Jump to content

Jonny Greenwood & Penderecki, settembre 2011


max [idioteque.it]

Recommended Posts

secondo me il tour può partire anche a febbraio 2012. Oppure stanno in studio ancora un pò e fanno uscire lp9 a novembre e poi tour in estate

Immagino già l'inizio con Bloom e Feral una dopo l'altra

:prego:

Beh se ha detto che tornerà in Polonia il prossimo settembre coi Radiohead significa che il tour lo stanno pianificando per l'estate, ovvero come hanno sempre fatto.

Quindi c'è una buona probabilità che nel frattempo esca dell'altro... in fondo sappiamo che ci sono due pezzi i cui arragiamenti sono pronti (The Daily Mail e Staricase) ma che non sono ancora stati pubblicati, e sappiamo che tra il maggio 2009 e il dicembre 2010 hanno lavorato a una mole di materiale per cui quelle 8 canzoni pubblicate a febbraio sono un pò come il topolino partorito da Anna Montana, sono la punta del Berger, per dirla alla Frassica :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh se ha detto che tornerà in Polonia il prossimo settembre coi Radiohead significa che il tour lo stanno pianificando per l'estate, ovvero come hanno sempre fatto.

Quindi c'è una buona probabilità che nel frattempo esca dell'altro... in fondo sappiamo che ci sono due pezzi i cui arragiamenti sono pronti (The Daily Mail e Staricase) ma che non sono ancora stati pubblicati, e sappiamo che tra il maggio 2009 e il dicembre 2010 hanno lavorato a una mole di materiale per cui quelle 8 canzoni pubblicate a febbraio sono un pò come il topolino partorito da Anna Montana, sono la punta del Berger, per dirla alla Frassica :D

Qualcosa uscirà :dance: ne sono convinto. Io ipotizzo inizio 2012 :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Beh se ha detto che tornerà in Polonia il prossimo settembre coi Radiohead significa che il tour lo stanno pianificando per l'estate, ovvero come hanno sempre fatto.

Quindi c'è una buona probabilità che nel frattempo esca dell'altro... in fondo sappiamo che ci sono due pezzi i cui arragiamenti sono pronti (The Daily Mail e Staricase) ma che non sono ancora stati pubblicati, e sappiamo che tra il maggio 2009 e il dicembre 2010 hanno lavorato a una mole di materiale per cui quelle 8 canzoni pubblicate a febbraio sono un pò come il topolino partorito da Anna Montana, sono la punta del Berger, per dirla alla Frassica :D

:dance: speriamo che sia così

Link to comment
Share on other sites

Sul tubo c'è tutta e, nonostante la qualità audio non certo buonissima, 48 Responses to Polymorphia è... :wub:

Ricorda Popcorn Superheat (e te credo, dato che l'ispirazione è la stessa), ma si vede che Jonny negli anni ha acquisito molta maturità compositiva.

Dura una ventina di minuti

Link to comment
Share on other sites

Comunque credo che per lui dev'essere una gran cosa vedere presentato un suo lavoro insieme a Penderecki, che è uno dei suoi idoli fin da quando era giovane

http://www.sacrumprofanum.com/en/4/0/305/penderecki-and-greenwood-on-a-single-album

Penderecki and Greenwood on a single album Add date: Tuesday, 13 September 2011 thb_822_f755dd97.jpgIt will be a fantastic event. Krzysztof Penderecki, one of the greatest composers, and Radiohead’s guitarist Jonny Greenwood, who performed Sunday at the inaugural concert of this year’s edition of the Sacrum Profanum Festival, are recording an album! It will be prepared by the National Audiovisual Institute and released by the legendary American label Nonesuch Records. The record will contain compositions by Penderecki and Greenwood that resounded at the concert crowning Wrocław’s European Culture Congress. The album’s tracks were recorded yesterday and today in Alvernia Studios, a studio based near Krakow. The producer of the album is Filip Berkowicz, the Artistic Director of the Sacrum Profanum Festival.

:dance:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Bakke vieni qua che Jonny ha lavorato un pò negli ultimi tempi...

abbiamo bisogno di sapere che ne pensi :prego:

Eh, di fronte a questa roba il mio pensiero è abbastanza superfluo :clapclap:

Non posso che ribadire ciò che ho sempre sostenuto, e cioè che l'apporto culturale di Jonny è fondamentale per la sopravvivenza dei radiohead come gruppo.

Un mio amico l'altro giorno glorificava i coldplay per le loro collaborazioni - non si sapeva ancora di rhianna o come si scrive :phr34: - citando il violinista con cui lavorano, Brian Eno... ecco, noi dovremmo goderci la differenza :laugh:

Per quanto riguarda il pezzo in sé è molto bello, anche se, devo dire, finora preferisco i lavori di jonny per il cinema. Sarà che il rock ha una forte componente narrativa e quindi si trova meglio con un riferimento visivo da accompagnare... non è escluso che questi stessi lavori siano per un film eh, non so.

L'ultima sezione è fantastica.

Link to comment
Share on other sites

Bakke però senza volerlo tu o il tuo amico avete detto una castroneria. :) E'0 davide Rossi che suona il violino con i coldplay, Brian Eno è il loro produttore ed è uno di quei personaggi che hanno avuto una certa leggera rilevanza nello sviluppo della musica, :P

Link to comment
Share on other sites

Bakke però senza volerlo tu o il tuo amico avete detto una castroneria. :) E'0 davide Rossi che suona il violino con i coldplay, Brian Eno è il loro produttore ed è uno di quei personaggi che hanno avuto una certa leggera rilevanza nello sviluppo della musica, :P

Non credo che volesse intendere che Brian Eno fosse il loro violinista. Almeno credo, perché ha messo una virgola volendo fare un elenco in seguito.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...