Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

7 minutes ago, modifiedbear said:

Ma giustamente, che significa 'schiacciare un bottone'? Suonare uno strumento elettronico ha la stessa valenza di suonare uno strumento acustico. Quello che conta è il lavoro di programmazione che sta dietro allo 'schiacciare un bottone' finale. Il suono delle macchine elettroniche, a meno di chiamarsi David Guetta (e non c'è nessun rischio reale di entrare in tale sfera di elettronica-bidone) vanno lavorati con minuzia, scolpiti e fatti respirare. Il lavoro che c'è dietro è enorme, musicalmente parlando, e si può goderselo nella stessa maniera dell'ascoltare ciò che è suonato in tempo reale sugli strumenti acustici. bisogna solo fare mentalmente un passo 'indietro' sul lavoro che sta alla base di un suono generato elettronicamente.

 

@TylerDurden : nessuna risposta per te, non hai ancora risposto alla mia domanda. Che senso ha dirmi 'è il tuo parere personale' (grazie al cazzo per la scoperta) senza parlare del tuo, evidentemente inesistente? Il tuo apporto a questo thread è nullo, tornatene a fare lo spettatore invece di postare parole inutili e vuote. Torna a scrivere quando avrai qualcosa da dire che vada oltre il farti i piantini in pubblico.

@modifiedbearHo già spiegato il senso delle mie parole e ho già detto che l'elettronica non è "schiacciare un bottone".

@TylerDurden Lascialo stare. Hai la mia comprensione. Evidentemente si diverte così visto che in ogni screzio della board è presente.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

16 minutes ago, karmapoliceman said:

I tempi sono maturi, faranno un altro album "esistenzialista" come ai tempi di kid a/amnesiac, lasciando da parte tutte le velleità più "piccole" degli ultimi album. Volendo fantasticare la strada è spianata, dopo l'incazzato disco politico httt e il più intimo e privato in rainbows hanno ricominciato a scaldare i motori con tkol, che era in un certo senso suona già come un amnesiac 2: caldo torrido, percussivo e viscerale, a tratti di un bucolico e campestre reazionario.

Hanno percorso tutta una parabola, si sono presi i loro tempi - tanto da ritirare fuori pezzacci come lift! - e thom ha sfogato tutte le chikichikitudini per altre via: sarà un album magniloquente, non nel senso di pacchiano ma di ampio respiro e rivolto all'umanità, il disco di jonny greenwood.

Mi piace questa descrizione!

Per me sarà il loro Anima Latina :afro:

15 minutes ago, Wanderer said:

Veramente pare..e dico PARE che sto tipo fosse anche lui a le fabrique quando c'era la band (il che mi pare strano perchè, anche se le fabrique è grande, credo che i Radiohead prenotino tutta la struttura quando devono registrare..ma magari no).

Poi, vale tanto quanto gli altri  tweet eh;)

Se era a Le Fabrique non avrà sentito l'album finito...avrà sentito loro che suonano/provano.

9 minutes ago, modifiedbear said:

Perché non credergli? Dopo l'orrore di Spectre tutto è possibile!

Sì, capisco... e capisco anche che Burn The Witch, dalla descrizione che n'è stata fatta in passato e da quei pochi accordi che ci ha fatto sentire Thom al piano potrebbe essere una nuova Spectre. Però non mi fascerei la testa prima di aver sentito l'album. Tra l'altro anche The King Of Limbs è nato da jam registrare in presa diretta, che poi sono state sapientemente tagliuzzate e ricomposte sul software e sovraincise. Quindi zero painico, per me, anche fosse vero che sto tizio li ha visti a Le Fabrique suonare in presa diretta :) (perché il disco NON può ASSOLUTAMENTE averlo sentito...al massimo, se è vero che frequentava Le Fabrique ha sentito loro 5 mentre registravano).

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, karmapoliceman said:

Date retta a un coglione, questo sarà il Faust dei Radiohead (dove per "Faust" si intende il primo disco dei Faust :P )

I tempi sono maturi, faranno un altro album "esistenzialista" come ai tempi di kid a/amnesiac, lasciando da parte tutte le velleità più "piccole" degli ultimi album. Volendo fantasticare la strada è spianata, dopo l'incazzato disco politico httt e il più intimo e privato in rainbows hanno ricominciato a scaldare i motori con tkol, che in un certo senso suona già come un amnesiac 2: caldo torrido, percussivo e viscerale, a tratti di un bucolico e campestre reazionario.

Hanno percorso tutta una parabola, si sono presi i loro tempi - tanto da ritirare fuori pezzacci come lift! - e thom ha sfogato tutte le chikichikitudini per altre vie: sarà un album magniloquente, non nel senso di pacchiano ma di ampio respiro e rivolto all'umanità, il disco di jonny greenwood.

Così in verità vi dico, pregate.

Straquoto e straprego sia così 

Link to comment
Share on other sites

Sono convinto anche io che sarà un disco con forte impronta greenwoodiana...

Spectre comunque non lo prenderei come metro di paragone, è un episodio isolato e credo registrato prima del processo di realizzazione del disco.

Lunedì 2 maggio ne sapremo di più ...se non l'annuncio del disco...quantomeno la pubblicazione del video di burn the witch sulla loro pagina.

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, Valderrama said:

https://mobile.twitter.com/POGKMF/status/726714930888609792

Un tizio ha chiesto a Mary Anne Hobbes (DJ Radio a BBC 6 Music, si dice amica della band) di mettere il like ad un suo tweet in cui lui chiedeva se il disco uscirà entro i prossimi 4 giorni. Lei ha messo il like :rolleyes::dance: 

 

Speriamo bene! Siamo in trepidante attesa dopo l'evoluzione dei giorni scorsi:)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Valderrama said:

https://mobile.twitter.com/POGKMF/status/726714930888609792

Un tizio ha chiesto a Mary Anne Hobbes (DJ Radio a BBC 6 Music, si dice amica della band) di mettere il like ad un suo tweet in cui lui chiedeva se il disco uscirà entro i prossimi 4 giorni. Lei ha messo il like :rolleyes::dance: 

Ecco, lei per esempio è affidabile. 
Non so se ve la ricordate, ha ospitato spesso i Radiohead nei suoi show... è lei

67565.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...