Jump to content

27/02/12 - American Airlines Arena, Miami, FL, USA


ThEpAnIcThEvOMiT

Recommended Posts

' timestamp='1329832805' post='519582']

. che orrore, sono proprio tramontati, non andrò mai più a sentirli" (salvo poi avere aperta una seconda finestra del browser su waste per comprare i biglietti per il concerto in Tanzania)

hahaha verissimo. Io mi lamenterò di sicuro, qualunque setlist venga fuori. SIcuramente dirò che hanno fatto troppe canzoni da in rainbows!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 365
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Clive deve suonare almeno nei brani elettronici e ritmici degli altri album.

C'è da dire che ci voleva questo ingresso. Con 10 anni di ritardo hanno capito che non possono continuare a suonare dal vivo come se fossero fermi a Ok Computer, perché è questo che hanno fatto fino ad ora: con Kid A e Amnesiac c'è stato un salto di qualità in studio a cui però non è corrisposto un salto in avanti anche nella resa live. Di fatto in questi 10 anni hanno proposto il nuovo materiale suonandolo come se fossero ancora nell'era Ok Computer, stile rock da stadio (basta sentire le varie The National Anthem, Everything In Its Right Place, I Might Be Wrong, eccetera). Su questo bisogna essere intransigenti: dal vivo i Radiohead sono rimasti fermi agli anni '90. Con Clive sembra ci sia stato finalmente un salto di qualità.

Non sono d'accordo! Per me un kid a/amnesiac live in paris gli anni '90 li supera ampiamente, anzi li fa a pezzi.

Motiva musicalmente (anche se ci vorrebbe forse un thread apposito)

Link to comment
Share on other sites

In una delle date di questo tour suoneranno Wall Of Ice, di cui conosciamo già il testo (vero Lac? :rolleyes:)...

è vero! :o

Wall Of Ice - Radiohead

he means you no harm

behind a wall of eyes

wavig to mum and dad

nehind a wall of ice

oh down a peg or two

i go

behind a wall of eyes

of my own device

it's all in your head

and has always been

all been in your head

keep it to yourself

i would

behind a wall of eyes

so let us raise our glasses

to what we'll never have

what we're not worthy of

and to the grains of sand

slipping through our hands

lift is short

so i don't mess around

behind a wall of ice

where there's no yes or no

and the rules get changed

every time you turn

this may sound foolish

i know

this is just a game

for which there are no rules

so we are only playing

beheind a wall of eyes

for our own protection

behind a wall of ice

that never goes away

i sit here waiting

but it don't go away

something terrible

may happen

behind a wall of ice

you are on your own

and have to make the things up

behind a wall of ice

with the slow torture

that i kind of like

a look through the hollow eyes

behind a wall of ice

i can make you laugh

and make you proud

proud that you are mine

behind a wall of eyes

pulling at my chord

gently laughing now

because you're having fun

i'll tell you what is like

i think i know

i think i feel the same

behind a wall of ice

behind a wall of eyes

layer upon layer

i go

behind a wall of ice

empty when i talk

i'im asking please don't

look

to get this off my mind

behind a wall of ice

so let me get this

straight

mu how but you have

changed

no hassle anytime

just when you get the

chance

the horizontal lines

the horizontal lines

behind a wall of eyes

of my device

http://farm3.staticf...ab79ffc0c_o.jpg

Non sono d'accordo! Per me un kid a/amnesiac live in paris gli anni '90 li supera ampiamente, anzi li fa a pezzi.

Motiva musicalmente (anche se ci vorrebbe forse un thread apposito)

Quei live non contano. E' come se paragoni il basement ai live del tour che faranno ora. Sono cose diverse.

Link to comment
Share on other sites

ma va va...i live del 2001 o giù di li battono tutti...cioè avevano persino il contrabbasso,sono gli ultimi anni che han fatto ridere...e parlo del 2008,annata ridicola dal vivo.

certo con una batteria aggiuntiva la storia cambia ma non so fino a che punto dato che per me nell'ambito percussivo il miglior selway di sempre è stato appunto nell'era kid a/amnesiac,parlo di ambaradan che aveva alla batteria(trigger e cazzi e mazzi)

Link to comment
Share on other sites

stavolta sarà molto più interessante come suoneranno rispetto a cosa suoneranno

ma va va...i live del 2001 o giù di li battono tutti...cioè avevano persino il contrabbasso

quando?

ho visto alcuni live ma il contrabbasso me lo sono perso. Link please!

Da qunado l'ho sentita la prima volta ho sempre sognato Separator col contrabbasso.

A dire il vero, la prima volta che l'ho sentita ero convinto che il basso fosse un contrabbasso.

Link to comment
Share on other sites

stavolta sarà molto più interessante come suoneranno rispetto a cosa suoneranno

quando?

ho visto alcuni live ma il contrabbasso me lo sono perso. Link please!

Da qunado l'ho sentita la prima volta ho sempre sognato Separator col contrabbasso.

A dire il vero, la prima volta che l'ho sentita ero convinto che il basso fosse un contrabbasso.

pensati a questo tris:

separator

give up the ghost

house of cards

e poi tutti a letto con la camomilla!

