Jump to content

27/02/12 - American Airlines Arena, Miami, FL, USA


ThEpAnIcThEvOMiT

Recommended Posts

  • Replies 365
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mi aspetto un set di 24-25 pezzi come ai tempi di IR

l'ossatura secondo me sarà questa:

Bloom

Mr Magpie

Little By Little

Feral

Lotus Flower

Codex

Give Up The Ghost

Separator

The Daily Mail

Staircase

15 Step

Nude

Arpeggi

All I Need

Reckoner

Videotape

sono 16 brani

+ altri 8-9 brani scelti fra gli altri 6 album e il nuovo materiale (Come To Your Senses, per esempio che Thom disse praticamente pronta già lo scorso settembre)

Link to comment
Share on other sites

Avrei voglia di sentire tanto Amnesiac ma non penso sia nelle loro intenzioni

mi aspetto un tour simile al precedente con le canzoni di TKOL che prendono il posto delle canzoni di IR (nel senso che faranno la parte del leone ovviamente).

4-5 brani di IR

tripletta da HTTT

inediti

2 da Amnsiac

3-4 da Kid A

1 da Ok Pc

e basta

Link to comment
Share on other sites

secondo me scalette di 22/23 pezzi (concerto sempre della stessa durata degli altri tour).

l'importante, per me, è che non facciano Everything In Its Right Place.

per carità, bel brano e bello anche il fatto che aggiungano quasi sempre anche mezza canzoncina (True Love Waits, The One I Love, Maps, La cucaracha, ecc...), però ha veramente cartavetrato lo scroto :laugh:

bene invece i ripescaggi come Subterranean Homesick Alien :dance:

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1329822499' post='519539']

secondo me scalette di 22/23 pezzi (concerto sempre della stessa durata degli altri tour).

l'importante, per me, è che non facciano Everything In Its Right Place.

per carità, bel brano e bello anche il fatto che aggiungano quasi sempre anche mezza canzoncina (True Love Waits, The One I Love, Maps, La cucaracha, ecc...), però ha veramente cartavetrato lo scroto :laugh:

bene invece i ripescaggi come Subterranean Homesick Alien :dance:

perchè lucky no??

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1329822499' post='519539']

secondo me scalette di 22/23 pezzi (concerto sempre della stessa durata degli altri tour).

l'importante, per me, è che non facciano Everything In Its Right Place.

per carità, bel brano e bello anche il fatto che aggiungano quasi sempre anche mezza canzoncina (True Love Waits, The One I Love, Maps, La cucaracha, ecc...), però ha veramente cartavetrato lo scroto :laugh:

bene invece i ripescaggi come Subterranean Homesick Alien :dance:

Magari rimanesse in scaletta Subterranean :bava:

Link to comment
Share on other sites

Tanto faranno sempre quel cavolo che vogliono ihih

Quel che sarà: l'avete detto voi TKOL e IR saranno gli album più suonati già dalla prima data di Miami.

Quel che vorrei:

TKOL 8 brani (è il tour di TKOL, va bene così)

Kid a 5 brani (National Anthem, HTDC, Idioteque, In limbo, Optimistic).

Amnesiac 4 brani (pyramid song, dollars and cents, i might be wrong, you and whose army)

Ok computer 3 brani (paranoid android, exit music e subterranean homesick alien)

IR-HTTT 4 brani (Nude, Reckoner, 2+2=5, a wolf at the door)

Con un concerto così impazzirei. Probabilmente la maggior parte di questi pezzi appariranno, ma in rotazione.

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1329822499' post='519539']

secondo me scalette di 22/23 pezzi (concerto sempre della stessa durata degli altri tour).

l'importante, per me, è che non facciano Everything In Its Right Place.

per carità, bel brano e bello anche il fatto che aggiungano quasi sempre anche mezza canzoncina (True Love Waits, The One I Love, Maps, La cucaracha, ecc...), però ha veramente cartavetrato lo scroto 2%20%285%29.gif

bene invece i ripescaggi come Subterranean Homesick Alien :dance:

Sì devo dire che Everything dal vivo dà meno emozioni che in studio. E' un po' lunga e noiosetta. Però come la attaccarono a Idioteque a Milano mi fa ancora rabbrividire, un grosso trip. Comunque sono d'accordo con te, la farei riposare un po' a questo turno

Link to comment
Share on other sites

Secondo me sarebbe togo sei ripescaggi dai vecchi album avvenissero in ordine di tracklist originale... tipo invece che spargere lungo la durata del concerto, concentrare i pezzi di Kid A di seguito, così:

Kid A

The National Anthem

How To Disappear

oppure, Ok Computer:

Airbag

Paranoid Android

Subterranean Homesick Alien

io impazzirei con un giochetto del genere.

non ho mai sopportato i setlist stile Best Of, che mischiano tutto, Fake Plastic Trees, poi Morning Bell e poi Lucky...

