Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

i tifosi ieri risultavano non pervenuti, catatonici, umiliati, pochissimi da Milano, quasi tutti siciliani o calabresi, dopo la vittoria sembrava fossero a Messa da quanto silenzio facevano, tanto che alla premiazione del Palermo han provato a fischiare ma son stati sonoramente devastati, e a quella dell'Inter si sentivano solo i fischi.

proprio perché (purtroppo) ho dovuto vedere la partita in mezzo agli interisti, ti posso assicurare che durante la premiazione dal settore nord ci sono stati solo applausi per i giocatori del palermo. in particolare, come dicevo prima, è stata quasi commovente la reazione dei tifosi quando hanno inquadrato delio rossi e miccoli in lacrime. :)

poi oh, io mi sono anche incazzato con mio fratello, perché sono stato costretto a sentire a ripetizione "uhè terroni di merda, dovete cantare anche voi"... "romani bastardi" etc etc. da parte di quei 5 sfigati che sono scesi da milano, quando la maggior parte dei tifosi del settore interista proveniva dal centro-sud (avevo vicino un signore toscano di mezza età che mi ha fatto un corso di bestemmia creativa). e comunque la coreografia dell'inter a inizio partita era notevole, mi aspettavo qualcosa anche dalla sud ma si sono limitati a sparare petardi e fumoni a ripetizione.

anche se ripeto, per me il numero più grande l'hanno fatto quei folli di greenpeace che si sono calati con le funi :prego:

Link to comment
Share on other sites

1- ridurre calciopoli alla "juve ladrona" è semplicistico : è un discorso complesso e sapete benissimo che il sistema includeva tante squadre, inter compresa (sentite le intercettazioni di facchetti?) però ovviamente fa molto comodo aver affossato la sola juventus...poi ti invito a rivedere il campionato '06-'07 in cui l'inter ha beneficiato di favori arbitrali a ripetizione, roba da juve te lo assicuro

:lol: Guarda: se avessi detto che l'Inter ha vinto quel campionato perchè non aveva avversari credibili avrei anche potuto crederti, ma dire una cosa del genere del campionato in cui la Juve non ha giocato in A ma in serie B è roba da prima serata di Zelig!

La parte delle "intercettazioni di Facchetti" è la solita, classica scusa da chi ha perso il giocattolino: personalmente sono stato contrarissimo anche rispetto alle decisioni prese per Fiorentina e Milan perchè il marcio l'avevate creato voi. Era stata la vostra beneamata cupola a creare il sistema e chi non si adeguava veniva fatto retrocedere, relegato ai margini delle classifiche, svantaggiato in campo. È ovvio che le squadre coinvolte siano tante e non mi stupirei se ci fosse anche l'Inter, ma ancora non riuscite a capire quanto grande e quanto disgustoso fosse il meccanismo che da voi era stato creato e foraggiato. Anche qui, come sopra: non chiedo oggettività perchè probabilmente nemmeno io ne dimostro, ma un minimo di dignità quello, cazzo, sì!

2- mai detto che abbiate rubato la partita di ieri..MAI...ho detto che io mi vergognerei di sollevare una coppa dopo una partita di fatto non giocata, mi dispiace che nessun interista abbia detto : non ce la meritavamo...avete giocato di merda, non posso dirlo perchè sono juventino? vuoi sentirti dire che anche la juve ha fatto partite oscene? te lo dico ed è verissimo ma ciò non toglie che ieri l'inter abbia sfornato una prestazione vergognosa

Ripeto: questa è una TUA opinione, non l'oggettività dei fatti e in quanto tua opinione sono libero di condividerla e di confutarla. L'Inter non ha sicuramente dato spettacolo a livello di gioco ma, per l'ennesima volta, è stata concreta, ha avuto 3 occasioni e l'ha messa in rete tre volte. Per me la coppa ce la siamo meritata per il cammino fatto e per il cinismo dimostrato in campo ieri, liberi di pensarla diversamente ma non c'è proprio una sega da "ammettere".

