Jump to content

Scatterpolitiche 2013


echoes

Scatterpolitiche 2013  

47 members have voted

  1. 1. chi voterete alle politiche

    • Partito Democratico
      16
    • Lista Monti - Scelta Civica (includente Udc-Fli-Api eccetera)
      1
    • Popolo delle Libertà
      0
    • Movimento Cinque Stelle
      5
    • Sinistra Ecologia e Libertà
      10
    • Lega Nord
      3
    • Ingroia - Rivoluzione Civile
      2
    • Altro
      7
    • Astensione
      3


Recommended Posts

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io tutto questo scandalo che vedete voi in quella intervista non l'ho visto.:faniente:

Poi che Renzi non sia di sinistra è cosa nota ma non lo scopriamo certo oggi, resta il fatto che sia l'unica speranza per non vedere Berlusconi tornare a palazzo Chigi.

Link to comment
Share on other sites

Era la domanda, ma pure la risposta, un “perché no" possibilista/speranzoso.

Per la serie: “Se non ora, quando (potrei inculare Bersani)?”

Ma che intervista avete visto?

La risposta è stata "in un altro paese si sarebbe già fatto, in Italia non si può fare". Ed è un dato di fatto, visto che in diversi paesi europei destra e sinistra collaborano per il bene del paese. Da noi non si può fare perchè non abbiamo una destra decente. Ma se ce l'avessimo, anche Bersani si sarebbe alleato (vedasi inviti al dialogo alla "destra decente" di Monti durante la campagna elettorale).

Io ieri ho visto l'unico candidato premier della sinistra possibile per battere Berlusconi e Grillo alle prossime, non troppo lontane, elezioni.

Altrimenti possiamo pure continuare a fare gli schizzignosi e ritrovarci con un complottista che dice che negli USA impiantano i microchip nelle persone come premier.

Link to comment
Share on other sites

Poi che Renzi non sia di sinistra è cosa nota ma non lo scopriamo certo oggi, resta il fatto che sia l'unica speranza per non vedere Berlusconi tornare a palazzo Chigi.

non baratterei mai l'anima della sinistra, con il non vedere berlusconi a palazzo chigi.

ma sono punti di vista per carità

Link to comment
Share on other sites

non baratterei mai l'anima della sinistra, con il non vedere berlusconi a palazzo chigi.

ma sono punti di vista per carità

Per me all'Italia serve un governo che faccia riforme perchè altrimenti siamo spacciati e sai non è che mi vada troppo di affondare insieme alla nave. Berlusconi vabbè, non lo commentiamo nemmeno, Grillo porta in parlamento fattoni e nerd complottisiti, chi c'è rimasto?

Comunque la politica è fatta di occasioni e il centrosinistra ormai l'ha persa, non è affatto detto che ora Renzi riesca a vincere purtroppo il treno mediatico del rinnovamento potrebbe essere passato.

Link to comment
Share on other sites

Sto ascoltando Bersani in diretta alla direzione nazionale del Pd: ora parla di ricontrattazione del patto di stabilità, reddito minimo garantito ecc. Ma dirle in campagna elettorale queste cose, no?

Link to comment
Share on other sites

Sto ascoltando Bersani in diretta alla direzione nazionale del Pd: ora parla di ricontrattazione del patto di stabilità, reddito minimo garantito ecc. Ma dirle in campagna elettorale queste cose, no?

No, perché pensava che avrebbe governato con Monti e Casini :baguette:

Si è dimostrato debolissimo...

Link to comment
Share on other sites

Ma che intervista avete visto?

La risposta è stata "in un altro paese si sarebbe già fatto, in Italia non si può fare". Ed è un dato di fatto, visto che in diversi paesi europei destra e sinistra collaborano per il bene del paese. Da noi non si può fare perchè non abbiamo una destra decente. Ma se ce l'avessimo, anche Bersani si sarebbe alleato (vedasi inviti al dialogo alla "destra decente" di Monti durante la campagna elettorale).

Io ieri ho visto l'unico candidato premier della sinistra possibile per battere Berlusconi e Grillo alle prossime, non troppo lontane, elezioni.

La credibilità di Renzi per me è pari a zero, e ieri sera me ne sono (ri)reso conto.

Al di là delle battutine (pallose e ripetute) su tacchini, giaguari, statisti falliti alla D'Alema e quant'altro nel repertorio del perfetto clown 2.0, sempre con la stessa faccia da culo e sempre con il solito j'accuse rivolto prima alla Sinistra che a sé stesso (e tu dove cazzo eri in questi anni, coglione?), prima grida all'inciucietto di Baffino, che aveva proposto una presidenza a testa tra Camera e Senato per grillini e PdL, poi FA ESATTAMENTE CAPIRE che fosse per lui, il Governissimo si potrebbe fare.

Pagliaccio. Casaleggio è più sinistroide di lui.