Link to comment
Share on other sites

i might be wrong ma secondo me invece le scalette saranno ugali a quelle al roseland ballroom.

lo schema fisso sarà:

15 canzoni di mainset (con eventuali aggiunte decise sul momento)

3 canzoni di encore

(2 eventuali canzoni di secondo encore)

50 % the king of limbs e new songs

25 % in rainbows

25 % old songs

separator, bloom, give up the ghost, lotus flower e supercollider dal vivo sono più lunghe di qualsiasi canzone di in rainbows, quindi in realtà la durata del concerto non sarà molto diversa dai concerti del tour precedente.

(ovviamente spero di sbagliarmi completamente)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me sarebbe togo sei ripescaggi dai vecchi album avvenissero in ordine di tracklist originale... tipo invece che spargere lungo la durata del concerto, concentrare i pezzi di Kid A di seguito, così:

Kid A

The National Anthem

How To Disappear

oppure, Ok Computer:

Airbag

Paranoid Android

Subterranean Homesick Alien

io impazzirei con un giochetto del genere.

non ho mai sopportato i setlist stile Best Of, che mischiano tutto, Fake Plastic Trees, poi Morning Bell e poi Lucky...

Prove yourself,

I can't

Lurgee

Comunque già immagino i commenti delusi che ci saranno fra 7 giorni su questo topic (compreso il mio).

In linea di massima a livello tematico TKOL si sposa di più con Kid a e Amnesiac, per lo meno per la sperimentazione. Gli altri sono sublimi dischi pop-rock.

Ma Clive suonerà in tutti i brani? Non è che la sua presenza farà diminuire la rotazione dei brani a cui siamo sempre stati abituati?

Link to comment
Share on other sites

Ma Clive suonerà in tutti i brani? Non è che la sua presenza farà diminuire la rotazione dei brani a cui siamo sempre stati abituati?

Clive deve suonare almeno nei brani elettronici e ritmici degli altri album.

C'è da dire che ci voleva questo ingresso. Con 10 anni di ritardo hanno capito che non possono continuare a suonare dal vivo come se fossero fermi a Ok Computer, perché è questo che hanno fatto fino ad ora: con Kid A e Amnesiac c'è stato un salto di qualità in studio a cui però non è corrisposto un salto in avanti anche nella resa live. Di fatto in questi 10 anni hanno proposto il nuovo materiale suonandolo come se fossero ancora nell'era Ok Computer, stile rock da stadio (basta sentire le varie The National Anthem, Everything In Its Right Place, I Might Be Wrong, eccetera). Su questo bisogna essere intransigenti: dal vivo i Radiohead sono rimasti fermi agli anni '90. Con Clive sembra ci sia stato finalmente un salto di qualità.

Link to comment
Share on other sites

perchè lucky no??

sì ma Lucky almeno dura la metà di EIIRP :laugh:

EIIRP porta via tanto tempo, e in una scaletta dove già gli altri brani (TKOL) sono abbastanza "prolissi" non sarebbe il massimo.

poi ecco, io piuttosto che EIIRP preferirei sentire anche 4 volte di fila un brano insulso come Spooks :prego:

Comunque già immagino i commenti delusi che ci saranno fra 7 giorni su questo topic (compreso il mio).

Ma Clive suonerà in tutti i brani? Non è che la sua presenza farà diminuire la rotazione dei brani a cui siamo sempre stati abituati?

sì, saranno i solito commenti senza senso. roba che neanche un cercopiteco sotto anfetamina riuscirebbe a partorire :laugh:

tipo:

"che schifo, vendo i biglietti!" (salvo poi magari farsi tutte e 4 le date italiane e forse pure una all'estero)

"che merde, anche in questo tour hanno boicottato Lozenge of Love" (salvo poi farsi pippe a 3 mani quando ad un concerto parte Karma Police)

"ah sono degli indegni! James Blake nei suoi live suona 84 canzoni, suona la nona di Beethoven con i testicoli, scende dal palco a bersi una birra con ogni spettatore senza nemmeno diventare ubriaco e il biglietto non lo paghi tu ma ti paga lui per venire a sentirlo"

"io l'avevo detto" (salvo poi aver postato clamorosamente il contrario)

"no cioè/che vomito. Thom è stonato, JHonHnHy è skazzato, Phil ha fatto cadere i capelli anche a Clive Deamer, Colin va sempre fuori tempo, Ed è troppo alto. che orrore, sono proprio tramontati, non andrò mai più a sentirli" (salvo poi avere aperta una seconda finestra del browser su waste per comprare i biglietti per il concerto in Tanzania)

a NY Clive ha suonato solo nei brani di TKOL, poi è stato accompagnato fuori dal Roseland Ballroom dalla security.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...