Jump to content

Firenze - 23 Settembre (Parco delle Cascine)


Mikele Yorke

Recommended Posts

per quanto riguarda l'area immediatamente sotto il palco:

non era riservata ai possessori di biglietto acquistato da waste, ma ai primi che si sono recati in essa.

Una volta raggiunta la capienza massima , hanno smesso di fare entrare e hanno distribuito (a chi usciva) un braccialetto lilla per rientrare.

Io sono riuscito ad entrare; credo che la capienza di quell'area fosse all'incirca 2000 persone

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 383
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Identikit dal vivo è uno spettacolo (:

Feliccissimo di aver sentito il mio pezzo preferito dal vivo (Airbag), e il duo Feral+Identikit m'è piaciuto ancora di più che a Roma.

Tengo le dita incrociate per Codex a Bologna.

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda l'area immediatamente sotto il palco:

Io sono riuscito ad entrare; credo che la capienza di quell'area fosse all'incirca 2000 persone

1) Confermo che l'area non era riservata a waste ma chi prima arriva prima rimane.

prometto che mi presenterò immediatamente nel topic apposito, però sono andato un attimo in crisi, vorrei sapere a che ora sono arrivate le persone che sono riuscite ad entrare in questa area e semmai a che ora è stata chiusa

domani vado a bologna per il mio primo concerto dei radiohead, non vorrei vederlo a 100 metri di distanza

Link to comment
Share on other sites

prometto che mi presenterò immediatamente nel topic apposito, però sono andato un attimo in crisi, vorrei sapere a che ora sono arrivate le persone che sono riuscite ad entrare in questa area e semmai a che ora è stata chiusa

domani vado a bologna per il mio primo concerto dei radiohead, non vorrei vederlo a 100 metri di distanza

ciao,

ieri (almeno per i possessori di biglietti ticketone) i cancelli sono stati aperti alle 17.30, quindi prima non si poteva entrare.

Naturalmente l'orairo di ingresso poi dipende da quanto lunga sia la fila (io sono andato verso le 16.00 e sono riuscito ad entrare nella "pit area" senza affannarmi o correre (il percorso dall'ingresso al palco era molto lungo).

Link to comment
Share on other sites

grazie;

qualcuno può riportare la setlist con la giusta sequenza?

01. Bloom

02. There There

03. 15 Step

04. Weird Fishes/Arpeggi

05. Kid A

06. Staircase

07. Morning Mr Magpie

08. The Gloaming

09. Separator

10. You And Whose Army?

11. Nude

12. Identikit

13. Lotus Flower

14. Karma Police

15. Feral

16. Idioteque

encore #1:

17. Airbag

18. How to Disappear Completely

19. The Daily Mail

20. Bodysnatchers

21. Planet Telex

encore #2:

22. Give Up The Ghost

23. Reckoner

24. The One I Love/Everything in its Right Place

Link to comment
Share on other sites

concerto CLAMOROSO. In fondo alla pit area si stava larghi larghi a 10 metri dal palco e con le spalle poggiate alla transenna nell'attesa. Una roba da ultralusso ma ingiustissima per chi era fuori e dietro ed aveva un centimetro quadrato di spazio. Dopo faccio il resoconto preciso.

TKOL DAL VIVO SPACCA I CULETTI. chi lo nega è in malafede.

Link to comment
Share on other sites

concerto clamoroso, in fondo alla pit area si stava larghi larghi a 10 metri dal palco e con la spalla appoggiata alla transenna nell'attesa. Una roba di ultralusso, ma ingiustissima per chi era fuorie e dietro ed aveva un centimetro quadrato di spazio. Dopo faccio il resoconto preciso.

la pit area è fatta apposta per evitare che le prime file muoiano schiacciate, se consideri che c'era gente in coda dalla notte prima non mi sembra ingiustissimo... certo, peccato per chi non rientra per un pelo.

Link to comment
Share on other sites

la pit area è fatta apposta per evitare che le prime file muoiano schiacciate, se consideri che c'era gente in coda dalla notte prima non mi sembra ingiustissimo... certo, peccato per chi non rientra per un pelo.

Su, è una buona stronzata se non l'annunci con largo anticipo. A Roma era il disagio totale ma in prima fila son stato comodo, non avevo nessun rompiballe che mi schiacciava, e così fu pure a Milano nel 2008.

Link to comment
Share on other sites

Caribou molto bene, non li conoscevo, approfondirò.

Confermo quanto detto sulla "pit area", io avevo il biglietto WASTE ma alle 19 mi hanno sfanculato, dicendomi "qui c'è gente che è arrivata alle quattro stamattina..:"

Un brevissimo commento ad ogni pezzo

01. Bloom

molto bene, si è capito da subito che erano belli carichi.

