Jump to content

Atoms For Peace . Amok


Lacatus

Recommended Posts

ci manca qualcuno che apra la bombamaya "TKOL vs. Amok"

ridicola Ondarock, adesso che si veste meglio vuol dire che gli è esploso un'ego fuori dal normale :azz:

TKOL TKOL TKOL :tamars:

Beh sì è ridicolo il fatto che si diano giudizi extramusicali...ok noi siamo qui dentro ed è logico che ci possa scappare il sushi & cola, ego etc, anche a me capita 2%20%285%29.gif ma chi scrive su ondarock dovrebbe rivolgersi urbi et orbi e pertanto valutare la musica senza astio personale. Se andate a vedere il thread di AMOK su ondarock, si capisce subito che quella persona è partita prevenuta. Il pregiudizio che offusca il giudizio insomma

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Comunque, condividendo o no la recensione di ondarock, davvero mi chiedo come si possa giudicare il cantato di Yorke sotto la media. Se questo fosse stato un album strumentale forse l'avrei cestinato al primo ascolto, cosa che invece non avrei fatto con the eraser. La voce è l'assoluto centro gravitazionale, liquida, notturna, di un intimismo forse addirittura superiore a TKOL (ecco, l'ho sparata). Ovviamente in questo forum frasi come la seguente possono sembrare subito di parte, però credo seriamente che nel panorama attuale non esista una voce che possa anche avvicinarsi a quella di Thom Yorke (sì esatto, nemmeno Blake); e non parlo di virtuosismi e gargarismi vari, ma solo di interpretazione. Un lamento che può far breccia in qualsiasi muro della razionalità.

EDIT: Ok, forse quella di Antony Hegarty. Peccato però che gli ultimi album siano una palla immane.

Link to comment
Share on other sites

Comunque, condividendo o no la recensione di ondarock, davvero mi chiedo come si possa giudicare il cantato di Yorke sotto la media. Se questo fosse stato un album strumentale forse l'avrei cestinato al primo ascolto, cosa che invece non avrei fatto con the eraser. La voce è l'assoluto centro gravitazionale, liquida, notturna, di un intimismo forse addirittura superiore a TKOL (ecco, l'ho sparata). Ovviamente in questo forum frasi come la seguente possono sembrare subito di parte, però credo seriamente che nel panorama attuale non esista una voce che possa anche avvicinarsi a quella di Thom Yorke (sì esatto, nemmeno Blake); e non parlo di virtuosismi e gargarismi vari, ma solo di interpretazione. Un lamento che può far breccia in qualsiasi muro della razionalità.

EDIT: Ok, forse quella di Antony Hegarty. Peccato però che gli ultimi album siano una palla immane.

Condivido tutto, la voce e' il vero punto di forza dell' intero disco...

Link to comment
Share on other sites

Per me tkol se lo mangia amok, anche sulle linee vocali. Come ho già detto secondo me thom non ha mai cantato linee così "facili" e "pop", se mi passate i termini, ora non trovo di meglio.. Unico guizzo in default, che ha la linea più ricercata e raffinata (e che se non sbaglio è anche quella più vecchia, risalente al periodo eraser).

In tkol quella che mi pare la più vicina ad amok nelle linee vocali è separator, complice forse il mood rilassato e pacifico..

Edit: e comunque magpie da sola si mangia quasi tutto amok!! :dance:2%20(5).gif

Link to comment
Share on other sites

Per me tkol se lo mangia amok, anche sulle linee vocali. Come ho già detto secondo me thom non ha mai cantato linee così "facili" e "pop", se mi passate i termini, ora non trovo di meglio.. Unico guizzo in default, che ha la linea più ricercata e raffinata (e che se non sbaglio è anche quella più vecchia, risalente al periodo eraser).

In tkol quella che mi pare la più vicina ad amok nelle linee vocali è separator, complice forse il mood rilassato e pacifico..

Edit: e comunque magpie da sola si mangia quasi tutto amok!! :dance:2%20(5).gif

perfettamente d'accordo

ad eccezione di default e di before your very eyes, le altre linee vocali son molto piatte

Link to comment
Share on other sites

le linee vocali:

Thom avrebbe dovuto cantare linee veloci, seguendo la tesstura ritmica, invece di frenarla e appiattirla con linee lunghe

cioè per fare un esempio: nello stesso tempo in cui in The Eraser canta:

please excuse me but i gotta ask

in Dropped canta:

it sliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiipped

ma a quel punto è meglio stare zitto, no? Che cazzo vuol dire "it slipped"?

non sta dicendo niente...

stessa cosa per Before Your Very Eyes, che è stata tanto osannata... ma:

sooooooooner or laaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaater

quando invece in una Harrowdown Hiill:

we think the same things at the same times...