3- negli anni '90 la juventus ha fatto tre finali di champions consecutive (perdendone due dopo plateali errori arbitrali che favorirono dortmund e real ma non fa comodo ricordarlo vero?), era uno squadrone pochi cazzi...per quanto fatto nel biennio '05-'06 ha pagato, a caro prezzo, ora sta cercando faticosamente di ricostruire ed io ho pazienza di aspettarla :ok:

Ed io mi auguro e ti auguro di vedere presto, finalmente, una grande Juventus e, anzi: sono convintissimo il vostro purgatorio purtroppo durerà molto meno del nostro ma, anche lì, sentire un supporter juventino parlare di torti arbitrali con un Dortmund che vinse nè più nè meno che giocando come abbiamo giocato noi ieri (segnando in ripartenza se non ricordo male con Sammer che quell'anno vinse il PALLONE D'ORO - tanto per dire che il Borussia non fosse affatto una squadra di raccattati considerando che avevano anche Herrlich e diversi altri forti) e un Real contro il quale non ci fu storia...! :faniente:

Per il resto forse non è mai stato evidente il peso di quanto venuto fuori in quel biennio e non è certo una cosa che si possa pagare con la semplice retrocessione in B. Quando esisteva la radiazione, diverse squadre sono sparite per molto, MOLTO meno, voi siete già in A e sembra che non sia successo nulla: alcune volte è come sentir' parlare neonazisti che negano o minimizzano l'olocausto, è pazzesco! :D

4- la vergogna l'ho provata eccome, ora non la provo : sono più juventino di prima e se(e quando) torneremo al vertice sarà la sensazione più bella possibile, molto più appagante di scudetti vinti a tavolino o senza avversari

Sarà senz'altro una sensazione nuova se succederà da puliti! :D Dai, scherzo (relativamente)!

5- sono troppo felice per il risultato delle elezioni per continuare sto discorso, vado a stappare lo champagne :birra:

Difatti per quello t'ho risposto solo ora! :D :cheers:

Link to comment
Share on other sites

L'Inter ha una delle tifoserie più ridicole d'Italia, intendo proprio come calore. A San Siro avrò visto 5-6 derby, e manco li sentivi...Pessimissimi.

È che non siamo granchè abituati a vincere, dobbiamo ancora trovare un modo sensato e univoco di veicolare la nostra gioia! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Guarda: se avessi detto che l'Inter ha vinto quel campionato perchè non aveva avversari credibili avrei anche potuto crederti, ma dire una cosa del genere del campionato in cui la Juve non ha giocato in A ma in serie B è roba da prima serata di Zelig!

quello, cazzo, sì!

Korg davvero ti stimo, lo sai, ma trovo alcuni tuoi commenti fuori fuoco : cosa c'entra il fatto che la juventus fosse in B con il fatto che l'inter ha avuto favori arbitrali a ripetizione? no davvero io non capisco per quale motivo non si riesca MAI ad entrare nel merito :faniente:

tu troverai i miei interventi da zelig ma io trovo i tuoi degni di cicchitto e non so quale sia peggio delle due cose :laugh:

in ogni caso un'avversaria (bellissima e spettacolare) ce l'avevate : la Roma...peccato vi sia arrivata dietro di un punto quando a voi ne hanno regalati almeno dieci durante il campionato

per il resto posso solo dirti che un processo del genere è complesso e di certo io non ho potuto leggere nel dettaglio tutte le intercettazioni e le carte (e credo che anche tu parli più per sentito dire che per altro) quindi semplicemente non ho argomenti da contrapporre alla sentenza che, per ora, è tutta a sfavore della juventus...però certamente sentire il designatore arbitrale che dice al vice presidente dell'inter "dai vinciamo insieme" non vi fa uscire molto puliti dalla vicenda!

Link to comment
Share on other sites

Korg davvero ti stimo, lo sai, ma trovo alcuni tuoi commenti fuori fuoco : cosa c'entra il fatto che la juventus fosse in B con il fatto che l'inter ha avuto favori arbitrali a ripetizione? no davvero io non capisco per quale motivo non si riesca MAI ad entrare nel merito :faniente:

Anch'io ti stimo ma, difatti, mi pare si stia ragionando di calcio, non delle nostre famiglie o delle nostre persone! ;)

C'entra per un semplicissimo motivo: in un campionato in cui nessuna squadra era, oggettivamente, al livello dell'Inter a cosa sarebbero mai serviti favori arbitrali PROPRIO nell'anno postumo al patatrack di tutta la categoria arbitrale? Penso nemmeno in Colombia, nemmeno Moreno avrebbe dato il fianco a rischi simili con tutti quei riflettori puntati addosso!

