alessandra Posted May 26, 2016 Report Share Posted May 26, 2016 Sei stato molto fortunato, al momento per me è la migliore del disco... Link to comment Share on other sites More sharing options...
frasky Posted May 26, 2016 Report Share Posted May 26, 2016 é uscito un bel video di Parigi 23/05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandra Posted May 26, 2016 Report Share Posted May 26, 2016 Che bella cosa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thomyorke Posted May 26, 2016 Report Share Posted May 26, 2016 È dio. Mio dio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
On a Friday Posted May 26, 2016 Report Share Posted May 26, 2016 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted May 27, 2016 Author Report Share Posted May 27, 2016 Super-provocazione verso i detrattori di TKOL: ma se non ci fosse stato The King Of Limbs nel mezzo, come l'avremmo presa Present Tense arrangiata così brasileira? Sarebbe stata ridicolizzata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted May 29, 2016 Author Report Share Posted May 29, 2016 Anche qui Santo Nigel con l'aureola. Quando fa salire le percussioni su "freaking out / deaf, dumb and blind"... Maravilha. Ma quelle percussioni elettroniche che si sentono nelle primissime battute secondo voi le ha dimenticate o sono messe lì a posta? @modifiedbear @Wanderer @CutToShreds Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acca Posted May 29, 2016 Report Share Posted May 29, 2016 Lac ma non continuano, certamente meno udibili, per tutto il brano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted May 29, 2016 Author Report Share Posted May 29, 2016 13 minutes ago, Acca said: Lac ma non continuano, certamente meno udibili, per tutto il brano? Ne fa solo due proprio all'inizio-inizio, poi come entra lo shaker/maracas/cabasa non le sento più... Mistero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acca Posted May 29, 2016 Report Share Posted May 29, 2016 38 minutes ago, Lacatus said: Ne fa solo due proprio all'inizio-inizio, poi come entra lo shaker/maracas/cabasa non le sento più... Mistero. Non rientrano immediatamente nella battuta iniziale dello shaker-cabasa, ma a 0:24, poi da 0:37 in poi sono più percepibili Link to comment Share on other sites More sharing options...
modifiedbear Posted May 29, 2016 Report Share Posted May 29, 2016 2 hours ago, Lacatus said: Anche qui Santo Nigel con l'aureola. Quando fa salire le percussioni su "freaking out / deaf, dumb and blind"... Maravilha. Ma quelle percussioni elettroniche che si sentono nelle primissime battute secondo voi le ha dimenticate o sono messe lì a posta? @modifiedbear @Wanderer @CutToShreds Da 0:47 io lo sento ripetersi in loop ogni circa 3 secondi, quasi impercettibile, pare addirittura fuori sincrono rispetto al pezzo. Bel mistero in effetti. Difficile spiegarsi la presenza di questo sample o macchina che sia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted May 29, 2016 Author Report Share Posted May 29, 2016 25 minutes ago, modifiedbear said: Da 0:47 io lo sento ripetersi in loop ogni circa 3 secondi, quasi impercettibile, pare addirittura fuori sincrono rispetto al pezzo. Bel mistero in effetti. Difficile spiegarsi la presenza di questo sample o macchina che sia. È una macchina... infatti è ancora più strano... cioè perché programmare una macchina per fare qualcosa che nemmeno si sente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
On a Friday Posted May 29, 2016 Report Share Posted May 29, 2016 Ma di che suono state parlando? Di quella specie di "bordo rullante" che si sente la prima volta a 00:06? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted May 30, 2016 Author Report Share Posted May 30, 2016 19 hours ago, On a Friday said: Ma di che suono state parlando? Di quella specie di "bordo rullante" che si sente la prima volta a 00:06? Sì, si sente a 00:06. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pandroid Posted May 30, 2016 Report Share Posted May 30, 2016 C'è per buona parte del pezzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted May 30, 2016 Author Report Share Posted May 30, 2016 21 hours ago, modifiedbear said: Da 0:47 io lo sento ripetersi in loop ogni circa 3 secondi, quasi impercettibile, pare addirittura fuori sincrono rispetto al pezzo. Bel mistero in effetti. Difficile spiegarsi la presenza di questo sample o macchina che sia. 1 hour ago, pandroid said: C'è per buona parte del pezzo. Grazie, ora lo sento. Ma è completamente sepolto nel mix... Io ho una teoria: siccome a Present Tense ci stavano lavorando proprio all'inizio delle sessioni, nell'ottobre 2014, quando ancora si erano posti il famoso limite "very old + very new" quindi magari le drum machines originariamente erano più preponderanti... poi hanno mandato tutto a monte e hanno deciso di lavorare i modo più spontaneo, con un sound più "classic Radiohead" e dunque hanno "cancellato le tracce". Speriamo che spieghino in qualche intervista il processo creativo dietro A Moon Shaped Pool. P.s. riascoltandola ci si rende conto di quanto sia stratificata questa canzone a livello di arrangiamento e suoni, e di quanto sia impeccabile il mix di Nigel. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wanderer Posted May 30, 2016 Report Share Posted May 30, 2016 solo nel primo minuto l'ho sentito molte volte... perchè l'han messo? non lo so ma sono sicuro che c'è un motivo; a quei livelli è tutto spiegabile. L'unica cosa che non capirò mai sono il fischio su feral, le voci su separator. Link to comment Share on other sites More sharing options...
