Jump to content

Radiohead @ Colbert Report Special


Wanderer

Recommended Posts

( mamma mia Valderrà pure tu, sembri uno di quei fanatici religiosi... LA RADIOHEADITE ACUTA PROPRIO 26.gif )

Maddecchè? A me In Rainbows piace poco, mentre TKOL è un ottimo cd e la resa live finora è anch'essa di ottimo livello. E chissenefotte di come si veste/si concia Thom, mica siam su un forum di idioti (o almeno lo spero). Voi siete i soliti criticoni italiani, tutto qui. :rolleyes:

Premesso che ho visto i video in fretta e quindi non posso giudicare più di tanto, ma quanto siete drastici.

Alla base c'è un lavoro di riarrangiamento notevole che penso quasi nessuno nel rock odierno può permettersi e questo per me è già tanto; suonare The king Of Limbs dal vivo non è assolutamente scontato e assoduato, meno che meno nel modo in cui lo propongono loro.

Oltretutto è materiale impegnativo da suonare e loro non sono improvvisatori sopraffini (però per il livello del rock sono sopra la media) quindi stanno cercando la giusta formula. E credo che abbiano annunciato i concerti anche per questo.

Secondo me l'unico problema vero che hanno ora è dire a Thom di stare più concentrato sulla voce.

Per il resto mi sembrano i Radiohead di sempre, che però stanno proponendo un nuovo modo di riarrangiare, molto fresco e decisamente fuori dagli schemi per una band rock.

Ecce. 10.0.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 190
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se ci legge kid max pensa che ci stiamo fidanzando! :laugh:

:baguette:

Uh sempre la stessa storia!

Anche con lui, dobbiamo fare finta che ci odiamo...

Come fake_plastic_men fa il mariottide del forum 23.gif

Valderrama fa il fan boy incallito col diario dove ogni giorno scrive una lettera d'amore a Thom del tipo: Amo i tuoi capelli lunghi e oleosi...

Io devo fare sempre l'antagonista di tutti laugh.gif tipo Brontolo, Darth Vader o qualche altro cattivo famoso....

VOLEMOSEBBENEEEEH!

Jean_claude.jpg

Link to comment
Share on other sites

valderrama è il meno...non spaventa...ce ne sono 2 o 3 pazzeschi qui eh...ma robe da tipo alla chapman... :ok:

Ti ringrazio del complimento, jobbino. :rolleyes:

Valderrama fa il fan boy incallito col diario dove ogni giorno scrive una lettera d'amore a Thom del tipo: Amo i tuoi capelli lunghi e oleosi...

Ma non dirlo manco per scherzo Prì. Se fossi un fanboy, Ok Computer sarebbe tra i miei primi 10 cd rock preferiti di tutti i tempi. Invece non è manco tra i primi 90. :baguette:

Link to comment
Share on other sites

Premesso che ho visto i video in fretta e quindi non posso giudicare più di tanto, ma quanto siete drastici.

Alla base c'è un lavoro di riarrangiamento notevole che penso quasi nessuno nel rock odierno può permettersi e questo per me è già tanto; suonare The king Of Limbs dal vivo non è assolutamente scontato e assoduato, meno che meno nel modo in cui lo propongono loro.

Oltretutto è materiale impegnativo da suonare e loro non sono improvvisatori sopraffini (però per il livello del rock sono sopra la media) quindi stanno cercando la giusta formula. E credo che abbiano annunciato i concerti anche per questo.

Secondo me l'unico problema vero che hanno ora è dire a Thom di stare più concentrato sulla voce.

Per il resto mi sembrano i Radiohead di sempre, che però stanno proponendo un nuovo modo di riarrangiare, molto fresco e decisamente fuori dagli schemi per una band rock.

