Jump to content

Quali sono le vostre preferite di TKOL?


relayer

  

108 members have voted

  1. 1. Quali pezzi vi aggradano di più (o vi fanno meno schifo)?

    • Bloom
      59
    • Morning Mr Magpie
      32
    • Little By Little
      42
    • Feral
      31
    • Lotus Flower
      51
    • Codex
      62
    • Give Up The Ghost
      29
    • Separator
      38


Recommended Posts

  • Replies 213
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non credo sia un caso che nel sondaggio precedente (qual è il tuo album preferito dei rh?) IR si sia piazzato di pochissimo sotto OKC e KidA... la realtà è che la "base" vorrebbe lavori come questi, piuttosto che bloom o feral.

Io son tra i (parziali) detrattori, ma "In Rainbows", seppur mi piaccia, non lo paragono nemmeno lontanamente ai due (e Amnesiac?) mostri sacri. Non è per smentirti Carmuccio, volevo solo dire, e non credo di essere l'unico, che non è il "non suonato" il problema (e non son sicuro ne abbia!) di questo album, para mi; "The Eraser" mi era piaciuto molto (più degli Arcobaleni), sicuramente più di questo, così come mi piace "Bloom", "I'm a citizen insane", "Where bluebirds fly" o altri pezzi non suonati dei nostri.

Semplicemente per me è un grosso "insomma, non male...", che per come ci hanno abituato i Radiohead, non è un molto. Comunque tra un annetto le cose potrebbero essere diverse. Magari salirà a quelli come me e calerà un po' ai folgorati sulla via del Ramo.

Link to comment
Share on other sites

Io son tra i (parziali) detrattori, ma "In Rainbows", seppur mi piaccia, non lo paragono nemmeno lontanamente ai due (e Amnesiac?) mostri sacri. Non è per smentirti Carmuccio, volevo solo dire, e non credo di essere l'unico, che non è il "non suonato" il problema (e non son sicuro ne abbia!) di questo album, para mi; "The Eraser" mi era piaciuto molto (più degli Arcobaleni), sicuramente più di questo, così come mi piace "Bloom", "I'm a citizen insane", "Where bluebirds fly" o altri pezzi non suonati dei nostri.

Semplicemente per me è un grosso "insomma, non male...", che per come ci hanno abituato i Radiohead, non è un molto. Comunque tra un annetto le cose potrebbero essere diverse. Magari salirà a quelli come me e calerà un po' ai folgorati sulla via del Ramo.

no ma non mi riferivo a nessuno in particolare di questo forum... sulla posizione di IR nelle gerarchie della board oramai è assodato che non vale i suddetti grandi album. il punto è che moltissimi fan - la "base" appunto - non la pensano come noi, magari perché si sono avvicinati ai radiohead proprio con IR. insomma, rispetto le tue idee come quelle di chiunque, e non volevo tirare in ballo nessuno del forum, mi stavo basando su impressioni desunte dai due sondaggi di quel blog :)

Link to comment
Share on other sites

praticamente la seconda parte vince a mani basse sulla prima, secondo gli utenti del blog TKOL2

infatti, e mi fa tornare in mente quello che dicevo ieri: gli ultimi tre pezzi sono i più tradizionali, secondo me se si apprezzano solo quelli non si può che essere delusi da KoL - anche perché, Codex a parte, la qualità non è certo eccelsa (non male, ma non eccelsa).

L'unico pezzo a unire le due anime è Lotus, in effetti.

Per me:

Bloom - un bel 9.5

Little by Little - 8.5

Lotus Flower - 8

Morning mr.Magpie - 8

Feral - 7.5

Codex - 7

Separator - 6

Give u.t.g. - 6

(numeri da associare a piùomeno)

Link to comment
Share on other sites

no ma non mi riferivo a nessuno in particolare di questo forum... sulla posizione di IR nelle gerarchie della board oramai è assodato che non vale i suddetti grandi album. il punto è che moltissimi fan - la "base" appunto - non la pensano come noi, magari perché si sono avvicinati ai radiohead proprio con IR. insomma, rispetto le tue idee come quelle di chiunque, e non volevo tirare in ballo nessuno del forum, mi stavo basando su impressioni desunte dai due sondaggi di quel blog :)

Sì,sì, volevo solo puntualizzare una cosa, però non avevo pensato che qualcuno può aver iniziato a conoscere i Radiohead a partire da In Rainbows...cavolo, sono vecchio! ^_^

Link to comment
Share on other sites

si bloom bella bella e feral per me...

però davvero non mi era mai capitato per i radiohead di non ascoltare il disco per così tanto tempo...anch'io è qualche giorno che non lo sento...

httf i primi tempi rischiava di fondermi l'hifi! :clapclap:

Quoto tutto. Tranne Hail To The Fhief...

