Jump to content

Quali sono le vostre preferite di TKOL?


relayer

  

108 members have voted

  1. 1. Quali pezzi vi aggradano di più (o vi fanno meno schifo)?

    • Bloom
      59
    • Morning Mr Magpie
      32
    • Little By Little
      42
    • Feral
      31
    • Lotus Flower
      51
    • Codex
      62
    • Give Up The Ghost
      29
    • Separator
      38


Recommended Posts

io ad esempio la preferisco di gran lunga a Bodysnatchers (che non mi dice proprio un cazzo) sebbene sia una canzone mille volte più "complicata".

magpie crea un atmosfera suggestiva e la trovo tutt' altro che freddina (con quel popò di basso poi!)

a me piace molto ma a quanto pare sono la pecora nera del gregge, beeehh! :cavmerda:

No ma può pure piacerti Magpie...però se la confronti a bodysnatchers...

almeno...

guarda e ascolta:

http://www.youtube.com/watch?v=y5rxMQvSXUA&feature=related

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 213
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A me piaciucchia la parte finale perchè varia un po' sul ritornello. Ci sono dei bei rumori e si crea una bella atmosfera. Per il resto pezzo totalmente da bocciare.

sì anche secondo me ad un certo punto di crea una bella atmosfera....ma poi invece che ribollire il pezzo si siede...

comunque poco importa: con tutto il materiale che uscirà da qui in poi Magpie apparirà come un granello di sabbia in fondo al mare

Link to comment
Share on other sites

sì anche secondo me ad un certo punto di crea una bella atmosfera....ma poi invece che ribollire il pezzo si siede...

comunque poco importa: con tutto il materiale che uscirà da qui in poi Magpie apparirà come un granello di sabbia in fondo al mare

E se lo dici tu, Corradino....dancer.gif

Link to comment
Share on other sites

a me morning piace molto, sia il giro di basso che la fine.

concordo però su un allungamento eccessivo: immaginando la canzone in A-B-A-C, una delle due A poteva essere mozzata (imho).

senza pensarci comunqnue la preferisco a the bends, sitdown e bodysdanaccia. Di parecchio, eh.

Link to comment
Share on other sites

a me morning piace molto, sia il giro di basso che la fine.

concordo però su un allungamento eccessivo: immaginando la canzone in A-B-A-C, una delle due A poteva essere mozzata (imho).

senza pensarci comunqnue la preferisco a the bends, sitdown e bodysdanaccia. Di parecchio, eh.

voglio aprire un thread sulle strutture delle canzoni dei Radiohead, per farci sopra quale ragionamento {o pippa che dir si voglia}.

Link to comment
Share on other sites

:angry::angry:

Trovo che morning bell/amnesiac sia bellissima, come suoni e come atmosfere. E' stata messa lì perchè emana calore, a differenza di quella di kid a che emana freddo.

Guarda io è dal 2001 che mi chiedo perché lei si e "The amazing sounds of orgy" no ... veramente, li ho odiati per questa storia. Morning bell/amnesiac potevano mettercela su un singolo di kid A invece di spezzare la magia di Amnesiac ... ma vabbé dai, li perdono. Tutti possono fare una cazzata. :consola:

Link to comment
Share on other sites

Ma, secondo me, Magpie, è una gran canzone...

Mi piace molto...:D

Batte sicuramente Creep.

E' di pochissimo sopra a The Bends.

Bodisnaccia è meglio, per me, anche per come è articolata...

Pyramid, Paranoid Android, Kid A sono ovviamente superiori...<.<

Non so come esprimermi su SitDownStanUp, che mi piace ma che non riesco mai a classificare... :phr34:

Link to comment
Share on other sites

beati voi che di musica ne capite qualcosa...

(discorso serissimo)

mi sembra di godermene metà.

io ho la sensazione esattamente opposta.

a volte noto come la gente si soffermi troppo sulla tecnica/struttura della canzone, e mi sembra che si perdano quello che considero la parte più importante della musica.

la tecnica serve ai musicisti, agli ascoltatori serve soprattutto cuore e cervello

Link to comment
Share on other sites

io ho la sensazione esattamente opposta.

a volte noto come la gente si soffermi troppo sulla tecnica/struttura della canzone, e mi sembra che si perdano quello che considero la parte più importante della musica.

la tecnica serve ai musicisti, agli ascoltatori serve soprattutto cuore e cervello

anche tu hai ragione, ma non parlo degli estremi, dico solo che se avessi qualche conoscenza in più potrei forse andare un po' più a fondo.

poi non credo che andrei a smembrare ogni canzone cercando anche le minime sfaccettature "tecniche".

anzi, scusate il lessico perchè non so neanche che parole dovrei usare, spero si capisca lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

:lol:

bella questa guerra delle "seconde"...magpie batte senza dubbio bodysnaccia, sit down stand up, creep e ovviamente l'orrida the bends

Eh che esagerazione su the bends...avete mai provato a suonarla con una band?

A me è capitato e c'era davvero da divertirsi :dance::dance:

Sebbene anch'io preferisca i radiohead "sperimentali", non cambierei una creep o una the bends con "buongiorno signor gazza".

E che cavolo, un po' di chitarrone ogni tanto! :bava:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...