Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

1 hour ago, molonovo said:

PS: nothing like you've ever heard... Ooh, andiamoci piano eeh! Anch'io ho delle buone vibrazioni ma sarà pur sempre un disco di canzoni....che se no qui ci immaginiamo la fantascienza :rolleyes:

Fantascienza? Io sento puzza di grande commercialata questa volta... Le cattive vibrazioni di @echoes su The Present Tense versione cocktail potrebbero davvero concretizzarsi (a sto giro Echoes ci ha preso in tutto, devo dire...) Del resto con Spectre hanno già dimostrato che, volendo, possono andare incontro ai gusti di un pubblico anche sanremese (Sanremo condotto da Fazio, ovviamente).

@Tiqqun putroppo sì... :bye: 

Link to comment
Share on other sites

non capisco neanche io questa consecutio  tra le parole del manager e qualcosa di commerciale...secondo me qui si cambia idea un pò troppo spesso: si parlava di pezzi straordinari, di The Present Tense e degli altri brani suonati a Yorke, poi tutta la storia dei fiati, delle influenze di Junun e di Jonny Greenwood...adesso il manager dice che l'album esce a giugno e quindi sarà un qualcosa di commerciale. Boh!!!

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Tiqqun said:

Finita la poesia :piange:

Non posso crederci.

:triste:

A questo punto sospetto, come Lacatus, un album commerciale  :picchiato:

 

 

 

Prima la tua idea sul video, poi questa sul disco. Calma, respira e ragiona. Potrebbero anche pubblicare un disco mediocre perché sono esseri umani, ma l'ultima cosa da aspettarsi è una svolta commerciale, per questioni di coerenza e anche perché sarebbe senza senso: dovrebbero abbandonare il loro pubblico per rubare fan a Nicky Minaj? :lol: 

Datevi una calmata, cercate un lavoro (o lavorate di più), uscite, andate a concerti, ascoltate musica nuova e a giugno sarete più rilassati e pronti ad accogliere l'LP9.

Link to comment
Share on other sites

I Radiohead non sono il vostro fidanzatino. Non vi devono niente se non dell'ottima musica in cambio del vostro supporto futuro

In b4: 'eeehhh ma gli abbiamo dato supporto e soldi.'

Eh, e loro in cambio In Rainbows, Ok Computer e Kid A.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, echoes said:
1 minute ago, TylerDurden said:

non capisco neanche io questa consecutio  tra le parole del manager e qualcosa di commerciale...secondo me qui si cambia idea un pò troppo spesso: si parlava di pezzi straordinari, di The Present Tense e degli altri brani suonati a Yorke, poi tutta la storia dei fiati, delle influenze di Junun e di Jonny Greenwood...adesso il manager dice che l'album esce a giugno e quindi sarà un qualcosa di commerciale. Boh!!!

4 minutes ago, echoes said:

 

io non ho mai parlato di pezzi straordinari, credo che vi sbagliate....

Comunque ha ragione echoes, nella fretta ho scritto in modo che si fraintendesse. Non intendevo mettere in relazione l'annuncio manageriale con il rischio di album commerciale...in realtà è l'espressione che da tempo gira sul "capolavoro", "qualcosa che non avete mai sentito" che mi rimanda l'impressione di una ruffianata pericolosa.

Oh, poi sarà un capolavoro che non abbiamo mai sentito, però onestamente nel mondo musicale odierno parlare di totale innovazione e totale originalità (non abbiamo mai sentito niente del genere...)...mah....

Comunque io sono tra le poche qua dentro che non ha mai smattato per i tempi-modi-contenuti dell'album. Quindi mi rimetto buona buona in silenzio ad aspettare. Dopo di che ascolteremo questo capolavoro (se ce l'hanno).

 

Link to comment
Share on other sites

Io fossi in quelli che si fanno le date al chiuso sarei strafelice...

Che figata è sentire qualcosa totalmente in anteprima...

Il resto sono pippementali...

Per il resto come ben sappiamo il fatto che esca a giugno non è indice del sound del disco...anzi...

Poi scusatemi "Spectre" canzone sanremese mi sembra un'assurdità...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la mini leg è nata proprio quando hanno avuto la certezza di pubblicare il disco a giugno, ed è stata una mossa fatta per testare il nuovo disco in posti più adatti all'ascolto e per offrire una sorta di preview ad un pubblico ristretto.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, OKPC_82 said:

Io fossi in quelli che si fanno le date al chiuso sarei strafelice...

Che figata è sentire qualcosa totalmente in anteprima...

Il resto sono pippementali...

 

ma da una parte sono felicissima infatti.

dall'altra ho gia' provato (2006) e quando In Rainbows è uscito sapevo gia' le canzoni a memoria (e ti assicuro che un po' "perdi")...

comunque va beh i problemi della vita son sicuramente altri... un po' di amarezza pero' ce l'ho.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, TylerDurden said:

non capisco neanche io questa consecutio  tra le parole del manager e qualcosa di commerciale...secondo me qui si cambia idea un pò troppo spesso: si parlava di pezzi straordinari, di The Present Tense e degli altri brani suonati a Yorke, poi tutta la storia dei fiati, delle influenze di Junun e di Jonny Greenwood...adesso il manager dice che l'album esce a giugno e quindi sarà un qualcosa di commerciale. Boh!!!

Io non ho mai parlato di pezzi straordinari, credo che ti sbagli...

