Jump to content

Feral


karmapoliceman

Recommended Posts

  • Replies 214
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grande rarrangiamento nel basement. Oltre all'inserto di due batterie, ci sono delle belle linee di chitarra di Jonny e (credo, ma anche se non fosse cosi solo :prego:) l'entrata di Ed che decisamente spacca e che cambia le dinamiche di parecchio. In studio canzone scura e claustrofobica, dal vivo più cruda e aggressiva: da qualsiasi parte la si ascolti, grandissima.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Non so se sia già stato postato per intero, comunque nel libro di spartiti di TKOL c'è il "testo" (4 versi) ufficiale di Feral.

You are not mine.

I am not yours.

It's all fine.

Please don't judge.

A parte il terzo verso, sostanzialmente uguale a quello che era stato identificato prima. Riascoltando credo corrisponda bene, soprattutto nella versione live dove le parole pronunciate sono leggermente più chiare.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Due cose:

a. Vorrei sapere chi è che fischia in questo pezzo...lo si sente nella prima parte del brano!

b. L'ultimo giro di basso è molto simile all'ostinato di Acknowledgemnt di Coltrane! Niente di male, in fondo sono due note usatissime, però mi ha fatto sorridere riuscire a cantare "A Love Supreme/A Love Supreme" sopra Feral! :P

Link to comment
Share on other sites

Due cose:

a. Vorrei sapere chi è che fischia in questo pezzo...lo si sente nella prima parte del brano!

b. L'ultimo giro di basso è molto simile all'ostinato di Acknowledgemnt di Coltrane! Niente di male, in fondo sono due note usatissime, però mi ha fatto sorridere riuscire a cantare "A Love Supreme/A Love Supreme" sopra Feral! :P

vero!
Link to comment
Share on other sites

L'ultimo giro di basso è molto simile all'ostinato di Acknowledgemnt di Coltrane! Niente di male, in fondo sono due note usatissime, però mi ha fatto sorridere riuscire a cantare "A Love Supreme/A Love Supreme" sopra Feral! :P

E' ancora più bella.

Spero che continuino a sfornare brani animaleschi in futuro. L'era In Rainbows è di fatto durata dal 2005 al 2009. Quella TKOL essendo iniziata nel 2010 finirà nel 2014... e Identikit ci dimostra che ne vedremo delle belle B)

Tornando a Feral... per me si gioca la palma d'oro di TKOL con Bloom e Little By Little.

Link to comment
Share on other sites

Bloom e Feral live sono allucinanti e finora sempre diverse. E forse quest'ultimo è il dettaglio più interessante

Se si presentassero con le trombe sarebbe perfetto.

C'è un gruppo di un mio amico di Carbonia, i Grandmother Safari ...li ho linkati tante tante volte... che è anni che fanno roba tipo Bloom, tant'è che quando ho sentito per la prima volta il pezzo dei Radiohead ho pensato subito a loro :D

http://www.youtube.com/watch?v=nUrZX6xlf9Y

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Questo agglomerato di suoni alla rinfusa è forse il pezzo che più mi è piaciuto in tKoL. Certamente, i suoni sono tutt'altro che a casaccio, ma la natura stessa della canzone da quasi quel'idea, appunto come qualcosa di "bestiale".

Piccole seghette mentali:

qualcuno ha notato che a partire da 1:40 inizia un loop che somiglia quasi ad una voce, però computerizzata?

Poi a 1:21 Thom sembra dica "fuck".

Link to comment
Share on other sites

Questo agglomerato di suoni alla rinfusa è forse il pezzo che più mi è piaciuto in tKoL. Certamente, i suoni sono tutt'altro che a casaccio, ma la natura stessa della canzone da quasi quel'idea, appunto come qualcosa di "bestiale".

Piccole seghette mentali:

qualcuno ha notato che a partire da 1:40 inizia un loop che somiglia quasi ad una voce, però computerizzata?

Poi a 1:21 Thom sembra dica "fuck".

Sarebbe bello dicesse "fuck"... un'esortazione a una sana sudata scopata... in realtà il testo è questo:

http://citizeninsane.eu/feral.html

Link to comment
Share on other sites

La Dubstep incontra il carnevale di Rio, senza trans.

Questo l'ho sempre pensato anch'io, ma quando ho cercato di far notare gli echi "samba" la gente m'ha invariabilmente riso in faccia...

Link to comment
Share on other sites

Non è un indicazione sbagliata. di massima il tempo ricorda un ritmo sudamericano, brasiliano in pèarticolare. Potrebbe essere samba, ma non saprei di preciso.

Comunque anche questa ha un andamento latin

Esatto, proprio quello che penso anch'io.

Link to comment
Share on other sites

Feral è un esorcismo latin-dubstep!

Concettualmente è un brano fondamentale per la trama del disco, tanto è vero che esiste un prima e un dopo feral molto evidente dal punto di vista musica.e

Per me Feral è la lotta contro il demonio mentre GUTG è l'abbandono al divino, da lì deriva il loro collocarsi agli antipodi!

Non è sicuramente il mio brano preferito del disco, che rimane Bloom di gran lunga.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...