Jump to content

Firenze - 23 Settembre (Parco delle Cascine)


Mikele Yorke

Recommended Posts

Ero anche io nel pit.

TKOL dal vivo è una cannonata.

La band è prorompente (la doppia batteria e il basso praticamente la fanno da padroni)

Thom in formissima, con una mimica e una gestualità clamorose.

Il pubblico: una merda. Bimbiminkia romantici che non aspettavano altro che il pietoso karaoke di Karma Police e stavano immobili come pesci lessi durante i pezzi di TKOL, mentre sul palco 6 splendidi quarantenni sudavano e si dannavano l'anima. Dur

Se li incontrate, usate il Napalm!

Sicché, TKOL dal vivo è una cannonata. :dance:

si ma meglio morti che troppo vivi...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 383
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ero anche io nel pit.

TKOL dal vivo è una cannonata.

La band è prorompente (la doppia batteria e il basso praticamente la fanno da padroni)

Thom in formissima, con una mimica e una gestualità clamorose.

Il pubblico: una merda. Bimbiminkia romantici che non aspettavano altro che il pietoso karaoke di Karma Police e stavano immobili come pesci lessi durante i pezzi di TKOL, mentre sul palco 6 splendidi quarantenni sudavano e si dannavano l'anima. Dur

Se li incontrate, usate il Napalm!

Sicché, TKOL dal vivo è una cannonata. :dance:

Caro Lacatus, ho letto un po di commenti del concerto di Firenze, e in realta' ti devo quotare totalmente. Un concerto dove ho visto persone venute perche' "andare al concerto dei Radiohead fa tendenza".

Avrei dimezzato o addirittura quadrimezzato la gente al concerto di ieri. Tutta feccia che a quest'ora non stara' in questo forum a vedere le emozioni dei veri fan, scrivere la gioia di sentire la voce di Thom. Bambinette, gente che chiaccherava dei fatti propri durante htdc!!!! Cioe' capito? Un' altra cosa che non sopporto e' il dovere assolutamente "sballarsi" per ascoltare il concerto, sentirsi male. Ma ascoltare la musica, una birra e via.

Invece per riferirmi ai disagi di chi e' stato a Roma, sono di Roma e il concerto l'ho visto a Firenze, almeno al ritorno non e' stata un odissea intrappolata nel traffico micidiale.

Sintesi: Thom non ha energia in questo momento, stanco, ma felice di regalare la sua voce, perche' ama la musica e i suoi fan.

Caribu o come cavolo si chiama: no comment vi prego, vi prego vi prego, lasciatelo in discoteca, non prima dei Radiohead. Proprio non meritava, no. Ci sono milioni di Gruppi che meriterebbero piu' visibilita' rispetto a tale scempio musicale che abbiamo visto con il support!!

Ora cacciatemi da Scatterbrain, ma me so sfogata!!

Link to comment
Share on other sites

Ieri ero con donna, ahimé non sono riuscito a entrare nel pit né a incontrare nessuno (chiedo venia a tutti quelli che avevo contattato!)... Ero nell'angolo a sinistra della transenna, proprio all'entrata per il pit.

Concerto veramente potente, poco da dire, libidinosissimi i pezzi di tkol... E ora bologna! :dance:

Link to comment
Share on other sites

oh comunque io adesso magari verrò bannato da scatterbrain, ma...

io ai concerti ballo e canto spesso :marameo:

infatti si fà così, specialmente se si parla di tour di The King Of Limbs

la musica dance che hanno messo nel pre-concerto, nonché la presenza di Caribou come gruppo spalla non lasciano dubbi sulla natura danzereccia e animalesca di questo tour. :tamars:

io per tutto il main set mi sono dimenato e ho urlato come un orango arrapato... frega un cazzo se intorno ci avevo i liceali col cuore spezzato che sbadigliavano su Feral, Staircase e Identikit (ma vi rendete conto?).