Però Echoes ha ragione. Ho scritto in fretta e ho dato l'impressione di mettere in relazione l'uscita del manager e il rischio di album commerciale. Non volevo dire questo, mentre è da tempo - precisamente da quando Stanley ha parlato di capolavoro - che ci penso....l'affermazione che sia qualcosa che non abbiamo mai sentito la trovo disonestamente "commerciale", e forse è questo che mette un'ipoteca (a livello di sensazione personale) non positiva sull'album.

Però dato che sono tra le poche qua dentro a starsene zitta e buona, in attesa di ascoltare il disco, mi rimetto buona e zitta ad aspettare di ascoltare il loro imminente (ormai, questa è la notizia positiva) capolavoro (se ce l'hanno).

Link to comment
Share on other sites

Beh perdonatemi ma potete imparare a memoria le canzoni a disco non ancora uscito solamente in due casi:

1- Se andate a vedervi i video su you tube in qualità infima diventando causa del vostro male

2- Se vi fate 157 date come @li :fischia:

Voglio dire, se io ascolto le nuove a Lione manco ho tempo di capirci qualcosa e me lo sono dimenticate dopo tre minuti quindi il problema è relativo.

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con sexbeatles. So che questa è l'ultima cosa che volete sentirvi dire ora, ma non fasciatevi la testa prima di rompervela, ascoltate altro ( o fate altro) e vedrete che il tempo passa veloce...;)

Quanto a tutto il discorso sul primo ascolto "vergini" su giugno troppo tardi, ecc ecc. io lo capisco anche (la sensazione di ascoltare TUTTI una cosa in contemporanea con tkol è stata davvero bella) ma per me state troppo attaccati a queste cose: alla fine conta che disco fanno, il resto è roba in secondo piano...

Sennò devo pensare che godiate di più a stare su scatterbrain e a capire gli indizi e avere un certo tipo di rapporto con la band che non ascoltare il disco. (sia chiaro che a me il modo in cui i rh hanno sempre trattato il loro pubblico m'è sempre piaciuto). Com'era principles? Vullimm 'a musica?;)

ps. e chi se li va a vedere non si faccia rovinare l'evento da questa cosa, dai, pensate invece che li vedete dal vivo (cosa non cosi scontata e al giorno d'oggi ancora di più)...lo dico per voi eh. State tranquilli.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Sexbeatles said:

Prima la tua idea sul video, poi questa sul disco. Calma, respira e ragiona. Potrebbero anche pubblicare un disco mediocre perché sono esseri umani, ma l'ultima cosa da aspettarsi è una svolta commerciale, per questioni di coerenza e anche perché sarebbe senza senso: dovrebbero abbandonare il loro pubblico per rubare fan a Nicky Minaj? :lol: 

Datevi una calmata, cercate un lavoro (o lavorate di più), uscite, andate a concerti, ascoltate musica nuova e a giugno sarete più rilassati e pronti ad accogliere l'LP9.

La mia idea sul video dipende dal fatto che non amo Anderson. Posso? :P

Per il resto la mia vita non dipende dai RH, si vede che non segui la mia (in)frequenza nel forum. Ah, oltre ad ascoltare altra e tanta musica, viaggio, leggo e scrivo libri. ^_^

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, TylerDurden said:

non capisco neanche io questa consecutio  tra le parole del manager e qualcosa di commerciale...secondo me qui si cambia idea un pò troppo spesso: si parlava di pezzi straordinari, di The Present Tense e degli altri brani suonati a Yorke, poi tutta la storia dei fiati, delle influenze di Junun e di Jonny Greenwood...adesso il manager dice che l'album esce a giugno e quindi sarà un qualcosa di commerciale. Boh!!!

Dovrei ascoltare ste benedette Desert Island Disk e Silent Spring per sincerarmi sul reale valore artistico del materiale nuovo. Però è innegabile che è la prima volta dai tempi di Hail To The Thief che il nuovo album uscirà durante il tour promozionale (nei festival, tra l'altro, quindi mirato ad un pubblico più largo e "generalista"), accompagnato da un video-singolone (diretto tra l'altro da Anderson). 

5 minutes ago, Tiqqun said:

Non volevo dire questo, mentre è da tempo - precisamente da quando Stanley ha parlato di capolavoro - che ci penso....l'affermazione che sia qualcosa che non abbiamo mai sentito la trovo disonestamente "commerciale", e forse è questo che mette un'ipoteca (a livello di sensazione personale) non positiva sull'album.

Straquoto. Ho avuto la stessa impressione.

Link to comment
Share on other sites

Fanno girare un video ad Anderson eh mica a Steven Spielberg. Senza contare il fatto che è molto più "commerciale" un tour con 70 date in location da 30.000 persone che una leg in posti ricercati e microscopici più qualche festival in giro per il mondo. Senza contare il fatto che scrivono musica anche per vendere giustamente, quindi una strategia promozionale è più che legittima..Io semplicemente non ho alcuna impressione, positiva o negativa che sia, mi limito ad attendere.

Link to comment
Share on other sites

Nessuno mette in discussione che debbano avere una strategia promozionale e commerciale, non sono un gruppo punk DIY :lol:

Però si può adottare una strategia promozionale senza annunciazioni disoneste e ai limiti del grottesco: qualcosa che non avete mai ascoltato prima?! 

Vedremo. Però questo dovrebbero dirlo gli ascoltatori, non il manager. Poi, oh, se hanno il capolavoro: chapeau.

Resta comunque un annuncio demenziale alla ballarò (nel senso del mercato, non della trasmissione). Per me, ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, echoes said:

Comunque ottimo che ora Lacatus si sia fissato con la storia del disco commerciale: visto che non ne piglia una manco a pagarlo va a finire che tirano fuori un capolavoro.

ahahahah questa è bella!!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...