Jump to content

R.E.M.


OKPC_82

Recommended Posts

Stanotte mi sono ri-ascoltato in cuffia e a letto New Adventures In Hi-Fi, tanto per gradire.

Più che un album studio, un best of.

Vabbè, che ve lo dico a fare. Lacrime.

E' un disco che adoro pure io quello...

Dispiace molto anche a me. I Rem erano una certezza, nonostante negli ultimi tempi la qualità dei loro lavori fosse scesa. Sapevi che c'erano ed era in qualche modo rassicurante, anche perchè sono delle brave persone.

Non dimentichiamo poi il ruolo importante nella storia dei radiohead, il monster tour durante il quale le due band si esibirono sullo stesso palco, l'aiuto di Stipe a Thom nel momento della depressione del '98. Insomma dispiace...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 440
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I R.E.M. hanno rappresentato la mia adolescenza e la linea d'ombra.

In ogni singolo album ci sono dei momenti da salvare, e che ho custodito con cura. Fino alla fine degli anni '90 sono stati inarrivabili (leggete un po' di testi di quel poeta beat che è Stipe, ad esempio).

Averli visti dal vivo sarà un ricordo che mi porterò dietro per sempre, una delle più grandi live band della storia.

E Michael Stipe, il mio sogno proibito, colui che ha sempre messo a dura prova la mia eterosessualità. Carisma, fascino, un animale da palco sovrannaturale, con quella voce incredibile e il magnetismo pazzesco.

Ieri si è davvero chiuso un momento importante della storia del rock.

Link to comment
Share on other sites

poi ecco, loro sono una delle uniche tre band al mondo che da parte mia si meritano di avere un nome che cambia a seconda della della lingua di chi lo pronuncia

i Rem

gli Uddue

i Blinkcentottantadue

(ordine ovviamente non casuale)

una delle poche band che ascoltavo anche da bambino piccino piccino, perché dovrei farmi interiormente del male e chiamarli Ar I Em? :bye:

Link to comment
Share on other sites

Io ho deciso che Il Loro Disco degli anni '80, e forse pure di sempre, è Lifes Rich Pageant. Perché è perfetto, tipo.

So già che in questi giorni li ascolterò senza ritegno.

:ok: è pure il mio loro disco preferito.

anche se i primi 5 loro album che ho in vinile li adoro tutti allo stesso modo.è si li riascolterò tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Novità sulla raccolta che uscirà a breve. Brutte notizie per chi ama Fables, dato che è l'unico album non rappresentato nella raccolta; delusione per Up, rappresentato solo da At My Most Beautiful. Operazione commerciale, potevano impuntarsi su un best come volevano loro. Peccato.

Unica soddisfazione: a scrivere le note canzone per canzone nel booklet è anche Berry. ;)

Link to comment
Share on other sites

Novità sulla raccolta che uscirà a breve. Brutte notizie per chi ama Fables, dato che è l'unico album non rappresentato nella raccolta; delusione per Up, rappresentato solo da At My Most Beautiful. Operazione commerciale, potevano impuntarsi su un best come volevano loro. Peccato.

Unica soddisfazione: a scrivere le note canzone per canzone nel booklet è anche Berry. ;)

Stavi pensando a me vero? :(

Link to comment
Share on other sites

Anche a pan... e anche a me. Dai, voglio dire, almeno Maps and Legends, o I Believe... bah, come detto sopra, si capisce che han dato l'intero catalogo alla Warner.

Dispiace.

Ma è anche un bene.

Fables diventerà un "album oscuro" per le nuove generazioni che si approcierannno ai REM tramite questo best of e quando ci arriveranno e seniranno Feeling Gravity Pull sarà per loro una scoperta goduriosissima :music:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...