Link to comment
Share on other sites

anch'io ero nel pit! un po' schiacciato verso le transenne sotto Jonny, ma l'emozione era indescrivibile.

la cosa che mi ha stupito di più è che non dimostrano per niente di essere una band nata negli anni 80-90. è stato uno spettacolo di una freschezza incredibile, vivace, potente, frizzante.

un'altra cosa che avevo sottovalutato è stata la potenza di lotus flower, che avevo un po' snobbato ultimamente. ieri l'hanno fatta come dio comanda.

altro punto fondamentale è stato il divertimento dei ragazzi sul palco, da dietro gli strumenti partivano sorrisi e balletti convulsi, era bellissimo vedere che si divertivano.

peccato per i problemi di jonny in 15 step e in you and whose army (in questo caso ha semplicemente tirato qualche cappella di troppo).

ho fatto 4 ore di fila per entrare nel pit, ma ne è valsa la pena. e poi... ho conosciuto Lacatus! :lol:

Link to comment
Share on other sites

no più che altro si deve ovviamente contestualizzare - su exit music dura che canti urlando che senso ha... - e altrettanto ovviamente GLI ODIOSI sono quelli che si fanno i cazzi loro duranti i concerti, quella è proprio na mancanza di rispetto.

Detto ciò però, non riesco a non muovermi o cantare durante i concerti rock.

PS. Ricordo che uno una volta miha quasi pestato perchè mi muovevo durante Pluto di Bjork! Che non so se avete presente che pezzo è.... :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Sintesi: Thom non ha energia in questo momento, stanco, ma felice di regalare la sua voce, perche' ama la musica e i suoi fan.

Caribu o come cavolo si chiama: no comment vi prego, vi prego vi prego, lasciatelo in discoteca, non prima dei Radiohead. Proprio non meritava, no. Ci sono milioni di Gruppi che meriterebbero piu' visibilita' rispetto a tale scempio musicale che abbiamo visto con

....forse abbiamo visto 2 concerti diversi

Thom era una molla e poche volte come questa l'ho visto avere il pubblico in pugno

invece di subirlo in qualche modo

i Caribu sono stati divertenti e perfetti per scaldare il pubblico

Comunque, ognuno ha il diritto di dire la sua ^^

L'omaggio ai REM commovente

Link to comment
Share on other sites

Arriva anche il mio resoconto...decisamente soddisfatta di questo concerto! Confermo che i pezzi di TKOL dal vivo hanno una gran resa, forse solo Bloom non mi è sembrata un granché. Poi mi hanno fatto anche Give up the ghost che personalmente adoro!!! :)

Non ho recriminazioni particolari da fare sulla scaletta...certo si vorrebbe sempre qualche pezzo in più, ma è andata già bene così.

Prima fila lato Ed raggiunta con gran corsa nel tratto iniziale e rush finale...da lì all'inizio del concerto ho trovato anche il tempo per tagliarmi la mano con un imprecisato corpo estraneo, finire sotto il tendone del pronto soccorso e ritornare vittoriosa al mio posto!

Un abbraccio a tutti gli scatterutenti incontrati!

Link to comment
Share on other sites

Caribu o come cavolo si chiama: no comment vi prego, vi prego vi prego, lasciatelo in discoteca, non prima dei Radiohead. Proprio non meritava, no. Ci sono milioni di Gruppi che meriterebbero piu' visibilita' rispetto a tale scempio musicale che abbiamo visto con il support!!

Ma Caribou è una bomba, io ho stappato lo champagne quando ho sentito che avrebbe fatto lui gli opening!

Poteva andare meglio solo con Four Tet.

I vostri resoconti mi stanno facendo ribollire dalla voglia di vedere il concerto!

dove sono i cecchini, quando servono?

(image courtesy: holden)

A proposito, what about macchine fotografiche? Le reflex le bloccano all'ingresso, sentivo dire.... almeno quelle con obietitvi molto grossi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...