Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

29 minutes ago, On a Friday said:

Mi sembra di capire che si è sviluppata una nuova teoria cospiratoria per il 2 maggio. Bene, bene, non ne so nulla, ma mi avete convinto:P

 

forse volevi dire teoria costipatoria :laugh: 

no ma, seriamente, il 2 maggio da cosa l'avete dedotto adesso? 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, On a Friday said:

Mi sembra di capire che si è sviluppata una nuova teoria cospiratoria per il 2 maggio. Bene, bene, non ne so nulla, ma mi avete convinto:P

50 minutes ago, jimy84 said:

forse volevi dire teoria costipatoria :laugh: 

no ma, seriamente, il 2 maggio da cosa l'avete dedotto adesso? 

La teoria è questa: il 23 gennaio Chieftan Mews ha impostato Sirocco come località; poi, non ricordo se uno o due mesi fa ha impostato ///// // come località. 
Quindi Sirocco = titolo album ///// // = maggio 2 = data di annuncio. 

In ogni caso il 20 il disco ce lo fanno sentire dal vivo comunque. Su quel fottuto palco ci dovranno salire per forza :band:

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Lacatus said:

La teoria è questa: il 23 gennaio Chieftan Mews ha impostato Sirocco come località; poi, non ricordo se uno o due mesi fa ha impostato ///// // come località. 
Quindi Sirocco = titolo album ///// // = maggio 2 = data di annuncio

Ti sei dimenticato la Walpurgis night (notte tra 30 Aprile e 1 Maggio) e l'International Dawn Chorus Day (1 Maggio). La storia degli annunci radioheadiani ci dice che le cose accadono di Lunedí, dunque 2 Maggio (considerando anche la location di Chieftan), poi magari lo annunciano Domenica, ma mi sembrerebbe strano ;) 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Valderrama said:

Ti sei dimenticato la Walpurgis night (notte tra 30 Aprile e 1 Maggio) e l'International Dawn Chorus Day (1 Maggio). La storia degli annunci radioheadiani ci dice che le cose accadono di Lunedí, dunque 2 Maggio (considerando anche la location di Chieftan), poi magari lo annunciano Domenica, ma mi sembrerebbe strano ;) 

Giusto! ;)

Aggiungo che l'attesa, per me, ha smesso di essere straziante. Tanto il 20 maggio c'è il mondo che li aspetta al varco e se penso a quanto si staranno cagando sotto Thom & soci, rido :baguette: Loro sì che stanno soffrendo, mica noi :D

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, pandroid said:

Ma siete sicuri che quell'account twitter sia loro e non di qualche buontempone?

Sto tizio, chiunque sia, ha disseminato indizi. Se il disco si intitolerà davvero Sirocco (o conterrà un brano un testo con quella parola) è chiaro che è qualcuno interno alla band, perché costui il 23 gennaio scorso, quando ancora non era ancora uscita l'intervista di Stanley Donwood che parlava dei venti caldi del sud della Francia, aveva impostato la sua località come Sirocco. Se i vari indizi che ha disseminato (Sirccco, ///// //, eccetera), non porteranno a niente, allora io, almeno io, non credo gli darò più credito. 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Lacatus said:

Sto tizio, chiunque sia, ha disseminato indizi. Se il disco si intitolerà davvero Sirocco (o conterrà un brano un testo con quella parola) è chiaro che è qualcuno interno alla band, perché costui il 23 gennaio scorso, quando ancora non era ancora uscita l'intervista di Stanley Donwood che parlava dei venti caldi del sud della Francia, aveva impostato la sua località come Sirocco. Se i vari indizi che ha disseminato (Sirccco, ///// //, eccetera), non porteranno a niente, allora io, almeno io, non credo gli darò più credito. 

Non sono un esperto di venti, ma l'unico accostamento venti/Francia che esiste è il maestrale.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, pandroid said:

Ma siete sicuri che quell'account twitter sia loro e non di qualche buontempone?

per quel che vale (tanto chi pensa sia un cialtrone difficile cambi idea) all'epoca di TKOL l'account era seguito da tutti i membri della band (ora nn piu'). Per questo l'ho sempre ritenuto legittimo...

poi comunque nn postava nulla da gennaio... 

Link to comment
Share on other sites

Just now, pandroid said:

Non sono un esperto di venti, ma l'unico accostamento venti/Francia che esiste è il maestrale.

