Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

Ma infatti il peggio deve ancora arrivare visto che ancora le procure di Napoli e Bari non si sono mosse; inoltre non ci sono diverse partite sotto osservazione:

Inter-Lecce 1-0

Napoli-Sampdoria 4-0

Brescia-Lecce 2-2

Bari-Sampdoria 0-1

Lazio-Genoa 4-2

Novara-Siena 2-2

Albinoleffe-Siena 1-0

Se non sbaglio ce ne sono anche altre.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Questa non la sapevo. Gli argentini son dei fottuti geni, LI AMO! :prego: :prego: :prego:

(cioè per dirne solo una: "Le 10 peggiori classificate di Primera formeranno un campionato di sola andata con le 10 migliori di Nacional B. Di queste 20 squadre, le prime 10 piazzate salgono (o rimangono) in “Súper Liga”, le ultime 10 scendono (o restano) in Nacional B. Saranno possibili quindi da 0 a 10 retrocessioni all’anno." :prego: :prego: :prego:)

Link to comment
Share on other sites

Ma io a questo punto mi vergognerei di andare agli Europei. La nostra nazione calcistica è coinvolta in uno scandalo grande, troppo grande.

La cosa giusta da fare è fermare il campionato per almeno un anno, in modo da avere tempo per le indagini e cercare di capire cosa fare del pallone in Italia.

Questo è il fondo, peggio di Calciopoli.

Vado a vedermi l'NBA.

Link to comment
Share on other sites

A me sembra totalmente irrealistico che Conte vada a dire davanti a 25 testimoni che il Siena ha comprato la partita, sarebbe un comportamento demenziale. Credo che invece sia più plausibile un "tranquilli ragazzi che è pronto un bel biscotto", detto in maniera meno esplicita magari, anche se pare che gli altri giocatori del Siena coinvolti abbiano smentito.

Link to comment
Share on other sites

A Zamparini che è un figlio di troia, e che sua mamma pure dall'aldilà dispensa con allegria le sue doti.

A Monti, che il calcio è la sesta industria italiana, e produce un indotto di 6 miliardi di euro annui circa. Però l'idea di fermarsi, riflettere sul marcio in cui è finito il calcio italiano, non è folle.

Link to comment
Share on other sites

Perché in Italia siamo messi così male che nemmeno lo sport (o lo svago) è legale! C'è marcio persino nello sport...ma ci rendiamo conto? Non siamo nemmeno capaci di assicurare il perfetto funzionamento di una macchina ludica...ma dove vogliamo andare? Io dico di fermare il calcio, non siamo in grado di mantenerlo pulito, tanto vale non averlo.

Link to comment
Share on other sites

Premesso che per me il ragionamento medio che sto sentendo in questi giorni riguardo alla vicenda scommesse è quello classico che attanaglia l'italiano medio in ogni questione di oggigiorno, a metà trà il giustizialismo sensazional-populista e il garantismo, spinto sostanzialmente dall'inerzia (un mix pericoloso che deriva da molti fattori)..premesso ciò:

io capisco benissimo che avrebbe poco senso a livello meramente pratico fermare il campionato e che la cosa realmente importante è che la giustizia sportiva e ordinaria facciano davvero il loro corso stavolta. Lo capisco benissimo, ma, data la gravità del fatto io propenderei, come gesto altamente simbolico ad uno stop (butto li) di un mese delle competizioni calcistiche.

Si dice che all'atto pratico non serve a niente (e i campioni del lamento già affilano le lingue in questo senso...) però il gesto simbolico non sempre è inutile anzi, dovrebbe quantomeno ristabilire i valori in campo. In questo caso sarebbe un modo per dire: mi fa schifo lo sport truccato.

Basta mettere la polvere sotto sto tappetto, perchè ormai non ci si cammina più.

Un mese-due di stop. Poi non accadrà mai eh, e ci sono delle ottime ragioni per non farlo

Link to comment
Share on other sites

La cosa che più fa riflettere è la reazione del mondo del calcio alle parole del premier .

Tutti indignati e sbalorditi e nessuno che asserisca che Monti ha in parte ragione,nel calcio c'è del marcio . I primi della fila proprio i giornalisti ,spaventati dal fatto di non poter più lavorare .

Il calcio ,almeno quello delle competizioni agonistiche rappresentato nei mass media, non è così indispensabile come si crede.

Quello giocato da tutti gli altri e tutti noi forse si.

Uno stop aiuterebbe a capire che il mondo va avanti anche senza sapere cosa ha deciso Del Piero per il suo futuro(e faccio questo esempio da juventino :D ) .

Link to comment
Share on other sites

In realtà Buffon non è indagato, per ora. Pare che la GdF abbia "semplicemente" chiesto di verificare alcuni transisti di soldi (si parla di 1,5 milioni di euro) dai conti correnti del portiere, tuttavia per ora la questione è totalmente scollegata da questo filone investigativo.

Comunque il bello è che questa informativa risale al 13 giugno 2011 ma, caso strano, esce subito dopo lo sfogo di Buffon contro i giornalisti.

http://wwwext.ansa.i...to_6964295.html

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...