Per me si deve tornare a votare, stop. Che vinca Grillo col 45%, poi vediamo.

Link to comment
Share on other sites

La credibilità di Renzi per me è pari a zero, e ieri sera me ne sono (ri)reso conto.

Al di là delle battutine (pallose e ripetute) su tacchini, giaguari, statisti falliti alla D'Alema e quant'altro nel repertorio del perfetto clown 2.0, sempre con la stessa faccia da culo e sempre con il solito j'accuse rivolto prima alla Sinistra che a sé stesso (e tu dove cazzo eri in questi anni, coglione?), prima grida all'inciucietto di Baffino, che aveva proposto una presidenza a testa tra Camera e Senato per grillini e PdL, poi FA ESATTAMENTE CAPIRE che fosse per lui, il Governissimo si potrebbe fare.

Pagliaccio. Casaleggio è più sinistroide di lui.

Per me si deve tornare a votare, stop. Che vinca Grillo col 45%, poi vediamo.

Atti di accusa alla sinistra e non a se stesso? Io ho sentito tanti "non abbiamo", no "non hanno". Ha criticato (giustamente) la proposta di D'Alema dicendo che in Italia non si possono fare larghe intese con la destra, al contrario dell'estero dove è normale. "Che fosse per lui, il governissimo si potrebbe fare" l'hai capito solo tu.

Link to comment
Share on other sites

Dai Miche', quando uno dice che "In un Paese normale l'accordo si farebbe" cosa vuole sottintendere, che a lui farebbe schifo l'idea? :lol:

Ma è un dato di fatto che in un paese normale si farebbe. E se anche noi avessimo una destra decente io sarei d'accordo.

La faziosità in queste situazioni va messa da parte per il bene del paese (quando è possibile, e in Italia - con questa destra - non è possibile).

Link to comment
Share on other sites

Appunto, visto che non è possibile farlo per troppi e palesi motivi, meglio tornare a votare o affidarsi a un altro governo tecnico.

Per il Pd, fare un frullato di buoni propositi con il PdL equivarrebbe a decretare la propria auto-estinzione. Te li immagini Vendola e Mariangela Lupi a discutere?

Link to comment
Share on other sites

Appunto, visto che non è possibile farlo per troppi e palesi motivi, meglio tornare a votare o affidarsi a un altro governo tecnico.

Per il Pd, fare un frullato di buoni propositi con il PdL equivarrebbe a decretare la propria auto-estinzione. Te li immagini Vendola e Mariangela Lupi a discutere?

Secondo me hai inteso troppo con "malizia" quel "in un paese normale si farebbe". Ha detto "ma in Italia non si può fare". Quindi non vedo perchè dovrebbe voler intraprendere quella direzione.

Io dico qualche mese di governo con l'appoggio di Grillo (che se non lo dà spero che gli pseudo-elettori di sinistra si rendano conto di chi hanno votato e tornino a votare PD) e ritorno alle urne con Renzi candidato.

Se non candidiamo Renzi, chi allora tommaso? Non vedo alternative per vincere. Non sarebbe una piena vittoria "di sinistra"? Ok, ma per battere grillo e berlusconi non vedo altre possibilità.

Link to comment
Share on other sites

Comunque, da un punto di vista proprio tecnico, non v'è alternativa alle larghe intese

Kid a, da giurista vero - te - a uno che spera di diventarlo - io -...come giudichi le mosse e le dichiarazioni del M5S dal punto di vista istituzionale?

e dal punto di vista politico?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me hai inteso troppo con "malizia" quel "in un paese normale si farebbe". Ha detto "ma in Italia non si può fare". Quindi non vedo perchè dovrebbe voler intraprendere quella direzione.

Io dico qualche mese di governo con l'appoggio di Grillo (che se non lo dà spero che gli pseudo-elettori di sinistra si rendano conto di chi hanno votato e tornino a votare PD) e ritorno alle urne con Renzi candidato.

Se non candidiamo Renzi, chi allora tommaso? Non vedo alternative per vincere. Non sarebbe una piena vittoria "di sinistra"? Ok, ma per battere grillo e berlusconi non vedo altre possibilità.

Io allargherei le Primarie (lo ha detto anche Renzi ieri sera), poi è praticamente certo che sarà lui il prossimo Segretario.

Il problema è che non lo vedo così lontano da Berlusconi proprio come tipologia di persona. Non è che nuovo faccia sempre rima con buono (questa è degna di Bersani).

Al di là dello schieramento, Renzi ha quell'aria da furbetto che non mi ispira mai fiducia.

Bersani è un vecchio rinco, ma almeno mi sembra una persona concreta e seria, anche se perdente in partenza.

Renzi invece è il prototipo del piacione di nuova generazione, poi sai, le persone le senti a pelle. Se diventerà lui il nuovo segretario sarà molto arduo per me mettere una X sulla casella del Pd, perché prima che sui programmi, proprio non lo sento vicino a me come persona.

