Jump to content

Radiohead su web & social


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

8 minutes ago, LiveAirSpace said:

Io non ho capito una cosa pero' di quei pezzettini di master tape che regalano con la special edition. Uno come fa a farlo suonare? Si puo'?
E poi .. 3/4 of a second?!?! Ma ammesso che riesci a farlo suonare, manco la donna bionica riuscirebbe a capire che e' in 3/4 of second!!

In pratica il gadget della special edition che sembra tanto figo nella descrizione, e' una striscetta di plastica inutile.

scusate mi sa che e' off topic pero'.

Puro feticismo.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Wanderer said:

Rispetto ai loro standard mi pare una strategia un po' aggressiva tra video, pubblicità in tutto il globo, live from a shaped pool, i nastri, i contest...

Poi, niente di male.;) Ma mi sembra una novità.

 

si e no secondo me perche' se pensi al risalto del pay-what-you-want di In Rainbows è stato molto molto di piu' tanto che se ne parla ancora dopo quasi 10 anni.

Sul resto che dire... il Live @ Moon Shaped Pool io lo vedo molto simile all'evento della distribuzione di Universal Sigh (anzi li si erano presentati di persona quindi era ancora piu' "forte"), il contest qualcuno ha ricordato (io nn ne avevo memoria) che era gia' stato fatto sempre in occasione di In Rainbows.
Hanno fatto piu' pubblicita' del solito questo si è indubbio e questa è una novita'. Sicuramente TKOL aveva ricevuto un trattamento "estremo" nell'altro senso...

Sul nastro (che mi sento di tranquillizzare Maura sara' totalmente inutile e inascoltabile) è una cosa in piu' dell'edizione figa: francamente nn mi sembra un "gadget" ne' credo che nessuno spendera' 80 euro per avere quello... potevano metterlo come anche no, han deciso di farlo e hanno spiegato il perche'.

Analizzato il tutto io resto della mia idea che han fatto (volutamente) un disco accessibile e l'hanno promosso come tale. Credo che dopo 5 anni di silenzio fosse l'unica strategia sensata a meno di non voler rischiare di passare inosservati (ancora, anche se ingiustamente) come con TKOL.

 

 

p.s. ricordo a tutti che ci son stati mesi di frigne sul fatto che la band nn si rapportava piu' con la fanbase, nn comunicava, non postava... ora abbiamo avuto le vignette, le foto dagli studi, i concorsi e l'evento e nn va bene uguale :P:)

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Wanderer said:

Rispetto ai loro standard mi pare una strategia un po' aggressiva tra video, pubblicità in tutto il globo, live from a shaped pool, i nastri, i contest...

Soprattutto rispetto alla cacchetta di album che hanno fatto...

5 minutes ago, @li said:

Analizzato il tutto io resto della mia idea che han fatto (volutamente) un disco accessibile e l'hanno promosso come tale. Credo che dopo 5 anni di silenzio fosse l'unica strategia sensata a meno di non voler rischiare di passare inosservati (ancora) come con TKOL.

io speravo passassero inosservati, ma nemmeno come TKOL, come Tomorrow's Modern Boxes... 

spero vivamente che AMSP sia il loro ultimo disco e che cominci presto la stagione delle Anthology e delle 20th anniversary edition.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Lacatus said:

Soprattutto rispetto alla cacchetta di album che hanno fatto...

io speravo passassero inosservati, ma nemmeno come TKOL, come Tomorrow's Modern Boxes... 

spero vivamente che AMSP sia il loro ultimo disco e che cominci presto la stagione delle Anthology e delle 20th anniversary edition.

sai bene che trovo l'album molto bello (e fortunatamente nn sono la sola). 

nn mi sarebbe affatto piaciuto fossero passati inosservati. Tomorrow's Modern Boxes è un peccato che l'abbiamo ascoltato cosi in pochi. Avrebbe meritato sicuramente piu' attenzione (sebbene nn sia ne' la troppa ne' la poca l'attenzione che mi fa apprezzare il valore di un disco).