Ma siccome nessuno è santo ed è bene considerarlo, ricordiamoci anche una cosa: il caro Agnelli che parlava di "sviste" arbitrali, spesso non storceva il naso dinanzi a discorsi di "condizionamento psicologico" causato dall'importanza della Juve in quanto club vincente e qui arrivo alla Roma:

tu troverai i miei interventi da zelig ma io trovo i tuoi degni di cicchitto e non so quale sia peggio delle due cose :laugh:

in ogni caso un'avversaria (bellissima e spettacolare) ce l'avevate : la Roma...peccato vi sia arrivata dietro di un punto quando a voi ne hanno regalati almeno dieci durante il campionato

(Decisamente peggio Cicchitto perchè quello ci crede sul serio, mi hai offeso e ora non ti parlo più, gnegnegne prrrr! :D) Lasciando per un attimo da parte la quantità incredibile di punti e rigori assegnati alla Roma dai tempi della "voce grossa di Sensi" con LippoLippi alla Juve, è ovvio che in quell'annata l'Inter uscisse come squadra maggiormente penalizzata dalla vicenda e non mi stupirebbe se, in situazioni dubbie, ci fosse stata qualche decisione più favorevole all'Inter. Condizionamento psicologico che ancora vige ma, da qualche anno a questa parte, STRANAMENTE gira, nel senso che tipo quest'anno il Milan di decisioni a favore non ne ha avute poche, così come non ne hanno avute poche la Lazio e la Roma.

per il resto posso solo dirti che un processo del genere è complesso e di certo io non ho potuto leggere nel dettaglio tutte le intercettazioni e le carte (e credo che anche tu parli più per sentito dire che per altro) quindi semplicemente non ho argomenti da contrapporre alla sentenza che, per ora, è tutta a sfavore della juventus...però certamente sentire il designatore arbitrale che dice al vice presidente dell'inter "dai vinciamo insieme" non vi fa uscire molto puliti dalla vicenda!

Proprio per questo e proprio perchè credo nessuno dei due possiede i tabulati esatti delle intercettazioni ciò che va discusso è il punto di base! E il punto di base sta nell'organizzazione mafiosa, e l'organizzazione era a marchio Juventus. Tutto il resto è adesione per sopravvivenza o lotta, compiacimenti o screditamenti...: nessuno esce pulito da quella vicenda, ma il solo fatto che voi ne siate usciti in generale, dopo averla creata e nonostante l'abbiate mantenuta in piedi per DECINE di anni (perchè non c'è mica solo l'Inter di danneggiata), per me è il maggior' insulto all'idea stessa di "sportività" e di "sport". Poi che c'entra, questo è il Paese in cui ancora governa Berlusconi, perciò...!

Link to comment
Share on other sites

potremmo assistere alla più veloce ri-promozione in serie A della storia.

Forza Galletti.

PS: comunque io farei retrocedere il lecce per questo scandalo.

Il Bari? Ma dove? Ho sentito su sky sport 24 che secondo una recente delibera della FIGC può esser ripescata solo la prima retrocessa della Serie A, cioè la Samp, oppure una delle due finaliste dei playoffs di Serie B. Mentre Siena e Atalanta verrebbero appunto sostituite da Novara e Varese. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

siena magari no...ma atalanta tutta la vita,doni al rogo.

cioè se ho capito bene alla cremonese hanno dato calmanti da cavallo per giocare male una partita... :blink:

Esattamente. Il portiere della Cremonese ha somministrato degli ansiolitici ai suoi compagni di squadra nell'intervallo della gara contro la Paganese. Robe da pazzi. :wacko:

Che poi comunque un ripescaggio della Samp non mi stupirebbe, anzi. Berl e Moratti devono ricompensare in qualche modo Garrone per aver letteralmente regalato loro il Pazzo e Cassano, no? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

potremmo assistere alla più veloce ri-promozione in serie A della storia.

Forza Galletti.

PS: comunque io farei retrocedere il lecce per questo scandalo.