02. There There

una sorpresa per me sentirla così presto, sempre meritevole.

03. 15 Step

il peggior pezzo della serata IMHO, arrangiamento scarico, versione tutto sommato deboluccia. sicuramente influisce anche il fatto che anche su disco non mi abbia mai fatto impazzire.

04. Weird Fishes/Arpeggi

"due di fila da In Rainbows non importava, però questa ci sta." (cito me stesso dal live)

05. Kid A

e andiamo!!

06. Staircase

chiedo umilmente venia, non l'avevo riconosciuta (avevo persino mandato un sms a Max! :lol: ). Ninzò, devo approfondire.

07. Morning Mr Magpie

è la prova che i pezzi di The King Of Limbs dal vivo rendono benone

08. The Gloaming

sempre un piacere risentirla dal vivo. Insieme a There There è stata lì a ricordarmi la grandezza di Hail to the thief

09. Separator

stesso discorso fatto per Mr. Magpie. Anche la Vigno a quanto pare l'ha rivalutata ;)

10. You And Whose Army?

lo ammetto, non mi aspettavo di sentirla. ed è stata da brividi veri. :wub: :wub: :wub:

11. Nude

dopo il pezzo precedente mi sarebbe piaciuta qualsiasi canzone. ;) però Big Ideas (io continuerò a chiamarla così per sempre, credo) ne costituiva una logica prosecuzione.

12. Identikit

devo ancora "entrare" nel pezzo, avendola sentita tipo tre volte con ieri. Mi piace, però boh, c'è qualcosa che non mi convince del tutto. Appena riesco a capire cos'è ve lo faccio sapere.

13. Lotus Flower

esattamente come me la aspettavo. :ok:

14. Karma Police

se mi avessero detto "scegli due pezzi da OK Computer e mettili in scaletta" questo non ci sarebbe rientrato. Ciò non toglie che è una gioia, ascoltare un pezzo che non invecchia mai.

15. Feral

l'arrangiamento live che più mi ha impressionato. bella bella.

16. Idioteque

dopo Feral, ovvero nell'unico momento in cui poteva stare nella scaletta. Perché, c'è qualcosa di altro da dire?

encore #1:

17. Airbag

altra sorpresona, un po' come You and whose army. quindi :wub: gigante

18. How to Disappear Completely

...

19. The Daily Mail

uhm. ci debbo pensare.

20. Bodysnatchers

beh, questa qua non m'importava proprio di sentirla. Però a differenza di 15 step era ben arrangiata e aveva un bel "tiro". ;)

21. Planet Telex

un po' me lo aspettavo, dopo aver visto la setlist di Roma. Altro pezzo che sembra scritto ieri, tanto che qualche recensore lo aveva scambiato per un inedito ( :lol: )

encore #2:

22. Give Up The Ghost

so che a tanti non è piaciuta. a me si. :)

23. Reckoner

nonostante sia un pezzo che su disco non mi ha mai fatto impazzire, ieri sera mi è proprio piaciuta. Per me è un si.

24. The One I Love/Everything in its Right Place

ho apprezzato il tributo ai R.E.M. - Everything in its right place pezzo perfetto per chiudere un live.

in generale: Thom molto bene come voce, meglio delle due volte che lo avevo sentito in precedenza (2000 e 2003, sempre Firenze). Anche gli altri decisamente molto in forma. Non capisco come sia stato possibile che qualcuno si sia potuto annoiare, francamente, come avevo letto su Twitter. Un concerto dei Radiohead è sempre un'emozione.

Location: il Parco delle Cascine è un bel posto dove fare un concerto, ma ora che è andato tutto liscio posso dirlo, avevo una paura fottuta che piovesse, perché il prato si sarebbe conciato (e ci avrebbe conciati) da far schifo.

Ho incontrato un sacco di scatteri, faccio fatica a fare l'appello. siete tutti, o quasi, bellissimi. :)

Link to comment
Share on other sites

la 1° fila era per chi aveva buoni polmoni o biglietto waste con numero di arrivo basso (hanno sicuramente aperto prima la fila waste che ticketone)

ottimi caribou

ottimi radiohead

lotus flower e feral dal vivo sono pazzesche

la voce di yorke in nude: sublime

graditissime sorprese airbag, you and whose army e planet telex

piaciutissime identikit e daily mail

bellissimo il clapping all'unisolo in give up the ghost

+++++ agli schermi

gran bel concerto. Ed spettacolare

saluti a tutti gli scatter trovati in giro

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...