Jump to content

Scatterpolitiche 2013


echoes

Scatterpolitiche 2013  

47 members have voted

  1. 1. chi voterete alle politiche

    • Partito Democratico
      16
    • Lista Monti - Scelta Civica (includente Udc-Fli-Api eccetera)
      1
    • Popolo delle Libertà
      0
    • Movimento Cinque Stelle
      5
    • Sinistra Ecologia e Libertà
      10
    • Lega Nord
      3
    • Ingroia - Rivoluzione Civile
      2
    • Altro
      7
    • Astensione
      3


Recommended Posts

Lei avrebbe voluto suicidarsi, il Pd lo ha fatto mandandocela. E si sono accordati sulla questione primarie a Reggio Calabria, se no partiva il suicidio vero e proprio.

Comunque il cittadino che vuole solo sentire "Andate a casa!" e "Datemi dei soldi" è l'altra spiegazione del perché il Pdl ha preso il 30% e Grillo il 25%.

Eccezionale il confronto con Travaglio e l'imprenditore edile: lì si capisce il disastro della classe dirigente del Pd. Cacciari sempre il numero uno comunque.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Comunque se avete visto ieri la Bindi a Servizio Pubblico si capisce benissimo perchè il Pd ha perso le elezioni. :rolleyes:

Più che altro ho visto un Travaglio sempre più lacchè di Grillo: ormai è il megafono ufficiale dei 5 Stelle. Insopportabile per faziosità e pressapochismo.

Una iena incattivita con la Bindi, un agnellone quando c'è stato Berlusconi: la credibilità di quell'uomo mi è andata direttamente sotto i tacchi.

Poi il continuo rinfacciare al Pd "quello che non fatto nell'ultima legislatura": forse dimentica chi aveva la maggioranza in Parlamento, e che maggioranza.

Classico esempio di pennivendolo che sa plasmare a piacimento la notizia, modellandola sui propri canali e saltando sul carro del "Vediamo chi è il prossimo da mazzolare". Su questo è decisamente un grande.

Peccato, perché lo stimavo molto. E non perché bastonasse solo Berlusconi, col Pd ha sempre avuto (giustamente) materiale sensibile per le proprie taglienti disamine. Ma randellava tout court, è proprio questo suo ottuso grillismo che mi fa vomitare: vento in poppa, avanti col populismo.

Indro, perdonalo perché (non) sa quello che fa.

Link to comment
Share on other sites

Più che altro ho visto un Travaglio sempre più lacchè di Grillo: ormai è il megafono ufficiale dei 5 Stelle. Insopportabile per faziosità e pressapochismo.

Una iena incattivita con la Bindi, un agnellone quando c'è stato Berlusconi: la credibilità di quell'uomo mi è andata direttamente sotto i tacchi.

Poi il continuo rinfacciare al Pd "quello che non fatto nell'ultima legislatura": forse dimentica chi aveva la maggioranza in Parlamento, e che maggioranza.

Classico esempio di pennivendolo che sa plasmare a piacimento la notizia, modellandola sui propri canali e saltando sul carro del "Vediamo chi è il prossimo da mazzolare". Su questo è decisamente un grande.

Peccato, perché lo stimavo molto. E non perché bastonasse solo Berlusconi, col Pd ha sempre avuto (giustamente) materiale sensibile per le proprie taglienti disamine. Ma randellava tout court, è proprio questo suo ottuso grillismo che mi fa vomitare: vento in poppa, avanti col populismo.

Indro, perdonalo perché (non) sa quello che fa.

No ma che Travaglio sia ormai il Sallusti di Grillo è cosa nota, mi riferivo all'incapacità della Bindi di interpretare il momento: è scollegata dalla realtà completamente, lo dimostra l'incapacità di relazionarsi con l'ignorantone di imprenditore. Qui stanno le ragioni della sconfitta.

Link to comment
Share on other sites

No ma che Travaglio sia ormai il Sallusti di Grillo è cosa nota

Son d'accordo, ormai la faziosità di Travaglio è ai massimi storici, però questo paragone è fuori dal mondo. Hai paragonato la merda più pura con la cioccolata scaduta, ma voglio dire... sempre cioccolata è :)

Link to comment
Share on other sites

credo che i tempi siano abbastanza maturi per dire: "io odio i grillini ". ( tranne hajime che se no s'incazza :laugh: )

a parte l'ipocrisia, il fanatismo ecc. non capisco questo attaccamento ideologico morboso al "nostro programma" che neanche la bibbia nel medioevo. La politica è compromesso, pure quelli che l'hanno scritto hanno dovuto aggiustare le proprie idee; "noi discutiamo fino a quando tutti hanno le stesse idee", bah...

E non hanno ancora compreso che il loro approccio e cafonaggine è condiviso da 1/4 degli italiani, non da tutti! :destroypc:

Link to comment
Share on other sites

Se si torna al voto in tempi brevi vince Berlusconi, altro che Cinque Stelle.

ci sarà un governo tecnico che abbandonerà le politiche di austerity di Monti attuando riforme coraggiose che accontenteranno PD, PDL e 5 Stelle.

stanno semplicemente cercando la persona giusta... e non è facile... infatti normalmente a quest'ora il Presidente della Repubblica aveva già dato l'incarico al vincitore di formare un Governo, cosa che ancora non è avvenuta... cioè per ora nessun incarico a Bersani, per cui di sicuro il prossimo premier non sarà lui....

