Jump to content

Quali sono le vostre preferite di TKOL?


relayer

  

108 members have voted

  1. 1. Quali pezzi vi aggradano di più (o vi fanno meno schifo)?

    • Bloom
      59
    • Morning Mr Magpie
      32
    • Little By Little
      42
    • Feral
      31
    • Lotus Flower
      51
    • Codex
      62
    • Give Up The Ghost
      29
    • Separator
      38


Recommended Posts

  • Replies 213
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Chi non apprezza Give Up The Ghost può solo vergognarsi e andare a nascondersi.

Sulle altre possiamo discutere, ma Give Up The Ghost, dai, è l'unico pezzo "caldo" del disco, anche perché sinceramente ammetto che Codex non mi accende più di tanto.

mmmmm non mi trovo d'accordo su questo

già mi immagino quest'estate ritornando dal mare canticchiando Little By Little, Bloom, Separator, e Lotus Flower al notte in spiaggia...oltre che ovviamente GUTG

è il disco più estivo che hanno fatto secondo me, assieme a Hail To The Thief.

Link to comment
Share on other sites

Chi apprezza Give Up The Ghost può solo vergognarsi e andare a nascondersi.

Sulle altre possiamo discutere, ma Give Up The Ghost, dai, è l'unico pezzo prescindibile del disco, una bella rottura di maroni.

:ok:

:laugh:

Link to comment
Share on other sites

mmmmm non mi trovo d'accordo su questo

già mi immagino quest'estate ritornando dal mare canticchiando Little By Little, Bloom, Separator, e Lotus Flower al notte in spiaggia...oltre che ovviamente GUTG

è il disco più estivo che hanno fatto secondo me, assieme a Hail To The Thief.

Sìsì, intendevo "caldo" non dal punto di vista stagionale o spensieratamente climatico, volevo dire che personalmente GUTG è il solo pezzo del disco nel quale sento la "scintilla" e che mi fa battere il cuore. Ovvio che tornando dalla spiaggia mi verrebbe in mente Lotus Flower...o Separator... :phr34::lol:

Link to comment
Share on other sites

Sìsì, intendevo "caldo" non dal punto di vista stagionale o spensieratamente climatico, volevo dire che personalmente GUTG è il solo pezzo del disco nel quale sento la "scintilla" e che mi fa battere il cuore. Ovvio che tornando dalla spiaggia mi verrebbe in mente Lotus Flower...o Separator... :phr34::lol:

mmmh...io ci sento il cuore invece in questo TKOL, almeno questo di buono ce l'ha... Mous Dog Bird per esepmpio, ma sopratutto Codex che farebbe sciogliere anche i giacciai di Plutone...l'unica che sento fredda e Magpie...non ci sta a fare un cazzo la gazza ladra...doveva finire nel disco del Ladro!

Link to comment
Share on other sites

Oh ma sono l'unico a cui Magpie e Codex non piacciono poi così tanto ?

Cioè non c'è un pezzo per me oggettivamente brutto, ma ste due, una è piattina anche se ha dei bellissimi spunti e sopratutto è registrata come Dio comanda e l'altra è una copia sbiadita delle varie Pyramid Song, Sail To The Moon, Videotape risultando però piattina e fredda.

Edit: Ragazzi ve ne prego, qualcuno difenda Give Up The Ghost e Separator 23.gif

:D concordo con te, Codex non mi convince appieno... mi sa di parente povera di Videotape (senza scomodare Pyramid Song e Sail to the Moon che sono tra le mie preferite di sempre). E non significa che sia brutta, anzi il suo finale è stupendo, ma... la sento deboluccia.

Viceversa mi è subito piaciuta moltissimo Give Up the Ghost :clapclap:

il cantato di Thom, gli echi effettati, la chitarra... :bye:

Magpie mi è salita dopo un'iniziale delusione e ora mi piace assai, Separator mi piace in sé ma non l'avrei messa a chiudere il disco. ;)

Link to comment
Share on other sites

Comunque sì anch'io intendo Give Up The Ghost come unico pezzo ad anima calda e non fredda.