Link to comment
Share on other sites

stavolta sarà molto più interessante come suoneranno rispetto a cosa suoneranno quando? ho visto alcuni live ma il contrabbasso me lo sono perso. Link please! Da qunado l'ho sentita la prima volta ho sempre sognato Separator col contrabbasso. A dire il vero, la prima volta che l'ho sentita ero convinto che il basso fosse un contrabbasso.

ma come,per fare pyramid song e you and whose army colin l'ha sempre usato in quegli anni...live intendo...adirittura in giappone usò il contra elettrico per meno sbattimento.

cosa che non capisco per loro,dato che gli montano anche i gabinetti dietro al palco...

se le cose devono essere fatte bene,vanno fatte bene.

ovviamente non per i fiati dato che spostare tutte le volte 4 o 5 stronzi che ti suonano in 2 pezzi non ne vale la pena e adatti il tutto con chitarra.

Link to comment
Share on other sites

pensati a questo tris:

separator

give up the ghost

house of cards

Boh, non so che dirvi, a me Separator piace molto. La trovo tranquillizzante e soporifera nel senso positivo del senso, mai noiosa.

Al contrario di House of Cards, e Giveup fuori dal contesto TKOL.

HoC live poi non mi piace proprio, invece il basso di Separator per me è fantassstico.

ma come,per fare pyramid song colin l'ha sempre usato in quegli anni...live intendo...adirittura in giappone usò il contra elettrico per meno sbattimento.

:o

Non lo sapevo. Non ho vissuto il periodo, ho sentito i dischi ma non li seguivo giorno-per-giorno, ecco.

Tra l'altro nei 2-3 live interi che ho visto dell'epoca non mi pare ci fosse, tipo a Parigi

Link to comment
Share on other sites

Quei live non contano. E' come se paragoni il basement ai live del tour che faranno ora. Sono cose diverse.

Beh lasciando stare quella performance, che è stata studiata e ripetuta varie volte nei minimi particolari, non cambia la sostanza. Le performance live di quei brani il più delle volte lasciano a bocca aperta, non appartengono agli anni '90 ma ad una dimensione tutta loro. Insomma anche dal vivo erano il paradigma del rock del duemila. Poi dopo gli ultimi due dischi (HTTT e IR) si è tornati ad un formato più consono, dettato dalle scelte artistiche. Ora con l'aggiunta di Clive faranno un passo in avanti verso il rock degli anni '10, in cui l'emotività è sempre più implosa, piuttosto che esplosa.

Continua il count-down intanto...

Link to comment
Share on other sites

Beh lasciando stare quella performance, che è stata studiata e ripetuta varie volte nei minimi particolari, non cambia la sostanza. Le performance live di quei brani il più delle volte lasciano a bocca aperta, non appartengono agli anni '90 ma ad una dimensione tutta loro. Insomma anche dal vivo erano il paradigma del rock del duemila. Poi dopo gli ultimi due dischi (HTTT e IR) si è tornati ad un formato più consono, dettato dalle scelte artistiche. Ora con l'aggiunta di Clive faranno un passo in avanti verso il rock degli anni '10, in cui l'emotività è sempre più implosa, piuttosto che esplosa.

Mi dispiace ma sono in totale disaccordo, specialmente con l'ultima frase.

Non sopporto più quest'idea che emotività deve essere per forza lamento, paranoia, nevrosi, alienazione. TKOL ha dimostrato che i Radiohead possono essere altrettanto emotivi cambiando paradigma, abbandonando il registro mortifero che li aveva contraddistinti per 7 lunghi album, dal vagito di You, fino all'agonia di Videotape, in favore di un approccio vitalista, in equilibrio e non più in contrasto con il mondo circostante e i dissidi interiori.

Finalmente dal thanatos all'eros!

Link to comment
Share on other sites

Sul tubo trovi anche un live di Pyramid Song in Spagna, mi sembra Benicassim, dove un Thom nervoso intima a Colin di buttare via quella cagata e Colin incazzatissimo lancia il contrabasso a terra.

uno dei loro live più belli :prego:

nervosismo a mille dettato da diversi imprevisti tecnici e soprattutto una Karma Police in cui Thom smette di cantare e rimangono i cori di Ed :wub:

http://www.youtube.com/watch?v=VdjMztwdg_s

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace ma sono in totale disaccordo, specialmente con l'ultima frase.

Non sopporto più quest'idea che emotività deve essere per forza lamento, paranoia, nevrosi, alienazione. TKOL ha dimostrato che i Radiohead possono essere altrettanto emotivi cambiando paradigma, abbandonando il registro mortifero che li aveva contraddistinti per 7 lunghi album, dal vagito di You, fino all'agonia di Videotape, in favore di un approccio vitalista, in equilibrio e non più in contrasto con il mondo circostante e i dissidi interiori.

Finalmente dal thanatos all'eros!

