Jump to content

Tour 2010+1


petlifesaver

Recommended Posts

  • Replies 241
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' un'analisi che ho fatto io a fine 2007 per un corso universitario di Industrial Economics, in base ai dati di vendita che il sito ComScore (http://www.comscore.com/Press_Events/Press_Releases/2007/11/Radiohead_Downloads) aveva reso disponibili - con un campione sicuramente significativo.

Ovviamente la domanda era: alle tasche dei Radiohead cosa sarebbe convenuto? "Up to you" o distribuirlo tramite la EMI? In base a quei dati di vendita ho dimostrato come, per guadagnare lo stessa quantita' di soldi, le royalties avrebbere dovuto essere il 50% dei ricavi in un modello di distribuzione tradizionale con intermediazione della casa discografica. Invece l'ICLA rate (ossia la % di royalty che va agli artisti a partire dal prezzo di vendita, meno publishing e tasse) e' del 29% nell'odierno mercato digitale della musica.

Se siete interessati vi mando l'analisi, ma sono 8 pagine di microeconomia applicata in inglese. Niente "rocket science", e' un modello molto lineare... ma senz'altro non e' una lettura da cesso!

:stik:

:P

Link to comment
Share on other sites

beh ma visti certi utenti qui dentro, nel forum dei radiohead, non credo ci sia più di tanto da stupirsi no?

:bye:

be' sì ma che ne so. Insomma, moccia è moccia. Boh. Siamo a livelli claudio baglioni :|

Io sono abituato a trovarmeli su Murakami (lo sapevate? è l'autore di norwegian wood - il film alla cui colonna sonora ha contribuito jonny - e nel suo romanzo più bello - a mio parere, almeno - cita varie volte KidA - l'album - in modo appopriato e bello) o, meglio che niente, in veronesi.

meeeeh.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...

scusate, non ricordo che si è detto in questo thread e tantomeno ho voglia di rileggermelo! com'era la storia del cartello a oxford? la fanno allora quella data? e ce ne sono altre in ballo/probabili/sicure?

MA COME? NON TE L'HAN DETTO? Suoneranno a Siena il giorno prima di partecipare a Sanremo!!!Karma Karma......possibile ti si debba dire tutto??? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

siamo a gennaio inoltrato e ancora non ci sono date... i calendari dei festival si completano in questo periodo...

ci faranno lo scherzetto di rimandare il tour in autunno?

qualcuno ricorda con che tempistiche furono annunciati i tour, nelle occasioni precedenti?

io ricordo che le date per il tour estivo di IR uscirono in novembre/dicembre 2007...

Link to comment
Share on other sites

su un forum giapponese è apparsa la line up del Fuji Festival 2011

Fuji Rock Festival (29. to 31. July, Japan)

Foo Fighters, Pulp, R.E.M., Radiohead, 65Daysofstatic, Alan PArsons ,Animal Liberation Orchestra, Battles, Beady Eye, Benda Bilili, Blonde Redhead, Coldcut, Deerhoof, digitalism, The Flaming Lips, Fleet Foxes, fountains of Wayne, Jakob Dylan, Little Creatures, Los Lobos, Manu Chao La ventura, Pulp, The Qemists, Rodrigo y Gabriela, Tired Pony, Zac Brown Band...

speriamo sia vero... :prego:

vorrebbe dire che almeno per agosto si saranno scongelati :alieno:

Link to comment
Share on other sites

su un forum giapponese è apparsa la line up del Fuji Festival 2011

Fuji Rock Festival (29. to 31. July, Japan)

Foo Fighters, Pulp, R.E.M., Radiohead, 65Daysofstatic, Alan PArsons ,Animal Liberation Orchestra, Battles, Beady Eye, Benda Bilili, Blonde Redhead, Coldcut, Deerhoof, digitalism, The Flaming Lips, Fleet Foxes, fountains of Wayne, Jakob Dylan, Little Creatures, Los Lobos, Manu Chao La ventura, Pulp, The Qemists, Rodrigo y Gabriela, Tired Pony, Zac Brown Band...

speriamo sia vero... :prego:

vorrebbe dire che almeno per agosto si saranno scongelati :alieno:

OMG! Tornano i Battles!

Sui Radiohead... Boh, ormai faccio finta di non essere stupito... <_<

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

su un forum giapponese è apparsa la line up del Fuji Festival 2011

Fuji Rock Festival (29. to 31. July, Japan)

Foo Fighters, Pulp, R.E.M., Radiohead, 65Daysofstatic, Alan PArsons ,Animal Liberation Orchestra, Battles, Beady Eye, Benda Bilili, Blonde Redhead, Coldcut, Deerhoof, digitalism, The Flaming Lips, Fleet Foxes, fountains of Wayne, Jakob Dylan, Little Creatures, Los Lobos, Manu Chao La ventura, Pulp, The Qemists, Rodrigo y Gabriela, Tired Pony, Zac Brown Band...

speriamo sia vero... :prego:

vorrebbe dire che almeno per agosto si saranno scongelati :alieno:

Radiohead, ok..... ma vuoi mettere.......rodrigo y gabriela!!!!!!!!!!!!

grazie lacà, tu sì sai farmi tornare il sorriso. smack.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...