Non ho problemi a dire che alle Primarie ho votato Vendola, proprio perché lì a sinistra è quello che parla un linguaggio a me più familiare, e tratta degli "ideali". Una parola utopica e in estinzione, ma per un eterno sognatore è sempre manna dal cielo sentire uno che si esprime con un linguaggio capace di toccare anche certe corde che, in questi anni, sono state messe sempre più spesso in naftalina.

Link to comment
Share on other sites

Io allargherei le Primarie (lo ha detto anche Renzi ieri sera), poi è praticamente certo che sarà lui il prossimo Segretario.

Il problema è che non lo vedo così lontano da Berlusconi proprio come tipologia di persona. Non è che nuovo faccia sempre rima con buono (questa è degna di Bersani).

Al di là dello schieramento, Renzi ha quell'aria da furbetto che non mi ispira mai fiducia.

Bersani è un vecchio rinco, ma almeno mi sembra una persona concreta e seria, anche se perdente in partenza.

Renzi invece è il prototipo del piacione di nuova generazione, poi sai, le persone le senti a pelle. Se diventerà lui il nuovo segretario sarà molto arduo per me mettere una X sulla casella del Pd, perché prima che sui programmi, proprio non lo sento vicino a me come persona.

Non ho problemi a dire che alle Primarie ho votato Vendola, proprio perché lì a sinistra è quello che parla un linguaggio a me più familiare, e tratta degli "ideali". Una parola utopica e in estinzione, ma per un eterno sognatore è sempre manna dal cielo sentire uno che si esprime con un linguaggio capace di toccare anche certe corde che, in questi anni, sono state messe sempre più spesso in naftalina.

Ma il bello è che io concordo in toto con la tua analisi, compreso quello che pensi di Renzi. Solo che voglio la mia parte al governo e Berlusconi fuori dai coglioni e se devo farmi andare bene Renzi allora amen, che Renzi sia anche perchè con i Vendola, i Bersani, le Bindi e i D'Alema non mi sembra che siamo andati lontano. Poi ribadisco: se non lui chi? Non ci sono molte alternative.

Inoltre Renzi ha, dall'alto del suo figliodibuonadonnismo, la capacità di non inseguire mai l'avversario ma di stargli sempre un passo davanti, virtù mediatica che a sinistra non abbiamo mai avuto da vent'anni a questa parte. Ha la capacità di essere semplice, diretto, banale, stronzo. Basta vedere come ha risposto su Berlusconi: vada in pensione. Ci fosse stato Bersani o la Bindi avrebbero iniziato a buttarla in vacca con processi, conflitto di interessi eccetera.

Questa è l'Italia, questi sono gli italiani ed è inutile provare a vincere con gente per bene e colta come Bersani e Vendola quando gli altri competono con maghi della campagna elettorale come Berlusconi e Grillo.

Link to comment
Share on other sites

Per me si deve tornare a votare, stop. Che vinca Grillo col 45%, poi vediamo.

Ceeeerto, poi non aspetto altro che l'abolizione per legge delle cure antineoplastiche (in favore del ben più efficiente bicarbonato endovena, perchè si sa, il cancro è un fungo. :azz:), la ricerca finanziata dallo Stato sulla Sindrome di Morgellons, e altre cazzate del genere.

Come ha detto pan poco sopra, io ho paura(aaaaaa).

Link to comment
Share on other sites

Ceeeerto, poi non aspetto altro che l'abolizione per legge delle cure antineoplastiche (in favore del ben più efficiente bicarbonato endovena, perchè si sa, il cancro è un fungo. :azz:), la ricerca finanziata dallo Stato sulla Sindrome di Morgellons, e altre cazzate del genere.

Come ha detto pan poco sopra, io ho paura(aaaaaa).

Eh ma appunto, la mia era una minaccia. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione pure tu, però è più forte di me. Renzi lo vedo come un infiltrato, più che come un politico della sinistra italiana.

Vedrò se turandomi il naso ce la farò.

Che sia una sorta di infiltrato è un dato di fatto, come lo è anche Cacciari per dire. Solo che Renzi è un inflitrato del bimbominkismo, Cacciari invece è leggermente più intelligente. In Italia il primo ha fatto carriera (politica) il secondo no.:faniente:

Link to comment
Share on other sites

D'Alema: "Parliamo alla destra, ma Berlusconi è un impedimento"

"Non possiamo rinunciare a fare un discorso sulla destra e alla destra. La destra esiste. Io mi rammarico del fatto che in un momento così drammatico non sia possibile in questo paese una risposta in termini di unità nazionale. Purtroppo non è possibile e l'impedimento si chiama Silvio Berlusconi".

ma tolto Berlusconi poi con chi parli? con Alfano? con Cicchitto? con Cesaro (serve un interprete)?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...