Secondo me il riconoscimento che hanno avuto con questo disco se lo meritano tutto e se lo sarebbero meritati anche con TKOL che pero' è stato per vari motivi, un po' un'occasione persa.

Personalmente nn ho bisogno di sentirmi parte di una ristretta elite che ascolta un gruppo di nicchia per essere appagata. Se un disco è bello sono contenta che la fuori lo si apprezzi (e dio ci scampi dalle anniversary editions... quelle si che sarebbero davvero una ruffianata commerciale che gli perdonerei malvolentieri. Di band che vivono di "ricordi" e di "passato" ce ne sono gia' fin troppe).

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, @li said:

 

Analizzato il tutto io resto della mia idea che han fatto (volutamente) un disco accessibile e l'hanno promosso come tale. Credo che dopo 5 anni di silenzio fosse l'unica strategia sensata a meno di non voler rischiare di passare inosservati (ancora, anche se ingiustamente) come con TKOL.

 

ma per me ste cose sono molto secondarie, anzi direi che me ne frego abbastanza, quindi vivo benissimo lo stesso:P

facevo solo notare che ci credono molto in questo disco evidentementeB)

I giudizi sull'album poi si possono fare in altra parte del forum

Link to comment
Share on other sites

Credo che, alla fine della fiera, shaped pool sia un buon album e l'attenzione che ha generato era comunque prevedibile, sia per l'attesa, che per il tipo di disco che per la promozione "continuativa" effettuata. 

 

Neanche io ho bisogno di essere l'unico sulla terra ad apprezzare qualcosa per farmi piacere un disco, però è vero che i dischi che apprezzo di più molte volte sono apprezzati non da tantissimi:lol:

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, @li said:

sai bene che trovo l'album molto bello (e fortunatamente nn sono la sola)

nn mi sarebbe affatto piaciuto fossero passati inosservati. Tomorrow's Modern Boxes è un peccato che l'abbiamo ascoltato cosi in pochi. Avrebbe meritato sicuramente piu' attenzione (sebbene nn sia ne' la troppa ne' la poca l'attenzione che mi fa apprezzare il valore di un disco).

Secondo me il riconoscimento che hanno avuto con questo disco se lo meritano tutto e se lo sarebbero meritati anche con TKOL che pero' è stato per vari motivi, un po' un'occasione persa.

Personalmente nn ho bisogno di sentirmi parte di una ristretta elite che ascolta un gruppo di nicchia per essere appagata. Se un disco è bello sono contenta che la fuori lo si apprezzi (e dio mi scampi dalle anniversary editions... quelle si che sarebbero davvero una ruffianata commerciale che gli perdonerei malvolentieri).

Vedi @li io ho creduto che Tomorrow's Modern Boxes, che Thom chiamava "esperimento" fosse per davvero un esperimento sulla strategia di marketing per l'Lp9... e invece, come per Sirocco, non avevo capito niente...

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Lacatus said:

Vedi @li io ho creduto che Tomorrow's Modern Boxes, che Thom chiamava "esperimento" fosse per davvero un esperimento sulla strategia di marketing per l'Lp9... e invece, come per Sirocco, non avevo capito niente...

e chi ti dice nn lo sia stato? mica capito sai?

l'esperimento in quanto tale puo' riuscire e quindi essere replicato oppure fallire. evidentemente si è verificata la seconda eventualita'. E se permetti si era anche gia' capito nel momento in cui da bitTorrent sono passati su BandCamp... 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Wanderer said:

13606573_10153528463862245_2151295612687

 

"Gheto visto la tosata che jera xo dal casolin?"

"Se la gho vista? Me gha fato venire pensieri un fià bruti"

"Co ea go vista, so corso su, e go scritto dey driming, ma de getto proprio...e dopo quei de scatterbrein dise che no l'è un album ispirà..bah no i capisse proprio un casso!!"

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, clak said:

"Co ea go vista, so corso su, e go scritto dey driming, ma de getto proprio...e dopo quei de scatterbrein dise che no l'è un album ispirà..bah no i capisse proprio un casso!!"

Siete forti, mi piace molto la parlata veneta degli oxfordiani...:laugh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...