modifiedbear Posted May 30, 2016 Report Share Posted May 30, 2016 1 hour ago, Lacatus said: Grazie, ora lo sento. Ma è completamente sepolto nel mix... Io ho una teoria: a Present Tense ci stavano lavorando proprio all'inizio delle sessioni, nell'ottobre 2014, quando ancora si erano posti il famoso limite "very old + very new"...quindi magari le drum machines originariamente erano più preponderanti... poi hanno mandato tutto a monte e hanno deciso di lavorare i modo più spontaneo, con un sound più "classic Radiohead". Speriamo che spieghino in qualche intervista il processo creativo dietro A Moon Shaped Pool. P.s. riascoltandola ci si rende conto di quanto sia stratificata questa canzone a livello di arrangiamento e suoni, e di quanto sia impeccabile il mix di Nigel. Quindi secondo la tua teoria avrebbero integrato al nuovo mix delle tracce di un precedente arrangiamento? Devo dire che l'idea della stratificazione mi piace. Ha un senso, e non ne vedo altre di verosimili se non un più banale 'volevamo metterci una drum, ed eccola lì in fondo al pezzo'. Una spezia quasi invisibile. Mi trovo sempre più spiazzato dal lavoro di Nigel invece. Negli ultimi giorni sono passato spesso repentinamente al Moon Pool arrivando dall'ascolto fresco di altri dischi, e non sono sicuro che l'lp9 suoni così bene come credevo. Mix molto più piatto, medioso e 'centrale' rispetto a come l'avevo giudicato all'inizio. Fuori da ogni moda, almeno. Forse una buona scelta, ma devo ancora ponderare bene un giudizio finale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted May 30, 2016 Author Report Share Posted May 30, 2016 19 minutes ago, modifiedbear said: Quindi secondo la tua teoria avrebbero integrato al nuovo mix delle tracce di un precedente arrangiamento? Devo dire che l'idea della stratificazione mi piace. Ha un senso, e non ne vedo altre di verosimili se non un più banale 'volevamo metterci una drum, ed eccola lì in fondo al pezzo'. Una spezia quasi invisibile. Esattamente. 19 minutes ago, modifiedbear said: Mi trovo sempre più spiazzato dal lavoro di Nigel invece. Negli ultimi giorni sono passato spesso repentinamente al Moon Pool arrivando dall'ascolto fresco di altri dischi, e non sono sicuro che l'lp9 suoni così bene come credevo. Mix molto più piatto, medioso e 'centrale' rispetto a come l'avevo giudicato all'inizio. Fuori da ogni moda, almeno. Forse una buona scelta, ma devo ancora ponderare bene un giudizio finale. A me piace davvero tanto. Queste medio-basse sono enfatizzate anche in The King Of Limbs (che infatti mi piace parecchio). La differenza è che lo Stagno ha arrangiamenti molto stratificati, ci sono tantissimi suoni, mentre i Rami erano molto più sparsi, c'era spazio per cui il ribollire delle medio-basse non fagocitava tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
modifiedbear Posted May 30, 2016 Report Share Posted May 30, 2016 7 minutes ago, Lacatus said: A me piace davvero tanto. Queste medio-basse sono enfatizzate anche in The King Of Limbs (che infatti mi piace parecchio). La differenza è che lo Stagno ha arrangiamenti molto stratificati, ci sono tantissimi suoni, mentre i Rami erano molto più sparsi, c'era spazio per cui il ribollire delle medio-basse non fagocitava tutto. Eppure non c'è ragione di lasciare la voce così chiusa e così al centro. Boh. Ma se è Nigel una ragione ci sarà di certo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wanderer Posted June 3, 2016 Report Share Posted June 3, 2016 Stavo pensando che l'altroa batteria potesse essere, oltre che una spazzola o una cabasa -ccome è dal vivo - anche un cajon.. ma il suono è troppo "liscio" non ci sono troppi accenti che danno l'idea di un colpo con le mani... Link to comment Share on other sites More sharing options...
@li Posted June 3, 2016 Report Share Posted June 3, 2016 57 minutes ago, Wanderer said: Stavo pensando che l'altroa batteria potesse essere, oltre che una spazzola o una cabasa -ccome è dal vivo - anche un cajon.. ma il suono è troppo "liscio" non ci sono troppi accenti che danno l'idea di un colpo con le mani... giusto wanderer volevo proprio chiedere a te. quindi si chiama cabasa quella cosa che fa clive dal vivo quando sembra che rughi la polenta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wanderer Posted June 3, 2016 Report Share Posted June 3, 2016 Non ho visto video dal vivo con clive dentro, se me ne linki uno, ti dico volentieri Link to comment Share on other sites More sharing options...
On a Friday Posted June 3, 2016 Report Share Posted June 3, 2016 @li. Comunque questo pezzo, da oggi, è ufficialmente qualcosa di incredibile. Lo era anche prima, fin da subito in effetti, ma non parlo di cabasa, cori, chitarre, parlo di emozioni. Bene, da oggi mi è entrato nell'anima. Commozione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted June 3, 2016 Author Report Share Posted June 3, 2016 6 minutes ago, On a Friday said: @li. Comunque questo pezzo, da oggi, è ufficialmente qualcosa di incredibile. Lo era anche prima, fin da subito in effetti, ma non parlo di cabasa, cori, chitarre, parlo di emozioni. Bene, da oggi mi è entrato nell'anima. Commozione. Era ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now