Come disco estivo,primaverile o autunnale, io non sono bravo a notare ste differenze, però di sicuro le altre sono di carattere freddo ( non è una critica negativa )

mah...

se Bloom, Mouse Dog Bird, Lotus Flower e Little By Little fredde allora Kid A, Everything In Its Right Place, Morning Bell e Treefingers sono BRBBRRRRRRRRRRR!!! :phr34:

Link to comment
Share on other sites

mah...

se Bloom, Mouse Dog Bird, Lotus Flower e Little By Little fredde allora Kid A, Everything In Its Right Place, Morning Bell e Treefingers sono BRBBRRRRRRRRRRR!!! :phr34:

in primis per me l'aggettivo "freddo" è estremamente positivo, specialmente se legato a certe tematiche sonore...

e poi sono d'accordissimo con te sul fatto che questo disco, in alcuni passaggi, rasenti una specie di psico-esoticità(che sarebbe stata accentuata dalle percussioni acustiche, questo è vero)e sia più caldo (anche se è un caldo da trance, se mi consenti più bitches brew-iano, che da playa) di altri loro lavori!

kid A è freddo ma, paradossalmente, è un freddo un po' infernale

Link to comment
Share on other sites

mah...

se Bloom, Mouse Dog Bird, Lotus Flower e Little By Little fredde allora Kid A, Everything In Its Right Place, Morning Bell e Treefingers sono BRBBRRRRRRRRRRR!!! :phr34:

lotus flower è proprio sudaticcia :laugh:

non sarà un disco afoso, però non lo trovo affatto freddo

bloom è un'eruzione; magpie è monocorde, ma non manca di solleticare l'orecchio e i piedi, fredda proprio no; little by little sono i queens of the stone age che scoprono i loop; feral ribolle e ti precipita direttamente nell'ade; lotus flower già detto... codex e ghost sono della stessa materia, rugiadose e agresti, più che avvolgere ti si inviluppano dentro; separator, poi, è come gli stormi che tornano dalle migrazioni.

Link to comment
Share on other sites

in primis per me l'aggettivo "freddo" è estremamente positivo, specialmente se legato a certe tematiche sonore...

e poi sono d'accordissimo con te sul fatto che questo disco, in alcuni passaggi, rasenti una specie di psico-esoticità(che sarebbe stata accentuata dalle percussioni acustiche, questo è vero)e sia più caldo (anche se è un caldo da trance, se mi consenti più bitches brew-iano, che da playa) di altri loro lavori!

kid A è freddo ma, paradossalmente, è un freddo un po' infernale

concordo in toto.

Link to comment
Share on other sites

Le migliori sono, per me, Give Up e Codex...

Classifichina... :dance:

Bloom-7.5 (non mi linciate, vi prego)xD

Mornig Mr.Magpie-7

Little By Little-8

Feral-6 (non l'ho compresa a fondo)

Lotus Flower-8.5

Codex-9.5

Give Up The Ghost-9

Separator-7.5

Voto soggettivo al disco: 8.5

Voto cercando di mantenere una certa lucidità e oggettività: 7.5

:ok:

Edit: ah, se il metro, poi, diventa Kid A le cose cambiano un po'...xD

Link to comment
Share on other sites

Va bene, giochiamo, giusto per farmi deridere un pochino 2%20(5).gif

Bloom --> 9,5

Magpie --> 7,5

Little by little --> 8,5

feral --> 7,5

Lotus flower --> 9

Codex --> 9,5

Give up the ghost --> 8 (ma aveva il potenziale per essere un 9, peccato)

Separator --> 7 (inizio a sopportarla 1%20(2).gif)

Media voto 8,3, mio giudizio sul disco 8,5, ci siamo.

Confrontiamolo con il mio disco preferito che è Amnesiac:

Packt --> 8,5

Pyramid song --> 10

Pulk/pull --> 8

You and whose army --> 9

I might be wrong --> 10

Knives out --> 9,5

Morning bell --> 5

Dollars & cents --> 8,5

Hunting bears --> 8,5

Like spinning plates --> 8,5

Life in a glass house --> 10

Media voto 8,7, mio giudizio complessivo 9, ci siamo anche qui.