PS. E poi detto tra noi, tra il materiale del basement (che vabbè sarà post prodotto quanto volete, ma possono aver fatto tutto anche in una due take eh, che ne sappiamo noi?) e queste esibizioni dal vivo non vedo niente per cui gridare allo scandalo, a parte la voce di Thom su Lotus Flower all'SNl

Hai ragionissima! Io sono molto preoccupato per la voce di Thom (e nulla mi toglierà dalla testa che Thom dal 2009 è cambiato e ora è un po' troppo pieno di sè), il resto mi piace. Mi piace abbastanza questa svolta sia in studio che live, non la ritengo mostruosa come quella del 2000-2001, ma è una buona evoluzione, che secondo me potrebbe portare ad avere un prossimo disco (LP9 :bava: ) migliore di TKOL. TKOL nolenti o volenti rimarrà un disco controverso.

Link to comment
Share on other sites

mi piacerebbe sapere il primo e il secondo...così pourparler... :rolleyes:

Son due cd metallosi in cui c'è Patton, di cui son fanboy e non me ne vergogno. :baguette:

Comunque c'è la classifica fino alla posizione numero 63 sul mio profilo feisbuk, nella sezione "note". Però considera che è una classifica di album rock e derivati rock, non ci sono cd di jazz/blues/funk/polka/tango/reggae puro eh...

Link to comment
Share on other sites

Alla base c'è un lavoro di riarrangiamento notevole che penso quasi nessuno nel rock odierno può permettersi e questo per me è già tanto; suonare The king Of Limbs dal vivo non è assolutamente scontato e assoduato, meno che meno nel modo in cui lo propongono loro.

Oltretutto è materiale impegnativo da suonare e loro non sono improvvisatori sopraffini (però per il livello del rock sono sopra la media) quindi stanno cercando la giusta formula. E credo che abbiano annunciato i concerti anche per questo.

Uh, ma a me gli intenti e l'impostazione piacciono un sacco. Semplicemente, ancora non ci sono "dentro", e il fatto che Thom abbia offerto le peggiori prestazioni vocali degli ultimi anni non aiuta per niente.

Preferisco di gran lunga che suonino queste cose, sbagliando, che un altro tour stile IR. E' il solito discorso che facevo prima dell'uscita di TKOL, e confermo ora: I radiohead potrebbero fare dischi come IR per altri 20 anni.

Lo hanno fatto una volta, ci è piaciuto, a chi più a chi meno, ma basta: è un lavoro che acquista un senso solo se delimitato nella loro discografia.

Ben vengano gli sbagli e la sperimentazione, soprattutto di questo tipo.

Solo, mi limito a dire: per ora non ci siamo come esecuzione :)

Link to comment
Share on other sites

Solo, mi limito a dire: per ora non ci siamo come esecuzione :)

Non siamo ancora al top in tutti i pezzi, essenzialmente per due motivi:

1) Devono levare ancora un sacco di polvere che si è accumulata non suonando dal vivo per un po'.

2) Devono donarsi completamente ai pezzi che suonano senza distrazioni o eccessivi personalismi (ogni riferimento è puramente casuale). Secondo me il pubblico televisivo generalista in questo momento crea problemi psicologici a Thom, che si mette a fare un po' il pirla. Nel basement Thom era diverso e credo lo sarà pure con il pubblico pagante dei live. Almeno spero :lol:

Ovviamente ci sono anche tantissime cose che vanno bene per carità, ma sappiamo tutti che non ce la possiamo cavare con il tutto è bello tutto è fico etc.

Link to comment
Share on other sites

Uh, ma a me gli intenti e l'impostazione piacciono un sacco. Semplicemente, ancora non ci sono "dentro", e il fatto che Thom abbia offerto le peggiori prestazioni vocali degli ultimi anni non aiuta per niente.

Solo, mi limito a dire: per ora non ci siamo come esecuzione :)

la penso esattamente come te

Devono solo fare più possibili esibizioni per renderle meglio possibili... E migliorerà anche la voce di thom :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...