Link to comment
Share on other sites

:uhm:

dopo oltre venti ascolti direi :

bloom 9

codex 8,5

little by little 8,5

goodmorning magpie 7,5

lotus flower 7+

separator 7

feral 7

give up the ghosts 5,5

dopo oltre 20 ascolti direi:

codex 9

little by little 8

bloom 7.5

lotus flower 7.5

separator 6.5

give up the ghost 6.5

morning mr magpie 6

feral 6

MEDIA: 7.1, voto che mi sembra adeguato per come percepisco l'album nella mia testa.

Un buon lavoro, con alcuni picchi incredibili (le prime quattro la sopra sono davvero meritevoli, e a livello di intera discografia), che mi fa piacere ascoltare nella sua interezza... ma che sento comunque incompleto. Un pezzo come Feral per me è una traccia sprecata su 8, mentre avrebbe avuto molto più senso come intermezzo oscuro su 11-12 tracce.

Morning Mr Magpie non mi fa impazzire e Give Up the Ghost comincia a stancare un po' dopo ripetuti ascolti. E' salita invece tantissimo Bloom che - lo ammetto senza vergogna - non avevo assolutamente colto ai primi ascolti.

Link to comment
Share on other sites

dopo oltre 20 ascolti direi:

codex 9

little by little 8

bloom 7.5

lotus flower 7.5

separator 6.5

give up the ghost 6.5

morning mr magpie 6

feral 6

MEDIA: 7.1, voto che mi sembra adeguato per come percepisco l'album nella mia testa.

codex 8,5 *****

bloom 8,5 *****

little by little 7,5 ****

lotus flower 7.5 ****

separator 7 ***/2

give up the ghost 7 ***/2

Feral 6,5 ***

morning mr magpie 5,5 **/2

7,1 anche per me. Magari si possono invertire dei voti a seconda dei gusti...però il risultato non cambia molto...tra l'altro le argomentazioni di cut le condivido ampiamente

Per capire il mio metro:

Everything in its right place 9

Kid A 8,5

The National Anthem 9

How to disappear completely 9

Treefingers 8

Optimistic 8,5

In limbo 8,5

Idioteque 9

Morning bell 8,5

Motion picture 8,5

Media 8,65

Link to comment
Share on other sites

dopo oltre 20 ascolti direi:

codex 9

little by little 8

bloom 7.5

lotus flower 7.5

separator 6.5

give up the ghost 6.5

morning mr magpie 6

feral 6

MEDIA: 7.1, voto che mi sembra adeguato per come percepisco l'album nella mia testa.

Un buon lavoro, con alcuni picchi incredibili (le prime quattro la sopra sono davvero meritevoli, e a livello di intera discografia), che mi fa piacere ascoltare nella sua interezza... ma che sento comunque incompleto. Un pezzo come Feral per me è una traccia sprecata su 8, mentre avrebbe avuto molto più senso come intermezzo oscuro su 11-12 tracce.

siamo sulla stessa lunghezza d'onda!

:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

codex 8,5 *****

bloom 8,5 *****

little by little 7,5 ****

lotus flower 7.5 ****

separator 7 ***/2

give up the ghost 7 ***/2

Feral 6,5 ***

morning mr magpie 5,5 **/2

7,1 anche per me. Magari si possono invertire dei voti a seconda dei gusti...però il risultato non cambia molto...tra l'altro le argomentazioni di cut le condivido ampiamente

Per capire il mio metro:

Everything in its right place 9

Kid A 8,5

The National Anthem 9

How to disappear completely 9

Treefingers 8

Optimistic 8,5

In limbo 8,5

Idioteque 9

Morning bell 8,5

Motion picture 8,5

Media 8,65

oddio se dovessi fare una cosa così io, TKOL ne uscirebbe massacrato

se il metro è Kid A

Everything In Its Right Place 10

Kid A 10

The National Anthem 9,5

How To Disappear Completely 9,5

Treefingers 6

Optimistic 7

In Limbo 10

Idioteque 9,5

Morning Bell 10

Motion Picture Soundtrack 8

Bloom 8,5 (con un addizionale batteria suonata sarebbe stata da 9)

Morning Mr Magpie 5

Little By Little 7,5

Feral 5,5

Lotus Flower 7,5

Codex 8

Give Up The Ghost 6,5

Mouse Dog Bird 6,5 (senza batteria loopata sarebbe stata da 7)

le cose fra parentesi stanno ad indicare quanto abbia inciso il discorso della batteria loopata sull' indice di gradimento dei brani: sta a voi decidere se mezzo punto è troppo o poco. :batteria:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...