sono sufficienti

dai spero che quaranta minuti di ottima musica ce li abbiano, sperando che non impieghino scartini come follow me around...Venti minuti sono un po' pochi...

Link to comment
Share on other sites

voglio nuovamente sottolineare anche io la genialità di fare un album della durata di poco più di mezz'ora

spero che il prossimo dei Radiohead duri anche meno... venti minuti sono sufficienti

I Felt facevano album fra i 20 e i 30 minuti...anche meno di 20 a volte...però sfornavano un album all'anno..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...