Jump to content

2014 - musica perché "ce lo chiede l'Europa"


Lacatus

Recommended Posts

Alcuni begli ascolti per questo 2014 per me - poca roba come al solito

Caribou - Our Love (passato in sordina ma a me è piaciuto molto)

in sordina? era in tutte le classifiche di fine anno e ha avuto voti stratosferici dalla critica :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 653
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io non posto la mia lista anche perché nel 2014 ho ascoltato poca roba, e i dischi che mi sono piaciuti li avete giá postati voi (Neneh Cherry, Notwist, Albarn, etc).

voglio segnalarvi peró un disco che ho scoperto da poco e che é passato praticamente inosservato.

lowroar1-350x350.jpg

Low Roar - 0

Ryan Karazija é un ragazzetto californiano, piccolino, timidino (hanno suonato qui l'altra sera, in tutto il concerto avrà detto forse 5 parole, suonando senza sosta una canzone dopo l'altra, e cantando di profilo verso il pubblico) ma ha una voce splendida e una notevole capacità di creare melodie pop di classe. aveva un gruppo brit-pop, che ovviamente in California non ha sfondato. per qualche motivo da qualche anno si é trasferito in Islanda, e ha iniziato un nuovo progetto, i Low Roar appunto. il primo disco, omonimo, era un mix di post rock, ambient, e sonorità "islandesi".

0, il disco dell'anno scorso, é a mio modesto parere un gioiellino. in alcuni pezzi richiama le atmosfere dei sigur ros piú "dreamy - e giá il titolo sembra quasi un omaggio a ( ). In generale le melodie sono deliziose, notevoli intrecci vocali e arrangiamenti minimali - ci sono pure gli archi delle Amiina in un paio di pezzi.

difetti del disco: lunghezza - oltre 70 minuti, con alcuni pezzi decisamente più deboli degli altri. peró secondo me se entrate nel mood giusto lo ascolterete tanto, soprattutto in questi giorni grigi e freddi di gennaio. e poi oh, tenete d'occhio 'sti ragazzi, secondo me meritano.

Breathe in, il pezzo piú smaccatamente sigurros-iano del lotto - una gemma per quanto mi riguarda.

https://www.youtube.com/watch?v=JUdTyB6LX5M

Dreamer

https://www.youtube.com/watch?v=PQzdO0ANNxA

Link to comment
Share on other sites

Neneh Cherry

Albarn

Clipping

Notwist

Fennesz

Thom

Rimarranno questi cinque/sei dischi.

Get Up (Clipping) e You&Me (Albarn) le mie canzoni dell'anno.

Buona stagione a livello concertistico, quasi tutta all'insegna dell'Auditorium. Qualità massima quindi.

1-Notwist

2.Mogwai / Massive Attack

3-Einsturzende Neubauten (una performance d'arte contemporanea più che un concerto, Lament lascerà il segno come esibizione live e non solo in ambito musicale. 10/10)

4-Battiato

5-Mùm

6-Albarn

7-The National (deludenti quest'anno)

8-This Will Destroy You

Link to comment
Share on other sites

Alcuni begli ascolti per questo 2014 per me - poca roba come al solito

Eno/Hyde - High Life

Caribou - Our Love (passato in sordina ma a me è piaciuto molto)

Syro - Aphex Twin

Spark Of Life - Marcin Wasilewski Trio

Bécs - Fennesz

Ho dimenticato di citare un bellissimo disco Dub/Reggae:

Dub Colossus - Addis To Omega

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

dopo Low Roar, continuo la mia personale raccolta: Dischi del 2014 che mi sono perso.

Steve Gunn - Way out weather

SteveGunn-WayOutWeather-wpcf_300x300.jpg

chitarrista dei Violators di Kurt Vile. acusticone, strati e strati sonori intrecciati. in certi punti mi ha ricordato Quah di Jorma Kaukkonen, ma meno fricchettone ovviamente.

in poche parole, se non vi piace siete dei buzzurri.

https://www.youtube.com/watch?v=ckSY12Dmw8Q

Link to comment
Share on other sites

il disco nuovo di beck per quanto mi piaccia e lo rispetti è sopravvalutatissimo...

meritavano sicuramente altri suoi dischi e non morning change.

ma i grammy sono come gli oscar,nessuno che capisce un cazzo di niente.

Infatti l'avevo segnalato come nota positiva, rispetto alle edizioni passate.

Vedere Beck trionfare su Beyoncé non è da tutti i giorni :-D.

Link to comment
Share on other sites

è tra i migliori del 2014 ma non il migliore forse e sottoscrivo quello che dite.

Sopratutto Jobbas, ho pensato la stessa cosa, i grammy sono come gli oscar. C'è qualità nei partecipanti ma un po' così alla cazzo de cane!

Intanto a causa tua non riesco più ad ascoltare I verdena che immagino Lino Banfi :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Occhio, bimbi: è giunto il momento per Laca di recuperare Clppng :afro:

Si avvererà la profezia di there_there?

Vabbè, è Lacatus: dagli tempo e sarà il suo numero 1 nella classifica di fine anno

EDIT: beat incredibili...ma quei cani rabbiosi che rappano rovinano tutto. Bocciatissimo.

Edited by Lacatus
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ma questi li ha sentiti nessuno? sembrano i black keys che fanno i queens of the stone age o i white stripes incazzati. ovviamente nulla di nuovo, ma se vi piace il genere non male.

Royal Blood - Royal Blood

Royal-Blood-Royal-Blood.jpg

Si carini! Molto radiofonici ma non male...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ahahahaha Quanto cazzo è irritante lui, gli darei un pugno in faccia. Altro che Godrich...

Bell'album però. Che ho scoperto pure io tardi. Quest'anno ha fatto uscire un EP tipo o un mini album, Another One. Non malvagio anche quello.

Scerareddu, perché a pugni in faccia?

E' stupendo! Finalmente melodia :) :) :) :) :)

Genere: Lennon alle Isole Bermuda

23artsbeat_lennon_super_Jumbo.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
On 9/1/2015 at 2:40 PM, Lacatus said:

Bellissimo, graditissimo e sottovalutatissimo ritorno di David Crosby col nuovo album intitolato Croz

Che capolavoro Croz. 

Ultimamente sono in fissa con Crosby... in loop fisso Everybody Has Been Burned, Triad, Laughing, Guinnevere... emote_hippie.gif

Anzi che venerare i defunti, abbiamo un genio vivente che s'inculano in pochissimi... 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 3 months later...

Ho provato a cercare ma non mi sembra sia stato menzionato sul forum.

Mi sono imbattuto in questo disco del 2014 che secondo me piacerà a più di qualcuno qui. 

The Soundcarriers - Entropicalia

Un po' krauto e psichedelico con qualche richiamo di sonorità progressive. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...