Per me non c'è paragone...

E lo stesso discorso vale per TKOL, e anche per il disco degli Ultraista.

E' chiaro che le sue cose migliori se le sta tenendo per i Radiohead.

Fortunatamente ci saranno i remix (quello di Dropped è già leakkato)...mi trastullerò con quelli, senza sentire gli ululati di mr. Yorke

Link to comment
Share on other sites

le linee vocali:

Thom avrebbe dovuto cantare linee veloci, seguendo la tesstura ritmica, invece di frenarla e appiattirla con linee lunghe

cioè per fare un esempio: nello stesso tempo in cui in The Eraser canta:

please excuse me but i gotta ask

in Dropped canta:

it sliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiipped

ma a quel punto è meglio stare zitto, no? Che cazzo vuol dire "it slipped"?

non sta dicendo niente...

stessa cosa per Before Your Very Eyes, che è stata tanto osannata... ma:

sooooooooner or laaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaater

quando invece in una Harrowdown Hiill:

we think the same things at the same times...

Per me non c'è paragone...

E lo stesso discorso vale per TKOL, e anche per il disco degli Ultraista.

E' chiaro che le sue cose migliori se le sta tenendo per i Radiohead.

Fortunatamente ci saranno i remix (quello di Dropped è già leakkato)...mi trastullerò con quelli, senza sentire gli ululati di mr. Yorke

sì bravo maestrino (sticazzi). Spiegaglielo tu a Thom Yorke come deve essere cantato un disco...

ma per favore...hahaha

E il grillismo avanzaaaaaaaaa

L'incompetenza al potere.

Link to comment
Share on other sites

moooooooooooooooooorniiiiiiiiiiiiiiiiiiing misteeeeeeeer maaaaaaaaaaaaaaaaaaaagpieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

how aaaaaaare weeeeeeeeeee tooooooooodaaaaaaaaaaaayyyyyyyyyyyyyy

Ma per favore, Nico! Parliamone quando avrai trovato la giusta umidità metereologica per dire che amok è un capolavoro senza tempo della musica elettro-acustica del post-moderno :laugh:

Link to comment
Share on other sites

le linee vocali:

Thom avrebbe dovuto cantare linee veloci, seguendo la tesstura ritmica, invece di frenarla e appiattirla con linee lunghe

cioè per fare un esempio: nello stesso tempo in cui in The Eraser canta:

please excuse me but i gotta ask

in Dropped canta:

it sliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiipped

ma a quel punto è meglio stare zitto, no? Che cazzo vuol dire "it slipped"?

non sta dicendo niente...

stessa cosa per Before Your Very Eyes, che è stata tanto osannata... ma:

sooooooooner or laaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaater

quando invece in una Harrowdown Hiill:

we think the same things at the same times...

Per me non c'è paragone...

E lo stesso discorso vale per TKOL, e anche per il disco degli Ultraista.

E' chiaro che le sue cose migliori se le sta tenendo per i Radiohead.

Fortunatamente ci saranno i remix (quello di Dropped è già leakkato)...mi trastullerò con quelli, senza sentire gli ululati di mr. Yorke

nonostante i commenti ricevuti, questo e' un punto valido, direi quasi oggettivo. poi si puo' dare un giudizio di valore diverso, ma e' chiaro che i testi siano meno centrali in Amok e molte linee melodiche siano allungate a dismisura (cosa che l'inglese permette come lingua... l'italiano per niente).

credo che tutto questo derivi dall'attitudine (non parlerei di "fretta" visto che sono passati 2 anni almeno dalle sessioni originarie) verso la composizione di queste canzoni che non ha molto a che vedere con il songwriting del periodo 2002-2008. Li' si partiva da un'idea di canzone, immagino con qualche linea vocale e qualche parola ben definita, e si arrivava lentamente a un arrangiamento. Qui sono partiti da jam ritmiche e la melodia e armonia sono state infilate in un secondo o terzo momento.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...