Stanley parlò di "warm winds of southern france"... e il maestrale non è caldo, lo scirocco sì ;) Ecco perché c'è un collegamento tra Mews e Donwood.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, pandroid said:

M'ero perso warm. Vedremo.

La cosa più bella poi è che dopo uscita quell'intervista a Donwood, quando tutti si sono accorti che Mews aveva la location Sirocco (perché a gennaio non ce n'eravamo accorti), e quindi in rete cominciò a girare sta cosa di Sirocco, Mews cambiò location in ///// // (che è stato interpretato maggio 2), quasi ad ammettere di essere stato sgamato :laugh: 

Comunque vedremo come va a finire questa vicenda. Da qui si capisce se è un buontempone oppure un account gestito da qualcuno che interno alla cerchia-Radiohead.

Link to comment
Share on other sites

Visto che stiamo sempre a citare il peruviano, citiamolo anche ora: secondo Italo e un altro utente di AtEase dietro all'account twitter di Chieftan ci sarebbe Chris Bran:

"chris and tim bran are known as the vapour brothers, who have been in charge of animations and weird videos for radiohead since around 1999... when their internet presence was new and whatnot. here's a sample of what they've done: https://www.youtube....h?v=wREbk9VciTY 

they're considered the creators of chieftan mews, who is basically bits of all radiohead members made into a character who finally presented the episodes of radiohead.tv circa HTTT"

:uhm:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Valderrama said:

Ti sei dimenticato la Walpurgis night (notte tra 30 Aprile e 1 Maggio) e l'International Dawn Chorus Day (1 Maggio). La storia degli annunci radioheadiani ci dice che le cose accadono di Lunedí, dunque 2 Maggio (considerando anche la location di Chieftan), poi magari lo annunciano Domenica, ma mi sembrerebbe strano ;) 

Il 1 Maggio mi sembra auspicabile, visto che è l'International Dawn Chorus Day...nel caso fosse così, però ci hanno sbeffeggiato tutti...era praticamente sotto gli occhi :-D

 

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Valderrama said:

Visto che stiamo sempre a citare il peruviano, citiamolo anche ora: secondo Italo e un altro utente di AtEase dietro all'account twitter di Chieftan ci sarebbe Chris Bran:

"chris and tim bran are known as the vapour brothers, who have been in charge of animations and weird videos for radiohead since around 1999... when their internet presence was new and whatnot. here's a sample of what they've done: https://www.youtube....h?v=wREbk9VciTY 

they're considered the creators of chieftan mews, who is basically bits of all radiohead members made into a character who finally presented the episodes of radiohead.tv circa HTTT"

:uhm:

ma anche dietro l'account twitter secondo lui?

perche' sicuro han creato loro il personaggio di Chieftain per Radiohead.tv che poi troviamo nel dvd The Most Gigantic Lying Mouth of All Times (e torna il riferimento alla location corrente... Lies, France) ma dietro all'account Twitter secondo me ci sono o Nigel (piu' probabilmente) o Stanley.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, @li said:

ma anche dietro l'account twitter secondo lui?

Si secondo lui è Chris Bran visto che Chieftan segue diversi account ricollegabili a Bran (come "This is Jinsy") e anche perché Italo dice che "Chieftan rant on twitter about his tv contract or something around the TKOL release", e Bran lavora in quell'ambito. Anche se non è Bran comunque è qualcuno ricollegabile alla band, non credo sia un buontempone, poi boh.

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Lacatus said:

Fondazione Ticker Tape Ltd ---> pubblicazione di The King Of Limbs = 64 giorni

In realtà furono 64 giorni contando fino al 18 Febbraio (giorno della release), ma se si conta fino al 14 Febbraio (giorno dell'annuncio) furono 60 giorni (puoi fidarti, li ho contati uno ad uno prima :D ) 

;) 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, @li said:

speriamo!

4 hours ago, Valderrama said:

In realtà furono 64 giorni contando fino al 18 Febbraio (giorno della release), ma se si conta fino al 14 Febbraio (giorno dell'annuncio) furono 60 giorni (puoi fidarti, li ho contati uno ad uno prima :D ) 

;) 

3 hours ago, kinetic said:

Prontissimo dalla prima luna rossa e poi piena di gennaio :Dihih

Daje che è la vorta bbona! 

Se il 2 maggio non succede niente ascolterò Silent Spring e Desert Island Disk. FANCULO :punk:

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...