Link to comment
Share on other sites

Comunque che v piaccia o no questa è un altra cosa, però per perseguire l obbiettivo il M5s sta -a mio avviso- attuando una giusta strategia, ovvero non allearsi

Ancora più furba la strategia di Silvio (ma questo si sa) chiuso in silenzio (col fango sotto al naso) ad aspettare la prossima campagna elettorale.; pensandoci bene comunque non ha alternative

Link to comment
Share on other sites

Bene, mi eclisso per una settimana (sia lodato il cielo) e siamo passati anche al revisionismo su Travaglio.

Sono poco informato sugli ultimi eventi perchè sono stato una settimana fuori dal mondo, ho avuto solo la possibilità di vedere Servizio Pubblico che ha chiarito in maniera inequivocabile i motivi della sconfitta del PD; tra l'altro i pochi interventi della giornalista tedesca hanno evidenziato lo stato comatoso in cui versa l'informazione in Italia.

Vabbè, vado ad informarmi un po'.

Link to comment
Share on other sites

Non so se lo sai, ma in questa settimana il NWO c'ha impiantato parassiti alieni perineali che ci fan parlare male di Grillo. :o

No, non ne ero al corrente, ma questo lo facevate tutti anche prima che me ne andassi. :laugh:

Novità invece?

Link to comment
Share on other sites

Ti sei perso capolavori che neanche nella satira di regime di ceri libri distopici. :ok:

Non mi interessa, mi trasferisco in Uruguay tanto. :drive:

Ma che è successo di così incredibile? A parte gli otto risibili punti dell'agenda Bersani e Renzi che si rivela per la merda che è?

Link to comment
Share on other sites

SI rivela per la merda che è? Ma se non state mai a sentire, non accettate uno straccio di confronto/compromesso (dove andate da soli? Ah già, volete il 100% in Parlamento), sapete solo "criticare" e sbadilare merda. O dovrei singolarizzare il tutto, rivolgendomi al duo Grillo/Casaleggio?

Il peggio del peggio del qualunquismo e del populismo. Condito dallo studio di diritto costituzionale dopo essere arrivati in Parlamento.

OMG, pòrtateli via con uno tsunami.

Link to comment
Share on other sites

dai beppppppppe mandali tuttttti a casaaaaaaaaaa.:laugh:

Dai su almeno con i grillini in giro non ci si annoia, io mi sto divertendo troppo. Ora l'ultima ipotesi parla di un governo del Presidente della Repubblica con personalità "esterne" ai partiti, credo che il Cinque Stelle a quel punto voterebbe la fiducia e si potrebbe lavorare su un po' di riforme come cristocarlo comanda.

Link to comment
Share on other sites

SI rivela per la merda che è? Ma se non state mai a sentire, non accettate uno straccio di confronto/compromesso (dove andate da soli? Ah già, volete il 100% in Parlamento), sapete solo "criticare" e sbadilare merda. O dovrei singolarizzare il tutto, rivolgendomi al duo Grillo/Casaleggio?

Il peggio del peggio del qualunquismo e del populismo. Condito dallo studio di diritto costituzionale dopo essere arrivati in Parlamento.

OMG, pòrtateli via con uno tsunami.

Cosa vogliamo dire invece degli otto punti di Bersani a proposito di qualunquismo? Nessun impegno concreto, non uno straccio di segnale forte in un momento fondamentale e difficilissimo. Cosa vi aspettavate dai 5 stelle dopo una campagna elttorale di quel tipo? L'accettazione di qualunque compromesso, dovevano genuflettersi davanti al PD a prescindere da tutto, mandando alle ortiche tutto quello che è stato detto e fatto negli ultimi 7 anni?

Adesso chiunque appoggi il M5S è un coglione solo per il fatto di appoggiarli, questo invece è un atteggiamento costruttivo? Non erano un male per l'Italia fino a ieri? Dai su.

Link to comment
Share on other sites

dai beppppppppe mandali tuttttti a casaaaaaaaaaa. :laugh:

Dai su almeno con i grillini in giro non ci si annoia, io mi sto divertendo troppo. Ora l'ultima ipotesi parla di un governo del Presidente della Repubblica con personalità "esterne" ai partiti, credo che il Cinque Stelle a quel punto voterebbe la fiducia e si potrebbe lavorare su un po' di riforme come cristocarlo comanda.

Ecco, quella sarebbe un'ipotesi intelligente, vediamo se Napolitano ce la fa.

Link to comment
Share on other sites

Cosa vogliamo dire invece degli otto punti di Bersani a proposito di qualunquismo? Nessun impegno concreto, non uno straccio di segnale forte in un momento fondamentale e difficilissimo. Cosa vi aspettavate dai 5 stelle dopo una campagna elttorale di quel tipo? L'accettazione di qualunque compromesso, dovevano genuflettersi davanti al PD a prescindere da tutto, mandando alle ortiche tutto quello che è stato detto e fatto negli ultimi 7 anni?

Adesso chiunque appoggi il M5S è un coglione solo per il fatto di appoggiarli, questo invece è un atteggiamento costruttivo? Non erano un male per l'Italia fino a ieri? Dai su.

Guarda, tu sai bene quanto ho criticato Bersani e quanto lo ritenga politicamente scarso ma la sua è una proposta giusta: otto punti presi pari pari dal programma del 5S. Non li volete votare? Allora siete incapaci di passare dalle chiacchiere ai fatti, semplice e pulito. Evidentemente Grillo mette il proprio personale tornaconto, in termini di consenso, davanti agli interessi del paese con una scelta degna della vecchia politica, quella che lui tanto critica.

Fosse per me farei una cosa: proporrei a Grillo di farlo lui il governo e come Pd darei l'appoggio esterno. In questo modo lui non potrebbe rifiutarsi di governare e sarebbe sotto ricatto costante, sarebbe una mossa geniale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...