Forse non mi sono espresso bene: non ho assolutamente detto che l'emotività debba essere per forza lamento o paranoia! Dico solo che che sono passati da una emotività esplosa, se vogliamo epica, ad un altro tipo di emotività, su questo sono d'accordo con te, Sul primo tipo di emotività erano tra i maestri assoluti. Sul secondo abbiamo ancora una serie storica live limitata per poter trarre giudizi certi, ma promettono bene.

Quello su cui non concordo è asserire che l'approccio live del periodo 2000-2001 sia un approccio da anni '90, da rock band da stadio. Sia in studio che dal vivo facevano paura, anche per come utilizzavano effetti e attrezzatura su brani già di per sè eccellenti. Erano i profeti del nuovo millennio, mostruosi.

Per quanto sia convinto che dal 27 in poi assisteremo a dei grandissimi show 2%20%287%29.gif, sarà difficile arrivare a quei livelli. I wish...

Link to comment
Share on other sites

Quello su cui non concordo è asserire che l'approccio live del periodo 2000-2001 sia un approccio da anni '90, da rock band da stadio. Sia in studio che dal vivo facevano paura, anche per come utilizzavano effetti e attrezzatura su brani già di per sè eccellenti. Erano i profeti del nuovo millennio, mostruosi.

Allora sono io che mi sono spiegato male:

io credo che al salto di qualità in studio con Kid A doveva seguire un salto di qualità nei live, cosa che di fatto (a parte eccezioni come il concerto a Canal+) non c'è stata.

cosa significa? significa che eseguire Everything In Its Right Place al rhodes è presentare Everything In Its Right Place Ok Computer-style; significa che eseguire I Might Be Wrong velocizzata e schitarrosa è presentare I Might Be Wrong come fosse un pezzo di The Bends...e lo stesso vale per altri brani stuprati nelle versioni live come The National Anthem (5 minuti di noia ad ogni concerto...visto che non arriva il climax delle trombe che caratterizza il pezzo sul disco) o Like Spinning Plates (una litania inutile senza tutti gli effetti reverse che la caratterizzano), mentre per anni ci hanno fatto subire le trite e ritrite Just, Lucky, The Bends, eccetera, evitando accuratamente di suonare brani più elaborati come Let Down e Subterranean Homesick Alien. Ecco perché parlavo di "anni '90". Io li ho visti dal vivo nel 2006 a Budapest: i pezzi venuti meglio erano Bones e 2+2=5. Questo la dice lunga sulla trassa "rock da stadio" che ha accompagnato le loro esibizioni live negli anni duemila.

Link to comment
Share on other sites

Allora sono io che mi sono spiegato male:

io credo che al salto di qualità in studio con Kid A doveva seguire un salto di qualità nei live, cosa che di fatto (a parte eccezioni come il concerto a Canal+) non c'è stata.

cosa significa? significa che eseguire Everything In Its Right Place al rhodes è presentare Everything In Its Right Place Ok Computer-style; significa che eseguire I Might Be Wrong velocizzata e schitarrosa è presentare I Might Be Wrong come fosse un pezzo di The Bends...e lo stesso vale per altri brani stuprati nelle versioni live come The National Anthem (5 minuti di noia ad ogni concerto...visto che non arriva il climax delle trombe che caratterizza il pezzo sul disco) o Like Spinning Plates (una litania inutile senza tutti gli effetti reverse che la caratterizzano), mentre per anni ci hanno fatto subire le trite e ritrite Just, Lucky, The Bends, eccetera, evitando accuratamente di suonare brani più elaborati come Let Down e Subterranean Homesick Alien. Ecco perché parlavo di "anni '90". Io li ho visti dal vivo nel 2006 a Budapest: i pezzi venuti meglio erano Bones e 2+2=5. Questo la dice lunga sulla trassa "rock da stadio" che ha accompagnato le loro esibizioni live negli anni duemila.

Non sono d'accordo proprio su nulla (soprattutto su Like Spinning Plates live definita litania inutile). Spero che questo tuo ridimensionamento di quello che hanno fatto i radiohead live finora sia dettato dalle grandi aspettative per il futuro tour!

Link to comment
Share on other sites

Non sono d'accordo proprio su nulla (soprattutto su Like Spinning Plates live definita litania inutile). Spero che questo tuo ridimensionamento di quello che hanno fatto i radiohead live finora sia dettato dalle grandi aspettative per il futuro tour!

Guarda in realtà a me non mi hanno mai infogato i tour dei Radiohead...per quel motivo che ho esposto... Quando li ho visti dal vivo ho avuto la conferma. Era il 2006 ma sembrava di essere a un concerto del 1996.

Link to comment
Share on other sites

Guarda in realtà a me non mi hanno mai infogato i tour dei Radiohead...per quel motivo che ho esposto... Quando li ho visti dal vivo ho avuto la conferma. Era il 2006 ma sembrava di essere a un concerto del 1996.

lac nel 2006 se avessi(mo) visto un live della leg precedente in cui suonavano di tutto di piu (black star, let down, down is the new up, 4min e il porco e mezzo) sarebbe stata un'altra faccenda. ovviamente il "modo di suonare" era lo stesso ma quelli che abbiamo visto erano tra i concerti più "da festival" che abbiamo mai fatto, con tutti i difetti del caso

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...