BELLAVISTA: eh vediamo un attimino domani mo' m'hanno chiamato già quelli del Bari però domenica non gioca la serie A...va boh dai ci sentiamo dopo ti faccio sapere

Forse intendevi che vi mandano in promozione. :lol:

Link to comment
Share on other sites

C'entra per un semplicissimo motivo: in un campionato in cui nessuna squadra era, oggettivamente, al livello dell'Inter a cosa sarebbero mai serviti favori arbitrali PROPRIO nell'anno postumo al patatrack di tutta la categoria arbitrale? Penso nemmeno in Colombia, nemmeno Moreno avrebbe dato il fianco a rischi simili con tutti quei riflettori puntati addosso!

Proprio per questo e proprio perchè credo nessuno dei due possiede i tabulati esatti delle intercettazioni ciò che va discusso è il punto di base! E il punto di base sta nell'organizzazione mafiosa, e l'organizzazione era a marchio Juventus. Tutto il resto è adesione per sopravvivenza o lotta, compiacimenti o screditamenti...: nessuno esce pulito da quella vicenda, ma il solo fatto che voi ne siate usciti in generale, dopo averla creata e nonostante l'abbiate mantenuta in piedi per DECINE di anni (perchè non c'è mica solo l'Inter di danneggiata), per me è il maggior' insulto all'idea stessa di "sportività" e di "sport". Poi che c'entra, questo è il Paese in cui ancora governa Berlusconi, perciò...!

sui favori arbitrali all'inter nel 2007-2008 puoi anche togliere il condizionale perchè ci sono stati...ovviamente non so se siano determinati da semplice sudditanza o da qualcosa di più, mi basta sapere che sono stati determinanti

per far vincere lo scudetto alla squadra di Moratti!

per quanto riguarda calciopoli non mi convince il fatto che inter e milan fossero vittime...ti pare logico che due degli uomini più potenti al mondo si calino le braghe di fronte a mr.moggi e continuino a sperperare i loro soldi per veder vincere la juve? dai è una cosa che non sta in piedi...

non possiamo riferirci al processo solo quando ci fa comodo : la juve è colpevole per quanto fatto nelle stagioni '04-'05 / 05'-06' tutte le altre stagioni non sono state toccate dall'inchiesta quindi il tuo "hanno rubato per DECINE di anni" per ora è gratuito e infondato quanto il mio "ma inter e milan ruba(va)no quanto la juve" ;)

edit: inter-chievo e inter-lecce sotto inchiesta nell'ambito dello scandalo scommesse...vuoi vedere che... :laugh: (scherzo eh)

Link to comment
Share on other sites

comunque dai, cazzo voi juventini vedete un altro sport!

(ho letto solo l'ultimo post)

come fai a dire che nel primo anno di Ronaldo in Italia non avete commesso illeciti?

DAI!!!

Cazzo ci saranno 12 o 13 episodi incredibili a vostro favore!

Poi magari non vi hanno beccati, ma io me li ricordo gli anni dello strapotere juve e, escluso l'anno in cui vi hanno mandato in b, mi ricordo solo campionati ricchi di episodi...

Link to comment
Share on other sites

comunque dai, cazzo voi juventini vedete un altro sport!

(ho letto solo l'ultimo post)

come fai a dire che nel primo anno di Ronaldo in Italia non avete commesso illeciti?

DAI!!!

Cazzo ci saranno 12 o 13 episodi incredibili a vostro favore!

Poi magari non vi hanno beccati, ma io me li ricordo gli anni dello strapotere juve e, escluso l'anno in cui vi hanno mandato in b, mi ricordo solo campionati ricchi di episodi...

"Ti amo campionato

perché non sei falsato"

Link to comment
Share on other sites

comunque dai, cazzo voi juventini vedete un altro sport!

(ho letto solo l'ultimo post)

come fai a dire che nel primo anno di Ronaldo in Italia non avete commesso illeciti?

DAI!!!

Cazzo ci saranno 12 o 13 episodi incredibili a vostro favore!

Poi magari non vi hanno beccati, ma io me li ricordo gli anni dello strapotere juve e, escluso l'anno in cui vi hanno mandato in b, mi ricordo solo campionati ricchi di episodi...

non hai capito una minchia del mio discorso :faniente:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...