Jump to content

Saviano, o l'Insostenibile Pesantezza dell'Essere


TomThom

Recommended Posts

Vorrei dedicare questo thread al cantore della nostra Generazione di gomorroidei e sodomiti.

Colui che fa sparire il sole con un paio di parole, e che instilla nelle nuove leve quella sana voglia di spararsi sulle palle appena canta il gallo.

Nonostante tutto, te vojo bbene assaje, Robbe'.

535659_10151349700386864_178291660_n.jpg

"Il vetro blindato non ferma il sole potente di questa mattina..."

Link to comment
Share on other sites

"Chi mai potrà misurare il fervore e la violenza del cuore di un poeta quando rimane preso e intrappolato in un corpo di donna?". Virginia Woolf

"Resistenti, tenaci, insopportabilmente ostinate, coraggiose, nervose. Sorridenti, colte, irresponsabili. Felici. Infelici. Contente di questa festa nata dal dramma di fabbrica o infastidite dalle mimose. Auguri alle donne, mie amiche. Così vicine alla mia vita, cosi sideralmente distanti ".

:fischia:

Link to comment
Share on other sites

questo è uno dei classici thread da mandare sulla luna, spazio, isola deserta etc.

ma gli hai chiesto il processo creativo anche di sta foto? :laugh:

ah, andrebbe d'accordo con la Pp... :martel:

No, i commenti su Fb bisogna giocarseli bene, metti che mi/ci piazza sulla blacklist?

Un colpo bastone, un altro carota. Ma tu sei fan? Guarda che ti perdi un mondo, rimedia/rimediate subito.

Link to comment
Share on other sites

ho scoperto che é uno dei bersagli preferiti di Qualcosa del Genere:

Django è un film di negri vestiti da cowboy che sparano alla gente, Saviano; dei tuoi parallelismi equo-solidali per riempire mezza paginetta dell’Espresso non gliene frega una cazzo di niente a nessuno. Davvero non mi capacito di come si possa essere così noiosi a 30 anni.

“Jumanji mi ricorda la strage di Capaci”.

Il più grande peccato di Roberto Saviano non è certo il vittimismo, la falsa modestia o il buonismo ostentato: è l’essere terribilmente noioso. Una volta gli hanno chiesto un elenco dei motivi per cui vale la pena vivere ed ha risposto: “Andare con la persona che più ami sulla tomba di Raffello Sanzio e leggerle l’iscrizione latina che molti ignorano”. Tu pensa a quella povera crista che ha passato il pomeriggio a depilarsi l’inguine come una tredicenne e si è ritrovata al cimitero con ‘sto sfigato che gli spiegava la terza declinazione.

È questo, il crimine perpetrato da Roberto Saviano: la sua compiaciuta volontà di far degenerare anche la più marginale stronzata della vita di ogni giorno in un soporifero quanto sterile spunto di riflessione sulla condizione umana e sulle sue sofferenze che vi faccia sentire più profondi. O meglio, che vi faccia sentire che LUI è più profondo.

È questa, la Reductio ad Savianum.

538176_10151421811592357_476812518_n.jpg

--------------

Camorra: 0 – “Mi faccio l’autoscatto coll’iphone come i tamarri di Ostia davanti al sole potente ma mi giro a guardare di là così sembra che me l’ha scattata a tradimento una mia amica fregna e ci metto pure il vetro blindato che fa molto vessazione”: 1

484340_10151470226747357_123831614_n.png

Link to comment
Share on other sites

Stasera Roberto ha un pensiero anche per il sesso, citando Roth: "È il sesso a sconvolgere le nostre vite, solitamente ordinate".

Hahahahahahaha, questo post l'ho visto pure io 10 minuti fa e mi sto scompisciando come poche altre volte :lol: :lol: :lol::prego: :prego: :prego:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...