Jump to content

Present Tense


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 744
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grande @Lacatus che ci aveva preso quando disse che aveva delle tinte bossanova. Alla fine i Radiohead, l'hanno registrata così. Insieme a Identikit era il pezzo che conoscevo meglio.

Non lo so, mi piace di base ma mi sembra abbiano fatto questo ragionamento: "Non possiamo lasciarla troppo scarna altrimenti sembra di come l'ho presentata io dal vivo"

Quindi hanno iniziato a metterci dentro echi e altre cose un po' sghembe che rendono il pezzo poco rotondo e deciso. Come se mi dovessi abituare. La linea vocale è bellissima. 

Il coretto uuuuuh-uhhhhhh, magnifico.

Link to comment
Share on other sites

Dopo svariati ascolti mi piace tantissimo. Me l'ero immaginata diversa, ma una volta dimenticate le aspettative è bellissima.

Tra l'altro, hanno tolto il "the" dal titolo, che potrebbe rafforzare l'ipotesi che aveva fatto Lacatus su "present" e "tense" come due parole separate ("presente" "teso"), oltre che "il tempo verbale del presente".

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, CutToShreds said:

Dopo svariati ascolti mi piace tantissimo. Me l'ero immaginata diversa, ma una volta dimenticate le aspettative è bellissima.

Tra l'altro, hanno tolto il "the" dal titolo, che potrebbe rafforzare l'ipotesi che aveva fatto Lacatus su "present" e "tense" come due parole separate ("presente" "teso"), oltre che "il tempo verbale del presente".

per me hanno tolto l'articolo perche gli rovinava l'ordine alfabetico da nerd :)

pero' anche la tua teoria è interessante

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, OKPC_82 said:

Questo è il pezzo più italiano dei Radiohead :-D...quando parte il coro mi ricorda le colonne sonore delle commedie italiane anni 70 con Tognazzi :wub:

 

ma è vero che la nuova compagna di Thom è italiana? non è che gli ha consigliato Battisti ecc??

Link to comment
Share on other sites

quando avrò una connessione decente controllerò meglio, ma così su due piedi mi pare che l'arrangiamento in linea di massima sia lo stesso dei soundcheck 2008-2009, quindi devo pensare che la avessero già bene in mente così. :ok: 

in ogni caso è uno di quei pezzi che anche solo canticchiato sotto la doccia sta su da solo, geniale!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...