Jump to content

01/03/12 Philips Arena - Atlanta, GA - USA


Valderrama

Recommended Posts

  • Replies 155
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Premessa: a me non piace nessuna canzone di nessun disco dei radiohead2%20%289%29.gif

Al di là dell'iconoclastìa a cui si sta assistendo in questo topic (che comunque mi sta facendo sganasciare dalle risate) sono due i discorsi da fare

1) resa live vs resa in studio

2) resa live negli anni '90 vs resa live negli anni '10

Io mi concentrei sulla seconda questione,

Che vi piaccia o no, street spirit è un grandissimo pezzo: riesce a toccare l'anima con un arpeggio semplice, un suono di chitarra magico e una voce indimenticabile. Credo però che nel 2012 la band non sia nel mood giusto per riproporla come all'epoca. Stesso discorso per una The Bends, Just...e anche per Karma Police. Si ha quasi l'impressione dei radiohead degli anni '10 che coverizzano i radiohead degli anni '90! E' strana questa sensazione, ma penso che in molti qui dentro l'abbiano provata in questi giorni!

Link to comment
Share on other sites

Premessa: a me non piace nessuna canzone di nessun disco dei radiohead2%20%289%29.gif

Al di là dell'iconoclastìa a cui si sta assistendo in questo topic (che comunque mi sta facendo sganasciare dalle risate) sono due i discorsi da fare

1) resa live vs resa in studio

2) resa live negli anni '90 vs resa live negli anni '10

Io mi concentrei sulla seconda questione,

Che vi piaccia o no, street spirit è un grandissimo pezzo: riesce a toccare l'anima con un arpeggio semplice, un suono di chitarra magico e una voce indimenticabile. Credo però che nel 2012 la band non sia nel mood giusto per riproporla come all'epoca. Stesso discorso per una The Bends, Just...e anche per Karma Police. Si ha quasi l'impressione dei radiohead degli anni '10 che coverizzano i radiohead degli anni '90! E' strana questa sensazione, ma penso che in molti qui dentro l'abbiano provata in questi giorni!

Ma infatti sui pezzi pre Kid A il discorso ha un senso, non ci sono dubbi.

Per tutto il materiale del nuovo millennio no però.

vero, che questo thread è diventato uno spettacolo di cabaret comunque. 2%20%285%29.gif

Link to comment
Share on other sites

Jobbas n°1

delle plausibili vorrei molto a wolf at the door e how to disappear che non son mai riuscito a vedere

è vero,how to disappearl...pensa che io nel 2008 l'ho beccata 3 su 3...

adesso non sanno manco più farla. :triste:

Jobbas n°2 (5 minuti circa dopo)

diventate maleducati se dico che pure how to disappear mi fa cacarellare?

non troppo eh, diciamo solo clakarellare. :gallop:

no no pensa che io mi incazzo se la sento a udine...anzi porto dietro il megafono e se la fanno gliene urlo 4.

che banderuola :prego:

Link to comment
Share on other sites

Premessa: a me non piace nessuna canzone di nessun disco dei radiohead2%20%289%29.gif

Al di là dell'iconoclastìa a cui si sta assistendo in questo topic (che comunque mi sta facendo sganasciare dalle risate) sono due i discorsi da fare

1) resa live vs resa in studio

2) resa live negli anni '90 vs resa live negli anni '10

Io mi concentrei sulla seconda questione,

Che vi piaccia o no, street spirit è un grandissimo pezzo: riesce a toccare l'anima con un arpeggio semplice, un suono di chitarra magico e una voce indimenticabile. Credo però che nel 2012 la band non sia nel mood giusto per riproporla come all'epoca. Stesso discorso per una The Bends, Just...e anche per Karma Police. Si ha quasi l'impressione dei radiohead degli anni '10 che coverizzano i radiohead degli anni '90! E' strana questa sensazione, ma penso che in molti qui dentro l'abbiano provata in questi giorni!

Verissimo.

Thom Yorke negli anni '90 era una persona purtroppo per lui non molto stabile, non molto serena. Alternava crisi di panico a crisi depressive. Nel tempo ha imparato a domare i suoi fantasmi ed ora è una persona sicuramente migliore. The King Of Limbs vuole dirci questo in fin dei conti.

Link to comment
Share on other sites

Verissimo.

Thom Yorke negli anni '90 era una persona purtroppo per lui non molto stabile, non molto serena. Alternava crisi di panico a crisi depressive. Nel tempo ha imparato a domare i suoi fantasmi ed ora è una persona sicuramente migliore. The King Of Limbs vuole dirci questo in fin dei conti.

let me take control.

comunque è verissimo, ultimamente sembrano veramente divertirsi e fare quello che si sentono, quando se la sentono.

e tutto ciò si ripercuote sulla musica: intensa e decisa.

basta che resistano almeno fino a luglio :laugh:

Link to comment
Share on other sites

let me take control.

comunque è verissimo, ultimamente sembrano veramente divertirsi e fare quello che si sentono, quando se la sentono.

e tutto ciò si ripercuote sulla musica: intensa e decisa.

basta che resistano almeno fino a luglio :laugh:

Ma sì.. vedrai che a Bonnaroo, Flea gli passa un pò di bamba e Thom arriva in Italia bello tonico :dance:

Link to comment
Share on other sites

scusatemi ma anche questa devo dirla.

Bloom live è oscena. la parte post rock del ritornello non si può sentire, rovina tutto il climax e l'atmosfera ipnotica che si stava creando fino a quel punto. peccatissimo. non a caso l'ho tolta dalla mia cartella del basement.

(un po' come la cazzata che fanno su the gloaming, di fare il ritornello rockettone che non c'entra un muntari).

ciao :)

Link to comment
Share on other sites

scusatemi ma anche questa devo dirla.

Bloom live è oscena. la parte post rock del ritornello non si può sentire, rovina tutto il climax e l'atmosfera ipnotica che si stava creando fino a quel punto. peccatissimo. non a caso l'ho tolta dalla mia cartella del basement.

(un po' come la cazzata che fanno su the gloaming, di fare il ritornello rockettone che non c'entra un muntari).

ciao :)

Ma nooooooo!!!

...però su The Gloaming sono d'accordo...

Link to comment
Share on other sites

scusatemi ma anche questa devo dirla.

Bloom live è oscena. la parte post rock del ritornello non si può sentire, rovina tutto il climax e l'atmosfera ipnotica che si stava creando fino a quel punto. peccatissimo. non a caso l'ho tolta dalla mia cartella del basement.

(un po' come la cazzata che fanno su the gloaming, di fare il ritornello rockettone che non c'entra un muntari).

ciao :)

si perchè identikit l'hai sentita?sembra l'orchestra casadei che suona per dei brasiliani in vacanza a rimini.

io dico che bloom e the gloaming le fanno così per caricarle...se no gente schizoide come valderrama si prende ammale.

ecco e ultima cosa,quelli che riprendono in piena faccia yorke rimanendo su di lui,li ammazzerei tutti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...