Jump to content

2014 - musica perché "ce lo chiede l'Europa"


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 653
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ieri recuperati Elbow, Fennesz e Perfume Genius: tutti promossi, soprattutto l'album dell'austriaco ("Bécs" è Vienna in ungherese, scoperto ieri!), proprio un bel disco.

Gli elbow un po' prolissi ma comunque gradevoli e con un paio di pezzi memorabili; perfume Genius una scoperta, almeno per me, positiva: molto belle No good e Fool.

Oggi recupero beck e i TVOTR.

Link to comment
Share on other sites

per pitchfork è la traccia dell'anno

https://soundcloud.com/future-islands/seasons-waiting-on-you

Deve essere stato un anno piatto.

Si ma un sacco di magazine o pseudo-magazine dicono che è una delle tracce più belle dell'anno. Esaltano sta cavolo di performance da Letterman. Io l'ho vista. Onestamente la canzone non mi piace tantissimo ma quell'esibizione ha il pregio di farmi ridere tantissimo. Il cantante è un fenomeno...di comicità.

Link to comment
Share on other sites

Io non ho visto sto live e non conosco il gruppo in questione, ma, ascoltando sto brano per curiosità dico...che mi sembra un pezzo come miliardi d'altri.

Se poi Pitchfork valuta un pezzo in base a quanto è stato bello un live di quel brano stesso, beh ho qualche dubbio sul metro di valutazione. :huh:

Link to comment
Share on other sites

Questa è la performance di cui parlavo, mah. Non so, a voi non viene da ridere e nient'altro?
Si comunque la canzone non ha nulla di speciale, davvero.

https://www.youtube.com/watch?v=1Ee4bfu_t3c

Un altro che quest'anno sta avendo molti elogi è tale Mac DeMarco, ho ascoltato qualcosa, molto semplice e orecchiabile, un fare musica molto svogliato ma che per qualche motivo funziona. Lui proprio lo prenderei a pugni, uno delle persone con la faccia più irritante sulla faccia della terra, e lui stesso lo sa:

9eac95c5.jpg

Un'artista che mi sono perso ed ho scoperto grazie al tastierista degli Horrors ( siano benedetti gli Horrors e siate maledetti voi e la stampa internazionale che li sta snobbando, uno dei gruppi più belli degli ultimi anni ) è Jane Weaver, meravigliosa, ascoltare per credere:

https://www.youtube.com/watch?v=r8VX8FdypSA

Link to comment
Share on other sites

Togligli i suoni. Togligli quelli e cosa ti rimane? Il solito giro abbastanza sentito, la solita ritmica indie con batteria dritta - che avrebbe anche un pò rotto i maroni - e il solito sciommiottamento anni 80 - anche qui vedi sopra.

Boh. Magari piacevole da ascoltare in radio, basta.

Link to comment
Share on other sites

Ahaha l'idolo di Jobbas con quella gif spettacolare!

Seriamente, quello dei Future Islands tra un po' di tempo lo ritroveremo in prima pagina, ha troppo la faccia da pederasta/molestatore di ragazzette di 6-7 anni.

In più è francamente imbarazzante sul palco, mi fa ridere ma agghiacciandemende. :kyle:

Avete mai visto una roba tanto brutta ma che non riuscite a smettere di guardare?

future-islands.gif

Link to comment
Share on other sites

Quindi mi state dicendo in sostanza che per essere primi nella classifica annuale di Pitchfork si deve fare i dementi sul palco durante un live?

No perchè sennò mi adeguo e provo :laugh:

(tristezza)

Purtroppo Pitchfork ha esagerato la sua piega di estremismo modaiolo, cercando di fare da trendsetter più che da vera vetrina dei trend musicali più interessanti.

Il risultato è una linea editoriale generale senza senso e con l'esagerazione di quel modo di fare critica che era sua croce e (per fortuna) delizia. Restano comunque da seguire i consigli delle penne più sensate della testata. Uno su tutti Ian Cohen che, per dire, come ultima best new track ha messo questa roba qui che trovo veramente interessante.

http://www.youtube.com/watch?v=QPcnBDrsrBE

Link to comment
Share on other sites

Rigorosamente in ordine alfabetico, i 25 album che mi sono piaciuti/ ho ascoltato di più:

The Antlers - Familiars ( 17 Giugno )

Beck - Morning Phase ( 21 Febbraio )
Cymbals Eat Guitars - LOSE ( 26 Agosto )
Damon Albarn - Everyday Robots ( 25 Aprile )
Drink To Me - Bright White Light ( 14 Ottobre )
Goat - Commune ( 23 Settembre )
The Horrors - Luminous ( 5 Maggio )
Interpol - El Pintor ( 8 Settembre )
The John Steel Singers - Everything's a Thread ( 28 Luglio )
Kimbra - The Golden Echo ( 11 Agosto )
Manic Street Preachers - Futurology ( 7 Luglio )
Mark Lanegan - Phantom Radio ( 21 Ottobre )
Paolo Nutini - Caustic Love ( 11 Aprile )
Perfume Genius - Too Bright ( 23 Settembre )
Philip Selway - Weatherhouse ( 6 Ottobre )
Pontiak - Innocence ( 28 Gennaio )
Spoon - They Want My Soul ( 5 Agosto )
Superfood - Don't Say That ( 3 Novembre )
Teleman - Breakfast ( 16 Maggio )
Temples - Sun Structures ( 10 Febbraio )
Thee Oh Sees - Drop ( 15 Aprile )
Thom Yorke - Tomorrow's Modern Boxes ( 26 Settembre )
Timber Timbre - Hot Dreams ( 1 Aprile )
Ty Segall - Manipulator ( 25 Agosto )
The War On Drugs - Lost in the Dream ( 18 Marzo ).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...