Link to comment
Share on other sites

Morning bell --> 5

:angry::angry:

Trovo che morning bell/amnesiac sia bellissima, come suoni e come atmosfere. E' stata messa lì perchè emana calore, a differenza di quella di kid a che emana freddo.

Tornando a TKOL

Magpie: il "ritornello" ed il paesaggio sonoro si possono ritenere interessanti, compresa la parte di basso e il miagolìo di thom.

Il punto è che dopo la strofa riprende esattamente come all'inizio e non c'è alcun tipo di dinamica. Insomma c'è metà canzone che è totalmente inutile, pleonastica, non dà nuove emozioni.

E' veramente l'unico pezzo che mi ricorda the eraser (in particolare the clock per alcune ritmiche). Ma magari fosse come the clock!

E poi la posizione n.2 in un disco è fondamentale, plasma fortemente il giudizio sul disco. Per questo molti dentro TKOL ci vedono dentro The eraser, anche in modo esagerato ...la posizione n.2 conta tanto!

Per me Magpie è la peggiore n.2 che i radiohead abbiano fatto

Per i radiohead

Creep, The Bends, Paranoid Android

Kid a, Pyramid Song, Sit down stand up, Bodysnatchers

Link to comment
Share on other sites

Tornando a TKOL

Magpie: il "ritornello" ed il paesaggio sonoro si possono ritenere interessanti, compresa la parte di basso e il miagolìo di thom.

Il punto è che dopo la strofa riprende esattamente come all'inizio e non c'è alcun tipo di dinamica. Insomma c'è metà canzone che è totalmente inutile, pleonastica, non dà nuove emozioni.

E' veramente l'unico pezzo che mi ricorda the eraser (in particolare the clock per alcune ritmiche). Ma magari fosse come the clock!

E poi la posizione n.2 in un disco è fondamentale, plasma fortemente il giudizio sul disco. Per questo molti dentro TKOL ci vedono dentro The eraser, anche in modo esagerato ...la posizione n.2 conta tanto!

Per me Magpie è la peggiore n.2 che i radiohead abbiano fatto

Per i radiohead

Creep, The Bends, Paranoid Android

Kid a, Pyramid Song, Sit down stand up, Bodysnatchers

sottoscrivo alla grande

Link to comment
Share on other sites

:angry::angry:

Trovo che morning bell/amnesiac sia bellissima, come suoni e come atmosfere. E' stata messa lì perchè emana calore, a differenza di quella di kid a che emana freddo.

Tornando a TKOL

Magpie: il "ritornello" ed il paesaggio sonoro si possono ritenere interessanti, compresa la parte di basso e il miagolìo di thom.

Il punto è che dopo la strofa riprende esattamente come all'inizio e non c'è alcun tipo di dinamica. Insomma c'è metà canzone che è totalmente inutile, pleonastica, non dà nuove emozioni.

E' veramente l'unico pezzo che mi ricorda the eraser (in particolare the clock per alcune ritmiche). Ma magari fosse come the clock!

E poi la posizione n.2 in un disco è fondamentale, plasma fortemente il giudizio sul disco. Per questo molti dentro TKOL ci vedono dentro The eraser, anche in modo esagerato ...la posizione n.2 conta tanto!

Per me Magpie è la peggiore n.2 che i radiohead abbiano fatto

Per i radiohead

Creep, The Bends, Paranoid Android

Kid a, Pyramid Song, Sit down stand up, Bodysnatchers

Sottoscrivo anche io.

sopratutto su "Magpie è la peggiore seconda"

Altro che Separator, peggiore ultima, quella è stupenda a confronto.

Comunque quando dico che Magpie non mi convince mi riferisco proprio a questo: assenza di dinamica, piattina, freddina, asettica.

Link to comment
Share on other sites

io ad esempio la preferisco di gran lunga a Bodysnatchers (che non mi dice proprio un cazzo) sebbene sia una canzone mille volte più "complicata".

magpie crea un atmosfera suggestiva e la trovo tutt' altro che freddina (con quel popò di basso poi!)

a me piace molto ma a quanto pare sono la pecora nera del gregge, beeehh! :cavmerda:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...